Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga

2 partecipanti

Andare in basso

Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga Empty Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga

Messaggio Da Fabio1893 Ven Apr 13, 2012 11:59 am

ciao a tutti.
ho la possibilita' per la pesca in oggetto in Liguria dove sono io e per i ben noti e discussi problemi di mangianze dei tonni su esche piccole (piccole alici), di prendere nuova da negozio con garanzia la xzoga taka pi 7525.

Ne ho sentito parlare un gran bene ma i miei dubbi nascono dal fatto che nessuno di mia conoscenza ha mai avuto modo nemmeno di tenerla in mano....
Qualcuno di voi ha esperienza? L'avete mai vista dal vivo?
Ha il fusto sottile? Ci si puo' abbinare secondo voi un Daiwa Saltist 5000 con un buon 50lb ? Oppure e' una accoppiata sbagliata per peso o quant'altro?
grazie a tutti dell'aiuto.
Fabio

Fabio1893

Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga Empty Re: Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga

Messaggio Da majav Ven Apr 13, 2012 2:38 pm

Fabio1893 ha scritto:ciao a tutti.
ho la possibilita' per la pesca in oggetto in Liguria dove sono io e per i ben noti e discussi problemi di mangianze dei tonni su esche piccole (piccole alici), di prendere nuova da negozio con garanzia la xzoga taka pi 7525.

Ne ho sentito parlare un gran bene ma i miei dubbi nascono dal fatto che nessuno di mia conoscenza ha mai avuto modo nemmeno di tenerla in mano....
Qualcuno di voi ha esperienza? L'avete mai vista dal vivo?
Ha il fusto sottile? Ci si puo' abbinare secondo voi un Daiwa Saltist 5000 con un buon 50lb ? Oppure e' una accoppiata sbagliata per peso o quant'altro?
grazie a tutti dell'aiuto.
Fabio

Questa canna la uso oramai da tempo, proprio sulle mangianze di tonni.
Lancia benissimo artificiali da 40 gr tipo bull chop, come quelli da max 120 gr.
Non e' una canna molto lunga, quindi non aspettarti lanci stratosferici, ma comunque si difende benissimo,.
Ci tiri su tonni fino ad un max di 50/60 kg ( forse sui 60 sono un po' ottimista) ma comunque va' assolutamente abbinato ad un mulo di classe 10000 o stella o twin pover sw con trecciati da 50 a 70 lb.
Ritengo che per il prezzo che costa sia una canna eccezionale , indistruttibile, certo, che se fosse 8 piedi sarebbe fantasitca.
majav
majav

Numero di messaggi : 302
Età : 62
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga Empty Re: Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga

Messaggio Da Fabio1893 Ven Apr 13, 2012 3:53 pm

Ciao majav.
Perche' dici di abbinarlo ad un 10000 ?
Per la potenza dei pesci oppure per il bilanciamento canna/ mulinello?

Ti ho inviato un mp.

Fabio.

Fabio1893

Numero di messaggi : 15
Località : Genova
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga Empty Re: Mangianze tonni nostrani: consiglio acquisto zxoga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.