Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

3 partecipanti

Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da Mirko D.S. Dom Dic 06, 2020 11:17 pm

Gentilissimi volevo chiedere un'informazione al popolo degli spinner che praticano la pesca alla Regina la Spigola, dalla spiaggia. Siccome io pesco in fondali bassi dal metro e mezzo ( mt. 1,50 ) fino in acqua bassa 50 cm, quando dalle mie parti fa le mareggiate l'acqua del mare si sporca subito e diventa anche molto torbida, poi se peschi nelle vicinanze di una foce e magari viene giù la piena del fiume è ancora peggio ! se l'acqua è colore della terra non vado neanche ha provare, ma quando è decente ci provo ! volevo chiedervi quale migliore artificiale usare, e quali colorazioni mi consigliate, voi più esperti ! grazie

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

A FraDrago90 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da marcopi Lun Dic 07, 2020 8:35 am

ciao, io ho un limite mentale con l acqua sporca.
Quando trovo acqua sporca tendo a cercare sempre posti con piu roccie dove l' acqua e piu pulita, (certo quando e color cioccolato non mi viene in mente di andare), per quanto riguarda i fondali bassi io uso solitamente il chase125 montato con ami singoli, xrap montato con ami singoli, il sasuke 105, ak115 e ak90, black minnow in primis come gomma.
per i colori dal giallino a colori naturali, un colore che con lo sporco fa molto contrasto e' il nero
Saluti
MArco

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

A FraDrago90 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da Mirko D.S. Mar Dic 08, 2020 11:54 am

Grazie SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA 82503
aspettiamo qualche altro consiglio, sono curioso di sentire varie opinioni !

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da dado89 Mar Dic 08, 2020 9:41 pm

Non dimentichiamoci che il pesce oltre a vedere si affida molto alla sua linea laterale, ci sono spot dove la la visibilità é pari ad un paio di centimetri, se metti la mano sotto la superficie dell'acqua già non la vedi più ma i pesci ci sono e si prendono anche.
Un artificale o una gomma che vibrano tanto fanno la differenza.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

A FraDrago90 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da Mirko D.S. Mer Dic 09, 2020 10:28 am

lo so che che la gomma ha volte può fare la differenza, ma a me non piace usarla molto ma mi devo mettere in testa di provare molto anche con quella. Riguardo al Sasuke della Ima, cosa mi dici del Darter Magnet della Duel Yo Zuri ? è molto simile alla fine è sempre un darter, e con il sistema magnet che ha lo lanci forse anche più lontano del sasuke.

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da Mirko D.S. Mer Dic 09, 2020 11:19 am

.....e di questa novità della Duo cosa mi dici ? lo avete mai provato ?
Duo Tide Minnow Lipless Slim 125mm, peso 19 gr. lavora sotto la superficie fino ad una profondita massima di 40 cm, dalla spiaggia nella acque basse potrebbe andar bene !

Mirko D.S.

Numero di messaggi : 1079
Età : 48
Località : Cesena (FC)
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da marcopi Mer Dic 09, 2020 12:21 pm

personalmente non l' ho mai visto ne provato.
Anche io mi sto impegnando ad usare maggiormente i black minnow.

_________________
Dopo l' istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima. J-Y Cousteau

i miei feed
http://www.mercatinodellapesca.com/t1101-sezione-utente-marcopi?highlight=marcopi

Marco Piccirilli
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10521
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA Empty Re: SPIGOLA NELLA MAREGGIATA DALLA SPIAGGIA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.