Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

grezzo da leccia

+4
Alespin80
riccardo dessi
strisciu
manuel
8 partecipanti

Andare in basso

grezzo da leccia Empty grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Mar Mar 26, 2013 6:17 pm

dopo essermi fatto montare un gioiello della st-croix per lo spinning medio/leggero , avrei intenzione di farmi montare un grezzo per uno spinning medio/pesante da leccia ( diciamo big per stare sul sicuro ) , sullo stile della problue diciamo , una 7' o 7',6'' , che riesca a lanciare e recuperare bene dai miniketc fino ai surface cruiser da 60 gr e popper come surface bull gt da 150 mm sempre 60 gr e qualche bel long jerk , e qualche bel jiggetto , magari sempre di casa st-croix , e solo monopezzo Very Happy , grazie anticipatamente a chi scrivera
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da strisciu Mar Mar 26, 2013 7:10 pm

Avid inshore?
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Mar Mar 26, 2013 7:22 pm

strisciu ha scritto:Avid inshore?

in effetti sono sincero avevo pensato a quella , pero volevo vedere se qualcuno l'avesse usata per questo scopo e come si comporta perche io l'unica che ho provato è stata la problue e purtroppo per poco e senza catture Smile
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Gio Mar 28, 2013 8:37 am

qualcuno che abbia provato la avid inshore nelle misure da 7' e 7',6'' sia da 1 1/4 che da 2 oz , qualche consiglio
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da riccardo dessi Gio Mar 28, 2013 1:09 pm

strisciu ha scritto:Avid inshore?


rilancio! Legend Inshore grezzo da leccia 1057310589 grezzo da leccia 521847 grezzo da leccia 38536 grezzo da leccia 38536 grezzo da leccia 38536
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Alespin80 Ven Mar 29, 2013 11:29 pm

Manuel io avevo la AVID da 1-1/4 oz e ci ho frustato senza pietà anche i 60 gr. Ma comunque é al limite della gestione!! La vetta é abbastanza cedevole...ma con una schiena da paura. Per me il suo range ideale sono i 40 gr. Ci ho fatto anche un pesce importante e si é comportata bene...anche troppo grezzo da leccia 85217
MA se cerchi una canna da roba tosta mi orienterei più su quella da 2 oz. Un vero paletto spezza pesci Very Happy
O come ti é stato già suggerito ..sulla legend !! grezzo da leccia 82503
Personalmente per il medio pesante mi sono buttato sulla lbm845 di lamiglass grezzo da leccia 82503
Alespin80
Alespin80

Numero di messaggi : 380
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Sab Mar 30, 2013 2:02 pm

Alespin80 ha scritto:Manuel io avevo la AVID da 1-1/4 oz e ci ho frustato senza pietà anche i 60 gr. Ma comunque é al limite della gestione!! La vetta é abbastanza cedevole...ma con una schiena da paura. Per me il suo range ideale sono i 40 gr. Ci ho fatto anche un pesce importante e si é comportata bene...anche troppo grezzo da leccia 85217
MA se cerchi una canna da roba tosta mi orienterei più su quella da 2 oz. Un vero paletto spezza pesci Very Happy
O come ti é stato già suggerito ..sulla legend !! grezzo da leccia 82503
Personalmente per il medio pesante mi sono buttato sulla lbm845 di lamiglass grezzo da leccia 82503

ciao Ale hai ragione ho sbagliato io a specificare medio/pesante , io intendevo un attrezzo che mi permettesse di portare a riva o in scogliera pesci importanti nel piu breve tempo possibile ( ovvio che mi faccia anche divertire ) per riuscire in caso anche a rilasciarli con un po di fiato ( ovvio se capitano grezzo da leccia 433330 ) diciamo sarebbe piu un attrezzo da portare in aggiunta in caso di incontri sporadici , come accaduto quella mattina non so se ti ricordi quella bella leccia Very Happy e di sicuro non le avrei mai lanciato con la xtreme eheheh ( tu che misura avevi della avid ? ah poi dimmi come è andata a finire con il manico della gloomis )
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Alespin80 Dom Mar 31, 2013 5:25 am

Non andrei sotto quella da 2oz. Di AVID ...anche una tide master INSHORE fa al caso grezzo da leccia 85217
Alespin80
Alespin80

Numero di messaggi : 380
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.11.12

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da casper66 Dom Mar 31, 2013 9:21 am

io mi trovo benissimo con la caranxina grezzo da leccia 945302

Non penso però che il grezzo sia monopezzo
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Devon Dom Mar 31, 2013 11:19 am

Mi trovo bene con un grezzo CTS 2 pezzi da 8' (dato per 25 lbs, 2 oz e 1/2, secondo me sottostimato)... non ricordo il nome del grezzo però...

Devon

Numero di messaggi : 371
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Mer Apr 03, 2013 10:57 am

solo monopezzo , non mi piacciono le 2 pezzi , ma grazie lo stesso per il tuo contributo , che magari potra essere utile ad altri Wink
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Nicolce Mer Apr 03, 2013 11:09 am

Prova a vedere la Mhx L904.
Oppure la L905, anche se forse è fin troppo tosta.

grezzo da leccia 82503
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Gio Mag 16, 2013 12:41 am

grazie mille a tutti , altri grezzi magari provati da consigliare ?
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Dom Mag 19, 2013 3:42 pm

ok la scelta ricadrebbe su avid inshore 2 oz ( 7' o 7'6'' ) o mhx l905 7'6'' 3 oz chi ha avuto il piacere di provarle parli grezzo da leccia 693611
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Ospite Lun Mag 20, 2013 12:23 am

se la cerchi da riva ti consiglio una canna sui 8'6'' o 9' soprattutto per le distanze, io la Kenai king raggiungo distanze che te le sogni con la problue per dirti. ed è uan cannad a leccia fantastica. ottima leva e azione e tanta tanta tanta schiena. Canne da 3Oz sono esagerate. poi dipende anche dal libbraggio della canna. ma con una 20-30Lb ci stai tranquillamente. se invece hai la barca allora una 7'6'' può essere utile. Ti parlo da amante delle corte monopezzo ma quando sei in foce o dai moli fidati che una 8'6'' di quella portata che spara distante fa moooolto comodo, se poi sei da scogliera o dai porti ancora meglio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Macchia Nera Lun Mag 20, 2013 12:39 am

smith dragon bass seabass 7'8" - 60 gr! manico hofset, ci lavori da 20 a oltre 60, gran canna, sensibile, affidabile e con una bella schiena, lancia lontanissimo e non pesa come una kenai-kenai pro spin...
poi CTS si potrebbe dire tanto altro ma cè troppa carne al fuoco per entrare nello specifico... grezzo da leccia 82503 un amico ha in vendita dei bellissimi blank bay master da 7' per 2 oz ed oltre... se ti dovesse interessare contattami in mp grezzo da leccia 82503 ...
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Ospite Lun Mag 20, 2013 7:31 am

concordo con macchia nera e aggiungo..... LA CTS BAYMASTER E' uno spettacolooooooooo ce l'ho customizzata da Antonio Bonfà... l'ha montata stupendamente. e quando la prendi in mano capisci che le 15 LB segnate sul fusto non centrano nulla con la vera potenza della canna, anche se per canne specifiche da leccia andrei sulla 70gr. solo che poi ci fai solo quello perchè tanta potenza non è gestibile con esce sui 30 gr. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Lun Mag 20, 2013 9:16 am

Rigo26 ha scritto:se la cerchi da riva ti consiglio una canna sui 8'6'' o 9' soprattutto per le distanze, io la Kenai king raggiungo distanze che te le sogni con la problue per dirti. ed è uan cannad a leccia fantastica. ottima leva e azione e tanta tanta tanta schiena. Canne da 3Oz sono esagerate. poi dipende anche dal libbraggio della canna. ma con una 20-30Lb ci stai tranquillamente. se invece hai la barca allora una 7'6'' può essere utile. Ti parlo da amante delle corte monopezzo ma quando sei in foce o dai moli fidati che una 8'6'' di quella portata che spara distante fa moooolto comodo, se poi sei da scogliera o dai porti ancora meglio.

no troppo lunga la kenai king , mi sono sempre trovato bene con canne da 7' massimo 7'6'' e non ho avuto problemi di gittata anzi ( poi non mi piacciono le due pezzi ho provato a pescarci ma non mi vanno giu ) comunque dici di lasciar perdere le 3 oz poi mi parli di kenai king che effettiva sara pure piu di 3oz
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Ospite Lun Mag 20, 2013 5:29 pm

no 3 once con la KK ce le spari ma senza forzare perciò non la reputo una canna da 90gr ha tanta schiena si ma il range migliore è sui 60-70gr. gusti. io pure odio le lunghe ma quando vedi che le cacciate sono 30m piu in là e tu lanci e rilanci ma quelle non ti cag..no perchè non entri in cacciata bè un po' fa rosicare. se poi parliamo dalla spiaggia ancora di piu. se poi hai la possibiltà della barca ripeto è un altro discorso andrei anch'io per questione di compromessi su una 7' o 7'6''.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da manuel Lun Mag 20, 2013 6:06 pm

Rigo26 ha scritto:no 3 once con la KK ce le spari ma senza forzare perciò non la reputo una canna da 90gr ha tanta schiena si ma il range migliore è sui 60-70gr. gusti. io pure odio le lunghe ma quando vedi che le cacciate sono 30m piu in là e tu lanci e rilanci ma quelle non ti cag..no perchè non entri in cacciata bè un po' fa rosicare. se poi parliamo dalla spiaggia ancora di piu. se poi hai la possibiltà della barca ripeto è un altro discorso andrei anch'io per questione di compromessi su una 7' o 7'6''.

rigo capisco benissimo quello che intendi , ma è più forte di me non mi ci trovo proprio con le due pezzi , al limite limite una offset ma grezzi non ne ho trovati e men che meno con un buon rapporto qualita prezzo come la mhx o st croix
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Macchia Nera Lun Mag 20, 2013 9:16 pm

Rigo26 ha scritto:concordo con macchia nera e aggiungo..... LA CTS BAYMASTER E' uno spettacolooooooooo ce l'ho customizzata da Antonio Bonfà... l'ha montata stupendamente. e quando la prendi in mano capisci che le 15 LB segnate sul fusto non centrano nulla con la vera potenza della canna, anche se per canne specifiche da leccia andrei sulla 70gr. solo che poi ci fai solo quello perchè tanta potenza non è gestibile con esce sui 30 gr. Wink

INFATTI L'AMICO DI CUI PARLAVO è PROPRIO ANTONIO grezzo da leccia 82503 grezzo da leccia 85217
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Ospite Lun Mag 20, 2013 10:27 pm

Macchia Nera ha scritto:INFATTI L'AMICO DI CUI PARLAVO è PROPRIO ANTONIO grezzo da leccia 82503 grezzo da leccia 85217

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy Devo vederlo mercoledi sai, devo rifarmi fare a nuovo una Airrus alano (primo modello ovviamente, l'unico serio) che ora mai il grezzo è da sverniciare e rifare e mi si è rotta anche la pietra dell'apicale con un urto. Porca miseria la sfiga... :S :S :S
tornando in topic....

Una off set saprebbe molto molto molto allettante anche per me che amo le mono.... ci penserò per una cannetta che avevo gia in mente..... mmmmmm

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Macchia Nera Mar Mag 21, 2013 1:08 am

Rigo26 ha scritto:
Macchia Nera ha scritto:INFATTI L'AMICO DI CUI PARLAVO è PROPRIO ANTONIO grezzo da leccia 82503 grezzo da leccia 85217

Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Very Happy Very Happy Devo vederlo mercoledi sai, devo rifarmi fare a nuovo una Airrus alano (primo modello ovviamente, l'unico serio) che ora mai il grezzo è da sverniciare e rifare e mi si è rotta anche la pietra dell'apicale con un urto. Porca miseria la sfiga... :S :S :S
tornando in topic....

Una off set saprebbe molto molto molto allettante anche per me che amo le mono.... ci penserò per una cannetta che avevo gia in mente..... mmmmmm

grezzo da leccia 82503 salutamelo grezzo da leccia 85217
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Ospite Mar Mag 21, 2013 7:53 am

grezzo da leccia 82503

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

grezzo da leccia Empty Re: grezzo da leccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.