Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni Shimano biomaster c5000fb

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da stewen741 Mar Lug 03, 2012 11:55 am

Salve ragazzi volevo informazioni sul biomaster c5000fb... da quel che ho capito il 4000 e il 5000 hanno lo stesso corpo, cambia solo la bobbina giusto? inoltre volevo sapere come rapporto di recupero è molto lento?
stewen741
stewen741

Numero di messaggi : 285
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.04.11

http://pianetacalcio7.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da riccardo dessi Mar Lug 03, 2012 1:42 pm

Se sei abituato con ratio 5:8 o 6:1 ....... lascia stare!!!! Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503
con wtd, pencil e skipping .... Informazioni Shimano biomaster c5000fb 209884 Informazioni Shimano biomaster c5000fb 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da stewen741 Mar Lug 03, 2012 3:47 pm

riccardo dessi ha scritto:Se sei abituato con ratio 5:8 o 6:1 ....... lascia stare!!!! Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503
con wtd, pencil e skipping .... Informazioni Shimano biomaster c5000fb 209884 Informazioni Shimano biomaster c5000fb 746980

Io ora ho l'exage 4000fc che è 5.1:1 e il biomaster è 4.8:1....si sente molto la differenza secondo te? nel caso poteri optare anche per lo stradic 5000fj
stewen741
stewen741

Numero di messaggi : 285
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.04.11

http://pianetacalcio7.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da riccardo dessi Mar Lug 03, 2012 5:53 pm

stewen741 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:Se sei abituato con ratio 5:8 o 6:1 ....... lascia stare!!!! Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503
con wtd, pencil e skipping .... Informazioni Shimano biomaster c5000fb 209884 Informazioni Shimano biomaster c5000fb 746980

Io ora ho l'exage 4000fc che è 5.1:1 e il biomaster è 4.8:1....si sente molto la differenza secondo te? nel caso poteri optare anche per lo stradic 5000fj

Se usi quelli non sentirai differenze nella velocità di recupero Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503

se opti per Stradic o altri veloci noterai differenze .... ti sembreranno un'attimino più pastosi a causa del maggior recupero per giro ma dopo un'uscita non riuscirai a tornare sui 5:0 Wink

Soprattutto con esche di superfice un mulinello più veloce ti fà faticare meno, lavori in modo corretto in tutta tranquillità; poi durante la ferrata ti consente di accorciare i tempi in cui si può creare bando ... aumentando la percentuale di slamata Informazioni Shimano biomaster c5000fb 520116


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da Ospite Mar Lug 03, 2012 6:31 pm

Io uso per due pesche diverse due muli diversi; veloce per l'estate e si la differenza si sente e rimane molto piu comdo per questa pesca soprattuto per le leccie, ma per le spigole continuo ad usare un rapporto da 4.8 o 5.1 visto che la spigola fa piu agguati che inseguimenti e un rapporto lento lo preferisco anche perchè essenzialmente un mulo veloce non ci fai molto nella pesca lenta invernale da noi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da stewen741 Mer Lug 04, 2012 2:12 pm

Grazie ragazzi siete stati chiarissimi...una altra domanda...sullo stradic 5000FJ cosa sapete dirmi? ne ho sentito di tutti i colori cìè chi dice che sia uno dei migliori muli su quella fascia di prezzo e chi dice che ha ingranaggi di plastica....sinceramente non sò cosa pensare voi cosa mi sapete dire a riguardo? volevo prendermi l'FI ma purtroppo è fuori produzione ormai
stewen741
stewen741

Numero di messaggi : 285
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.04.11

http://pianetacalcio7.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da Ospite Mer Lug 04, 2012 5:26 pm

Allora... lo strdaic FJ ha gli stessi ingranaggi dell'FI, ovvero in duralluminio (Paladin gear) anzi ti dirò di piu il rotore principale è un blocco solo (lo avevo visto in un tutorial dove avevano smontato tutto lo stradic FJ 5000 facendo vedere i vari pezzi solo che ora hanno cancellato il link perchè era in un forum americano) anzichè in due blocchi come era per l'FI (vedi foto), in pratica l0FJ ha il rotore tutto nero senza quella placca sopra con le viti....
http://cdn.stripersonline.com/4/43/43b5cc3d_CIMG1818.JPG
perciò tecnicamente dovrebbe essere anche meglio. Semmai si potrebbe dire che il nostro FD non ha ingranaggi al pari dell'FJ in quanto i muli europei hanno gli ingranaggi in ZAMA (che comunque va bene) e non Duralluminio (che però è migliore). non chiedermi il perchè di questa scelta di mercato. In Europa SOLO i MULI SALTWATER, quindi Stella, Twin power e Biomaster usano gli ingranaggi in Duralluminio (che poi proprio duralluminio non è però ci si avvicina molto) e infatti sulle sigle leggi l'HD-gear.
Inoltre... a differenza dell'FI il nuovo FJ è diventato come i nostri CFC ovvero corpo compatto, infatti se vedi i due muli vicini lo stradic 5000FI aveva il rotore e il corpo piu grandi, mentre il nuovo FJ ha lo stesso rotore e corpo del 4000.... solo la bobina è diversa. il perchè è un mistero...nel senso che in shimano penso siano sicuri che il corpo del 4000 sia piu che sufficiente per i vari tipi di pesca.

Morale della favola, credo che l'Fj sia nettamente migliore qualitativamente del nostro FD e di anche i nostri Twin power e biomaster (eccetto i saltwater) perchè ha ingranaggi con materiali migliori, ma sia dello stesso livello (o di poco superiore) all'FI. Perciò con l'acquisto ti trovarai tra le mani un mulo dal rapporto qualità prezzo molto elevato. Però tieni in considerazione la Garanzia.... che con i muli USA o Japan non hai.... io pure ero indirizzato ad uno stradic FJ poi ho optato per un twin power SW Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy anche per un discorso di garanzia oltre voler salire di fascia....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da stewen741 Mer Lug 04, 2012 6:01 pm

Più esaustivi di così non si poteva essere Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503 Grazie mille mi avete tolto un mare di dubbi Smile dopo il tuo commento credo che opterò per l'FJ nonostante la non validità della garanzia in europa...sperando che mi vada tutto bene Informazioni Shimano biomaster c5000fb 95089 Informazioni Shimano biomaster c5000fb 95089 .....Con questo vi ringrazio tanto ragazzi per la vostra completa disponibilità Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503 gentilissimi
stewen741
stewen741

Numero di messaggi : 285
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.04.11

http://pianetacalcio7.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da stewen741 Ven Lug 06, 2012 12:01 pm

Rigo26 ha scritto:Allora... lo strdaic FJ ha gli stessi ingranaggi dell'FI, ovvero in duralluminio (Paladin gear) anzi ti dirò di piu il rotore principale è un blocco solo (lo avevo visto in un tutorial dove avevano smontato tutto lo stradic FJ 5000 facendo vedere i vari pezzi solo che ora hanno cancellato il link perchè era in un forum americano) anzichè in due blocchi come era per l'FI (vedi foto), in pratica l0FJ ha il rotore tutto nero senza quella placca sopra con le viti....
http://cdn.stripersonline.com/4/43/43b5cc3d_CIMG1818.JPG
perciò tecnicamente dovrebbe essere anche meglio. Semmai si potrebbe dire che il nostro FD non ha ingranaggi al pari dell'FJ in quanto i muli europei hanno gli ingranaggi in ZAMA (che comunque va bene) e non Duralluminio (che però è migliore). non chiedermi il perchè di questa scelta di mercato. In Europa SOLO i MULI SALTWATER, quindi Stella, Twin power e Biomaster usano gli ingranaggi in Duralluminio (che poi proprio duralluminio non è però ci si avvicina molto) e infatti sulle sigle leggi l'HD-gear.
Inoltre... a differenza dell'FI il nuovo FJ è diventato come i nostri CFC ovvero corpo compatto, infatti se vedi i due muli vicini lo stradic 5000FI aveva il rotore e il corpo piu grandi, mentre il nuovo FJ ha lo stesso rotore e corpo del 4000.... solo la bobina è diversa. il perchè è un mistero...nel senso che in shimano penso siano sicuri che il corpo del 4000 sia piu che sufficiente per i vari tipi di pesca.

Morale della favola, credo che l'Fj sia nettamente migliore qualitativamente del nostro FD e di anche i nostri Twin power e biomaster (eccetto i saltwater) perchè ha ingranaggi con materiali migliori, ma sia dello stesso livello (o di poco superiore) all'FI. Perciò con l'acquisto ti trovarai tra le mani un mulo dal rapporto qualità prezzo molto elevato. Però tieni in considerazione la Garanzia.... che con i muli USA o Japan non hai.... io pure ero indirizzato ad uno stradic FJ poi ho optato per un twin power SW Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy anche per un discorso di garanzia oltre voler salire di fascia....
Un'altra cosa volevo chiederti Smile il ratio del 5000fj è 4.8:1 o 6.2:1 come il 4000fj? perchè nelle caratteristiche cambia anche se in teoria dovrebbero avere lo stesso corpo
stewen741
stewen741

Numero di messaggi : 285
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.04.11

http://pianetacalcio7.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da Ospite Ven Lug 06, 2012 12:15 pm

???? aspetta Very Happy Very Happy credo di non aver afferrato la domanda... Mi stai chiedendo se il ratio dello stradic 4000FJ è uguale a quello del 5000FJ? Se è questo, la risposta è si è identico come puoi vedere dal sito Shimano USA http://fish.shimano.com/publish/content/global_fish/en/us/index/products/reels/spinning/Stradic_FI.html.
Cambia leggermente il numero di cm recueprati perchè probabilmente cambia a livelli di altri ingranaggi (forse il pignone sopra la ruota dentata ha un'inclinazione diversa delle alette non saprei) ma il corpo sono certo che è lo stesso.
Se ti riferisci invece tra il modello FI e l'FJ cambia perchè il rotore principale è piu grande nell'FI (infatti essendo piu grande è leggermente piu lento, stiamo comunque paralando di poco credo 100cm circa contro i 95cm circa dell'FI). Se non era questa la domanda, spiegami scratch scratch Surprised cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da stewen741 Dom Lug 08, 2012 12:18 pm

Rigo26 ha scritto:???? aspetta Very Happy Very Happy credo di non aver afferrato la domanda... Mi stai chiedendo se il ratio dello stradic 4000FJ è uguale a quello del 5000FJ? Se è questo, la risposta è si è identico come puoi vedere dal sito Shimano USA http://fish.shimano.com/publish/content/global_fish/en/us/index/products/reels/spinning/Stradic_FI.html.
Cambia leggermente il numero di cm recueprati perchè probabilmente cambia a livelli di altri ingranaggi (forse il pignone sopra la ruota dentata ha un'inclinazione diversa delle alette non saprei) ma il corpo sono certo che è lo stesso.
Se ti riferisci invece tra il modello FI e l'FJ cambia perchè il rotore principale è piu grande nell'FI (infatti essendo piu grande è leggermente piu lento, stiamo comunque paralando di poco credo 100cm circa contro i 95cm circa dell'FI). Se non era questa la domanda, spiegami scratch scratch Surprised cheers
Sisi perfetto hai afferrato in pieno Wink mi riferivo proprio al rapporto tra il 5000 e il 4000 FJ Informazioni Shimano biomaster c5000fb 82503 grazie ancora Informazioni Shimano biomaster c5000fb 91918
stewen741
stewen741

Numero di messaggi : 285
Località : oristano
Data d'iscrizione : 10.04.11

http://pianetacalcio7.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da Ospite Mer Lug 11, 2012 8:06 pm

prego di nulla Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Informazioni Shimano biomaster c5000fb Empty Re: Informazioni Shimano biomaster c5000fb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.