Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

3 partecipanti

Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Lo smilzo Lun Gen 02, 2012 8:12 pm

Salve a tutti,
ho acquistato da poco uno STRADIC 5000fj,
a mio parere è un ottimo mulo, robusto,potente,bobina capiente,manovella da combattimento,ecc..ecc...
Arrivo al punto del mio argomento sperando che qualcuno risponda alle mie perplessità.
1)Ma è solo il mio mulo che non fa il rumore della frizione o solo questo modello?.
2)Se non è solo il mio, è possibile in qualche modo farle tornare quel suono inconfondibile e sperato?.
(a mio avviso una delle cose più emozionanti della pesca).
Lo smilzo
Lo smilzo

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da riccardo dessi Lun Gen 02, 2012 8:30 pm

Lo smilzo ha scritto:Salve a tutti,
ho acquistato da poco uno STRADIC 5000fj,
a mio parere è un ottimo mulo, robusto,potente,bobina capiente,manovella da combattimento,ecc..ecc...
Arrivo al punto del mio argomento sperando che qualcuno risponda alle mie perplessità.
1)Ma è solo il mio mulo che non fa il rumore della frizione o solo questo modello?.
2)Se non è solo il mio, è possibile in qualche modo farle tornare quel suono inconfondibile e sperato?.
(a mio avviso una delle cose più emozionanti della pesca).

Non credo che l'FJ sia "silent" Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 818906
l'hai preso nuovo??
potrebbe essere del grasso in ecceso sul cicalino Wink
Se puoi fammi una foto della bobina rovesciata e dell'albero (la parte dove c'è il disco dentato) .... vedo se posso darti una mano Wink

Quando ci incontriamo nuovamente ... siamo a 2 BIRREEEE Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 521847 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 521847 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 521847 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 192159 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 192159 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 746980 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 746980 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 746980

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Sea Bass Lun Gen 02, 2012 8:36 pm

Potrebbe essere rotta la levetta sulla bobina che garantisce quel tanto acclamato suono,,, mi ricorda il mio stradic fb per ben 3 volte mi si é rotta!!!!
Sea Bass
Sea Bass

Numero di messaggi : 818
Località : forte dei marmi
Data d'iscrizione : 21.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Lo smilzo Lun Gen 02, 2012 8:39 pm

riccardo dessi ha scritto:
Lo smilzo ha scritto:Salve a tutti,
ho acquistato da poco uno STRADIC 5000fj,
a mio parere è un ottimo mulo, robusto,potente,bobina capiente,manovella da combattimento,ecc..ecc...
Arrivo al punto del mio argomento sperando che qualcuno risponda alle mie perplessità.
1)Ma è solo il mio mulo che non fa il rumore della frizione o solo questo modello?.
2)Se non è solo il mio, è possibile in qualche modo farle tornare quel suono inconfondibile e sperato?.
(a mio avviso una delle cose più emozionanti della pesca).

Non credo che l'FJ sia "silent" Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 818906
l'hai preso nuovo??
potrebbe essere del grasso in ecceso sul cicalino Wink
Se puoi fammi una foto della bobina rovesciata e dell'albero (la parte dove c'è il disco dentato) .... vedo se posso darti una mano Wink

Quando ci incontriamo nuovamente ... siamo a 2 BIRREEEE Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 521847 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 521847 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 521847 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 192159 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 192159 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 746980 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 746980 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 746980

Susa l' ignoranza ma non so nemmeno cosa è il "cicalino". Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 3447271878
Per le birre quando vuoi Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 315631
Dopo cena metto un paio di foto Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503
Lo smilzo
Lo smilzo

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da riccardo dessi Lun Gen 02, 2012 8:41 pm

Sea Bass ha scritto:Potrebbe essere rotta la levetta sulla bobina che garantisce quel tanto acclamato suono,,, mi ricorda il mio stradic fb per ben 3 volte mi si é rotta!!!!

La "levetta" è il cicalino o drag click Wink si rompe sovente a causa del malfunzionamento (inchiodamento) della molletta che ne consente l'oscillazione Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Lo smilzo Lun Gen 02, 2012 8:43 pm

Sea Bass ha scritto:Potrebbe essere rotta la levetta sulla bobina che garantisce quel tanto acclamato suono,,, mi ricorda il mio stradic fb per ben 3 volte mi si é rotta!!!!
Purtroppo non sono molto esperto di queste cose,
Spero che dopo aver messo le foto mi potrete aiutare a vedere se c'è qualche difetto.
Lo smilzo
Lo smilzo

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Lo smilzo Lun Gen 02, 2012 8:44 pm

riccardo dessi ha scritto:
Sea Bass ha scritto:Potrebbe essere rotta la levetta sulla bobina che garantisce quel tanto acclamato suono,,, mi ricorda il mio stradic fb per ben 3 volte mi si é rotta!!!!

La "levetta" è il cicalino o drag click Wink si rompe sovente a causa del malfunzionamento (inchiodamento) della molletta che ne consente l'oscillazione Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503
Grazie per la spiegazione,
Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 486624 per te.
Lo smilzo
Lo smilzo

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Lo smilzo Mar Gen 03, 2012 1:13 am

Avevate ragione, ho stretto la vite del cicalino e adesso va bene Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 11148 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 11148 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 11148 .
Non è che sia fortissimo il rumore,ma meglio di prima. Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503
Lo smilzo
Lo smilzo

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da riccardo dessi Mar Gen 03, 2012 9:03 am

Lo smilzo ha scritto:Avevate ragione, ho stretto la vite del cicalino e adesso va bene Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 11148 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 11148 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 11148 .
Non è che sia fortissimo il rumore,ma meglio di prima. Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 91918 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 91918 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 91918 Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio. Empty Re: Mi servirebbe un aiuto, o un consiglio.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.