Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

5 partecipanti

Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da merlin60 Sab Set 29, 2012 1:19 pm

Ciao voglio cimentarmi a questa nuova disciplina che è lo spinning, anche se a dire il vero ho provato un paio di volte con mare calmo ed ho chiuso prima del previsto, ma ora voglio riprovare. Nella mia citta provincia di Bari non praticano questa disciplina percui mi trovo solo a sperimentare. La mia domanda è: questo tipo di pesca si può fare anche con il mare un pò agitato?
La mia seconda domanda é: quali artificiali dovrei iniziare ad acquistare visto che siete esperti su questa disciplina per iniziare a pescare e quali gomme dovrei comprare e se mi dite anche dove poterli reperire vi ringrazio anticipatamente a coloro che riterranno opportuno darmi un aiuto, dimenticavo il mio luogo di pesca è sempre all'interno o esterno del porto o dalla scogliera che è tutta rocciosa da noi non c'è sabbia. Ciao Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 68567

merlin60

Numero di messaggi : 134
Età : 63
Località : Molfetta (BA)
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Ragazzi volevo dire Artificiali o Gomma

Messaggio Da merlin60 Sab Set 29, 2012 1:21 pm

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 11148

merlin60

Numero di messaggi : 134
Età : 63
Località : Molfetta (BA)
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da jacopoge Sab Set 29, 2012 1:32 pm

Ciao, le condizioni migliori sono mare agitato ed in scaduta, cioè quando la mareggiata sta perdendo intensità. Per gli artificiali, prova a guardare le schede cattura, ti farai un'idea di Su quali prendere
jacopoge
jacopoge

Numero di messaggi : 1233
Età : 40
Località : genova
Data d'iscrizione : 20.02.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da merlin60 Lun Ott 01, 2012 1:54 am

Forza ragazzi quali artificiali secondo vo iper uno spinner non deve mai mancare per una battuta di pesca considerando che pesco solo in mare dalle scogliere portuali alle spiagge che sono tutte rocciose. Dai Popper, WTD, e gomma misure e colori. Perchè ho provato ad entrare in un negozio di pesca ma c'è ne sono tantissimi, e mi sono chiesto cosa faccio ne compro 3 o 4 i primi che capitano? Allora chiedo a voi se potete darmi un indizio su come incominciare per l'acquisto Rolling Eyes

merlin60

Numero di messaggi : 134
Età : 63
Località : Molfetta (BA)
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da merlin60 Lun Ott 01, 2012 2:02 am

Risposta per jacopoge: mi hai detto di guardare nella scheda catture per farmi una idea, ma io questa scheda non la trovo è possibile? Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 3447271878

merlin60

Numero di messaggi : 134
Età : 63
Località : Molfetta (BA)
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da giafante Lun Ott 01, 2012 10:22 am

merlin60 ha scritto:Risposta per jacopoge: mi hai detto di guardare nella scheda catture per farmi una idea, ma io questa scheda non la trovo è possibile? Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 3447271878

http://www.mercatinodellapesca.com/t23041-report-spinning-e-shore-2012

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 68567
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da merlin60 Mar Ott 02, 2012 12:04 am

Grazie giafante per la tua risposta.
Ma riuscite veramente a prendere questi bellissimi esemplari?
Solo io sto collezionando cappotti a catena. In circa 10 uscite non ho mai preso niente. Mai preso un pesce a spinning avvolte mi chiedo: ma è possibile che con questa tecnica avvolte capita di prendere qualcosa? Comunque io non molleró se prenderó qualcosa Mi ricrederó e vi faró sapere. Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 454999

merlin60

Numero di messaggi : 134
Età : 63
Località : Molfetta (BA)
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da giafante Mar Ott 02, 2012 1:08 am

merlin60 ha scritto:Grazie giafante per la tua risposta.
Ma riuscite veramente a prendere questi bellissimi esemplari?
Solo io sto collezionando cappotti a catena. In circa 10 uscite non ho mai preso niente. Mai preso un pesce a spinning avvolte mi chiedo: ma è possibile che con questa tecnica avvolte capita di prendere qualcosa? Comunque io non molleró se prenderó qualcosa Mi ricrederó e vi faró sapere. Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 454999

Con solo 10 uscite a vuoto potresti vincere il campionato Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330 Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330 Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330
Se paragoni il numero di angler presenti qui e i report delle catture capirai che un po tutti noi inanelliamo sterminate serie di cappotti Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 95089 ciò non toglie che non ci si diverta lo stesso Very Happy Lo spinning è una pesca sportiva, di movimento... quando vai a pescare non ti porti lo sgabello o la sdraio. Aspetti la scaduta della mareggiata e infilato nei waders vai per spigole o se entra il giusto taglio di corrente insidi il pelagico. Ti spinge a scoprire nuovi spot a spostarti in cerca di prede. In compagnia è sempre meglio e qui potrai trovare sicuramente compagni di pesca della tua zona.
Quando lanciamo i plastiketti miriamo al pesce grosso... immagina se ad ogni pescata portassimo a casa una spigolona: in un paio anni le regine scomparirebbero dai nostri mari. Cath & release significa anche questo, continuare a divertirci Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da boogieman88 Gio Ott 11, 2012 7:24 pm

Io al posto tuo mi butterei a capofitto nella gomma, il porto di Molfetta, almeno qui a Bari è idolizzato per la cattura di spigole. Dovrai cercarle sul fondo e nei punti di corrente. C'è tanto da imparare e sperimentare, ma se riuscirai a capire il "sistema" ti divertirai

boogieman88

Numero di messaggi : 731
Località : martina franca
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da merlin60 Ven Ott 12, 2012 8:19 am

Per boogiemann88 ti ho inviato un MP

merlin60

Numero di messaggi : 134
Età : 63
Località : Molfetta (BA)
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da Macchia Nera Ven Ott 12, 2012 1:27 pm

giafante ha scritto:
merlin60 ha scritto:Grazie giafante per la tua risposta.
Ma riuscite veramente a prendere questi bellissimi esemplari?
Solo io sto collezionando cappotti a catena. In circa 10 uscite non ho mai preso niente. Mai preso un pesce a spinning avvolte mi chiedo: ma è possibile che con questa tecnica avvolte capita di prendere qualcosa? Comunque io non molleró se prenderó qualcosa Mi ricrederó e vi faró sapere. Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 454999

Con solo 10 uscite a vuoto potresti vincere il campionato Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330 Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330 Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330
Se paragoni il numero di angler presenti qui e i report delle catture capirai che un po tutti noi inanelliamo sterminate serie di cappotti Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 95089 ciò non toglie che non ci si diverta lo stesso Very Happy Lo spinning è una pesca sportiva, di movimento... quando vai a pescare non ti porti lo sgabello o la sdraio. Aspetti la scaduta della mareggiata e infilato nei waders vai per spigole o se entra il giusto taglio di corrente insidi il pelagico. Ti spinge a scoprire nuovi spot a spostarti in cerca di prede. In compagnia è sempre meglio e qui potrai trovare sicuramente compagni di pesca della tua zona.
Quando lanciamo i plastiketti miriamo al pesce grosso... immagina se ad ogni pescata portassimo a casa una spigolona: in un paio anni le regine scomparirebbero dai nostri mari. Cath & release significa anche questo, continuare a divertirci Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 433330

ma che squisitezza di uomo Artificiali o gamma ma quale per il mio caso 85217
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Artificiali o gamma ma quale per il mio caso Empty Re: Artificiali o gamma ma quale per il mio caso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.