Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vi chiedo un consiglio sull'attrezzatura da scegliere

Andare in basso

vi chiedo un consiglio sull'attrezzatura da scegliere Empty vi chiedo un consiglio sull'attrezzatura da scegliere

Messaggio Da kan Dom Mar 12, 2023 9:11 am

Salve a tutti! Very Happy
Avrei bisogno della vostra esperienza e del vostro consiglio per l'acquisto di canna e mulinello, vi spiego la mia situazione.
Pesco in Sicilia, da riva, in scogliera. Le prede tipo sono ricciole, tonni alletterati, pesci serra, palamite.

I soldi sono quelli che sono perciò ho sempre cercato di tirare fuori il massimo dalle mie attrezzature, ma ora sono arrivato al limite perciò -devo- cambiare attrezzatura vi chiedo un consiglio sull'attrezzatura da scegliere 209884

L'obbiettivo sono pesci di 5-7kg (e possibilmente l'attrezzatura dovrebbe darmi almeno l'illusoria speranza di riuscita se dovessi agganciare un "imprevisto" da 10kg).

Il mulinello deve tenere -almeno- 200mt di trecciato da 0.20-0.25mm (o meglio 250-300), l'imbobinamento deve essere necessariamente a spire incrociate. La frizione non deve essere eccessivamente progressiva perchè devo poter adattare velocemente la trazione ai cambi improvvisi di velocità del pesce. Robusto ma possibilmente non troppo pesante.

Per la canna è un po' diverso. Teoricamente me ne servirebbero 2 ma nella vita vera me ne serve una sola che possa adattarsi sia per spinning che per shore jigging. Uso artificiali che vanno dai 15 ai 40gr, più raramente 60gr, e mai oltre gli 80gr. Per abitudine e per necessità di scogliera uso canne lunghe, perciò deve essere lunga come minimo 3m, meglio di più.

Cerco attrezzatura adatta a durare nel tempo ma non sono uno da ultimo modello strafigo, in altre parole se c'è un buon mulinello che non è l'ultimo uscito non mi importa, deve solo soddisfare le esisgenze. Idem per la canna.

Mi affido alla vostra esperienza  vi chiedo un consiglio sull'attrezzatura da scegliere 78677  e vi ringrazio in anticipo.

kan

Numero di messaggi : 3
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 12.03.23

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.