Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

4 partecipanti

Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da giafante Gio Set 13, 2012 5:59 pm

v-hard Very Happy
pregi, difetti, esperienze, comparazioni ed opinioni per conoscere meglio questo fluorocarbon.
sputi il rospo chiunque lo usi SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 82503

giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da giafante Sab Set 15, 2012 3:07 am

giafante ha scritto:v-hard Very Happy
pregi, difetti, esperienze, comparazioni ed opinioni per conoscere meglio questo fluorocarbon.
sputi il rospo chiunque lo usi SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 82503


Comincio io allora Very Happy
Scrivo prima di averlo usato in pesca ma dopo aver preparato il terminale da 0,40 sul Super PE 20lb.
Il filo è ben lucido e ha una lieve memoria meccanica. E' più rigido dell'Ace e anche dell'Asso di cuori, molto vicino al Duel Hd. Per il Tony Pena è ottimo, un po duretto per il Palomar: bisogna "accompagnarlo" per bene.
Ho strappato di forza e ha una buona resistenza. E' vero che tiene benissimo... più dell'Ace e quasi quanto il Duel.
Mi sembra un buon compromesso sicuramente frutto di tecnologie di ultima generazione e con prezzi abbordabili..... vedremo se è fortunato Very Happy
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da Tony89 Sab Set 15, 2012 10:53 am

grazie delle info..mi piacerebbe provarlo SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 82503
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da giafante Dom Set 16, 2012 1:00 am

Provato in pesca questa mattina... non è stato fortunato e neanche io, quindi SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 164198
Posso dire che dopo tre ore di lanci era sempre lucido e pulito poi.... sarà una coincidenza ma l'amo singolo montato sul mucho lucir da 40gr non si è mai "incaprettato" sul terminale da 0,40 Very Happy
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da Tony89 Dom Set 16, 2012 2:44 am

pensi che il fatto che non si sia incaprettato sia dovuto alla rigidità del filo?
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da giafante Dom Set 16, 2012 3:08 am

Tony89 ha scritto:pensi che il fatto che non si sia incaprettato sia dovuto alla rigidità del filo?

non vorrei essere così definitivo... qualche effetto, pur minimo, lo avrà prodotto ma credo che per lo più sia dovuto al fatto che Macchia nera mi ha spinto ad arrampicarmi in cima ad una barriera frangiflutti... eravamo bene in alto, ottimo Very Happy
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da spakombat Dom Set 16, 2012 8:55 am

giafante ha scritto:
Tony89 ha scritto:pensi che il fatto che non si sia incaprettato sia dovuto alla rigidità del filo?

non vorrei essere così definitivo... qualche effetto, pur minimo, lo avrà prodotto ma credo che per lo più sia dovuto al fatto che Macchia nera mi ha spinto ad arrampicarmi in cima ad una barriera frangiflutti... eravamo bene in alto, ottimo Very Happy


L'ho provato nella misura del 0,40 o giu' di li'.
Filo bello rigido come piacciono a me, ci ho preso anche una regina, pero' nel nodo (palomar) non si chiude bene.
L'ho abbandonato....perche' come nodi riesco a fare solo il palomar SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 95089 SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 95089 SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 95089
Adesso ho trovato un filo che mi piace 100m x 24 euro fluorcarbon 100%(cosi c'e' scritto) e i pesci abboccano lo stesso.
P.S. non metto la marca che mi sto combinando a fare troppa pubblicità ultimamente. SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 693611

N.B. Penso che nello spinning la questione fluorocarbon nelle misure dal 40 in su' non e' tanto determinante.
Peschiamo a velocita' assurde molte volte(Vedi palamite da riva) e il pesce se insegue l'artificiale da dietro e' concentrato su di lui che si muove in tutte le direzioni a velocita' pazzesche, mica si mette a spostare la testa e a guardare se il filo e trasparente o no!!! scratch
Ci ho preso pesci anche con il nylon.
Con il tubertini gorilla a mare pulito ho tirato una regina di 3kg, poi non so', ma ultimamente non mi sto a fissare sul fluoro, mica peschiamo col bigattino.
SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 521847 SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 521847 SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 521847
Questo e' il mio pensiero, CORRIGETEMI se dico cavolate!!!
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da giafante Dom Set 16, 2012 3:30 pm

Quoto spakombat .... a prescindere Very Happy
Proprio per questi motivi, visto che bene o male fanno tutti lo stesso lavoro, quando finisco una bobina di fluorocarbon cambio prodotto per provarne un altro... sarà la curiosità. In ogni caso ho notato che molti fc messi in commercio recentemente tendono ad una maggiore rigidità ma credo sia una proprietà intrinseca del fluorocarbon 100%... la roba più morbida mi lascia perplesso sulla resistenza all'abrasione SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! 82503
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da Frankuzzo Mer Set 28, 2016 11:03 pm

Io l'ho appena preso per provare ad insediare qualche leccia dai 15 ai 25 kg, ho preso lo 0,47 che porta 35 lb, speriamo che tenga perché di solito usavo uno 0,80 ma il negozio mi ha detto che questo lo usano anche per tonni! Ora lo devo solo testare...

Frankuzzo

Numero di messaggi : 296
Età : 45
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 15.10.15

Torna in alto Andare in basso

SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !! Empty Re: SUNLINE V-HARD FLUOROCARBON... chi lo usa batta un colpo !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.