canna inchiku/slow pitch per iniziare
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
canna inchiku/slow pitch per iniziare
salve, vorrei approcciare a queste due tecniche verticali. pescherei su fondali che vanno dai 35 ai 90/100 metri massimo. vorrei una canna sfruttabile per entrambe le tecniche, da rotante, e che abbia una buona riserva di potenza in caso di pesci seri denitci e cernie considerevoli... grazie
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
Re: canna inchiku/slow pitch per iniziare
Matagi slow jerker ...la 5, meravigliosamente allround o la 6 potente ma ancora sensibile.
lascia stare altre cannette adattate....per lo slow ci vuole una canna da slow...e tutte si adattano all inchiku.
per le canne di serie io resterei solo sulle jappo....no x zoga e co: evergreen, temple reef , hots e se le trovi le deepliner.
se vuoi pescare solo a slow meglio non sopra i 6'4" se vuoi una canna promiscua 6'7".
Come prima canna ti sconsiglio una canna da longfall puro....quelle sopra i 7".
io preferisco un montaggio acido vista l'azione e la piega accentuata in caso di pesce in canna.
Comunque per i pesci che hai indicato più che per le profondità di pesca e per il fatto che a slow e fondamentale la verticalità (la barca nella migliore delle ipotesi scarroccia almeno a 0,5 kn ma anche a 1 kn) io non scenderei sotto un power 5...poi se la corrente e troppa pesca a inchiku che funziona meglio in diagonale che in verticale...
lascia stare altre cannette adattate....per lo slow ci vuole una canna da slow...e tutte si adattano all inchiku.
per le canne di serie io resterei solo sulle jappo....no x zoga e co: evergreen, temple reef , hots e se le trovi le deepliner.
se vuoi pescare solo a slow meglio non sopra i 6'4" se vuoi una canna promiscua 6'7".
io preferisco un montaggio acido vista l'azione e la piega accentuata in caso di pesce in canna.
Comunque per i pesci che hai indicato più che per le profondità di pesca e per il fatto che a slow e fondamentale la verticalità (la barca nella migliore delle ipotesi scarroccia almeno a 0,5 kn ma anche a 1 kn) io non scenderei sotto un power 5...poi se la corrente e troppa pesca a inchiku che funziona meglio in diagonale che in verticale...
grazie paolo, mi sa che mi ti invito a prendere un cfaffè un giorno di questi, così mi spieghi qualcosina
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
ciao. Cosa intendi per montaggio acido?bluefish75 ha scritto:Matagi slow jerker ...la 5, meravigliosamente allround o la 6 potente ma ancora sensibile.
Grazie
Fabio Bologna- Numero di messaggi : 495
Pagina 1 di 1