Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

+15
riccardo dessi
bass
bouy
Dr.Bass
diehardfishing
Fabrizio
alessandro1973
stivmax75
spinner82
carognaccia
mav975
fborchi
enzuccio
murgino86
themasterfish
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da Fabrizio Gio Ott 20, 2011 11:28 pm

diehardfishing ha scritto:Io ho sempre usato i Penn di fascia medio bassa: slammer e sargus.
Hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Gli slammer sono "ruvidi" ma indistruttibili, i sargus sono meno "americani" e fatti con estrema cura (pensate che le viti hanno una guarnizione).

Ci peschi una vita senza problemi.
E se pensi che costano € 100.............

lo slammer è uno dei mulinelli con cui ho preso più pesci in assoluto, è economico e quando c'è da non andare per il sottile uso sempre quello perchè non m'interessa se lo rovino....
è vero che è da 100 euro, e lo fanno ormai in cina e non più in usa..e che magari non imbobina bene come un daiwa o uno shimano però.... ha la manovella che si avvita direttamente sulla corona, la frizione è discretamente sofisticata (basta mettere un paio di carbontex ed è perfetta) ha una meccanica semplice e collaudatissima (il sistema è uguale ai daiwa) e ci fai manutenzione in 5 minuti, zero chiusure accidentali, resiste bene al salmastro....
e poi ha quello stesso fascino delle Falcon rods... è un mito Very Happy

insomma son 100 euro ben spesi, e di sicuro la vedo dura prendere qualcosa di meglio con quella cifra.....secondo me ehhhhhh

fabrizio

Fabrizio

Numero di messaggi : 609
Età : 66
Località : la Spezia e dintorni
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da fborchi Ven Ott 21, 2011 7:02 am

Fabrizio ha scritto:

...ha la manovella che si avvita direttamente sulla corona, la frizione è discretamente sofisticata (basta mettere un paio di carbontex ed è perfetta) ha una meccanica semplice e collaudatissima (il sistema è uguale ai daiwa) e ci fai manutenzione in 5 minuti, zero chiusure accidentali, resiste bene al salmastro....
e poi ha quello stesso fascino delle Falcon rods... è un mito Very Happy

insomma son 100 euro ben spesi, e di sicuro la vedo dura prendere qualcosa di meglio con quella cifra.....secondo me ehhhhhh

fabrizio

Gia' ottimi motivi per approfondire e collaudarli. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da diehardfishing Ven Ott 21, 2011 9:06 am

Fabrizio ha scritto:
è vero che è da 100 euro, e lo fanno ormai in cina e non più in usa..e che magari non imbobina bene come un daiwa o uno shimano però.... ha la manovella che si avvita direttamente sulla corona, la frizione è discretamente sofisticata (basta mettere un paio di carbontex ed è perfetta) ha una meccanica semplice e collaudatissima (il sistema è uguale ai daiwa) e ci fai manutenzione in 5 minuti, zero chiusure accidentali, resiste bene al salmastro....
e poi ha quello stesso fascino delle Falcon rods... è un mito Very Happy

insomma son 100 euro ben spesi, e di sicuro la vedo dura prendere qualcosa di meglio con quella cifra.....secondo me ehhhhhh

fabrizio

Concordo su tutto.
La frizione è il pezzo forte.
E la cosa particolare è che l'alberino del rotore è fissato in tre punti, in modo da evitare dissassamenti sotto tensione.

E poi sotto la mia sage 570 ci sta una favola............

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da fborchi Ven Ott 21, 2011 10:14 am

Come taglie a cosa sono paragonabili: a daiwa o shimano?

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da Dr.Bass Ven Ott 21, 2011 10:44 am

per certe pesche a mio parere e conoscenza che e' veramente ridotta solo 5 anni di mare tropicale e sono pochi,per sentirsi granpescatore ! il VS e' la soluzione migliore certo costa un boato ma mi sembra che anche gli altri non scherzano.....di stella ne ho fulminati 2 anche io, il terzo nuovo l'ho rivenduto a Paolone Franci, alla fine usavo banax 5000
pesanti ma boni!!!!!!!!!!!


Ultima modifica di Dr.Bass il Ven Ott 21, 2011 11:37 am - modificato 2 volte.
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da Dr.Bass Ven Ott 21, 2011 11:23 am

http://banax.en.ec21.com/Fishing_Reel--369997_370018.html

Francesco su sti attrezzi stai tranquillo credimi puoi anche contattare squidman sono veramente argani vecchia maniera poco sofisticati ma ....cernie,lecce,squali,cobia pizzicati in profondita' non la fanno franca per giunta ti dico che la salinita' del golfo del siam ci ha bucato i mulini....nonostante i famosi lavaggi fine pesca. ce l'hai presente i trattori lamborghini???? beh il parallelismo secondo me c'e'!!!
dagli un occhiata!!
marco

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 69418043

questi non so' ne nummmeri e ne calamazzi GMCF non li piano tutti sono pesci protetti e solo c&r questo e' er mulo!!!
http://www.knkfishing.com/pd-banax-triton-5000-long-casting-spinning-reel.cfm
questo e' il nuovo modello
http://www.ebay.com/itm/Banax-GTZ2000-Metal-Construction-Spinning-Reel-/400213432106

buttace un occhio


Ultima modifica di Dr.Bass il Dom Ott 23, 2011 8:21 am - modificato 1 volta.
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da diehardfishing Ven Ott 21, 2011 11:40 am

fborchi ha scritto:Come taglie a cosa sono paragonabili: a daiwa o shimano?

Sono paragonabili a shimano, rapportando il numero: nel senso che lo slammer 360 è più capiente di uno shimano 3000.
I sargus sono identici agli shimano: il 5000 è uguale a un 5000 shimano.


diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da fborchi Ven Ott 21, 2011 12:19 pm

bello il nuovo titolo.....
[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 27657

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da bouy Ven Ott 21, 2011 12:39 pm

Rispetto al Penn Sargus il Battle come si posiziona? Mi è capitato di averlo in mano e da impressione di estrema solidità. Sulla bobina poi hanno ricavato un inserto in gomma per evitare la necessità di un backing. Il 5000 sembra un 8000 shimano (saragosa).
bouy
bouy

Numero di messaggi : 278
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da bass Ven Ott 21, 2011 1:58 pm



Onestamente certi discorsi mi sembrano un tantino esagerati.

Da 4 anni uso uno Shimano Aspire 4000. Gran mulo (che costava quasi come uno stella Fb all'epoca) che dopo ogni uscita (o il giorno dopo) ha fatto una bella doccia di acqua dolce e un'asciugatura sommaria. Beh....potrei venderlo per nuovo. E quando l'ho aperto (dopo 3 anni!!!) per lubrificarlo (non ho mai usato la porta di lubrificazione) l'ho richiuso perchè non ce ne era bisogno....il grasso sembrava appena applicato. Gira che è un orologio e continua ad avere quel poco di inerzia nella partenza della frizione e quei piccoli giochi che aveva fin dal primo giorno (e che hanno tutti gli shimano....anche gli stella) e che si notano solo dopo aver usato Daiwa di fascia alta........

Ho avuto un Daiwa Tierra 3500 che ha ricevuto lo stesso trattamento per più di un anno e l'ho venduto che sembrava nuovo esteticamente e meccanicamente.

Certo non ho mai allamato tutti i giorni treni a vapore (per la verità mi è successo solo una volta di vedermi sbobinati più di 100 metri di trecciato su un'unica prima fuga prima della slamatura), ma non credo che i miei muli siano utilizzati molto sotto la media.



......e io che dopo tanti risparmi........ finalmente sono a comprare un Daiwa Morethan Branzino.... Crying or Very sad e pensavo di avere un gran mulinello. Che rinc.......to che sono.......con 100 euro avrei comprato di meglio [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089

Scherzi a parte ho fatto solo due pescate con il Branzino e la classe superiore si sente in ogni istante. Unica pecca....quel nero brillante è molto difficile da tenere intonso con l'uso in scogliera......ma credo che sarà come per le auto nuove.....la prima riga è una coltellata al cuore.....poi ci si fa l'abitudine.

Tanto per fare un'analogia con i discorsi che ho sentito......per fare il fuoristrada puoi comprare una Range Rover con tutti gli optional o una spartana UAZ.......... Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool Cool ...........sai come gode il proprietario della Uaz quando (se accade) trova la Range in panne o impantanata.....ma quando tutto fila liscio? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy



bass

Numero di messaggi : 1052
Età : 54
Località : Basso Salento (LE)
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da diehardfishing Ven Ott 21, 2011 4:21 pm

Infatti non stiamo dicendo che i daiwa e gli shimano fanno pena.
Bisogna solo considerare il rapporto qualità/prezzo e fare un pensierino sul fatto se la direzione delle case di ridurre il peso non vada a scontrarsi con una perdita di affidabilità del mulinello.

diehardfishing

Numero di messaggi : 1189
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.diehardfishingshop.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da themasterfish Ven Ott 21, 2011 4:45 pm

diehardfishing ha scritto:Infatti non stiamo dicendo che i daiwa e gli shimano fanno pena.
Bisogna solo considerare il rapporto qualità/prezzo e fare un pensierino sul fatto se la direzione delle case di ridurre il peso non vada a scontrarsi con una perdita di affidabilità del mulinello.

Però vanno considerati anche altri fattori..

Se non fosse stato ridotto il peso dei mulinelli dalle case "grandi" oggi non potremmo praticare con sufficiente autonomia di durata alcune tecniche particolarmente pesanti..

Per intenderci, io non so quanti di voi abbiamo jiggato da terra per ore con canne da 10' e jig da 100 gr., vi garantisco che è molto più pesante che farlo dalla barca. Se non esistessero attrezzi dalla meccanica relativamente robusta ed il peso relativamente ridotto non si potrebbe neanche pensare di praticare lo shore che, per esempio, per esser fatto bene richiede l'utilizzo di attrezzi molto robusti ma al contempo leggeri per evitare problemi articolari gravi molto frequenti quando il complesso pescante non è discretamente leggero ed in equilibrio..
Quando si punta da terra alla cattura della ricciola da 20 kg. o del tonno rosso non si può andare con un 5000 da 180mt di treccia 30lb e non si può andare con un 8000 da 800 gr.

Vero che bisogna risparmiare ma qua da noi, che non siamo ai tropici, il pesce si fa dopo ore ed ore di jiggate continue contro vento e centinaia di lanci attaccati sulla roccia in equilibrio, con jig pesantissimi e mare forza tutti e spesso l'incontro con la bestia è l'unico per tutta la stagione..

In queste condizioni il peso dell'attrezzatura, credetemi perchè faccio shore da molto prima che diventasse una moda e passasse di moda, è FONDAMENTALE.

Il mio interrogativo è proprio questo.. Un mulo robusto dato che lo shore PIEGA gli alberini, capiente dato che il pesce cui si punta ha 4 paia di palle, con un buon freno o non si ha possibilità di contrastarlo. Quando scrivo PIEGA intendo che abbiamo piegato alberini di mulinelli definiti "solidi" per antonomasia, definiti "di quelli che non se ne fanno più".

Non pensate allo spinning perchè non sempre si va a spigole e non pensate al vertical perchè non sempre si sta in piedi su una barca pensate a dover pescare su una roccia con il mare ed il vento in faccia, jig da 120 gr. e canna da 10' x 350 gr. di peso (quindi in totale circa 1,1 kg.) il tutto per 9 ore pressocchè ininterrotte di pesca..

Queste sono le condizioni per cui cerco un buon compromesso..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da stivmax75 Ven Ott 21, 2011 5:23 pm

themasterfish ha scritto:Però vanno considerati anche altri fattori.....................
......................................................................................................................................................................................................
Queste sono le condizioni per cui cerco un buon compromesso..

secondo me con questo non avrai mai problemi...........
http://www.ebay.it/itm/Daiwa-Saltiga-Z-4500-Spinning-Reel-Saltiga-Z-4500-/380358769161?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588f263a09
per me il n° 1 dei muli di questa taglia. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

P.S.: venditore testato al 100%, serio, preciso ed affidabile........ [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503
naturalmente solo spedizione feedex.......... Wink
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da riccardo dessi Ven Ott 21, 2011 8:08 pm

Penso anzitutto che anche se apprezziamo tantissimi prodotti americani non siamo fatti per usarne altrettanti...... vorremmo la potenza e durabilità dei VanStaal con il peso, imbobinamento e la fluidità degli Shimano... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 818906
Sia la Shimano che la Daiwa (creati da mani diverse di quelle americane) per i mulinelli al Top ... non dichiarano l'indistruttibilità ma la grande potenza rapportata a tutte le altre caratteristiche!
La mia esperienza personale .... con uno Stradic 4000 FI ci ho combattuto 3 pesci over 20 con le prime fughe di un centinaio di metri senza sosta [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 ..... risultato .. quel mulo stà ancora tirando sù pesci.
Ovviamente se avessi "abusato" forzando più del dovuto lo avrei sfondato già da tempo ..... ma quell'attrezzo si sà che è destinato a prede ben più piccole Wink
Quello che voglio dire è che se vado a Serra non mi porto un VS o un Penn da 2 kili con treccia da 80 LB perchè ..."non si sà mai...." ma ci vado con attrezzatura che mi garantisca divertimento! Poi ... se arriva la sorpresa .. al 90% ... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 68567

Vi suggerisco questo attrezzo per la CALAMAZZIFISHIG [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980
https://www.youtube.com/watch?v=Rf7OQmfOkxU

ZZ TOP... anche meglio dei VS [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da themasterfish Ven Ott 21, 2011 9:36 pm


e' differente tutto il presupposto iniziale.. Tutti i pesci si alzano con qualsiasi, o quasi, mulinello se capitano al pescatore giusto con le giuste condizioni e nel giusto momento. Non si cerca il mulo perchè associato ad un pesce si cerca il mulo associato alla tecnica. Se andassi a fare shore, con il 4000FI che ha combattuto fieramente pesci da 20 kg. ti garantisco che alla terza battuta, forse meno, sarebbe da buttare.

In scogliera abbiamo schiantato alberini di mulinelli ben più forti dello Stradic 4000FI, mulinelli che avevano pescato tantissimo per anni ma che sono morti alle terza/quarta battuta con jigghettini da 60 gr.
Una cosa è gestire un minnow o una saponetta e trovarsi di fronte alla leccia, un'altra è lanciare 500 volte un jig jerkandolo 30-40 volte a lancio.. Tutto scarica sul mulinello ed il mulinello si sgretola.. Twin Power 5000FB, Twin power 5000FA, Stella 5000SW, Twin Power 5000SW, Stradic 8000FB, Stradic 8000FH.. Una lista interminabile di mulinelli che non hanno retto per un motivo o per l'altro nonostante dalla carriera luminosissima.. L'ambiente e la tecnica sono particolarmente stressanti. Poi, ovviamente, se una cosa la si fa la si deve fare per bene e credendoci ed adoperandosi per ferrare PESCI e non tombarellini e palamitine che si tirano fuori con qualsiasi mulinello.
Un tonno da 15-20kg ferrato da terra, se si ha la fortuna di trovarsi a portata di una mangianza nel momento giusto, se in vena prende 100 mt. di treccia in meno di 15 secondi che, con un 5000 consentono una fuga di 18 secondi prima del "tac".


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da themasterfish Ven Ott 21, 2011 9:38 pm

stivmax75 ha scritto:

secondo me con questo non avrai mai problemi...........
http://www.ebay.it/itm/Daiwa-Saltiga-Z-4500-Spinning-Reel-Saltiga-Z-4500-/380358769161?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588f263a09
per me il n° 1 dei muli di questa taglia. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

P.S.: venditore testato al 100%, serio, preciso ed affidabile........ [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503
naturalmente solo spedizione feedex.......... Wink

Conosco questo spacciatore da una vita.. Massima serietà, fedex in 7 giorni a casa con fattura regolare e dogana obbligatoria..

Uno dei pochi da cui si può comprare ad occhi chiusissimi..

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da stivmax75 Ven Ott 21, 2011 10:26 pm

themasterfish ha scritto:
stivmax75 ha scritto:

secondo me con questo non avrai mai problemi...........
http://www.ebay.it/itm/Daiwa-Saltiga-Z-4500-Spinning-Reel-Saltiga-Z-4500-/380358769161?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item588f263a09
per me il n° 1 dei muli di questa taglia. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

P.S.: venditore testato al 100%, serio, preciso ed affidabile........ [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503
naturalmente solo spedizione feedex.......... Wink

Conosco questo spacciatore da una vita.. Massima serietà, fedex in 7 giorni a casa con fattura regolare e dogana obbligatoria..

Uno dei pochi da cui si può comprare ad occhi chiusissimi..

la dogana!!!! Shocked cosè!!!!!! [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 85217
mai avuto paura di questa bestia, basta sapersi muovere............. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

themasterfish ha scritto:
e' differente tutto il presupposto iniziale.. Tutti i pesci si alzano con qualsiasi, o quasi, mulinello se capitano al pescatore giusto con le giuste condizioni e nel giusto momento. Non si cerca il mulo perchè associato ad un pesce si cerca il mulo associato alla tecnica. Se andassi a fare shore, con il 4000FI che ha combattuto fieramente pesci da 20 kg. ti garantisco che alla terza battuta, forse meno, sarebbe da buttare.

In scogliera abbiamo schiantato alberini di mulinelli ben più forti dello Stradic 4000FI, mulinelli che avevano pescato tantissimo per anni ma che sono morti alle terza/quarta battuta con jigghettini da 60 gr.
Una cosa è gestire un minnow o una saponetta e trovarsi di fronte alla leccia, un'altra è lanciare 500 volte un jig jerkandolo 30-40 volte a lancio.. Tutto scarica sul mulinello ed il mulinello si sgretola.. Twin Power 5000FB, Twin power 5000FA, Stella 5000SW, Twin Power 5000SW, Stradic 8000FB, Stradic 8000FH.. Una lista interminabile di mulinelli che non hanno retto per un motivo o per l'altro nonostante dalla carriera luminosissima.. L'ambiente e la tecnica sono particolarmente stressanti. Poi, ovviamente, se una cosa la si fa la si deve fare per bene e credendoci ed adoperandosi per ferrare PESCI e non tombarellini e palamitine che si tirano fuori con qualsiasi mulinello.
Un tonno da 15-20kg ferrato da terra, se si ha la fortuna di trovarsi a portata di una mangianza nel momento giusto, se in vena prende 100 mt. di treccia in meno di 15 secondi che, con un 5000 consentono una fuga di 18 secondi prima del "tac".


si vede quando uno ha esperienza su di una tecnica,
hai colto in pieno lo stress che subisce un mulo con il vertical e lo shore..................... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 91918
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da mav975 Ven Ott 21, 2011 11:57 pm

ho letto ora tutta la discussione..
Si ragà io non ho capito se parlate di mulinelli da VJ o da spinning scratch
in questa distinzione io ci vedo tutto un mondo [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089

in ogni caso una regola che ho imparato è che i muli commercializzati per il mercato U.S.A. sono più resistenti e potenti... secondo questa deduzione un mulo di VJ credo si possa trovarlo più cazzuto nel mercato degli States cosi come avviene per i mulinelli da spinning... solamente immaginando la stazza dei pesci a cui sono abituati...

del vanstal ho sentito dire anche io che è uno schiacciasassi..

riguardo i muli da spinning la qualità dei top level shimano e daiwa per me è indiscussa(sopratutto per quelli dei mercati esteri States e jappo), con tanti che ho avuto e ho, non posso neanche pensare di lamentarmi.. ora, penso sia diventata molto importante anche l'estetica forse più della resistenza degli ingranaggi(accostate uno Stradic FI ad uno Stradic ci4 e salta subito all'occhio il cambiamento radicale nella ricercatezza dell' estetica avvenuto in cosi pochi anni...), se notate le pubblicità di vendita, si spende più per l'estetica che per tutto il resto..

poi mi viene da ridere a pensarlo e la sparo grossa [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330 , pensare di prendere un Marlin di 200lb con un mulinello da spinning non è possibile di certo.. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330
cosi come non è possibile chiedere di essere perfetto ad uno Steez 2500, dopo aver salpato 2-3 siluri sopra i 20kg magari cercando di forzare.. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 433330
poi navighiamo con una macchina, e andiamo in autostrada con una canoa e la pagaia...
stiamo parlando di qualità in generale? di muli da VJ? di muli da spinning?
io credo che in linea generale il discorso è speculare...

Questa immagine credo sia eloquente, entrambi sono perfettamente funzionanti, ma, circa un quarto di secolo di tecnologia. li separa...:


[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Muline10
Daiwa Steez 2500- Daiwa 7250A
complimenti per aver iniziato un argomento cosi interessante... è davvero un piacere leggere le risposte... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 11148 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 11148 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 11148


mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da riccardo dessi Sab Ott 22, 2011 1:15 am

e' differente tutto il presupposto iniziale.. Tutti i pesci si alzano con qualsiasi, o quasi, mulinello se capitano al pescatore giusto con le giuste condizioni e nel giusto momento. Non si cerca il mulo perchè associato ad un pesce si cerca il mulo associato alla tecnica. Se andassi a fare shore, con il 4000FI che ha combattuto fieramente pesci da 20 kg. ti garantisco che alla terza battuta, forse meno, sarebbe da buttare.


Certo .... persino io con un 4000 ci vado a spinnare un'oncia o poco più Wink
ovviamente non intendevo dire che con un 4000 si và a jiggare 200 grammi ..... ma sulle mangianze di tombarellini, palamitine, lanzardini ecc. ci lancio jigsss attorno all'oncia o meno !!!!!!!!! poi se mi è arrivato altro [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980
Ma facendo l'ipotesi al contrario ..... non vado sulle mangianze di pescetti con armamento da RED pensando che può arrivarne qualcuno ...... una battuta a Tonni E' MIRATA Wink



Quando si punta da terra alla cattura della ricciola da 20 kg. o del tonno rosso non si può andare con un 5000 da 180mt di treccia 30lb e non si può andare con un 8000 da 800 gr.

Il mulo va associato alla tecnica ..... la tecnica è associata alla preda ... scratch


Il mio discorso è venuto così perchè pensavo si parlasse di attrezzi che non varrebbero quel che costano e ho voluto fare un esempio di un attrezzo che a mio MODESTISSIMO parere vale quel che costa (o perlomeno più di altri)...... e non di quali mulinelli abbinare alle varie tecniche.
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da themasterfish Sab Ott 22, 2011 7:29 pm



Certo.. Non ho dubbi sulle motivazioni per cui hai scritto.. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

Stiamo soltanto riflettendo un pò.. e ci divertiamo nel farlo confrontando tanti ragionamenti e le esperienze ed osservazioni tecniche di tanti di noi.

Il mio grande problema , che poi è quello per cui ho aperto il thread di ricerca del Saltiga prima di cambiare idea, è che di fondo non vi sia ancora un know how ben definito su questa tecnica, lo shore, che ha avuto un grande boom iniziale ma che si è dovuta accontentare di utilizzare i mulinelli che erano presenti nel mercato senza che le aziende investissero nella risoluzione del problema..

Sono appena tornato da una battuta a shore quasi improduttiva, ho pescato tutta la giornata con una ZaltZ ed un TP8000SW-PG e, nei momenti di "riposo" con una Kenai Pro Spin con Saragoza 8000F ebbene non nego che, soprattutto quando il pesce non ne vuole sapere e si lancia di tutto in un crescendo di follia, nonostante il complesso pescante sia in equilibrio, sono letteralmente spossato..

Un bel mulazzo resistente e leggero mi serve.. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da riccardo dessi Sab Ott 22, 2011 7:43 pm

themasterfish ha scritto:

Certo.. Non ho dubbi sulle motivazioni per cui hai scritto.. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

Stiamo soltanto riflettendo un pò.. e ci divertiamo nel farlo confrontando tanti ragionamenti e le esperienze ed osservazioni tecniche di tanti di noi.

Il mio grande problema , che poi è quello per cui ho aperto il thread di ricerca del Saltiga prima di cambiare idea, è che di fondo non vi sia ancora un know how ben definito su questa tecnica, lo shore, che ha avuto un grande boom iniziale ma che si è dovuta accontentare di utilizzare i mulinelli che erano presenti nel mercato senza che le aziende investissero nella risoluzione del problema..

Sono appena tornato da una battuta a shore quasi improduttiva, ho pescato tutta la giornata con una ZaltZ ed un TP8000SW-PG e, nei momenti di "riposo" con una Kenai Pro Spin con Saragoza 8000F ebbene non nego che, soprattutto quando il pesce non ne vuole sapere e si lancia di tutto in un crescendo di follia, nonostante il complesso pescante sia in equilibrio, sono letteralmente spossato..

Un bel mulazzo resistente e leggero mi serve.. [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 164198


Caro Amico Master .....
AMMIRO IL TUO ... PERSEVERARE E MIRARE A PREDE SPECIFICHE ..... SPENDENDO FATICA FISICA, TEMPO E....DENARO ....
PERO' QUANDO ARRIVA IL BOBBODDRILLO [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 232997 SARAI RICOMPENSATO DI TUTTE LE FATICHE [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 434625

E IO SARO' IL PRIMO A COMPLIMENTARMI CON TE' [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 315631 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 315631
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da stivmax75 Sab Ott 22, 2011 8:16 pm

il fatto è che non esiste il mulo indistruttibile, pultroppo tutto prima o poi si usura............ Sad
sia che sia costoso o meno........... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

Francè è di questo che ne pensi.............ZEEBAAS

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Press410[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Photop10

molto simile al VAN STAAL (infatti o sentito che il creatore sia lo stesso tizio)
lo visto in fiera e sinceramente mi è piaciuto molto di più del suo rivale.
anch'esso gode della fama di essere indistruttibile usato nelle tecniche più gravose ed anche nello shore.... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 232997
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da mav975 Sab Ott 22, 2011 9:17 pm

stivmax75 ha scritto:il fatto è che non esiste il mulo indistruttibile, pultroppo tutto prima o poi si usura............ Sad
sia che sia costoso o meno........... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

Francè è di questo che ne pensi.............ZEEBAAS

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Press410[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Photop10

molto simile al VAN STAAL (infatti o sentito che il creatore sia lo stesso tizio)
lo visto in fiera e sinceramente mi è piaciuto molto di più del suo rivale.
anch'esso gode della fama di essere indistruttibile usato nelle tecniche più gravose ed anche nello shore.... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 232997

cavolo da vedere è molto bello...
bisognerebbe avere qualcuno che fa da cavia e lo prova in pesca...
Francè ci pensi tu visto che sei alla ricerca?? [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089
In ogni caso io concordo con quanto hai detto riguardo ai muli a bobina fissa per shore.. categoria praticamente inesistente... ancora da creare...
però mi viene in mente un articolo bellino bellino sul Pilkering Scandinavo, dove usano rotanti con guidafilo da 12, 20 e 30 libbre e solo in alternativa ripiegano sui bobina fissa... Wink
[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 11148 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 11148 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 11148
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da fborchi Sab Ott 22, 2011 9:37 pm

Si, in effetti lo zeebaas potrebbe essere la soluzione....
E', come dice stivmax, figlio del progettista del vanstaal che ha creato per proprio conto questa macchinetta che dovrebbe essere ancora piu performante del predecessore.

Prova per prova sarebbe da provare davvero un penn: ai tropici i charter hanno per la maggiore questi muli e un motivo ci sara'......

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da riccardo dessi Sab Ott 22, 2011 10:15 pm

stivmax75 ha scritto:il fatto è che non esiste il mulo indistruttibile, pultroppo tutto prima o poi si usura............ Sad
sia che sia costoso o meno........... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 82503

Francè è di questo che ne pensi.............ZEEBAAS

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Press410[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Photop10

molto simile al VAN STAAL (infatti o sentito che il creatore sia lo stesso tizio)
lo visto in fiera e sinceramente mi è piaciuto molto di più del suo rivale.
anch'esso gode della fama di essere indistruttibile usato nelle tecniche più gravose ed anche nello shore.... [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 232997

Si si ... se utilizzati e sfruttati a pieno ... non durano tanto!
Penso che questa tipologia di mulinelli (VS Zee Penn ...) durino sicuramente più a lungo .... poichè non penso si noti una diminuzione di fluidità dato che sono già molto "incartati" rispetto ai Da. e Sh.!
Oltre questo .... il peso [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980

Comunque oltre la durabilità ... penso che sia moolto più difficile piegare gli alberi o sgranare i rotori di questi TRATTORI ... guardando come li strapazzano gli americani [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 746980

In conclusione penso che opterei per questi attrezzi americani dato che la tecnica non và per il sottile e i mulinelli più leggeri e fluidi si sfondano facilmente...... poi.... TheMaster ha una corporatura che può reggere tali mulinelli [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 521847 io con i miei 55 kili neanche ci provo [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089 [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 95089


riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

[CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA] - Pagina 2 Empty Re: [CERCAVO][NUOVO] o [USATO] Daiwa New 2011 Saltiga 4000 [MA HO CAMBIATO IDEA]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.