Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Shimano nexave rumoroso

+5
mav975
riccardo dessi
themasterfish
fborchi
Maupetrucci
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Lun Ott 24, 2011 7:14 pm

Ilmio mulo shimano non va piu come prima. dall'ultima spinninta mi ha incominciato a dare problemi.
Il mulo e stato semrpe oleato, ma mai ingrassato.
Non ho mai ingrassato il mulo siccome avrà fatto si e no 10 uscite, quello che ho fatto e stato usare un po di olio singer e il saratoga (molto piu fluido e meno acquoso)

oggi ho ritolto e ripulito bene il mulo togliendo il vecchio olio nero oramai, e dopo averlo pulito l'ho ringrassato e oliato.
Dopo averlo chiuso e messo tutte le viti ho fatto il video, su cui risulta ancora rumorosissimo.
:wacko:

video https://www.youtube.com/watch?v=8vGNNr4hwQ8
foto https://2img.net/r/ihimg/g/84/p2410111931.jpg/

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da fborchi Mar Ott 25, 2011 5:04 am

Dal rumore che fa' penso potrebbe esssere un problema di cuscinetti: se riesci a smontarlo prova a verificare la fluidita' degli stessi.

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 59
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da themasterfish Mar Ott 25, 2011 6:02 am



Mi ricorda anche tanto il rumore di un alberino storto.. Lo hai usato con jigghetini?

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Shimano nexave rumoroso Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mar Ott 25, 2011 7:44 am

Esagerare con l'olio è CONTROPRODUCENTE Shimano nexave rumoroso 818906 scioglie il grasso sugli ingranaggi (rotore ecc) causando, oltre la rumorosità, l'assenza di lubrificazione adatta ad evitare l'usura dei pezzi!!
Personalmente TI SSSCONSIGLIO olii non adatti ... come il Singer ... Shimano nexave rumoroso 818906 poco duraturi e molto solventi sul grasso!!!

Anche l'ingrassaggio non deve essere eccessivo ...

Il rumore pare ... del rotore principale ... amplificato dalla bobina .... prova a rismontare e verifica anzitutto che i cuscinetti girino senza incepparsi; ripulisci tutto il grasso e ridistribuiscilo sul rotore passando il dito sui "dentini" e formando una specie di guarnizione (interna al rotore).

Verifica anche che sia pulito il cuscinetto a rulli (attento se april'antiritorno .... possono volare 6 piccole mollettine..).

Infine ti ricordo di usare grasso e olio SOLO quando neccessario, con parsimonia e nei punti indicati sulle istruzioni : olio sui cuscinetti, scorrifilo e raramente una goccia sull'alberino; grasso sugli ingranaggi.

N.B usare lubrificanti appositi ritengo sia FONDAMENTALE poichè, anche se difficilmente notabile a occhio nudo, hanno diverse composizioni molecolari che comportano diverse VISCOSITA' e resistenza a contatto con l'acqua.

SECONDO ME' LA PORTA DI LUBRIFICAZIONE DEI NUOVI SHIMANO E' LA ROVINA DEI MULINELLI ..... SI E' PROPENSI A METTERE OLIO AD OGNI OCCASIONE ..... COME SE SI DOVESSE FARE IL PIENO ALLA MACCHINA Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Mar Ott 25, 2011 9:12 am

ciao quando ho smontato il mulinelo come in foto ho provato a muovere il porta bobina senza manovellae tenendo gli ingranaggi stretti con il pollice , cosi da non farli saltare , ed il mulo girava perfettamente senza far rumore Shimano nexave rumoroso 668869
Ps non so come smontare i cuscinetti a sfera ,poiche sotto alal bobina vi e una rondella che va svitata ,e anche se la svito riesco solo a far alzare un po il portabobina siccome sopra vie e una rondella fissa che blocca il porta mulinello, i cuscinetti a sfera da come ho capito sono sotto al portamulinello , ma non ho capito come toglierlo e pulirlo e rimetterci l'olio nuovo alle sfere.

1)per il cuscinetto a rulli ho msso anch la foto , l'ho pulito per bene e ringrassato ,la manovella scorre e va una meraviglia.
2)riccardo il mio mulo non ha la porta lubrificazione , ma poi mettendo l'olio dalla porta nei modelli che ce l'hanno , l'olio va a finire solo sugli ingranaggi e non sui cuscinetti a sfera giusto ?
3) the masterfish no non l'ho usato con jig piccoli.
4)Sono un po ignorante sul mulo , nel senso che conosco solo i cuscinetti a sfera ed a rulli come sono fatti, ma l'alberino rotore che pezzi sono? dove trovo queste informazioni? ciao e grazie
ps2.. mi da fastido e non poco questo rumore Shimano nexave rumoroso 164198

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mar Ott 25, 2011 11:54 am

Maupetrucci ha scritto:ciao quando ho smontato il mulinelo come in foto ho provato a muovere il porta bobina senza manovellae tenendo gli ingranaggi stretti con il pollice , cosi da non farli saltare , ed il mulo girava perfettamente senza far rumore Shimano nexave rumoroso 668869
Ps non so come smontare i cuscinetti a sfera ,poiche sotto alal bobina vi e una rondella che va svitata ,e anche se la svito riesco solo a far alzare un po il portabobina siccome sopra vie e una rondella fissa che blocca il porta mulinello, i cuscinetti a sfera da come ho capito sono sotto al portamulinello , ma non ho capito come toglierlo e pulirlo e rimetterci l'olio nuovo alle sfere.

1)per il cuscinetto a rulli ho msso anch la foto , l'ho pulito per bene e ringrassato ,la manovella scorre e va una meraviglia.
2)riccardo il mio mulo non ha la porta lubrificazione , ma poi mettendo l'olio dalla porta nei modelli che ce l'hanno , l'olio va a finire solo sugli ingranaggi e non sui cuscinetti a sfera giusto ?
3) the masterfish no non l'ho usato con jig piccoli.
4)Sono un po ignorante sul mulo , nel senso che conosco solo i cuscinetti a sfera ed a rulli come sono fatti, ma l'alberino rotore che pezzi sono? dove trovo queste informazioni? ciao e grazie
ps2.. mi da fastido e non poco questo rumore Shimano nexave rumoroso 164198

Allora...... penso che hai comprensibilmente un pochino di confusione.....

La porta di lubrificazione acconsente all'olio di andare sugli inganaggi e NON sui cuscinetti (come hai detto); serve ad "ammollire" il grasso quando potrebbe essercene bisogno!!

Il "ferro" che sostiene la bobina e le consente "il sali scendi" è l'albero. L'albero gira attorno al cuscinetto a rulli!
Per smontarlo devi levare le rondelle in carbonio sulle quali poggia la bobina "tirandole", poi levi quella metallica con i dentini, poi con una chiave a stella o a tubo sviti il dado esagonale (dopo aver levato la vitina che solitamente viene messa affianco dello stesso) e viene fuori il corpo che gira Wink

Appena ho un momento, (se non hai lo schema del mulinello, e se non lo fà qualcunaltro..), ti cerco e ti posto lo spaccato del mulinello Wink

Shimano nexave rumoroso 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mar Ott 25, 2011 7:23 pm

riccardo dessi ha scritto:
Maupetrucci ha scritto:ciao quando ho smontato il mulinelo come in foto ho provato a muovere il porta bobina senza manovellae tenendo gli ingranaggi stretti con il pollice , cosi da non farli saltare , ed il mulo girava perfettamente senza far rumore Shimano nexave rumoroso 668869
Ps non so come smontare i cuscinetti a sfera ,poiche sotto alal bobina vi e una rondella che va svitata ,e anche se la svito riesco solo a far alzare un po il portabobina siccome sopra vie e una rondella fissa che blocca il porta mulinello, i cuscinetti a sfera da come ho capito sono sotto al portamulinello , ma non ho capito come toglierlo e pulirlo e rimetterci l'olio nuovo alle sfere.

1)per il cuscinetto a rulli ho msso anch la foto , l'ho pulito per bene e ringrassato ,la manovella scorre e va una meraviglia.
2)riccardo il mio mulo non ha la porta lubrificazione , ma poi mettendo l'olio dalla porta nei modelli che ce l'hanno , l'olio va a finire solo sugli ingranaggi e non sui cuscinetti a sfera giusto ?
3) the masterfish no non l'ho usato con jig piccoli.
4)Sono un po ignorante sul mulo , nel senso che conosco solo i cuscinetti a sfera ed a rulli come sono fatti, ma l'alberino rotore che pezzi sono? dove trovo queste informazioni? ciao e grazie
ps2.. mi da fastido e non poco questo rumore Shimano nexave rumoroso 164198

Allora...... penso che hai comprensibilmente un pochino di confusione.....

La porta di lubrificazione acconsente all'olio di andare sugli inganaggi e NON sui cuscinetti (come hai detto); serve ad "ammollire" il grasso quando potrebbe essercene bisogno!!

Il "ferro" che sostiene la bobina e le consente "il sali scendi" è l'albero. L'albero gira attorno al cuscinetto a rulli!
Per smontarlo devi levare le rondelle in carbonio sulle quali poggia la bobina "tirandole", poi levi quella metallica con i dentini, poi con una chiave a stella o a tubo sviti il dado esagonale (dopo aver levato la vitina che solitamente viene messa affianco dello stesso) e viene fuori il corpo che gira Wink

Appena ho un momento, (se non hai lo schema del mulinello, e se non lo fà qualcunaltro..), ti cerco e ti posto lo spaccato del mulinello Wink

Shimano nexave rumoroso 68567

Quì trovi l'espolso del tuo mulinello ... scarica e stampa .... poi studialo Wink

http://www.costante.com/negozionline/index.php?main_page=index&cPath=1_4&sort=20a&page=16
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Mer Ott 26, 2011 5:09 pm

ok ho cpaito perche fa rumore e ho fatto un altro video Very Happy
Praticamente h osmontato tutta la parte anteriore fino al cuscinetto e l'ingranaggio principale , il mulo senza sucinetto con slo l'ingranaggio funziona bene e giara senza fa rumore , come si vede nel video inserisco il cuscinetto e il piccolo perno sopra e fa rumore , quindi la colpa mi sa che e del cuscinetto che fa attrito con lo shassis del mulo , voi esperti che dite?
video : https://www.youtube.com/watch?v=pSf8XZNz-CQ

ps 2.. Ora il problema e che sono scattate due mollete piccole a cerchi di colore nero , e penso siano dell'antiritorno siccome non funzionava piu Very Happy Dove vanno messe quelle mollettine?

ps.. del alla fine ho scelto di usarlo cosi com'e ma quello che volevo capire era da dove provenisse il rumore , se con pochi euro e aggiustabile lo riparo se no, penso di no! comunque l'ho rismontato anche per fare un po di pratica e capirci di piu su come e fatto un mulo Very Happy
grazie

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mer Ott 26, 2011 10:18 pm

Maupetrucci ha scritto:ok ho cpaito perche fa rumore e ho fatto un altro video Very Happy
Praticamente h osmontato tutta la parte anteriore fino al cuscinetto e l'ingranaggio principale , il mulo senza sucinetto con slo l'ingranaggio funziona bene e giara senza fa rumore , come si vede nel video inserisco il cuscinetto e il piccolo perno sopra e fa rumore , quindi la colpa mi sa che e del cuscinetto che fa attrito con lo shassis del mulo , voi esperti che dite?
video : https://www.youtube.com/watch?v=pSf8XZNz-CQ

ps 2.. Ora il problema e che sono scattate due mollete piccole a cerchi di colore nero , e penso siano dell'antiritorno siccome non funzionava piu Very Happy Dove vanno messe quelle mollettine?

ps.. del alla fine ho scelto di usarlo cosi com'e ma quello che volevo capire era da dove provenisse il rumore , se con pochi euro e aggiustabile lo riparo se no, penso di no! comunque l'ho rismontato anche per fare un po di pratica e capirci di piu su come e fatto un mulo Very Happy
grazie

Come ti ho detto la bobina fà da campana e amplifica il rumore .....SE LA LEVI LO SENTI MOOOLTO MENO comunque ... quel cuscinetto se lo trovi dal tuo rivenditore dovrebbe costare 10-15 euri....

Quelle mollettine Shimano nexave rumoroso 818906 Shimano nexave rumoroso 454999 ... ti avevo detto di prestare attenzione .... ma con un pochino di calma ... guardando l'espolso che ti ho postato (stampati una copia e ingrandisci) dovresti riuscire a rimetterle a posto!!!
Il funzionamento dell'antiritorno è FONDAMENTALE!
Shimano nexave rumoroso 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Mer Ott 26, 2011 10:32 pm

ciao guardandole bene non sembrano molle ma sono come le rondelle in carbonio poste sull'alberino, ma motlo piu piccole. Sull'esploso non mi dice dove vanno .
La mollettina bianca che si vede agganciata all'antiritorno c'è , quindi non riesco proprio a capire da dove ne sono uscite queste rondelline Shocked thankx Very Happy

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mer Ott 26, 2011 10:41 pm

Maupetrucci ha scritto:ciao guardandole bene non sembrano molle ma sono come le rondelle in carbonio poste sull'alberino, ma motlo piu piccole. Sull'esploso non mi dice dove vanno .
La mollettina bianca che si vede agganciata all'antiritorno c'è , quindi non riesco proprio a capire da dove ne sono uscite queste rondelline Shocked thankx Very Happy

Shimano nexave rumoroso 454999 Shimano nexave rumoroso 454999 Shimano nexave rumoroso 454999 Shimano nexave rumoroso 454999 Shimano nexave rumoroso 454999 mmmmmm ....sicuramente sono gli spessori e vanno dove ci sono le viti che fermano il blocco dell'antiritorno Wink
Comunque se hai scaricato l'espolso giusto ci devono essere Wink

Shimano nexave rumoroso 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Dom Ott 30, 2011 11:39 pm

Niente l'antiritorno non funziona piu , ma non capisco dove sta il problema pero!
Togliendo cuscinetto enorme dell'antoritorno , si vede la mollettina bianca agganciata al perno che fa destra e sinistra , quando muovo il click per disattivare ed attivare l'antiritorno.
Dopo di che inserisco bene il cuscinetto enorme lo avvito con le 3 viti lunghe , e monto il carter con la bobina sopra per vedere se funziona ma niente non va!
I pezzi ci sono tutti , gli unici rimasti dell'esploso sono questew due rondelline piccolissime di colore nero in carbonio che non so dove vanno ,ma non penso siano dell'antiritorno.
ps .. se fossero dell'antiritorno non e che andrebbero nell'antiritorno stesso sotto la vite nera , che vi e sull'antiritorno?

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Lun Ott 31, 2011 12:05 pm

Maupetrucci ha scritto:Niente l'antiritorno non funziona piu , ma non capisco dove sta il problema pero!
Togliendo cuscinetto enorme dell'antoritorno , si vede la mollettina bianca agganciata al perno che fa destra e sinistra , quando muovo il click per disattivare ed attivare l'antiritorno.
Dopo di che inserisco bene il cuscinetto enorme lo avvito con le 3 viti lunghe , e monto il carter con la bobina sopra per vedere se funziona ma niente non va!
I pezzi ci sono tutti , gli unici rimasti dell'esploso sono questew due rondelline piccolissime di colore nero in carbonio che non so dove vanno ,ma non penso siano dell'antiritorno.
ps .. se fossero dell'antiritorno non e che andrebbero nell'antiritorno stesso sotto la vite nera , che vi e sull'antiritorno?


Dato che nessun'altro interviene .....
come ti ho detto .... quelle "rondelline nere (3) " vanno sulle viti che chiudono il blocco antiritorno Shimano nexave rumoroso 82503
Se l'antiritorno non agisce è perchè non hai riposizionato correttamente le mollete (tutte nella stessa posizione) che agiscono sui cilindretti in acciaio !

Devi riprovare a collocare i pezzi correttamente ..... e provare il sistema ...anche senza rimontare il "carter" Shimano nexave rumoroso 82503
Verifica anche che non si sia spostata fuori sede la "mollettina bianca agganciata al perno che fa ......" ! questa operazione la puoi controllare anche col blocco antiritorno aperto; se agisce correttamente fà chiudere il cerchio di cilindretti all'interno che a loro volta presseranno su un pistone impedendo la rotazione in senso inverso.

Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Lun Ott 31, 2011 12:25 pm

Ma di quale modello stiamo parlando????????


Effettivamente riguardando l'espolso che ti ho suggerito ..... fà un pò cag...... Shimano nexave rumoroso 796446

Cmq... riprova .... fai un pò di pratica .... e con attenzione riuscirai a ricollocare i pezzi correttamente Shimano nexave rumoroso 82503

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Lun Ott 31, 2011 6:36 pm

ciao parialmo del modello fa 2500 , comunque ho fatto una prova a mttere le mollettine o tutte verso destra o tutte verso sinistra non cambia nulla , alcune volte nel montaggio mi capita che i rulli escono fuori dall'antiritorno marooo.

Non penso abbia sbagliato il montaggio perche , provando a ruotere il pezzo dell'antiritorno ,ad un certo punso si incastra da solo , e la parte superiore della levetta si incastra con la parte inferiore dell'antiritorno , che nello scatto , vedo che si muono i rulli dell'antiritorno a destra e a sinistra in base allo scatto.

Comunque io ho l'esploso del nexave, e li non ci sono le rondelline.
Ps... l'antiritorno all'interno dei rulli ha tutte e 6 le mollettine,quindi e integro.

le rondelli vanno sul blocco dell'antiritorno ma non cpaisco su quale viti , le rondelline sono solo 2 e le viti sono 4 di cui tre di color argento/bianco e una nera ,piu piccola che chiude solo le due parti dell'antiritorno.

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Lun Ott 31, 2011 7:36 pm

Maupetrucci ha scritto:ciao parialmo del modello fa 2500 , comunque ho fatto una prova a mttere le mollettine o tutte verso destra o tutte verso sinistra non cambia nulla , alcune volte nel montaggio mi capita che i rulli escono fuori dall'antiritorno marooo.

Non penso abbia sbagliato il montaggio perche , provando a ruotere il pezzo dell'antiritorno ,ad un certo punso si incastra da solo , e la parte superiore della levetta si incastra con la parte inferiore dell'antiritorno , che nello scatto , vedo che si muono i rulli dell'antiritorno a destra e a sinistra in base allo scatto.

Comunque io ho l'esploso del nexave, e li non ci sono le rondelline.
Ps... l'antiritorno all'interno dei rulli ha tutte e 6 le mollettine,quindi e integro.

le rondelli vanno sul blocco dell'antiritorno ma non cpaisco su quale viti , le rondelline sono solo 2 e le viti sono 4 di cui tre di color argento/bianco e una nera ,piu piccola che chiude solo le due parti dell'antiritorno.

Il senso delle mollettine è IMPORTANTE ... fidati Wink
I rulli possono saltare fuori durante il montaggio perchè nn hanno un sistema di incastro se non quando si chiudono le parti.


Quando azioni la leva antiritorno (solitamente tramite una ghiera) i rulli vengono pressati tramite le mollette su un cilindretto in acciaio o .. nel tuo caso sulla parte RD 7800 (se non sbaglio)!!


Per quanto riguarda le famose rondelline .... scratch solitamente vanno sulle viti corte (che chiudono il blocco .... le altre più lunghe lo fissano al corpo del mulo).

SULL'ESPOLSO SCARICATO CI SONO SOLO 3 VITI IN TOT. Shocked POI... UNA BOCCOLA CHE VA' ALL'INTERNO DEL CUSCINETTO DELL'ALBERO scratch



IN QUESTI GIORNI DEVO MANUTENZIONARE LO STESSO MULINELLO (TAGLIA 4000) AD UN AMICO .....
QUANDO OPERO TI ILLUMINO Shimano nexave rumoroso 82503
FAMMI UN FAVORE .... VERIFICA (SE LO HAI) SE L'ESPOLSO ORIGINALE CORRISPONDE A QUELLO SCARICABILE IN QUEL SITO .... C'E' QUALCOSA CHE NON MI QUADRA!!!
SE VUOI FAI UNA FOTO LEGGIBILE (DI QUELLO ORIGINALE) E POSTALA.

Shimano nexave rumoroso 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Lun Ott 31, 2011 8:26 pm

ciao l'esploso originale non ce l'ho.
Comuqunque il 7800 e fissato sotto al carter cioe il portabobina, e dopo aver inserito il 7295 sul mio c'è un altro pezzo da inserire , che ha la forma di due cusinetti sovrapposti e saldati di dimensioni diverse tipo e simile al 9367 dell'esploso.
Sul mio ce una vite nera e abbastanza piccola che tiene saldo l'antiritorno anche senza agganciarlo al mulo.
Per le mollettine devo capire se metterle tutte a sinistra o tutte a destra Very Happy .
non vedo l'ora che apri quello del tuo amico Shimano nexave rumoroso 82503 Very Happy

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da mav975 Lun Ott 31, 2011 10:32 pm

mi sa mi sa che fai prima ad invitare Riccardo a pranzo... Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 85217
cosi ti risolve il problema... qui siamo andati oltre la chirurgia in videoconferenza... Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330

mai buttare l'esploso del mulo!!! Shimano nexave rumoroso 818906
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Lun Ott 31, 2011 10:47 pm

mav975 ha scritto:mi sa mi sa che fai prima ad invitare Riccardo a pranzo... Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 85217
cosi ti risolve il problema... qui siamo andati oltre la chirurgia in videoconferenza... Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330

mai buttare l'esploso del mulo!!! Shimano nexave rumoroso 818906

Ehy ricca sei invitato a pranzo hehe Very Happy , non dimenticarti qualche buon cacciavite per sicurezza (anche se io c'è li ho tutti)
Ma non ho detto che l'ho buttato ,ma non lho mai avuto! , diciamo che il mulo mi e stato dato in regalo Very Happy
purtroppo nei negozi non ti spiegano niente , ti dicono solo va bhe lo mandiamo in assistenza , e delle volte possono essere anche delle fesserie , basta solo fare pratica, se uno non incomincia non impara nulla Smile

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da mav975 Mar Nov 01, 2011 10:05 am

Maupetrucci ha scritto:
mav975 ha scritto:mi sa mi sa che fai prima ad invitare Riccardo a pranzo... Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 85217
cosi ti risolve il problema... qui siamo andati oltre la chirurgia in videoconferenza... Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330 Shimano nexave rumoroso 433330

mai buttare l'esploso del mulo!!! Shimano nexave rumoroso 818906


Ma non ho detto che l'ho buttato ,ma non lho mai avuto! , diciamo che il mulo mi e stato dato in regalo Very Happy
purtroppo nei negozi non ti spiegano niente , ti dicono solo va bhe lo mandiamo in assistenza , e delle volte possono essere anche delle fesserie , basta solo fare pratica, se uno non incomincia non impara nulla Smile

Shimano nexave rumoroso 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Maupetrucci Mer Nov 16, 2011 6:54 pm

ho portato il mulo in un negozio di pesca , ma non l'hanno saputo riparare . mi hanno detto che gli shimano rispetto ad altre marche sono piu rompi da riparare.
Alla fine da riaprare non ce nulla , bisogna solo capire come montare bene il tutto.
Ora provo con un altro negozio Smile
andiamo bene Shimano nexave rumoroso 85217

Maupetrucci

Numero di messaggi : 1388
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mer Nov 16, 2011 7:16 pm

Maupetrucci ha scritto:ho portato il mulo in un negozio di pesca , ma non l'hanno saputo riparare . mi hanno detto che gli shimano rispetto ad altre marche sono piu rompi da riparare.
Alla fine da riaprare non ce nulla , bisogna solo capire come montare bene il tutto.
Ora provo con un altro negozio Smile
andiamo bene Shimano nexave rumoroso 85217

Shimano nexave rumoroso 454999 SI VEDE CHE IN QUEL NEGOZIO C'E' GENTE PREPARATA Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980 Shimano nexave rumoroso 746980

PURROPPO NON HO ANCORA AVUTO MODO DI APRIRE QUEL MULINELLO ..... MA CONFIDO CHE DOVRESTI RIUSCIRE TU STESSO A RIMETTERLO APPOSTO!

IL BLOCCO DELL'ANTIRITORNO E' SIMILE IN QUASI TUTTI GLI SHIMANO:
QUANDO LO APRI EFFETTUI 1/6 DI GIRO IN SENSO ANTIORARIO (GUARDANDOLO DALL'ALTO DELLA POSIZIONE DI ALLOGGIO); QUANDO RICHIUDI FAI RUOTARE IL COPERCHIO IN SENSO ORARIO E LE MOLLETTE SE IN POSIZIONE CORRETTA "SI CARICANO" CHIUDENDO IL BLOCCO.

lA VERIFICA LA FAI AZIONANDO LA LEVA CHE AGISCE FACENDO FARE UN "CLIK" SU DI UNA PARTE IN METALLO (POSTA SUL FONDO DEL BLOCCO) CHE A SUA VOLTA TRAMITE LE MOLLETTE PRESSA I CILINDRETTI IN ACCIAIO VERSO IL CENTRO.

SPIEGARLO A PAROLE NON E' SEMPLICISSIMO No COMUNQUE RIPROVA FACENDO ATTENZIONE A NON PERDERE PEZZI.
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mer Dic 28, 2011 1:20 pm

Mi scuso per il mooooolto ritardo Embarassed Shimano nexave rumoroso 870998 ma........
posto ugualmente la soluzione al quesito "antiritorno" magari servirà a qualcuno Wink

Foto con posizione regolare ... viti lunghe (3) di fissaggio e corte (2) di chiusura blocco ... posizionamento corretto cilindretti e mollette Shimano nexave rumoroso 82503

Shimano nexave rumoroso Dscn4013

Per aprie (una volta rimosse le viti) ruotare in senso antiorario ... per richiudere l'opposto Wink


Shimano nexave rumoroso Dscn4016

...posizione cuscinetto albero, cilindro e rasamento:

Shimano nexave rumoroso Dscn4015


Attenzione ... se è la prima volta suggerisco di munirsi di calma, pazienza e tanta accuratezza ... e magari provate con u mulino vecchio o poco valore Wink


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da mav975 Mer Dic 28, 2011 2:32 pm

Grande Ricky!! Shimano nexave rumoroso 91918
un post super utile!!
thanks Shimano nexave rumoroso 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da riccardo dessi Mer Dic 28, 2011 11:36 pm

mav975 ha scritto:Grande Ricky!! Shimano nexave rumoroso 91918
un post super utile!!
thanks Shimano nexave rumoroso 82503

Embarassed .... Shimano nexave rumoroso 870998 ..... Shimano nexave rumoroso 315631 Shimano nexave rumoroso 315631 Shimano nexave rumoroso 315631
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Shimano nexave rumoroso Empty Re: Shimano nexave rumoroso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.