Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DELUSIONE NO KILL ANIENE

Andare in basso

DELUSIONE NO KILL ANIENE Empty DELUSIONE NO KILL ANIENE

Messaggio Da marcopi Lun Mar 07, 2022 7:45 am

CIAO a tutti volevo raccontarvi la mia esperienza sul no kill dell' aniene (spinning e mosca).
Premetto che non sono proprio un amante dei no kill ma che comunque in passato ne ho girato qualcuno, erano quindi tre anni che ero curioso di pescare in questo tratto dell' aniene, tratto che conosco bene perchè ci pescavo quando non era gestito dalla fipsas. Il tratto in questione è quello subito all' uscita dell' autostrada (vicovaro-mandela).
Il fiume in quel punto è bellissimo, a parer mio uno dei più belli dell' aniene.
Finalmente mii convinco, pago fipsas e biglietto di ingresso al no kill (totale 40 euro).
Da regolamento ci sono molte limitazioni (artificiali ami singoli privi di ardiglione, non si può camminare nel fiume, a mosca vietato l' uso di streamer e segnalatori, giorni in cui non si può pescare) insomma le mie aspettative erano buone.
Arrivo......il fiume e stupendo, al parcheggio cosa strana non c'è nessuna macchina!!!
Scendo gli argini molto curati con un bello stradello che costeggia tutto il fiume, forse un pò troppo disboscato comunque si vede che c'è un lavoro dietro.
Inizio la mia pescata risalendo il fiume, buca, raschio, cascatella, acqua semi-ferma....insomma continuo cosi per circa 4 ore.
Non ho visto un pesce, nulla di nulla. Nemmeno le trotelle piccoline che scappano quando ti avvicini alla sponda del fiume, un inseguimento il nulla.
Oltre alle trote non ho incontrato nemmeno un pescatore ne tanto meno un controllo.
Per carità non avevo la pretesa di fare un pesce ad ogni lancio, ma nemmeno vedere questa desolazione!!!
Ho scritto queste due righe per sapere se qualcuno frequenta questo no kill e ne se conosce la gestione.
Saluti a tutti
Marco









_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

A FraDrago90 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.