Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manutenzione Stella FE

+2
paolopesca
bubu
6 partecipanti

Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Manutenzione Stella FE

Messaggio Da bubu Gio Feb 17, 2011 6:35 pm

Ho acquistato un 2500 e nella confezione non c'è la boccettina dell'olio. Sentito il venditore mi ha risposto che non è presente nemmeno nelle altre confezioni presenti in negozio.
A voi risulta che Shimano non fornisce più l'olio?
Leggendo le istruzioni viene indicato di usare "olio Bantam Shimano", sapete dove trovarlo visto che non è presente nel catalogo?
Grazie per le eventuali risposte.
Manutenzione Stella FE 818906

bubu

Numero di messaggi : 18
Età : 63
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da paolopesca Gio Feb 17, 2011 7:02 pm

ciao io ho comprato lo stella fd e nella confezione l'olio non c'era,il rivenditore mi ha detto che posso usare l'olio per armi o quello per le macchine da cucire ....... cmq aspetta altri consigli dai più esperti Manutenzione Stella FE 209884 Manutenzione Stella FE 209884 Manutenzione Stella FE 209884 Manutenzione Stella FE 82503
paolopesca
paolopesca

Numero di messaggi : 354
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da SpinnerFrancesco Gio Feb 17, 2011 9:40 pm

In tutti i mulinelli di fascia top shimano è assente l'olio (stessa cosa anche sul mio tp 4000sw-a) puoi tranquillamente usare il classico olio singer per macchine da cucire, per quanto riguarda il grasso io adopero quello al litio Wink

SpinnerFrancesco

Numero di messaggi : 166
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da Manolo Gio Feb 17, 2011 11:13 pm

io ho usato questo al litio su un tp e mi sono trovato bene Manutenzione Stella FE 12987
Manolo
Manolo

Numero di messaggi : 392
Età : 43
Località : Catanzaro
Data d'iscrizione : 25.11.08

http://www.egamers.it

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da bubu Ven Feb 18, 2011 11:07 pm

paolopesca ha scritto:ciao io ho comprato lo stella fd e nella confezione l'olio non c'era,il rivenditore mi ha detto che posso usare l'olio per armi o quello per le macchine da cucire ....... cmq aspetta altri consigli dai più esperti Manutenzione Stella FE 209884 Manutenzione Stella FE 209884 Manutenzione Stella FE 209884 Manutenzione Stella FE 82503

Per quello che so gli olii indicati da te sono degli ottimi protettivi ma sono molto fluidi quindi poco lubrificanti e tendono a "lavare" il grasso presente negli ingranaggi. Poi c'è da dire che l'olio per armi ha anche un potere detergente, necessario a neutralizzare i prodotti della combustiore della polvere da sparo e risulta in alcuni casi troppo aggressivo per alcuni metalli o leghe.
Manutenzione Stella FE 818906

bubu

Numero di messaggi : 18
Età : 63
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da Vimini Giuseppe Sab Feb 19, 2011 11:59 am

Concordo pienamente con bubu ,.assolutamente sconsigliati gli oli per armi(non parlo da profano vistoi 12 anni di frequentazione al poligiìono).
E' vero che esistono oli per detergere e altri per lubrificare,ma molti se non la maggior parte oltre che lubrificante hanno una componente detergente abbastanza aggressiva(propio per togliere carbonite,residui di combustione e piombo).Questi oli sono progettati per pulire acciai di qualità che devono reggere a detonazioni,picchi pressori notevoli e stress meccanici ripetuti,mansioni che non svolgono i nostri muli.Provate a immaginare cosa potrebbero fare a un mulo in magnesio o in lega lavorando dall'interno(dove non c'è nessun strato protettivo). No
Vimini Giuseppe
Vimini Giuseppe

Numero di messaggi : 419
Età : 63
Località : San Giovanni in Marignano
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da stivmax75 Sab Feb 26, 2011 7:53 am

io, su i miei muli uso questi.......... Wink
http://cgi.ebay.it/Shimano-Oil-Grease-Maintainence-kit-/160524141578?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item255ffc040a
puoi comprarli tranquillamente, venditore testato........ Manutenzione Stella FE 82503 Manutenzione Stella FE 818906
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da bubu Dom Feb 27, 2011 11:20 pm

Ok, grazie, interessante, se non trovo niente in Italia ci faccio un pensierino.
Ciao

bubu

Numero di messaggi : 18
Età : 63
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Manutenzione Stella FE Empty Re: Manutenzione Stella FE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.