Nuove esche DUO SW
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuove esche DUO SW
Ho dato un'occhiata al nuovo catalogo duo e ho visto che tra le tantissime novità sono in arrivo tre esche nuove veramente interessanti per il SW:
Rough Trail 175mm, un sinking pencil che può lavorare in TW come il suo fratellino maggiore da 220mm e 62gr. Solo che il 175 è 30gr e quindi più versatile per le nostre specie. Belli anche i colori, c'è una colorazione aguglia davvero molto bella.

Tide Minnow SP 140/175 e 210: una via di mezzo tra il Tide Slim che è floating e il Tide Sim Flyer che è sinking. Personalmente amo molto i suspending, specie se fatti bene, specie nelle pesche dove è utile qualche stop per invogliare un predatore indeciso.

Infine, il Beach Walker Wedge 120 che in realtà è GIA' uscito da qualche mese ma mi sembra davvero interessante. E' un sinking pencil da 38gr, molto aerodinamico e lanciabile. Credo che nasca per i grossi pesci piatti (viene presentato così nel catalogo e i colori sono quasi tutti molto vistosi), ma secondo me ha parecchie cose da dire anche su altre specie.

Visto che ci siamo vi segnalo che sono uscite moltissime misure e colorazioni nuove per le serie già sul mercato, per esempio le colorazioni Fusilier, Belone (Aguglia) e Fire Sardine per i Realis SW.
Rough Trail 175mm, un sinking pencil che può lavorare in TW come il suo fratellino maggiore da 220mm e 62gr. Solo che il 175 è 30gr e quindi più versatile per le nostre specie. Belli anche i colori, c'è una colorazione aguglia davvero molto bella.

Tide Minnow SP 140/175 e 210: una via di mezzo tra il Tide Slim che è floating e il Tide Sim Flyer che è sinking. Personalmente amo molto i suspending, specie se fatti bene, specie nelle pesche dove è utile qualche stop per invogliare un predatore indeciso.

Infine, il Beach Walker Wedge 120 che in realtà è GIA' uscito da qualche mese ma mi sembra davvero interessante. E' un sinking pencil da 38gr, molto aerodinamico e lanciabile. Credo che nasca per i grossi pesci piatti (viene presentato così nel catalogo e i colori sono quasi tutti molto vistosi), ma secondo me ha parecchie cose da dire anche su altre specie.

Visto che ci siamo vi segnalo che sono uscite moltissime misure e colorazioni nuove per le serie già sul mercato, per esempio le colorazioni Fusilier, Belone (Aguglia) e Fire Sardine per i Realis SW.
Ltn. Col. Kurtz- Numero di messaggi : 430
Re: Nuove esche DUO SW
belli Andrea grazie x averli postati.
Il suspending molto interessante
Marco Piccirilli
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10442
Occhio che purtroppo la versione SP del tide è solo 175. La 140 purtroppo non la fanno e nemmeno la 210. Diciamo che un 140 sarebbe stato micidiale ma, col tempo, penso che mamma Duo ce lo regalerà un bel Suspending 

SpinSpigola- Numero di messaggi : 2355
marcopi ha scritto:belli Andrea grazie x averli postati.
Ho un realis 110 suspending: sui recuperi lenti con gli stop si è dimostrato veramente micidiale. Va sicuramente provato
Intanto stanno cercando di capire come va sul mercato.SpinSpigola ha scritto:Occhio che purtroppo la versione SP del tide è solo 175. La 140 purtroppo non la fanno e nemmeno la 210. Diciamo che un 140 sarebbe stato micidiale ma, col tempo, penso che mamma Duo ce lo regalerà un bel Suspending
E penso che il 175 sia un'ottima scelta, perché di suspending veri per quel tipo di esca ce ne sono davvero pochi.
E' vero che ci sono i mommotti SS e SF ma non credo che sia proprio la stessa cosa.
Io aspetto di vedere se e quando arriva l'Hydra 175
Si, in effetti un 175 suspending è un'esca unica sul mercato... Come hai detto esistono Slow Floating o slow sinking al max, ma sp nisba. Secondo me per chi ha zone con barra sarà devastante anche se pure serra e spigole primaverili incazzate non disdegnerannoLtn. Col. Kurtz ha scritto:Intanto stanno cercando di capire come va sul mercato.SpinSpigola ha scritto:Occhio che purtroppo la versione SP del tide è solo 175. La 140 purtroppo non la fanno e nemmeno la 210. Diciamo che un 140 sarebbe stato micidiale ma, col tempo, penso che mamma Duo ce lo regalerà un bel Suspending
E penso che il 175 sia un'ottima scelta, perché di suspending veri per quel tipo di esca ce ne sono davvero pochi.
E' vero che ci sono i mommotti SS e SF ma non credo che sia proprio la stessa cosa.

SpinSpigola- Numero di messaggi : 2355
SpinSpigola ha scritto:Secondo me per chi ha zone con barra sarà devastante anche se pure serra e spigole primaverili incazzate non disdegneranno
Esatto

La gamma di colorazioni dei Tide SP (quasi tutte naturali) lascia pensare ad un utilizzo prevalentemente diurno, su pesci sospettosi o svogliati.

Ltn. Col. Kurtz ha scritto:La gamma di colorazioni dei Tide SP (quasi tutte naturali) lascia pensare ad un utilizzo prevalentemente diurno, su pesci sospettosi o svogliati.
Occhio alla colorazione CHH0402 Belone. Nel periodo dell'accostata prevedo veri e propri sfracelli.
belli veramente
Marco Piccirilli
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10442
Aggiornamento: alla fine ho ordinato l'Hydra 175 color belone. Arrivato da Singapore in 13 giorni, appare molto ben fatto.
Non resta che fare qualche prova. Vi faremo sapere.
Non resta che fare qualche prova. Vi faremo sapere.
Pagina 1 di 1