Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info decal

+4
zanclus
superman...forever
Black_dragon
Tony89
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da ale_eraser Ven Gen 25, 2013 1:28 pm

tipo avere 1,5 cm di altezza e 8 di lunghezza?? perchè per quella che voglio io dal sito non scende oltre i 2,3 x 11 cm...
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 1:33 pm

Sisi è esattamente la dimensione che serve a me e Black Wink praticamente ho chiesto delucidazioni in merito, ti conviene fare la stessa cosa tramite mail spieghi esattamente cosa ti serve e ti dicono se possono realizzarlo. La mail a cui io li ho contattati è questa decalfont@gmail.com. Credo in ogni caso che non si tratti di un adesivo, ma praticamente loro ti fanno le lettere adesive prespaziate con la scritta che vuoi le attaccano su una pellicola e poi tu le trasferisci appunto sul blank, in ogni caso il risultato dovrebbe essere soddisfacente.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da ale_eraser Ven Gen 25, 2013 2:44 pm

info decal - Pagina 2 82503 info decal - Pagina 2 693611
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 2:46 pm

Ah in ogni caso come dicevo prima mi sono sentito anche con un altro produttore di adesivi, vediamo che mi dice, se si ottiene un buon risultato anche con lui vi faccio sapere Very Happy

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Alessandro79 Ven Gen 25, 2013 4:28 pm

Le lettere sono di vinile adesivo è vengono tagliate al plotter di taglio, ma farle troppo piccole è un problema infatti riportargli le caratteristiche della canna è un po difficile, in alternativa si può stampare su adesivo trasparente che è come sono fatte quelle che danno con i blank.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 4:36 pm

Il problema è che con chiunque ho parlato mi ha detto che non è possibile stampare il bianco su carta adesiva. Stampare gli altri colori senza il tono di bianco è pressoché inutile perchè sarebbero trasparenti ci abbiamo provato. Se conosci un modo per farloti prego aiutaci Sad , con Black_dragon stiamo impazzendo per cercare di fare questa decal.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da zanclus Ven Gen 25, 2013 4:47 pm

ci sarebbe anche questa ma costa troppo di sped... info decal - Pagina 2 209884
pero' se qualcuno deve fare un ordine su mud hole te le puoi far fare a loro...

http://www.mudhole.com/Rod-Building/Decals-Decorations/Customizable-Text-Decals
zanclus
zanclus

Numero di messaggi : 636
Età : 51
Località : prov milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Alessandro79 Ven Gen 25, 2013 4:49 pm

superman...forever ha scritto:Il problema è che con chiunque ho parlato mi ha detto che non è possibile stampare il bianco su carta adesiva. Stampare gli altri colori senza il tono di bianco è pressoché inutile perchè sarebbero trasparenti ci abbiamo provato. Se conosci un modo per farloti prego aiutaci Sad , con Black_dragon stiamo impazzendo per cercare di fare questa decal.

Si è vero adesso pensandoci sul trasparente stampare bianco si può fare solo in serigrafia ma non credo ne facciano solo 2 vogliono fatti in serie, stampare un altro colore sul trasparente poi non si vedrebbe sul blank se è nero si potrebbe fare solo se il blank fosse di un altro colore. Stampare solo le lettere è un po difficile per le caratteristiche il plotter di taglio non c'e la farebbe.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 4:51 pm

Grazie zanclus, quelle di mudhole le conoscevo infatti non capisco come sia possibile che loro riescano a scrivere tutto quello che vogliono e noi qui non riusciamo a fare una misera cavolata, mi sto informando cosa serve per stampare su carta adesiva il bianco e gli altri colori, ho letto che praticamente si parla di stampanti uv mmm

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Alessandro79 Ven Gen 25, 2013 4:58 pm

superman...forever ha scritto:Grazie zanclus, quelle di mudhole le conoscevo infatti non capisco come sia possibile che loro riescano a scrivere tutto quello che vogliono e noi qui non riusciamo a fare una misera cavolata, mi sto informando cosa serve per stampare su carta adesiva il bianco e gli altri colori, ho letto che praticamente si parla di stampanti uv mmm

Ma quelle di mudhole se vedi sono stampate sul nero questo lo puoi fare anche tu facendo una stampa al plotter su carta adesiva certo non puoi stampare il bianco devi scegliere un altro colore
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 5:01 pm

Eh ma io intendevo la decal originale della canna viene stampata bianco su trasparente, comunque vediamo praticamente sto contattando chiunque produca adesivi e simili che mi viene a tiro. Vi tengo aggiornati se arrivo a qualche conclusione.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Alessandro79 Ven Gen 25, 2013 5:09 pm

superman...forever ha scritto:Eh ma io intendevo la decal originale della canna viene stampata bianco su trasparente, comunque vediamo praticamente sto contattando chiunque produca adesivi e simili che mi viene a tiro. Vi tengo aggiornati se arrivo a qualche conclusione.

info decal - Pagina 2 82503 ti devi rivolgere ad una serigrafia o ad una litografia ma come ti dicevo prima non credo che ne facciano solo due comunque prova a chiedere non si sa mai.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 5:14 pm

Grazie Wink sto contattando diverse aziende, vediamo cosa ne esce, agli occhi di molti sembreremo pazzi, ma credo che questo tipo di informazione possa servire a tutti coloro che magari cercano di personalizzare le loro, se pur modeste, customizzazioni. Spero di trovare una buona soluzione da poter comunicare a tutti coloro che si sono interessati.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da ale_eraser Ven Gen 25, 2013 8:53 pm

scusa, non ho capito... il bianco su treasparente perchè non si puo' stampare?? e gli altri colori perchè non uscirebbero??
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Ven Gen 25, 2013 10:35 pm

scusa, non ho capito... il bianco su treasparente perchè non si puo' stampare?? e gli altri colori perchè non uscirebbero??

Praticamente con dei normali processi di stampa non è possibile stampare il colore bianco su carta adesiva trasparente, come detto prima dall'utente Alessandro79 ci si deve rivolgere a chi usa tecniche di litografia e serigrafia, o come dicevo prima a chi utilizza delle particolari stampanti uv, semplicemente perchè qualsiasi tipo di stampante o plotter "normale" si basa su un principio semplice e cioè la combinazione di 4 colori fondamentali per comporli tutti (nero, blu, rosso, giallo); con questa tecnica normalmente si riesce a stampare una vastissima gamma di colori in cui la tonalità bianca necessaria alla composizione di un determinato colore viene data dal bianco della carta, se tu stampi su trasparente (prova che ho fatto) quando applichi il tuo adesivo sul blank nero succede che praticamente nulla diventa visibile perchè manca appunto la componente "opaca" del colore data dal bianco. Nel caso mio e di Black_dragon abbiamo provato a stampare in una cartoleria con stampante a laser, in vari negozi che stampano magliette e simili e in ogni posto ci è stato detto che il bianco era quello che mancava e che non potevano stamparlo. Praticamente è come se tu prima stampassi la tua scritta in bianco e poi gli dessi il colore, ecco in questo modo si potrebbe fare, ma stampando ad esempio solo azzurro,rosso, giallo arancione o qualsiasi altro colore appena metti l'adesivo sul nero del blank questo colore si scurisce talmente da non vedersi più. Il discorso sarebbe diverso se il blank fosse bianco (vedi mhx white). Non so come esprimerlo meglio xD, è più semplice da vedere che da spiegare, io me ne sono reso conto solo quando mi è successo. Vorrei puntualizzare che non sono un esperto ma sto facendo esperienza sul campo solo per necessità che si è presentata. In ogni caso se mi risponde forse ho trovato una ditta che può stampare su carta adesiva come serve a noi, sto aspettando risposta, nel caso di risposta positiva vi aggiorno subito. Per il momento Decalfont sembra la soluzione più semplice ed economicamente abbordabile, cioè lettere in vinile adesivo prespaziate e posizionate (colore a scelta), ci sono però alcuni limiti, ma per quello che serviva a me e Black_dragon il risultato sembra soddisfacente.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Alessandro79 Sab Gen 26, 2013 11:03 am

Un altra soluzione potrebbe essere andare in una serigrafia e chiedere se ti stampano direttamente sul blank non so quanto costa ma la cosa forse è fattibile.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Sab Gen 26, 2013 11:23 am

Si, potrebbe essere un'idea a patto che possa assistere alla scrittura, in modo che non maltrattino il blank. Comunque ho scoperto che praticamente su trasparente si può stampare anche il bianco con una stampante uv, praticamente utilizza particolari inchiostri e li asciuga mediante i raggi ultravioletti, alcune tipografie e studi di grafica dovrebbero avere questo tipo di stampante, ne ho contattati alcuni che dicono di usare queste tecniche. Vediamo cosa viene fuori, per il momento non mi hanno risposto.

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Alessandro79 Sab Gen 26, 2013 11:30 am

superman...forever ha scritto:Si, potrebbe essere un'idea a patto che possa assistere alla scrittura, in modo che non maltrattino il blank. Comunque ho scoperto che praticamente su trasparente si può stampare anche il bianco con una stampante uv, praticamente utilizza particolari inchiostri e li asciuga mediante i raggi ultravioletti, alcune tipografie e studi di grafica dovrebbero avere questo tipo di stampante, ne ho contattati alcuni che dicono di usare queste tecniche. Vediamo cosa viene fuori, per il momento non mi hanno risposto.

Certo assolutamente si deve assistere alla scrittura, si esistono delle stampanti che lo fanno ma l'unica difficoltà è che non credo stampino solo due decal.
Alessandro79
Alessandro79

Numero di messaggi : 2076
Età : 44
Località : Paola(CS)
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Sab Gen 26, 2013 11:32 am

Sisi lo sospetto anche io Sad senti ho capito che tu sei certamente più ferrato di me in ambito grafico, secondo te è proprio utopico sperare di trovare qualcuno che stampa le decal come le vogliamo? Senti una domanda stupida, ma facendo stampare tramite serigrafia su carta trasparente?

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da superman...forever Mar Gen 29, 2013 12:07 pm

Piccolo aggiornamento, alla fine con Black_dragon abbiamo optato per le lettere di vinile adesive prespaziate, ma una delle varie aziende che ho contattato mi ha risposto così:

"la stampa su PVC trasparente con il bianco dietro le scritte per non renndere l'azzurro trasparente è fattibile il costo per un adesivo con le misure come da file da lei inviato comprensivo di spedizine è di € 15,00 + iva."

il sito di riferimento è questo http://www.start-fano.com/index.php li si può contattare tramite il form di contatto presente nel sito, oppure scrivendo a questo indirizzo info@start-fano.com. Basta inviare un pdf con ciò che si desidera stampare e una descrizione dettagliata delle dimensioni. Il costo è praticamente doppio rispetto alle lettere di vinile, ma dovrebbero essere in grado di riprodurre una decal come quelle originali mhx per intenderci. Oppure di creare decal personalizzate come disegni di pesci, nomi,marchi ecc ecc spero che a qualcuno possa essere utile Wink

superman...forever

Numero di messaggi : 1218
Età : 36
Località : Villa San Giovanni
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

info decal - Pagina 2 Empty Re: info decal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.