Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

3 partecipanti

Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da marcospinning70 Sab Lug 07, 2012 12:43 pm

Questo trecciato molto particolare lo uso da un pò, però sinceramente non l'ho capito bene, non so se mi piace oppure no.
E' sottilissimo, diametro dichiarato vicino al reale, ma non si spezza mai, ha carichi di rottura impressionanti.
Però è un pò rigido e stride nel mulinello durante i recupero, e nei lanci mi aspettavo distanze superiori, fatica un pò a fuoriuscire dal mulinello.
Il prezzo è altino per un prodotto americano, siamo sulle 60 euro per 270 metri, il power pro si trova alla metà.
Insomma se lo avete provato vi chiedo il vostro parere, grazie!
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da riccardo dessi Lun Lug 09, 2012 7:55 am

marcospinning70 ha scritto:Questo trecciato molto particolare lo uso da un pò, però sinceramente non l'ho capito bene, non so se mi piace oppure no.
E' sottilissimo, diametro dichiarato vicino al reale, ma non si spezza mai, ha carichi di rottura impressionanti.
Però è un pò rigido e stride nel mulinello durante i recupero, e nei lanci mi aspettavo distanze superiori, fatica un pò a fuoriuscire dal mulinello.
Il prezzo è altino per un prodotto americano, siamo sulle 60 euro per 270 metri, il power pro si trova alla metà.
Insomma se lo avete provato vi chiedo il vostro parere, grazie!

La prima volta che l'ho usato risale ad una quindicina di anni fà ....
è ottimo per vari usi ma per lo spinning è preferibile un trecciato a sezione circolare Wink

le tue osservazioni sono corrette! la rigidità diminuisce con l'usura che consuma la ceratura dei filamenti!

Aggiungo ..... vi è differenza trà le varie colorazioni, il Crystal lo trovo ancora più rigido!

Per quanto riguarda il prezzo .... si aggira attorno ai 30 - 35 euro Wink
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da riccardo dessi Lun Lug 09, 2012 8:09 am

riccardo dessi ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Questo trecciato molto particolare lo uso da un pò, però sinceramente non l'ho capito bene, non so se mi piace oppure no.
E' sottilissimo, diametro dichiarato vicino al reale, ma non si spezza mai, ha carichi di rottura impressionanti.
Però è un pò rigido e stride nel mulinello durante i recupero, e nei lanci mi aspettavo distanze superiori, fatica un pò a fuoriuscire dal mulinello.
Il prezzo è altino per un prodotto americano, siamo sulle 60 euro per 270 metri, il power pro si trova alla metà.
Insomma se lo avete provato vi chiedo il vostro parere, grazie!

La prima volta che l'ho usato risale ad una quindicina di anni fà ....
è ottimo per vari usi ma per lo spinning è preferibile un trecciato a sezione circolare Wink

le tue osservazioni sono corrette! la rigidità diminuisce con l'usura che consuma la ceratura dei filamenti!

Aggiungo ..... vi è differenza trà le varie colorazioni, il Crystal lo trovo ancora più rigido!

Per quanto riguarda il prezzo .... si aggira attorno ai 30 - 35 euro Wink


trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince 454999 sorry ... ho disquisito trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince 85217 ( pensavo al fireline. )

comunque anche questo è un "trecciato fuso" che causa quella rigidità.

effettivamente il prezzo proposto è troppo alto per questo prodotto!

In conclusione, io non apprezzo questa tipologia per usarlo a spinning; ci sono tante altre varianti che hanno maggiore morbidezza con conseguenti doti fluidità in fase di lancio Wink

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da marcospinning70 Lun Lug 09, 2012 11:38 am

Ciao Riccardo, il fireline braid è entrato in produzione al massimo da 2 anni, e non è un trecciato fuso.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da riccardo dessi Lun Lug 09, 2012 1:24 pm

marcospinning70 ha scritto:Ciao Riccardo, il fireline braid è entrato in produzione al massimo da 2 anni, e non è un trecciato fuso.

si ... non sò da quanto è in produzione .... mi sono corretto trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince 82503

ho detto che è un "fuso" perchè così ho leggo in rete ... trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince 3447271878 e comunque quella rigidità di cui parli è caratteristica di quella tipologia ... confused
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da El Mik Mer Ago 29, 2012 9:24 pm

Ciao anche io uso il fireline, ho avuto il crystal e ora ho lo smoke, che ti devo dire, io mi trovo bene, forse sfibra un po' troppo in fretta se non trattato con silicone, però per il resto è come hai detto tu, sottile, carico di rottura impressionante, 0 parrucche, ci pesco da 2 anni con il crystal (rigirato) e lo smoke l'ho preso all'inizio di questa estate, io la bobina da 120 mt o giù di lì la pago 15 euro, come rapporto qualità prezzo ci stà alla grande secondo me...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da marcospinning70 Gio Set 06, 2012 8:06 am

Ciao, El Mike, il Fireline Braid è totalmente diverso dal Crystal e dallo Smoke, cioè sono diversi nella struttura, e nel prezzo, per una bobina da 270 mt di Fireline Braid ci vogliono 60 euro, anzi: ora che è uscito da tanto tempo pare che lo si trovi in offerta a 50.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da El Mik Gio Set 06, 2012 11:50 pm

ma scusa sono sempre fusi? io sò della differenza col wishplast ma il fireline mi risulta tutto uguale, cmq se sono diversi alla fine faccio riferimento a quelli che ho Smile
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da marcospinning70 Sab Set 08, 2012 8:01 pm

Fireline braind non è un trecciato fuso, è un trecciato tradizionale.
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince Empty Re: trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.