Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PREZZI COERENTI???

+4
DaveLittle
justonelove
Enzo
fborchi
8 partecipanti

Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty PREZZI COERENTI???

Messaggio Da fborchi Lun Feb 02, 2009 8:50 am

Apro questo thread riprendendo gli intereventi che ho cancellato, causa OT su un'altro thread. Discussione aperta. PREZZI COERENTI??? 746980

Enzo ha scritto:Ho un tide 175 sardina nuovo, se ti interessa vendo 25€ e visto che sei di napoli puoi anche venirtelo a prendere da me!!
DaveLittle ha scritto:Madonna !!! In realta' io li acquisto a 20,00€ che già è un prezzo scandaloso , quindi accetto proposte al di sotto di tale cifra Wink
Enzo ha scritto:se li trovi a 20€ comprese di spese di spedizini, fammi sapere chi li vende mi interessa!! PREZZI COERENTI??? 91918
justonelove ha scritto:ma ci rendiamo conto un pò delle cose...? 25€ x un artificiale... ma stiamo skerzando, ma neanche se avesse due pietre preziose al posto dgli occhi! diamoci una calmata!
Enzo ha scritto:1) E’ fatto divieto di inquinare i thread con commenti sulla richiesta dell’autore, del tipo “...mi sembra troppo caro....”, oppure “....trovo lo stesso articolo in negozio ad un prezzo più basso......” etc. etc.
E’ normale e lecito fare la propria offerta, senza per questo sindacare sulla richiesta.


prima di commentere è meglio leggere le regole!!!
justonelove ha scritto:chiedo scusa ai moderatori!
il regolamento non è comunque un alibi a certi tipi di richieste!
Enzo ha scritto:Non capisco xche stai polemizzando in questo modo, DaveLittle ha fatto una richiesta e io un' offerta, il tide in questione io l ho pagato 25€ comprese di spese di spedizioni, e considerando che non lo uso, avevo deciso di venderlo allo stesso prezzo, lui ha non ha accettato xche li trova a 20€, e io avevo chiesto se potesse darmi il l' indirizzo del negozio xche mi interessano altri artificiali, che potrebbe avere ad un prezzo + basso.
Sono della tua stessa opinione, i prezzi di alcuni artificiali sono alti, ma tuo intervento, è fuori luogo e non ha senso, come non ha senso l altra frase il regolamento non è comunque un alibi a certi tipi di richieste!, cosa vuoi far capire che io sono un ladro o un approfittatore? Shocked
Dr.Bass ha scritto:
justonelove ha scritto:ma ci rendiamo conto un pò delle cose...? 25€ x un artificiale... ma stiamo skerzando, ma neanche se avesse due pietre preziose al posto dgli occhi! diamoci una calmata!
secondo me bastava dire educatamente no grazie.ognuno dà un valore alle proprie cose affetto,collezione,guadagno etc etc PREZZI COERENTI??? 818906 PREZZI COERENTI??? 818906 PREZZI COERENTI??? 818906
tentiamo di evitare almeno queste cose PREZZI COERENTI??? 818906
fate li bravi PREZZI COERENTI??? 818906 PREZZI COERENTI??? 818906 PREZZI COERENTI??? 818906
Dr.Bass :face:
marco542 ha scritto:Il REGOLAMENTO se a qualcuno è sfuggitto o non l'ha letto per pigrizia è questo, e deve essere rispettato

Regole per disciplinare i Thread:

Per evitare che si creino spiacevoli situazioni tra gli utenti, abbiamo redatto queste semplici regole che vanno ad integrare, quale parte sostanziale, il regolamento, alle quali tutti dovranno attenersi.

1) E’ fatto divieto di inquinare i thread con commenti sulla richiesta dell’autore, del tipo “...mi sembra troppo caro....”, oppure “....trovo lo stesso articolo in negozio ad un prezzo più basso......” etc. etc.
E’ normale e lecito fare la propria offerta, senza per questo sindacare sulla richiesta.
Chiunque senta comunque il bisogno di opinare la richiesta dell’autore del thread, lo potrà fare esclusivamente in mp con l’autore stesso.

2) E’ fatto divieto di intromettersi nel thread dell’autore per scambi o vendite con altri utenti. Chiunque può aprirsi il proprio thread di ricerca, vendita o acquisto senza dover necessariamente inquinare quello degli altri.

3) E’ buona regola rispettare la cronologia dei post in fatto di prenotazioni e/o blocchi. Chi effettua un blocco di un’oggetto avrà la priorità sugli altri per 24 ore, dopodichè l’opzione di blocco, se non esercitata entro tal periodo, passerà all’utente successivo e così via.
Onde evitare sovrapposizioni di opzioni e/o blocchi invitiamo gli autori dei post a indicare che “le trattative dovranno essere fatte esclusivamente sul thread”.



Il mancato rispetto di queste regole dovrà essere segnalato in mp ad uno degli amministratori i quali fatte le opportune verifiche provvederanno in primis ad un richiamo informale fino, nei casi di reiterazione, al ban dell’utente.


Saluti
marco542 ha scritto:
justonelove ha scritto:ma ci rendiamo conto un pò delle cose...? 25€ x un artificiale... ma stiamo skerzando, ma neanche se avesse due pietre preziose al posto dgli occhi! diamoci una calmata!


justonelove ha scritto:chiedo scusa ai moderatori!
il regolamento non è comunque un alibi a certi tipi di richieste!

il REGOLAMENTO va rispettato e tu non lo stai facendo.
@@PAIN@@ ha scritto:
justonelove ha scritto:ma ci rendiamo conto un pò delle cose...? 25€ x un artificiale... ma stiamo skerzando, ma neanche se avesse due pietre preziose al posto dgli occhi! diamoci una calmata!
guarda che ora in negozio i prezi sono anche saliti per via dell'innalzamento dello yen ora lo trovi a 27€.. poi esiste solo quello di artificiale come jerk minnow di dimensioni generose.. quindi o questo o niente..
Spinclub ha scritto:Scusate se intervengo a sproposito ma c'è solo una parola per descrivere l'aumento del prezzo di questi artificiali, speculazione ai danni dei consumatori in giappone non superano i 14€ i yamaria costano sempre uguale quindi non credo che sia una questione di aumento a meno che lo yen non sia diventata la moneta piu' forte a livello mondiale, scusate per l'off topic..
@@PAIN@@ ha scritto:
Spinclub ha scritto:Scusate se intervengo a sproposito ma c'è solo una parola per descrivere l'aumento del prezzo di questi artificiali, speculazione ai danni dei consumatori in giappone non superano i 14€ i yamaria costano sempre uguale quindi non credo che sia una questione di aumento a meno che lo yen non sia diventata la moneta piu' forte a livello mondiale, scusate per l'off topic..
a si? vatti a guardare l'aumento dello yen nei confronti dell'euro..eccolo qua.. divertiti a fare 2conti.. http://it.finance.yahoo.com/valuta/convert?amt=1&from=JPY&to=EUR&submit=Converti
Spinclub ha scritto:Ho fatto di meglio sono andato a guardarmi i prezzi in giappone, per l'aumento effettivamente alzo le mani ho usato un convertitore non agiornato ma comunque nel sol levante attualmente un tide 175 costa 2,205.00 yen pari a 19,18 € .Ti faccio un esempio con meno di 6€ di spedizione ne prendi un paio restando nella media senza correre il rischio di essere tassati dalla dogana.
@@PAIN@@ ha scritto:
Spinclub ha scritto:Ho fatto di meglio sono andato a guardarmi i prezzi in giappone, per l'aumento effettivamente alzo le mani ho usato un convertitore non agiornato ma comunque nel sol levante attualmente un tide 175 costa 2,205.00 yen pari a 19,18 € .Ti faccio un esempio con meno di 6€ di spedizione ne prendi un paio restando nella media senza correre il rischio di essere tassati dalla dogana.
se vai al link puoi convertire..
@@PAIN@@ ha scritto:cambia di 3€ ma ai nostri negozi ci devi aggiungere il 20% di iva nel comprare e il 20% nel vendere eccolo la che arriva a 27€
justonelove ha scritto:mi scuso ancora una volta con i moderatori e con chi si è sentito attaccato dalle mie parole e del mio intervento in un post non mio forse fuori luogo...io non avevo intenzione di dare dell'approfittatore a nessuno, non mi permetterei mai! il mio era + uno sfogo frutto forse dell'esasperazione (purtroppo) dell'innalzamento smisurato dei prezzi di artificiali e attrezzatura in generale...
chiedo ancora venia e propongo di mettere una pietra sopra all'accaduto! E' un periodaccio per tutti! PREZZI COERENTI??? 818906 PREZZI COERENTI??? 818906 PREZZI COERENTI??? 818906 :geek:
ricky ha scritto:anche perchè ci sono artificiali come illex che costano anche dalle 28 alle 35 euro in effetti troppo cari ma quando ti fanno la differenza su dieci o venti pescatori e ti fanno prendere spigole anche da 7 o 8 kg ...............quando vengono fuori si fà tutti che artificiale micidiale che ho acquistato .Comunque è vero i prezzi sono raddoppiati e pensare che sono stato in una fabbrica molto importante che fabbrica artificiali per tutto il mondo e a costruire un artificiale in catena di montaggio ci mettono dai 20 ai 30 secondi a seconda della misura ci rendiamo conto quanto ci mangiano comunque vabbè ragazzi riprendiamo la calma e buon mercatino a tutti e .......in bocca alla spigola


Ultima modifica di fborchi il Lun Feb 02, 2009 11:56 am - modificato 1 volta.

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 59
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da Enzo Lun Feb 02, 2009 9:12 am

Ok può capitare a tutti di avere un momento di sfogo, infatti non mi spiegavo il tuo intervento nei miei confronti, si è frainteso tutto Wink ci ho già messo una pietra sopra :smt023 :
Ringrazio fborchi di aver ripulito il tutto, mi è dispiaciuto anche se involontariamente di aver creato un po di confusione sul thread di DaveLittle.
Enzo
Enzo

Numero di messaggi : 4112
Età : 46
Località : Pomigliano (Na)
Data d'iscrizione : 06.12.08

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da justonelove Lun Feb 02, 2009 10:49 am

hai fatto bene fborchi a ripulire il thread!
ringrazio Enzo della comprensione! :smt023 :
justonelove
justonelove

Numero di messaggi : 1305
Età : 40
Località : Nola
Data d'iscrizione : 28.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com/t1434-sezione-utente-justonel

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da DaveLittle Lun Feb 02, 2009 12:21 pm

Wow mi sono perso tutta sta storia? Ragazzi alla fine lui mi ha fatto una proposta e io ho risposto motivando il mio rifiuto Wink . Spero sia tutto ok ... Un saluto Dave
DaveLittle
DaveLittle

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da fborchi Lun Feb 02, 2009 12:39 pm

Non ho aperto questo 3d per continuare la polemica ma per poter dare modo ad ognuno di esporre le proprie considerazioni sui prezzi degli artificiali. Wink

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 59
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da sammy Lun Feb 02, 2009 1:12 pm

i prezzi stanno lievitando a vista d'occhio, o ci si organizza con acquisti cumulativi all'estero per ammortizzare le spese oppure si acquistano in italia a circa 1 euro al grammo PREZZI COERENTI??? 91918
sammy
sammy

Numero di messaggi : 1274
Età : 52
Località : Nettuno (Rm)
Data d'iscrizione : 28.11.08

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da spinningman Lun Feb 02, 2009 2:04 pm

Un idea potrebbe essere quella di aprire un thread con i prezzi correnti degli artificiali, ma pensandoci sarebbe difficile anche perchè dipende un po dai negozi e dal momento.......... Very Happy

spinningman

Numero di messaggi : 799
Località : Reggio calabria/Livorno
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da samuele Mar Feb 03, 2009 9:11 pm

io vado un po' controcorrente...secondo me non sono gli artificiali jap ad essere cari ma lo sono invece le schifezze sottomarca.
i jap offrono prodotti validi e le loro esche possono essere paragonate alle ferrari: molta tecnologia e sviluppo.
ma vi sembra facile fare un pesciolino come l'o.s.p. asura?!

nuota da dio; quando lo jerki sbanda in maniera impressionante;ha una colorazione resistente che riflette in maniera incredibile la luce;è un suspending vero,se stoppi il recupero rimane alla profondità raggiunta senza risalire ne affondare. ha al suo interno palline di tungsteno (materiale che produce onde sonore + marcate) e che si muovono durante il lancio per favorire la gittata;ancorette super affilate anche dopo diversi urti,incagli e allamate!! tutta questa tecnologia e vi sembrano troppi 15-17 euro?!

a me sinceramente fanno più impressione le esche trabucco o colmic a 10 euro..o i popper cinesi che si spaccano in due!!
io sinceramente ho pochi artificiali ma preferisco avere una ottima esca nella scatola che 3 esche che non si muovono o che non rendono..
se lo yen non fosse così forte nel cambio sicuramente potremo trovare le esche made in jap persino ad un paio di euro meno.. e non dimenticatevi lo "sgamo" che ci fanno gli importatori italiani sulle attrezzature..
io se riesco compro tutto su ebay,la roba arriva,risparmio,e ho un ampia scelta di colori e misure a disposizione.

samuele

Numero di messaggi : 557
Età : 37
Località : montopoli in val d'arno PI
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da Spinclub Sab Feb 07, 2009 5:57 pm

Riporto questa risposta fatta da un amico su un altro portale per quanto riguarda l'aumento eccessivo nella zona dove abito.
Il problema è che spesso i negozianti non sanno neppure chi è titolato a vendere cosa

Nella zona di Napoli c'è un tipo che si presenta come rappresentante Duo, Lamiglas, st croix etc etc mentre è un normale cliente che acquista e vende ai negozianti gli articoli "alla moda".

Maddaluno paga questi minnows più di chi li compra in rete e necessariamente ci deve fare il suo guadagno. Naturalmente un negoziante prima di vendere qualche cosa si deve informare e quindi seppur in buona fede Maddaluno ha dimostrato una scarsa capacità a gestire il fenomeno ed ad entrare nel Business

Chi vuole vendere i DUO deve entrare in contatto col distributore europeo di tali Minnows che è "ULTIMATE FISHING" che si trova in Francia. Chi vuole vendere St Croix e Lamiglas deve contattare Carmen Borghi che è (o meglio era) a Milano.

Questa risposta è stata postata da un persona con il quale ho avuto modo di parlare e dividere qualche battuta a pesca credo che molti do voi conoscono come marshal, posto questo esempio valido non solo per la zona di napoli ma interessante per capire e far luce su come possano lievitare in modo considerevole i prezzi dei nostri cari minnow, infatti sulla somma richiesta dal negoziante c'è un aliquota aggiuntiva che va a finire direttamente nelle tasche del rappresentante.
In piu' il tide a mio parere non è un artificiale che possa giustificare tale prezzo come Gli O.S.P. o megabass i quali fatti con materiali di prima qualità.
Posso elencare qualche difetto del tide, split ring sottodimensionati, ancorette troppo esili e paletta fragilissima, in più la qualità della plastica di cui è composto non sembra una delle migliori.

Spinclub

Numero di messaggi : 89
Età : 48
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.01.09

http://www.spinclub.it

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da samuele Dom Feb 08, 2009 8:08 pm

Spinclub ha scritto:Riporto questa risposta fatta da un amico su un altro portale per quanto riguarda l'aumento eccessivo nella zona dove abito.
Il problema è che spesso i negozianti non sanno neppure chi è titolato a vendere cosa

Nella zona di Napoli c'è un tipo che si presenta come rappresentante Duo, Lamiglas, st croix etc etc mentre è un normale cliente che acquista e vende ai negozianti gli articoli "alla moda".

Maddaluno paga questi minnows più di chi li compra in rete e necessariamente ci deve fare il suo guadagno. Naturalmente un negoziante prima di vendere qualche cosa si deve informare e quindi seppur in buona fede Maddaluno ha dimostrato una scarsa capacità a gestire il fenomeno ed ad entrare nel Business

Chi vuole vendere i DUO deve entrare in contatto col distributore europeo di tali Minnows che è "ULTIMATE FISHING" che si trova in Francia. Chi vuole vendere St Croix e Lamiglas deve contattare Carmen Borghi che è (o meglio era) a Milano.

Questa risposta è stata postata da un persona con il quale ho avuto modo di parlare e dividere qualche battuta a pesca credo che molti do voi conoscono come marshal, posto questo esempio valido non solo per la zona di napoli ma interessante per capire e far luce su come possano lievitare in modo considerevole i prezzi dei nostri cari minnow, infatti sulla somma richiesta dal negoziante c'è un aliquota aggiuntiva che va a finire direttamente nelle tasche del rappresentante.
In piu' il tide a mio parere non è un artificiale che possa giustificare tale prezzo come Gli O.S.P. o megabass i quali fatti con materiali di prima qualità.
Posso elencare qualche difetto del tide, split ring sottodimensionati, ancorette troppo esili e paletta fragilissima, in più la qualità della plastica di cui è composto non sembra una delle migliori.


effettivamente i tide della duo hanno la paletta un pò troppo fragile. per le ancorette e gli split ring dovete considerare che sono msrtificiali prodotti per pescare le seabass con cannette moderate da max 15 libbre e nylon mentre la maggior parte di noi pesca con attrezzature da bass fast e treccie da minimo 20 libbre e forse è questa la causa delle rotture..ripeto forse..voi che ne pensate?

poi l'apparato boccale del serra non è paragonabile a quello della spigola e credo a a quello della suzuki japponese..

per quanto riguarda altre esche la lucky craft;la o.s.p.;la daiwa e in maniera minore la megabass producono esche validissime che valgono il prezzo che costano ma io a questi artificiali (evergreen esclusa che monta le decoy da sw bellissime e la lucky craft sw ) cambio le ancorette quando ci pesco in SW perchè sono state montate per pescare i bass in fw e in sw con pesci come spigolone e serra pescando con la treccia sono sicuramente fuori luogo...

samuele

Numero di messaggi : 557
Età : 37
Località : montopoli in val d'arno PI
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

PREZZI COERENTI??? Empty Re: PREZZI COERENTI???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.