Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

2 partecipanti

Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da riccardo dessi Dom Lug 24, 2011 6:05 pm

Ciao,
conoscete bene questa canna?
vorrei un parere di chi la usa o l'ha usata .....
pensate sia adatta all'uso di top water ...in particolare WTD attorno all'oicia? (es. Tanto, Trairao ecc)
Ha un'azione fast simile alla BUCOO (bcs 6-17)?
Conoscete il suo peso?
Thanks
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2011 8:41 am

L'ho sbacchetata in pesca da un conoscente, e non mi è parsa adatta all'uso di top water. Io ho l'alano power da 6'6'' e per top water rimane sicuramente migliore, la seabass gun (sempre che hai provato l'Airrus) è molto piu parabolica di quest'ultima come azione, potente si, ma parabolica, studiata apposta per minnow secondo me, ma non adatta a top water o jerk minnow. L' alano rimane piu fast e piu leggera, io ero indeciso tra le due e alla fine comprai l'alano e devo dire ne sono rimasto soddisfatto. Una considerazione personale è che a me piacciono in genere canne fast e non troppo morbide. Se hai altre preferenze penso che la seabass gun puoi sempre adattarla a topwater ma non è affatto per quel tipo di pesca secondo me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da riccardo dessi Mar Lug 26, 2011 10:57 am

Come sospettavo scratch
Anche io preferisco le fast e extra f. riesco ad avere maggior controllo sugli artificiali e sento meno afaticamento!
Poi ... per quanto riguara il discorso delle relative slamate con questa tipologia di azione ...... non ci faccio caso, non ho percepito una percentuale significativa da farmi cambiare stile ...... e comunque qualche pesce si deve salvare ... anche in questo modo!!! Laughing
Grazie per avermi espresso la tua opinione Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da Ospite Mar Lug 26, 2011 2:14 pm

di niente, Wink e comunque le slamate sono relative se si impara a maneggiare la frizione anche la canna piu fast del mondo può diventare gestibile nelle prede con apparati boccali delicati, il fatto della parabolica è un vantaggio per quanto riguarda lo sfinimento del pesce, cosa che evito sempre visto il C&R ma una canna moderate lo ammazza davvero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da andre730 Mar Lug 26, 2011 9:22 pm

Anch'io la pensavo così e usavo la 6-166 con i TopWater tipo Sammy&co. poi però mi sono accorto che pescavo sempre in difesa causa la reattività della canna, ora mi sono ammorbidito un bel pò con la Bucoo e ora per le Spigole in mareggiata uso una GreenWater8'2" e ti assicuro che é una goduria ferrare a due mani con la canna tutta piegata.. Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 926447 e penso lo sia ancora di più con canne da 10' JapStyle.. Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 90152

Troppo fico Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare....Ferrare.... Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 433330
andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da riccardo dessi Mar Lug 26, 2011 10:16 pm

Ciao Andre,
anche io mi sono trovato bene con la bucoo (che non mi è parsa "morbida"!!!);
ed ora dopo averla ceduta Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 454999 cerco qualcosa di smile per lavorare WTD e popper da un'oncia senza dovermi sbracciare a causa di flessioni che assorbono gli sbacchettamenti!
Se non dovessi trovare roba simile.... stò pensando di riprendermi una bucoo e customizzarla Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980
con alcune modifiche sarebbe perfetta!!!!!!!
Quest'ultima considerazione però la trovo ..mmmmm....."controproducente" affraid

Per quanto riguarda le canne JapStyle .... per ora non lo trovo abbastanza divertente, se non al momento della ferrata.
Se ti viene in mente qualcosa ...spara!
Thanks
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da andre730 Mar Lug 26, 2011 10:59 pm

riccardo dessi ha scritto:Ciao Andre,
anche io mi sono trovato bene con la bucoo (che non mi è parsa "morbida"!!!);
ed ora dopo averla ceduta Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 454999 cerco qualcosa di smile per lavorare WTD e popper da un'oncia senza dovermi sbracciare a causa di flessioni che assorbono gli sbacchettamenti!
Se non dovessi trovare roba simile.... stò pensando di riprendermi una bucoo e customizzarla Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980
con alcune modifiche sarebbe perfetta!!!!!!!
Quest'ultima considerazione però la trovo ..mmmmm....."controproducente" affraid

Per quanto riguarda le canne JapStyle .... per ora non lo trovo abbastanza divertente, se non al momento della ferrata.
Se ti viene in mente qualcosa ...spara!
Thanks

La Bucoo in confronto alla Original é morbida.. Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 82503 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217
In un noto negozio Italiano si dovrebbe trovare il Blank della Original 6-17 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 192159 a buon intenditor poche parole.. Wink

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da riccardo dessi Mer Lug 27, 2011 12:16 am

andre730 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:Ciao Andre,
anche io mi sono trovato bene con la bucoo (che non mi è parsa "morbida"!!!);
ed ora dopo averla ceduta Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 454999 cerco qualcosa di smile per lavorare WTD e popper da un'oncia senza dovermi sbracciare a causa di flessioni che assorbono gli sbacchettamenti!
Se non dovessi trovare roba simile.... stò pensando di riprendermi una bucoo e customizzarla Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980
con alcune modifiche sarebbe perfetta!!!!!!!
Quest'ultima considerazione però la trovo ..mmmmm....."controproducente" affraid

Per quanto riguarda le canne JapStyle .... per ora non lo trovo abbastanza divertente, se non al momento della ferrata.
Se ti viene in mente qualcosa ...spara!
Thanks

La Bucoo in confronto alla Original é morbida.. Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 82503 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217
In un noto negozio Italiano si dovrebbe trovare il Blank della Original 6-17 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 192159 a buon intenditor poche parole.. Wink

Quindi pensi che la Original 6-17 è più "fast" della Bucoo 6-17?
Quale pensi che sia il suo limite nel lancio (top w)?
Il blanck si trova solo in quel "noto" negozio?

Scusa per la raffica di domande Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217 mi stò avvicinando da poco alle falcon!!!

Diciamo che sono in debito e se capiti dalle mie parti o io dalle tue .. ti offro una birra Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 315631
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da andre730 Mer Lug 27, 2011 5:58 pm

riccardo dessi ha scritto:
andre730 ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:Ciao Andre,
anche io mi sono trovato bene con la bucoo (che non mi è parsa "morbida"!!!);
ed ora dopo averla ceduta Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 454999 cerco qualcosa di smile per lavorare WTD e popper da un'oncia senza dovermi sbracciare a causa di flessioni che assorbono gli sbacchettamenti!
Se non dovessi trovare roba simile.... stò pensando di riprendermi una bucoo e customizzarla Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980
con alcune modifiche sarebbe perfetta!!!!!!!
Quest'ultima considerazione però la trovo ..mmmmm....."controproducente" affraid

Per quanto riguarda le canne JapStyle .... per ora non lo trovo abbastanza divertente, se non al momento della ferrata.
Se ti viene in mente qualcosa ...spara!
Thanks

La Bucoo in confronto alla Original é morbida.. Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 82503 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217
In un noto negozio Italiano si dovrebbe trovare il Blank della Original 6-17 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 192159 a buon intenditor poche parole.. Wink

Quindi pensi che la Original 6-17 è più "fast" della Bucoo 6-17?
Quale pensi che sia il suo limite nel lancio (top w)?
Il blanck si trova solo in quel "noto" negozio?

Scusa per la raffica di domande Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217 mi stò avvicinando da poco alle falcon!!!

Diciamo che sono in debito e se capiti dalle mie parti o io dalle tue .. ti offro una birra Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 315631

Grazie per l'invito ma con le nuove leggi meglio di no... Sad
La Original e la Bucoo sono praticamente identiche cambia solo che la Bucoo é un pelo più moderata in punta ma il Backbone é lo stesso, io con la 6-17 ci lancio tranquillamente saponette da 60gr (frustate con tutta la forza possibile immaginabile che esista sulla terra mondiale terrestre cosmica... Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 746980 )
Si il Blank c'é solo in quel negozio perché ovviamente é l'importatore ufficiale per l'Italia...mah.... secondo me ci riesce anche qualcun'altro.. Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217 Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 85217

andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da riccardo dessi Gio Lug 28, 2011 11:57 am

Grazie Andre per le descrizioni dettagliate! Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 82503
Ora non mi resta che scegliere tra la Original e la Lowrider drunken
Quest'ultima dovrebbe essere più leggera di una ventina di gr. e un pelo più reattiva Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 773947 ovviamente immagino che ai pro .... seguono i contro......... drunken
A si biri Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 68567
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da andre730 Gio Lug 28, 2011 10:04 pm

riccardo dessi ha scritto: ovviamente immagino che ai pro .... seguono i contro......... drunken
A si biri Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? 68567


Come contro intendi il prezzo? confused
Si il peso lo recupera sull'anellatura, di un grado superiore rispetto all'Original e alla Bucoo, Lowrider monta Alconite a scalatura più stretta e più bassa per avere una maggiore precisione nel lancio, mah...son cose che si apprezzano solo nel Bassfishing. Wink


andre730
andre730

Numero di messaggi : 1020
Località : Oristano
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete??? Empty Re: Falcon SEABASS GUN ...... la conoscete???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.