Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info Airrus

+4
Aky62
fd1979
spinner82
frankiep
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Info Airrus Empty Info Airrus

Messaggio Da frankiep Sab Feb 25, 2017 9:08 am

Buongiorno a tutti
vorrei sapere qual'è la cronologia dei modelli delle Alano power...qualche mese fa ho dato via la mia alano power 2 1/2 oz nella versione 2012 o 2013 (non so) per capirci quella più morbida, con manico più corto e doppia versione di portamulinello la mia era la ALPS731XH-LG. L'ho data via per la troppa morbidezza che a mio parere mi impediva di gestire bene wtd e popper.
Adesso però vorrei riprenderla ma nella versione successiva che ho avuto modo di provare, manico più lungo, decisamente con un azione più tosta, non ha più l'indicazione LG (che indicava la variante del portamulinello) ma non ho idea in quale anno sia uscita...
Dopo di questa ne sono uscite ancora altre?

Invece della Alano Power Magma mi sapete dare qualche info? E della nuova "99" che sarà presentata proprio in questi giorni a Vicenza?

Cerco una canna "normale" (se dovesse servire ho la yamaga bluesniper..) che mi permetta di pescare in tranquillità anche leccie di taglia.

Info Airrus 68567  Info Airrus 68567  Info Airrus 68567
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Sab Feb 25, 2017 10:55 am

Ma è la 35 lb che avevi tu???
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Sab Feb 25, 2017 11:35 am

Sisi stesse caratteristiche ma la versione precedente che è più morbida
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Sab Feb 25, 2017 12:29 pm

Ma io Non la vedo così morbida ti posso dire un amico ha tenuto un tonno di 40 kg non la vedo così mordida che dici tu,tu parli del modello prima della boro???usata ottima canna da scogliera foce e barca poi sono considerazioni personali
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Dom Feb 26, 2017 11:41 pm

sempre di un cannone parliamo ma il modello successivo lo è molto di più fidati...più che altro il nuovo modello non è neanche una canna da jerk ma da grossi popper e wtd a cercare bestiacce Very Happy

qualcuno che le ha e può confermare?
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Lun Mar 06, 2017 3:27 pm

frankiep ha scritto:sempre di un cannone parliamo ma il modello successivo lo è molto di più fidati...più che altro il nuovo modello non è neanche una canna da jerk ma da grossi popper e wtd a cercare bestiacce Very Happy

qualcuno che le ha e può confermare?
ma tu parli della magma???
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Mar Mar 07, 2017 6:37 pm

Magma arrivata modello da 30 lb ottima canna da combattimento leggerà, dovrò solo andare e prova la canna sarà abbinata ad un 5000 non so ancora quale come la proverò vi farò sapere le impressioni
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Lun Mar 20, 2017 10:02 am

spinner82 ha scritto:Magma arrivata modello da 30 lb ottima canna da combattimento leggerà, dovrò solo andare e prova la canna sarà abbinata ad un 5000 non so ancora quale come la proverò vi farò sapere le impressioni

hai provato la magma 1 1/2? com'è?
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Mer Mar 22, 2017 10:03 am

Ciao canna provata punta molto sensibile X essere una 30 lb Ma al punto giusto in pesca non ti stanca X niente , fortunatamente è una canna che mi piace tantissimo molto leggera con il mulinello non superare i 400gr tieniti sotto questo peso che mi sembra ben bilanciata, feci una cattura di un pesce di 3kg 3,5kg la canna si è comportata alla grande,ottima canna da barca,e foce X leccione di taglia, le arrius sono sembra semplici senza ricami e fichetterie è un attrezzo da guerra e forse la porterò con me in viaggio in Thailandia X una pesca dalla spiaggia
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da fd1979 Sab Apr 15, 2017 3:25 pm

A fine mese esce la magma da due once. Sappiatelo. Lo so perché ho mandato in sostituzione un alano power ed essendo fuori produzione mi hanno proposto un cambio immediato con la magma da 1e1/4 o di aspettare fine mese per la nuova mamma 2 once.... Ho scelto la due once, anche perché il servizio clienti ci ha messo 3 mesi per sostituirla e nel frattempo ho comprato altro.... Quindi in ogni caso la venderò, ma la 2 once credo avrà più mercato.

fd1979

Numero di messaggi : 332
Località : emilia
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da Aky62 Sab Apr 15, 2017 4:50 pm

Possiedo l'alano power modello ALPS731XH-LG quello da 2 once e mezzo e devo dire che la canna più bella che non cambierei mai con nessun'altra.... quella azione che segue così bene le fughe dei pesci è una schiena da fare paura da poter tirare e fidarsi del proprio attrezzo di pesca c
Ci ho preso di tutto a parte qualche bella Lecciona da testarla per bene però a walking the dog e a popper io mi ci trovo benissimo

Aky62

Numero di messaggi : 105
Età : 33
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Sab Apr 15, 2017 4:55 pm

fd1979 ha scritto:A fine mese esce la magma da due once. Sappiatelo. Lo so perché ho mandato in sostituzione un alano power ed essendo fuori produzione mi hanno proposto un cambio immediato con la magma da 1e1/4 o di aspettare fine mese per la nuova mamma 2 once.... Ho scelto la due once, anche perché il servizio clienti ci ha messo 3 mesi per sostituirla e nel frattempo ho comprato altro.... Quindi in ogni caso la venderò, ma la 2 once credo avrà più mercato.
ma il modello magma già è uscito la possiedo è un cannone X mangio la testeremo da terra in Thailandia con il twinpower 5000 swb
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da fd1979 Sab Apr 15, 2017 7:22 pm

spinner82 ha scritto:
fd1979 ha scritto:A fine mese esce la magma da due once. Sappiatelo. Lo so perché ho mandato in sostituzione un alano power ed essendo fuori produzione mi hanno proposto un cambio immediato con la magma da 1e1/4 o di aspettare fine mese per la nuova mamma 2 once.... Ho scelto la due once, anche perché il servizio clienti ci ha messo 3 mesi per sostituirla e nel frattempo ho comprato altro.... Quindi in ogni caso la venderò, ma la 2 once credo avrà più mercato.
ma il modello magma già è uscito la possiedo è un cannone X mangio la testeremo da terra in Thailandia con il twinpower 5000 swb

È già uscito il modello da un oncia e mezza, ora esce quella da 2 once

fd1979

Numero di messaggi : 332
Località : emilia
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Gio Mag 11, 2017 11:40 am

alla fine ho preso la 1 1/2 e devo dire che è spettacolare, un cannone con una bella punta.

La alano patriot 2 1/2oz che uscirà a breve sarà una 20-50lb e non mi sembra una canna per le pescate "giornaliere"..
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da Mikbass Dom Giu 25, 2017 7:21 am

Ciao ragazzi, voglio sapere se il cw delle magma é veritiero o sono sottostimate.
Mi serve da usare da riva per i serra e su mangianze per piccoli alletterati pensavo a quella da 1 1/2 sotto sforzo fanno una bella piega ampia o sono piuttosto di punta e piegano solo i primi settori?

Mikbass

Numero di messaggi : 74
Età : 45
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 23.03.16

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Dom Giu 25, 2017 10:30 am

Io ci lancio bene dai 15g ai 45 testati. Per i jig anche qualcosa in più
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da marco88 Mar Giu 27, 2017 11:01 pm

Salve a tutti... ma nella gestione dei top water tipo needle e vari, la 1-1/2 non è troppo leggerina? (Parlo comunque di artificiali dai 40gr in su!

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da marco88 Mar Giu 27, 2017 11:02 pm

Anche i mommotti 190, che già superano i 30gr, non rischiano di far andare in sofferenza sia il pescatore che la canna?

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da spinner82 Mar Giu 27, 2017 11:24 pm

Ho gestito bene fino 50gr wdt momotti 190 li gestisce alla grande
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4702
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Mar Giu 27, 2017 11:26 pm

ma se la canna è una 40g e ti ho già detto che va anche ben oltre come potrebbe mandarla in crisi un mommotti 190? :O

con i topwater è perfetta, io ci faccio benissimo stylo 210 e pro 145 Wink
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da marco88 Mer Giu 28, 2017 6:57 am

La 2-1/2 la vedete troppo sproporzionata?
Gli artificiali che dovrei andare a gestire sono dai saltiga 17 in su (come peso) quindi mommotti 190,jig e vari top water... tutti di dimensioni generose...
Inoltre la vorrei accoppiare a un Twin power swa 5000

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Mer Giu 28, 2017 7:47 am

cosa intendi per dimensioni generose? più generose del proq 145 (145mm 46g)? credo che faresti meglio a spiegarci a che pesci punti a questo punto...se vuoi andare a tonni con questa canna direi proprio di no ma fino a leccie di taglia sei coperto alla grande
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da marco88 Mer Giu 28, 2017 7:53 am

Beh i needle che uso solitamente si aggirano tra i 45 e i 55gr... diciamo che il problema non sono le prede, ma le esche che solitamente usiamo... ad oggi uso una ninja off-set, 56 gr mi trovo bene però vorrei cambiare con qualcosa che possa perdonare almeno le più piccole distrazioni cosa che la ninja essendo estremamente reattiva non fa... però non vorrei essere condizionato nella scelta delle esche... inoltre qui da noi in scogliera potrebbe uscire davvero di tutto Info Airrus 82503

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da frankiep Mer Giu 28, 2017 8:09 am

Beh le esce si scelgono in base alle prede...andare a serra con un needle da 55g lo trovo curioso.
Comunque se la normalità sarebbero queste esche ti direi di guardare ad altro ma tra le canne normali inshore non saprei cosa consigliarti...perfino la stcroix avid inshore 2oz (che è notoriamente un palo da battaglia) non so come possa comportarsi a lanciare e gestire sistematicamente esche da 60g...io fossi in te visto i pesi, e gli spot in cui può girare di tutto andrei su un cannone di quelli seri da off-shore casting giapponese tipo yamaga blanks bluesniper (che ho) o simili
frankiep
frankiep

Numero di messaggi : 592
Età : 36
Località : Andria (BT)
Data d'iscrizione : 20.07.15

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da marco88 Mer Giu 28, 2017 8:43 am

Ok grazie mille Info Airrus 82503

marco88

Numero di messaggi : 240
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

Info Airrus Empty Re: Info Airrus

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.