Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Differenza Loomis-St.Croix...

+2
riccardo dessi
giampy
6 partecipanti

Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da giampy Lun Apr 01, 2013 8:56 pm

Ciao ragazzi,volevo avere un info da qualcuno che ne sà o che ha provato queste due canne,G-Loomis LIVEBAIT,St.Croix Avid inshore 7' 1,1/4...
qualcuno mi dice che sono pressochè identiche,nonostante la Loomis dichiari 2oz e1/4 e la St.Croix 1 oz di meno.....
vorrei sapere se esistono differenze e quale mi consigliereste x pesci in gomma sui 20-30gr e ferraglia dai 15 ai 25gr...........

mille grazie Differenza Loomis-St.Croix... 82503

giampy

Numero di messaggi : 258
Età : 44
Località : lago d'iseo
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da riccardo dessi Mar Apr 02, 2013 4:31 pm

giampy ha scritto:Ciao ragazzi,volevo avere un info da qualcuno che ne sà o che ha provato queste due canne,G-Loomis LIVEBAIT,St.Croix Avid inshore 7' 1,1/4...
qualcuno mi dice che sono pressochè identiche,nonostante la Loomis dichiari 2oz e1/4 e la St.Croix 1 oz di meno.....
vorrei sapere se esistono differenze e quale mi consigliereste x pesci in gomma sui 20-30gr e ferraglia dai 15 ai 25gr...........

mille grazie Differenza Loomis-St.Croix... 82503

sono 2 oggetti completamente diversi ! ! ! Differenza Loomis-St.Croix... 818906

inoltre se lavori con queste grammature fossi in tè opterei per una canna max da 1 oz Wink
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da Flavio_jig Mar Apr 02, 2013 5:46 pm

Ho usato la livebait a lungo e credo anch'io che non sia adatta a quel che vuoi fare tu..i jigs da 15gr non li senti, troppo leggeri. il suo ottimale per come la usavo io erano i 40gr, i 20 li sentivo poco in canna (parlo sempre di jigs). E non credo sia una canna indicata da usare a gomma, almeno credo, non sono un esperto di siliconici ma non credo che nessuno la prenda apposta per usarla in quel modo..

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da giampy Mar Apr 02, 2013 6:17 pm

riccardo dessi ha scritto:

sono 2 oggetti completamente diversi ! ! ! Differenza Loomis-St.Croix... 818906

inoltre se lavori con queste grammature fossi in tè opterei per una canna max da 1 oz Wink

diversi in?? azione ? sensibilità???? scratch
il cast della avid inshore è veritiero??o è più potente del dichiarato?
può andare con quello che la voglio usare??(la vorrei da usare a lucci...)
grazie..

giampy

Numero di messaggi : 258
Età : 44
Località : lago d'iseo
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da riccardo dessi Mar Apr 02, 2013 7:25 pm

diversi in?? azione ? sensibilità???? scratch
il cast della avid inshore è veritiero??o è più potente del dichiarato?
può andare con quello che la voglio usare??(la vorrei da usare a lucci...)
grazie..

beh si ... l'azione è differente, la Avid Inshore ( pur non essendo un modello esageratamente fast ) non è tonda come la Livebait.

come ti ha detto Flavio, la Live non è l'ideale per gestire ferraglia leggera ... o perlomeno io non mi ci racapezzo ...

la Avid I. la trovo sicuramente più sensibile, ( il cast w. è sottodimensionato poichè queste canne nascono per un utilizzo particolare da natante ...un discorso simile alle canne da bass ... ).


a meno chè non ci siano lucci di mole o decidi di usare esche tipo grossi jerk ... magari trovi qualcosa di più appropriato Differenza Loomis-St.Croix... 82503

p.s se credi di restare su quella grammatura di esche e non peschi in forti correnti o grandi profondità credo basti la Avid Inshore da 3/4 ... ( ad es.)


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da alessandro rivera Mar Apr 02, 2013 8:17 pm

avevo capito dalla tua provegnenza che l'avresti usata a lucci, ho la livebait e la uso appunto a lucci e posso dire che è fantastica, una allround eccezzionale

alessandro rivera

Numero di messaggi : 611
Località : alessandria
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da plasticpeppe Mar Apr 02, 2013 11:53 pm

Sono due canne che non c'entrano niente l'una con l'altra per il tipo di azione che sfoggiano..
La LiveBait ha una curva tonda e profonda, sotto forti pressioni cede un pò troppo per i miei gusti... la Inshore è pressocchè infinita sotto.......gioca, lavora con la prima parte del fusto, ma arrivata la schiena........................................ Differenza Loomis-St.Croix... 68567 Differenza Loomis-St.Croix... 68567 Differenza Loomis-St.Croix... 68567
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da Alespin80 Mer Apr 03, 2013 10:38 am

plasticpeppe ha scritto:Sono due canne che non c'entrano niente l'una con l'altra per il tipo di azione che sfoggiano..
La LiveBait ha una curva tonda e profonda, sotto forti pressioni cede un pò troppo per i miei gusti... la Inshore è pressocchè infinita sotto.......gioca, lavora con la prima parte del fusto, ma arrivata la schiena........................................ Differenza Loomis-St.Croix... 68567 Differenza Loomis-St.Croix... 68567 Differenza Loomis-St.Croix... 68567
Quotone...schiena pazzesca!!! Differenza Loomis-St.Croix... 82503
Inoltre non si rompe neanche se la chiudi nello sportello della macchina Differenza Loomis-St.Croix... 85217
Alespin80
Alespin80

Numero di messaggi : 380
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da giampy Mer Apr 03, 2013 3:00 pm

riccardo dessi ha scritto:

beh si ... l'azione è differente, la Avid Inshore ( pur non essendo un modello esageratamente fast ) non è tonda come la Livebait.

come ti ha detto Flavio, la Live non è l'ideale per gestire ferraglia leggera ... o perlomeno io non mi ci racapezzo ...

la Avid I. la trovo sicuramente più sensibile, ( il cast w. è sottodimensionato poichè queste canne nascono per un utilizzo particolare da natante ...un discorso simile alle canne da bass ... ).


a meno chè non ci siano lucci di mole o decidi di usare esche tipo grossi jerk ... magari trovi qualcosa di più appropriato Differenza Loomis-St.Croix... 82503

p.s se credi di restare su quella grammatura di esche e non peschi in forti correnti o grandi profondità credo basti la Avid Inshore da 3/4 ... ( ad es.)

ti ringrazio,sei stato chiarissimo..quindi x quello che vorrei usare è sufficiente un cast da 3/4-1oz...
ringrazio anche gli altri utenti x le risposte Differenza Loomis-St.Croix... 82503
avete qualche canna da consigliarmi?vorrei restare sul livello di avid inshore,pulse-r ecc...

giampy

Numero di messaggi : 258
Età : 44
Località : lago d'iseo
Data d'iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

Differenza Loomis-St.Croix... Empty Re: Differenza Loomis-St.Croix...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.