Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

manutenzione muli Daiwa

+3
riccardo dessi
fborchi
gabriele
7 partecipanti

Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da gabriele Gio Ott 27, 2011 5:58 pm

...che grasso usate per i daiwa? mi consigliate un buon prodotto? soprattutto per lubrificare il cuscinetto del guidafilo che tende a seccarsi facilmente
ma anche per l'ingranaggeria.
(capricorn 4500J certate 4000, infinity 2506, airity 2508, luvias 2500)
grazie manutenzione muli Daiwa 68567
gabriele
gabriele

Numero di messaggi : 507
Età : 53
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da fborchi Dom Ott 30, 2011 8:42 am

Chiedi a Giampaolo: lui sapra' darti il giusto consiglio.

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da gabriele Dom Ott 30, 2011 11:44 am

fborchi ha scritto:Chiedi a Giampaolo: lui sapra' darti il giusto consiglio.

si, facevo per non stressarlo troppo...già lo faccio confondere con cuscinetti, frizioni e robetta varia...
manutenzione muli Daiwa 68567
gabriele
gabriele

Numero di messaggi : 507
Età : 53
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da riccardo dessi Dom Ott 30, 2011 12:26 pm

gabriele ha scritto:...che grasso usate per i daiwa? mi consigliate un buon prodotto? soprattutto per lubrificare il cuscinetto del guidafilo che tende a seccarsi facilmente
ma anche per l'ingranaggeria.
(capricorn 4500J certate 4000, infinity 2506, airity 2508, luvias 2500)
grazie manutenzione muli Daiwa 68567

In linea di masima sul cuscinetto del guidafilo è più appropriato l'olio! garantisce la migliore fluiità!
In caso di tecniche più stressanti tipo popping o jigging (shore e non) và bene un filo di grasso A BASSA VISCOSITA' poichè la foza impressa sul rullino da queste tecniche è maggiore e riescono a farlo girare!

Io mi trovo bene con i prodotti Zebco e Quantum Wink ma ce ne sono tanti altri!
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da mav975 Gio Nov 10, 2011 3:48 pm

Ciao, io uso questo prodotto ed è eccezionale... te lo straconsiglio manutenzione muli Daiwa 82503 manutenzione muli Daiwa 82503
tra l'altro evita il bloccarsi e l'ossidazione dei movimenti meccanici,
protegge i metalli dalla corrosione, sigilla, lubrifica, impermeabilizza
è incolore, inerte ed ecologico... Wink

http://www.pontemagra.com/product/1867/Grasso-di-vasellina-tecnica.html

manutenzione muli Daiwa 11148 manutenzione muli Daiwa 11148 manutenzione muli Daiwa 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da gabriele Gio Nov 10, 2011 7:25 pm

ok grazie a tutti, pensavo che usaste prodotti più specifici...ma mav975, tu usi da tempo quel prodotto? su che muli?
gabriele
gabriele

Numero di messaggi : 507
Età : 53
Località : pistoia
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da mav975 Dom Nov 13, 2011 10:39 am

sui daiwa l'ho usato sull 'infinity Q Zaion e ora lo uso sullo Steez, inoltre lo utilizzo su tutti i miei muli Shimano Sustain Twin Power Stradic, Stradic ci4.. insomma lo uso su tutti i muli.. manutenzione muli Daiwa 82503
non ho mai avuto nessun problema su nessun mulo.. acquistati nuovi e quando li ho rivenduti queli che ho rivenduto, erano più nuovi di prima!! manutenzione muli Daiwa 82503
tra l'altro è mia abitudine appena palpeggio un mulo nuovo di fare un bel trattamento lubrificante con olio e questo grasso.. per me è anche una verifica iniziale dell'integrità del mulinello... manutenzione muli Daiwa 95089
ripeto finora 0 problemi con tutti i muli..
prevenire è meglio che curare.. e costa molto moltooo meno!! manutenzione muli Daiwa 95089 manutenzione muli Daiwa 95089
è un prodotto eccellente... molto indicato anche per la nautica.. Wink
va alla grande.. Very Happy

te lo straconsiglio!! manutenzione muli Daiwa 85217
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da casper66 Ven Nov 18, 2011 3:57 pm

mav975 ha scritto:sui daiwa l'ho usato sull 'infinity Q Zaion e ora lo uso sullo Steez, inoltre lo utilizzo su tutti i miei muli Shimano Sustain Twin Power Stradic, Stradic ci4.. insomma lo uso su tutti i muli.. manutenzione muli Daiwa 82503
non ho mai avuto nessun problema su nessun mulo.. acquistati nuovi e quando li ho rivenduti queli che ho rivenduto, erano più nuovi di prima!! manutenzione muli Daiwa 82503
tra l'altro è mia abitudine appena palpeggio un mulo nuovo di fare un bel trattamento lubrificante con olio e questo grasso.. per me è anche una verifica iniziale dell'integrità del mulinello... manutenzione muli Daiwa 95089
ripeto finora 0 problemi con tutti i muli..
prevenire è meglio che curare.. e costa molto moltooo meno!! manutenzione muli Daiwa 95089 manutenzione muli Daiwa 95089
è un prodotto eccellente... molto indicato anche per la nautica.. Wink
va alla grande.. Very Happy

te lo straconsiglio!! manutenzione muli Daiwa 85217

confermo pure io lo uso e mai avuto problemi manutenzione muli Daiwa 82503
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da Rabeluk Dom Apr 28, 2013 2:21 pm

salve riapro questo post per porvi alcune domande... voi usate il grasso solo per gli ingranaggi nel corpo del mulinello? il rullino guida filo o la parte interna della bobina le toccate? Ho letto anche che usate 'olio... quali sono le parti in cui usate l'olio e quelle in cui usate il grasso?
Rabeluk
Rabeluk

Numero di messaggi : 2220
Età : 34
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da Ziolucky Dom Apr 28, 2013 6:48 pm

Il grasso va usato con parsimonia solo sugli ingranaggi dentati, l'olio sui cuscinetti compreso quello del guidafilo e ad eccezione di quello a rulli che non deve vedere ne olio ne grasso, almeno per i mulinelli shimano è cosi non ho mai avuto un daiwa ma credo che sia la stessa cosa.

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da Ospite Lun Apr 29, 2013 4:28 pm

Concordo nell'usare il grasso con attenzione soprattutto se è a bassa viscosità altrimenti i cuscinetti li inchiodi proprio, e rallenti tutto.
Riguardo al grasso io usavo lo stesso di Mav, ma pur non avendo notato aspetti negativi ho cambiato in quanto. grasso di vasellina (tenica che sia) diventa liquido a 50°C e a meno che non si è ad elevate latitudini da noi lo vedo rischioso perchè si è vero che non influisce sulla fluidità e protegge le parti, ma d'estate anche facendo un trasporto di attrezzatura in macchina dove si raggiungono in certe regioni anche i 40° non parliamo poi se lasciamo l'attrezzatura in macchina sotto il sole... il grasso di vasellina diventa moooolto fluido e rischia di colare nel fondo del mulinello aiutato poi anche dalla rotazione degli ingranaggi che tendono a portarlo all'esterno...
Consiglio sinceramente un grasso che abbia una tolleranza alle temperature piu elevata. Io ho usato con ottimi risultati sia il Grasso blu marino (della CFG), è filante perciò ha il vantaggio che dove lo metti rimane (ovvio non sui cuscinetti) però rende il movimento piu pastoso. Altrimenti le ultime volte ho usato un grasso al Teflub sempre della CFG, non è filante ma è molto "adesivo" perciò rimane sempre sugli ingranaggi ma in piu non altera la fluidità del mulinello. Poi cosa che mi piace è vedere uno strato sottile di grasso sugli ingranaggi, non viene mosso o spostato ma lascia un velo nelle parti in cui tocca il che non guasta perchè diminuisce l'abrasione, anche questo non va sui cuscinetti naturalmente. Un altro che ho sentito usare ma che non ho mai provato è quello al Solfuro di molibdeno sempre sella CFG ma su quello non saprei, io con quello al TEflub ci ho ingrassato il Twin power SW e va perfettamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da riccardo dessi Mer Mag 01, 2013 8:29 pm

Insisto nel suggerirvi di utilzzare prodotti appositi!

la sponsorizazione delle varie marche la lascio agli altri !!! manutenzione muli Daiwa 82503

grassi e olii non appositi compromettono il funzionamento ottimale ed accorciano la vita delle parti manutenzione muli Daiwa 82503
poi ... se non si usano o non ci si prende nulla tutti i prodotti vanno bene manutenzione muli Daiwa 95089 manutenzione muli Daiwa 95089


P.S ultima ripetizione:
sul cuscinetto/i e componenti dei mulinelli di taglia media ci và l'olio; su quelli di taglia forte il grasso! per diversi motivi manutenzione muli Daiwa 82503

esche ddai 50 - 60 gr in sù o un pinnuto che supera i 10 Kg lo fanno girare il guidafilo ... anche se ha il grasso Wink

manutenzione muli Daiwa 68567



riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

manutenzione muli Daiwa Empty Re: manutenzione muli Daiwa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.