Lamentela....
+2
marcopi
1andre85
6 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Lamentela....
Volevo dire a tutti e anche ai mod ma e possibile fare una vendita o altro che ci sono commenti del genere (vendo a 100 e ma costa 110 nuovo) senza neppure essere interessati al oggetto per il puro gusto di rompere sporcando la pagina o mettersi in mezzo a trattative ( perche mi sta salendo il crimine ) visto che nn dice nulla nessun mod tra un po rispondo io poi mandatemi via dal sito ( stiamo andando sempre piu sotto qui ) una vera porcheria
Chiedo scusa a tutti ma lo dovevo scrivere
Chiedo scusa a tutti ma lo dovevo scrivere
1andre85- Numero di messaggi : 4384
Re: Lamentela....
Adesso guardate il post di theincredible ma porca miseria ladra ma che cavolo scrivi a prescindere che sei nuovo o no
CIAO purtroppo possiamo scriverlo 100 1000 volte di non zozzare i post altrui con commenti vari, ci sarà sempre qualcuno che come dici tu per il puro gusto di rompere scriverà qualche cosa.
Se mi giri il link del 3d prova a scrivergli.
Marco
Se mi giri il link del 3d prova a scrivergli.
Marco
Marco Piccirilli
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10497
Il problema e che questa cosa e diventata da routine a me piace qui ma sta diventando pesante ma per tante piccole cose spero leggano in molti preferirei che agiate con ammonizioni e sospensioni momentanee cosi almeno si ricordano
Ho sempre apprezzato il lavoro che fate per noi e mi fa piacere che avete letto e risposto
Grazie proviamo a fare del nostro meglio
Marco
Marco
Marco Piccirilli
marcopi- Moderatore
Scusatemi se intervengo ma dal basso della mia "anzianità" sul forum penso che alcune cose vadano aggiustate perché quello che dice 1Andre85 è vero, è vero che ci sono molti utenti che sporcano ed invadono i post con strafottenza e maleducazione però non è nemmeno possibile vedere mulinelli venduti a prezzi più alti del negozio. E' vero che ci sta un regolamento nel quale si dice che ognuno può vendere al prezzo che vuole e non si deve insudiciare il post però non è nemmeno possibile vedere mulinelli a 4/5€ meno del nuovo perché sono usati. Anche i mulinelli appena usciti di negozio e mai imbobinati e usati perdono il 22% d'iva. Secondo me, almeno la possibilità di mettere un link o qualcosa per segnalare magari un prezzo alto sia doveroso da aggiungere. Tutto ciò deve avvenire ovviamente col massimo rispetto ed educazione nei confronti di chi pubblica e di chi mette il link. Magari si cerca di regolamentare mettendo delle regole come il prezzo più basso in Italia ( e non all'estero) comprese le offerte perché ci sono periodi in cui su 50 negozi 49 mettono in offerta il prodotto mentre 1 lo tiene al prezzo alto; ovviamente bisogna segnalare prodotti disponibili (non ha senso mettere il link di uno stradic nuovo a 80€ se non è disponibile in negozio). Secondo me queste sono cose da fare per dare un minimo senso ad un mercatino e per mettere in guardia coloro che magari sono alle prime armi e magari possono incorrere nella "fregatura sul prezzo" (sulla qualità dei prodotti venduti dagli utenti non discuto perché ci sono il 90% di persone serissime) 

SpinSpigola- Numero di messaggi : 2397
Dico la mia penso sia improponibile non si riesce a stare dietro le offerte di internet. quello che trovi oggi magari domani è cambiato.
Comunque ne parliamo sicuramente all' interno dello staff
Marco
Comunque ne parliamo sicuramente all' interno dello staff
Marco
Marco Piccirilli
marcopi- Moderatore
Ma nn ce nessun problema a dire che alto il prezzo ma nn in pubblica ( ci sono i messaggi privati ) senza andare ne a rovinare la vendinta ne a sporcare la pagina
Marco capisco che sia difficile gestire ma qualche modo ci deve essere perchè certe volte vedo gente che compra roba a prezzi che in negozio troverebbe uguale o a 10/20€ in più. Non faccio riferimenti perché personalmente non mi interessa puntare il dito contro tizio o caio, però devo essere onesto che ultimamente se ne stanno vedendo davvero tanti.
Andrea hai ragione ma se io te lo vengo a dire in privato quale vantaggio avrebbe chi compra o chi è alle prime armi? Io te lo dico in privato se mi interessa ma se non me ne frega del prodotto non mi vengo a prendere la briga di scriverti anche perché, potresti rispondermi:”fatti i caxxi tuoi”
Andrea hai ragione ma se io te lo vengo a dire in privato quale vantaggio avrebbe chi compra o chi è alle prime armi? Io te lo dico in privato se mi interessa ma se non me ne frega del prodotto non mi vengo a prendere la briga di scriverti anche perché, potresti rispondermi:”fatti i caxxi tuoi”

Ma io dico siete obbligati a comprare??? Uno che e iscritto su un forum si presume che gia fruga internet visto l andatura a parere e vista mia chiunque sporchi una mia pagina lo segnalerò e chiedo l ammonizione sino al espulsione (poi nn ti frega del prodo nn scrivere nulla ne in privato ne in publica) ultimamente se nn si fa l affare della vita qui nn ne vale piu la pena comprare
Ma poi dico ma questa storia del iva del 22% ma dove ce scritto e un regolamento nuovo? Ma cosa scrivete! Io vedo che la roba che date nn la regalate
Fino a quando i moderatori non cambiano il regolamento bisogna seguirlo,poi sta alla gente a fare le sue valutazioni se prendere o no un oggetto xro non hai nessun diritto di sporcare il post.andrea ha segnalato qui la sua lamentela se altri ritengono di farne presente ai moderatori scrivete le vostre proposte proprio nel topic.ciao a tutti e buon forum
jack75- Numero di messaggi : 1920
1Andre85 ma perché ti stai scaldando? L'hai presa come una questione personale come se ti sentissi la coda di paglia quando qua, come dice jack col quale mi trovo d'accordo, si sta facendo una segnalazione / proposta ai moderatori visto l'andazzo generale. E' ovvio che, attualmente, chiunque sporchi i post, come da regolamento , deve essere segnalato e, se continua, addirittura espulso. La mia segnalazione/proposta viene dal fatto che qua ci sta gente che ha deliri di onnipotenza e che pensa di essere come Re Mida, cioè i prodotti che vende acquistano valore. Il fatto che uno gira sui forum non è detto che guardi negozi per bene anche perché, durante le ricerche, molti negozi non escono alla prima pagina per cui magari ci saranno offerte o prezzi che sfuggono ad un utente. Sulla questione IVA penso che, se si facesse un giro, si vedrebbe tranquillamente che nella compravendita tra privati sarebbe buona norma vendere ad un prezzo che sia tra il 40% ed il 70% del prezzo del nuovo perché altrimenti quale sarebbe il senso? Se io vendessi un mulo allo stesso prezzo del negozio che vantaggio darei a chi compra? Mica do garanzia, assistenza o pago tasse. Questo mio discorso non vuol dire che bisogna regalare la roba perché, il sottoscritto, non l'ha mai regalata però non ha mai venduto roba al prezzo del nuovo (basta vedere l'annuncio di quella nomura che ho messo per conto terzi). Il senso del discorso vuole essere una proposta per "ravvivare" un poco questa piccola oasi dove si compra e si vende in maniera tranquilla ma che, a mio parere, avrebbe bisogno di essere un pochino riformata vista la "concorrenza" di facebook che però non ti dà la stessa tranquillità nelle trattative che ti dà questo posto.
SpinSpigola ha scritto:1Andre85 ma perché ti stai scaldando? L'hai presa come una questione personale come se ti sentissi la coda di paglia quando qua, come dice jack col quale mi trovo d'accordo, si sta facendo una segnalazione / proposta ai moderatori visto l'andazzo generale. E' ovvio che, attualmente, chiunque sporchi i post, come da regolamento , deve essere segnalato e, se continua, addirittura espulso. La mia segnalazione/proposta viene dal fatto che qua ci sta gente che ha deliri di onnipotenza e che pensa di essere come Re Mida, cioè i prodotti che vende acquistano valore. Il fatto che uno gira sui forum non è detto che guardi negozi per bene anche perché, durante le ricerche, molti negozi non escono alla prima pagina per cui magari ci saranno offerte o prezzi che sfuggono ad un utente. Sulla questione IVA penso che, se si facesse un giro, si vedrebbe tranquillamente che nella compravendita tra privati sarebbe buona norma vendere ad un prezzo che sia tra il 40% ed il 70% del prezzo del nuovo perché altrimenti quale sarebbe il senso? Se io vendessi un mulo allo stesso prezzo del negozio che vantaggio darei a chi compra? Mica do garanzia, assistenza o pago tasse. Questo mio discorso non vuol dire che bisogna regalare la roba perché, il sottoscritto, non l'ha mai regalata però non ha mai venduto roba al prezzo del nuovo (basta vedere gli annunci del sottoscritto qua sopra). Il senso del discorso vuole essere una proposta per "ravvivare" un poco questa piccola oasi dove si compra e si vende in maniera tranquilla ma che, a mio parere, avrebbe bisogno di essere un pochino riformata vista la "concorrenza" di facebook che però non ti dà la stessa tranquillità nelle trattative che ti dà questo posto.
Coda di paglia ma di cosa ???? Ma che ti fumi ??? Ma prende valore di cosa ??? Hai vaneggi ??? Quando si avvera quello che dici fammi sapere il 40/70 % percento di quello che vale l oggetto?!? Vendo anche io per conto di amici o terzi ma molta roba e comprata in negozio e che vuoi che ti faccio vedere uno scontrino di uno stella che in negozio fisico sta tra i 700/800 euro dunque dovrei darlo a 300 euro e molti lo vogliono tenuto da (vetrina) ma di cosa stiamo parlando dai nn spariamo parole a vanvera
Adesso dimmi tu sto vendendo un saltist nuovo a 110 euro il prezzo al rappresentante e 90 euro e lo dico perche lo so lo devo de prezzare ancora magari lo do a 50 euro cosi mene sbarazzo in 3 secondi dai nn diciamo eresie
Ho visto mulinelli (venduti qui)a prezzi nn esagerati astronomici shimano dove nn fanno piu manco i ricambi senza garanzia che nn sapevo se ridere o piangere ma mica sono restato li a rompere o guardato e basta senza rompere il prossimo
Cazzo sembra che chiedo una cosa esagerata ho chiesto un puntino ne state togliendo i morti da sottoterra
Concordo a pieno con 1andre85,
non credo mi sia mai capitato ma per me è semplicemente segno di poca "buona creanza" al di là di qualsiasi regola scritta o meno, è semplice e limpida buona educazione di convivenza in uno spazio comune. Si possono proporre regole su regole e muri a recinzione, ma questo non cambierà le cose, quindi basterebbe semplicemente segnalare allo Staff, saranno loro nel computo delle informazioni in possesso a prender provvedimenti.
Per il resto iva non iva, prezzo allineato, prezzo più basso, asta banditori e banda del paese è un argomento vecchio e stra discusso, ciclicamente riemerge come fosse la discussione della salvezza dei buoni affari. Io stesso, avrei voluto innumerevoli volte acquistare qualcosa di desiderato, il mio budget o la mia disponibilità a spender per il mio hobbie non lo permetteva? Amen, si chiude il post e si guarda altrove! Mai questionato un prezzo, mai messo in discussione qualcuno per non esser arrivato all'uva!
Questo per dire, non son d'accordo con l'obbligo di decidere il proprio prezzo di vendita rispetto al mercato, siamo due cose distinte e separate, gli uni con costi di acquisto da ingrosso spesso, con possibilità di scendete il prezzo anche a livelli di costo! Noi invece decisamente non con queste possibilità. Perché allora dovrei tenere a riferimento, per la mia vendita dell'usato, i prezzi di un mercato competitivo nel quale non debbo minimamente rientrare?
Chi ne ha la possibilità ben venga che metta un prezzo d'affare, e questo è unico e tale che chi acquista ed ha possibilità di acquistarlo fa un affare. Ma io, che sudo i miei risparmi per il mio hobbie, perché debbo rinunciare al 30/40/50/60% del prezzo speso solo perché il negozio che ne acquista 100 pezzi può scendere il prezzo all'osso? Perdonatemi ma personalmente è illogico. Io piazzo il prezzo di vendita rispetto a quanto ho dovuto sborsare per acquistarlo, se qualcuno reputa appetibile acquista, altrimenti no. Come io stesso faccio con gli altri, ed ho pagato a mie spese il sapermi muovete fiutando gli affari, che non sono all'ordine del giorno altrimenti non si chiamerebbero tali, chi è nuovo imparerà come abbiam fatto tutti, e se io ho un prezzo più alto del negozio con gli sconti non sto certamente APPROFITTANDO con scaltrezza e interesse al guadagno di aggirare il novizio, non travisiamo questo concetto dandolo sempre per inverso!
Che poi capiti che palesemente qualcuno venda oggetti di facile reperibilità per guadagnare e non è negoziante si segala e amen, lo si è sempre fatto, lo si è sempre consigliato e capiterà sempre finché il genere umano continuerà ad esistere. Basta semplicemente portare pazienza, dare fiducia a chi lavora alle spalle di questa piattaforma segnalando, lasciando le frustrazioni fuori da questo spazio, e continuando a convivere con rispetto verso tutti!
non credo mi sia mai capitato ma per me è semplicemente segno di poca "buona creanza" al di là di qualsiasi regola scritta o meno, è semplice e limpida buona educazione di convivenza in uno spazio comune. Si possono proporre regole su regole e muri a recinzione, ma questo non cambierà le cose, quindi basterebbe semplicemente segnalare allo Staff, saranno loro nel computo delle informazioni in possesso a prender provvedimenti.
Per il resto iva non iva, prezzo allineato, prezzo più basso, asta banditori e banda del paese è un argomento vecchio e stra discusso, ciclicamente riemerge come fosse la discussione della salvezza dei buoni affari. Io stesso, avrei voluto innumerevoli volte acquistare qualcosa di desiderato, il mio budget o la mia disponibilità a spender per il mio hobbie non lo permetteva? Amen, si chiude il post e si guarda altrove! Mai questionato un prezzo, mai messo in discussione qualcuno per non esser arrivato all'uva!
Questo per dire, non son d'accordo con l'obbligo di decidere il proprio prezzo di vendita rispetto al mercato, siamo due cose distinte e separate, gli uni con costi di acquisto da ingrosso spesso, con possibilità di scendete il prezzo anche a livelli di costo! Noi invece decisamente non con queste possibilità. Perché allora dovrei tenere a riferimento, per la mia vendita dell'usato, i prezzi di un mercato competitivo nel quale non debbo minimamente rientrare?
Chi ne ha la possibilità ben venga che metta un prezzo d'affare, e questo è unico e tale che chi acquista ed ha possibilità di acquistarlo fa un affare. Ma io, che sudo i miei risparmi per il mio hobbie, perché debbo rinunciare al 30/40/50/60% del prezzo speso solo perché il negozio che ne acquista 100 pezzi può scendere il prezzo all'osso? Perdonatemi ma personalmente è illogico. Io piazzo il prezzo di vendita rispetto a quanto ho dovuto sborsare per acquistarlo, se qualcuno reputa appetibile acquista, altrimenti no. Come io stesso faccio con gli altri, ed ho pagato a mie spese il sapermi muovete fiutando gli affari, che non sono all'ordine del giorno altrimenti non si chiamerebbero tali, chi è nuovo imparerà come abbiam fatto tutti, e se io ho un prezzo più alto del negozio con gli sconti non sto certamente APPROFITTANDO con scaltrezza e interesse al guadagno di aggirare il novizio, non travisiamo questo concetto dandolo sempre per inverso!
Che poi capiti che palesemente qualcuno venda oggetti di facile reperibilità per guadagnare e non è negoziante si segala e amen, lo si è sempre fatto, lo si è sempre consigliato e capiterà sempre finché il genere umano continuerà ad esistere. Basta semplicemente portare pazienza, dare fiducia a chi lavora alle spalle di questa piattaforma segnalando, lasciando le frustrazioni fuori da questo spazio, e continuando a convivere con rispetto verso tutti!
No andrea sono d accordo con te al 100% sugli interventi che alcuni utenti scrivono questo sta che non conoscono o non hanno letto il regolamento. Tu hai scritto una lamentela solo x questi interventi il resto che si e scritto e un altra cosa.penso che se altri utenti lamentano x altro dovrebbero aprire un altro post con proposte ecc ecc
Giustissimo fradrago90
Ma il problema nn e aggiungere altro alla discussione cerchiamo di ragionare su quello che si dice io vorrei essere amico di tutti ma qui si fa fatica
1andre85 ha scritto:Ma il problema nn e aggiungere altro alla discussione cerchiamo di ragionare su quello che si dice io vorrei essere amico di tutti ma qui si fa fatica
Macché, non è strettamente necessario esser amici di tutti, l'importante è che ci sia qualcuno per cui valga rimanere legati a questo Forum e condividere la propria passione con qualche vendita o qualche chiacchiera

Come si faceva una volta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2