Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da Peppe_94 Gio Dic 07, 2017 2:57 pm

Ciao ragazzi vi pongo due delle domande che mi stanno attanagliando in questo periodo:
È da un po’ che mi passa per la testa di acquistare una vera canna da spigole, dedicata quasi ed esclusivamente a lei.
Avrei bisogno di una canna che mi permette di gestire quasi ed esclusivamente hard bait, no gomme. Come dimensioni diciamo che vorrei usare le classiche misure più perché no qualche artificiale un po’ più linghetto diciamo massimo un 170-175 (ma non per forza)
Cosa c’è sul mercato con queste caratteristiche? Senza spendere un capitale?
Seconda domanda: anche qui vorrei una canna dove in occasione potrei farci la spigola, ma che non mi lasci scoperto qual ora dovessi incappare in qualche barra o magari Serra. Con questa vorrei proprio lanciarli i 175-180 cm
Anche qui vorrei mantenermi in un budget non troppo elevato.
Vi ringrazio anticipatamente! Siete i migliori!
Peppe_94
Peppe_94

Numero di messaggi : 158
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Re: Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da dado89 Gio Dic 07, 2017 10:36 pm

avid 3/4 6'6'' ci fai dal pesce di 100 grammi ai pesci di 4kg tranquillamente
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Re: Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da Peppe_94 Gio Dic 07, 2017 10:45 pm

dado89 ha scritto:avid 3/4 6'6'' ci fai dal pesce di 100 grammi ai pesci di 4kg tranquillamente
Come all round ci siamo avevo pensato a lei. Ma di altro non c’è nulla? Avevo pensato anche ad una loomis imx 803 che ne pensi? Invece per la prima tipologia dedicata esclusivamente alla regina una imx 783 va bene per i plastichetti?
Peppe_94
Peppe_94

Numero di messaggi : 158
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Re: Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da Uanema Ven Dic 08, 2017 12:10 am

non condivido la tua scelta di avere una vera canna da spigola e poi vuoi lanciare roba da oncia e passa
Non ti dico cosa uso io perche non siamo a prezzi umani. Comunque fossi in te valuterei una 1/2 o una 5/8 e allora parliamo di vere canne da spigola
e solo il mio pensiero
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Re: Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da Peppe_94 Sab Dic 09, 2017 9:30 am

Uanema ha scritto:non condivido la tua scelta di avere una vera canna da spigola e poi vuoi lanciare roba da oncia e passa
Non ti dico cosa uso io perche non siamo a prezzi umani. Comunque fossi in te valuterei una 1/2 o una 5/8 e allora parliamo di vere canne da spigola
e solo il mio pensiero
Apprezo molto questo consiglio, infatti cercavo due canne. Una proprio da spigola magari una 5/8 ed in altra un poco più potente, in grado di lanciare qualche long jerk ma che non sia un paletto, in quelle condizioni dove magari sai che in quello spot può anche capitare qualche barra o Serra.
Peppe_94
Peppe_94

Numero di messaggi : 158
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 06.12.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Re: Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da Nihir4 Mar Gen 23, 2018 7:24 pm

Nfc 705 hm è fai tutto quello che hai detto... Dai 10gr ai 28 è perfetta... Sensibilissima e potente... Ma costa
Nihir4
Nihir4

Numero di messaggi : 510
Età : 31
Località : lecce
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Consiglio “vera” canna da spigola ed all round Empty Re: Consiglio “vera” canna da spigola ed all round

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.