Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mulinello per popping tonno.... ma non solo

3 partecipanti

Andare in basso

Mulinello per popping tonno.... ma non solo Empty Mulinello per popping tonno.... ma non solo

Messaggio Da Freddy72 Mar Mar 28, 2017 11:36 am

Ciao a tutti, volevo un po di vostri pareri e consigli su un dubbio che ho ultimamente scratch
Premetto che posseggo una Herakles Huge 9Kg e la mia pesca al tonno sarebbe al 90% da gommone e sempre al 90% su mangianze...
Premesso ciò vengo al dunque.... Dovrei acquistare un mulinello per questa pesca e siccome ho l'idea della possibilità di usarlo anche come shore jigging mi ero direzionato verso un paio di mulinelli della stessa marca...
Penn slammer III 5500 o 6500
Penn Clash 6000
Penn Clash 8000 "questo so che sarebbe ideale... ma ha un peso eccessivo..."
Per ora sono più orientato "anche per capacità in bobina leggermente superiore... al Clash 6000"
anche se lo slammer ha più drag....
Voi cosa mi consigliate???
Grazie a tutti Mulinello per popping tonno.... ma non solo 68567

Freddy72

Numero di messaggi : 215

Torna in alto Andare in basso

Mulinello per popping tonno.... ma non solo Empty Re: Mulinello per popping tonno.... ma non solo

Messaggio Da theincredible Mar Mar 28, 2017 1:50 pm

Per me lo slammer III lo prenderò anche io come muletto da tonno e pesca pesante in generale. Tra l altro il clash nella taglia 8000 è a rapporto recupero lento non il top per il tonno. Per me il meglio rimane slammer 6500 o anche 5500 ma per meglio 6500 non si sa mai hai piu filo con una differenza di peso di 54 gr
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055

Mulinello per popping tonno.... ma non solo Empty Re: Mulinello per popping tonno.... ma non solo

Messaggio Da Freddy72 Mar Mar 28, 2017 2:16 pm

Anche io sono attratto dallo slammer... tanto che ho già il 4500 "ma non ancora l'ho testato... Mulinello per popping tonno.... ma non solo 622421 "
Poi "se non sbaglio... non ne sono sicuro..." il 5500 e il 6500 dovrebbero avere lo stesso corpo e solo bobina diversa.
Ma proprio per il discorso della capienza ero più attratto dal clash 6000 in quanto è più capiente "anche del 6500" ed è 100gr più leggero...
Per il discorso frizione... è vero che lo slammer ha 18kg rispetto ai 11,3 kg del clash... ma alla fine penso che non tarerò mai la frizione al di sopra dei 7/8 kg.....
Alla fine ecco i miei dubbi....
Poi c'è anche un discorso di qualità e resistenza materiali.."di cui non sono esperto..." che potrebbe farmi scegliere tra i due....
Resto inattesa di preziosi consigli Mulinello per popping tonno.... ma non solo 82503

Freddy72

Messaggio Da theincredible Mar Mar 28, 2017 8:42 pm

Sul discorso qualità be alla fine il clash per me non è molto diverso dallo slammer III sono due trattori. Lo slammer ho visto testarlo personalmente e devo dire che è veramente esagerato come potenza per il prezzo che ha. Il clash è un po' più rifinito, qualche cuscinetto in più, qualche miglioria qua e là, un po' più leggero ma per me su una pesca pesante servono imbobinamento buono, tanta potenza e tanta capacità di bobina stop e lo slammer le ha tutti e tre... Sul discorso peso alla fine la canna non la tieni in mano per ore e ore a lanciare come se fossi da riva. La puoi appoggiare tra una mangianza e l altra quando ti sposti. E cmq una pesca pesante per me richiede un mulo pensate come una pesca leggera richiede un mulo leggero vanno di pari passo per me...
theincredible
theincredible

Messaggio Da Freddy72 Mar Mar 28, 2017 9:04 pm

Quindi mi puoi assicurare che sullo slammer 6500 ci sta abbastanza trecciato... Diciamo un 400m di PE 0,32mm ci stanno??

Freddy72

Messaggio Da theincredible Mar Mar 28, 2017 10:00 pm

Porta 275 mt 0.38 quindi penso che uno 0.32 non siano 400 magari ma poco ci manca
theincredible
theincredible

Messaggio Da pikeattack Ven Apr 07, 2017 1:02 am

Se ti interessa l acquisto ho in vendita in sezione dedicata un penn clash 8000,vero che ha basso rapporto di recupero ma recupera più di un metro a giro.e nuovo di pacca ti farei un buon prezzo se interessa contattami in mp
pikeattack
pikeattack

Numero di messaggi : 2807

Messaggio Da Freddy72 Sab Apr 08, 2017 1:17 pm

TI ringrazio ma per me è troppo grande.... Cerco qualcosa di più piccolo per adattare a varie situazioni
Grazie comunque

Freddy72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili