Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S

+45
giafante
pirafabri
Ancos
Vitokayak999
spigola61
gabriele
Antonio Latrippa
Massimiliano Porta
fisherman82
Riccardo65
giufa
SpinSpigola
bussola55
primusuck
Emilio
Danielea
Michele-9090
saltatrix
fabio74
flydav
seabass
sardu89
Guglielmo Cantù
Fox-77
silvius67
stiuitnt
repsol190
burzum
franco70
Pafia
bass81
sammy
CiccioMarmitta
Sillo80
Ferroni Filippo
mcpredator
Lupin
spinner82
dani8818
spinneranonimo
giacgoldfish
Ercolino1955
pirt84
Ness1carlo
oktore
49 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Empty [VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S

Messaggio Da oktore Lun Gen 16, 2017 11:44 am

Ciao a tutti, per quel puro masochismo che anima tutti noi pescatori qualche anno fa mi sono dilettato nella ricerca di un materiale alternativo al feltro che equipaggia il 90% dei mulinelli in commercio.
Dopo ripetute esperienze con il pesce della vita perso o quasi per colpa dei feltrini ho realizzato che non mi soddisfacevano più per prestazioni e durata e quindi ho provato molti materiali alternativi fino al Carbontex che ritengo ad oggi il miglior materiale d'attrito disponibile sul mercato.
I dischi in carbontex sostituiscono gli originali,generalmente in feltro, offrendo indubbi vantaggi :
In primis eliminano l'inerzia iniziale della frizione per intenderci quel fastidioso impuntamento subito prima dello slittamento quindi permettono una regolazione fine della frizione che concede filo al valore impostato senza sovraccarichi iniziali eliminando quel contraccolpo e l'andamento a strappi colpevole di tante rotture.
Uniscono una notevole forza frenante ad una scorrevolezza eccezionale ,assolutamente priva di impuntamenti e morbidissima indipendentemente dal carico di settaggio della frizione.
Hanno un' alta resistenza al calore quindi la frizione mantiene il carico impostato e la scorrevolezza anche sotto sforzo prolungato
Sono più longevi e molto meno sensibili all'umidità e all'acqua.
Avete mai provato a smontare i dischi in feltro dopo aver lavato il mulinello dopo l'uso da bravi pescatori ?
I dischi in feltro rimangono umidi per mesi dopo il lavaggio con ovvio deterioramento del materiale e calo di prestazioni.
Per ottenere le migliori prestazioni di scorrevolezza e imperbiabilità si consiglia vivamente di ingrassare i dischi con un lubrificante al teflon specifico per mulinelli e frizioni non troppo denso tipo grasso Cal's .Applicate un velo di grasso sottilissimo per internderci la quantità necessaria per lasciare l' impronta del dito sul disco.
Forse le immagini valgono più delle parole questi sono i dischi ORIGINALI di uno SHIMANO TWIN POWER 5000FB NUOVI dopo un combattimento con un pesce intorno ai 10kg
[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Tp500012
[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Tp500013

Questi sono i dischi di un DAIWA CAPRICORN 4500 IN CARBONTEX realizzati da me dopo l'incontro con un tonno rossori amo oltre 30 kg praticamente nuovi
[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Daiwa_10

Questi sono i dischi di un SHIMANO STRADIC dopo l'incontro con un barracuda di taglia
[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Stradi10

Per realizzare i dischi uso CARBONTEX originale USA e grasso CAL'S il migliore per quest'uso in commercio ottimo anche per la lubrificazione interna disponibile in versione normal o light .
Dispongo di un vasto archivio con le misure dei mulinelli più usati e comunque posso realizzarli nelle misure richieste dagli utenti quindi per qualsiasi mulinello sia in commercio che fuori produzione sino al diametro esterno di 49mm,per le misure più grandi faccio realizzazioni su richiesta da valutare caso per caso.
N.B. posso eseguire solo tagli circolari quindi non posso realizzare le frizioni con disegno a "fiorellino".

PREZZI DISCHI NON LUBRIFICATI
Frizioni monodisco € 5 +ss
Frizioni multidisco € 3+ss a disco sino a diametro esterno 26mm
Frizioni multidisco € 4+ss a disco oltre diametro esterno 26mm

Spese di spedizione € 3 con Posta1
Spese di spedizione € 5 con raccomandata
Spese di spedizione € 7 con raccomandata1

SE VOLETE I DISCHI GIÀ INGRASSATI AGGIUNGETE €1 PER OGNI DISCO.

Per chi volesse acquistare il grasso Cal's specifico per mulinelli e frizioni ho a disposizione due varianti:
Normale spedito in bustina da 30 gr € 12+ss
Light specifico per mulinelli piccoli o climi freddi spedito in bustina da 30 gr € 12+ss
Spese di spedizione € 3 in Posta1
Spese di spedizione € 5 con raccomandata
[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Grasso10

TUTORIAL PER IL MONTAGGIO

Di seguito un po' di recensioni foto e catture gentilmente offerte dai miei amici CARBONTEX:

[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Andrea10

combattimento durato circa 20 minuti

attrezzatura utilizzata: canna off-blow tuna, saragosa 8000 con dischi nuovi in carbontex forniti dall'amico Tore :smt038 : , PP da 80lb, esca For-tuna stick 16f 65g

note: non erano i tonni che cercavamo ma le alalunghe che bollavano assieme ai tonni, ma non avevano il tempo di arrivare sull'esca che veniva subito intercettata dai rossi, 4 allamati di cui 3 slamati subito, l'ultimo rilasciato dopo un bel combattimento, non per dire ma con i dischi nuovi il saragosa sembra un altro mulo, slittamento molto più preciso e fluido e un max drag (ad occhio, in quanto non ho fatto prove a terra) maggiore. Ora tocca sostituire i dischi anche agli altri muli

[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Andrea10

Scusate l'introduzione ma non posso non intervenire ....mi sono trovato a litigare con un tonno (circa 30 Kg) con un daiwa capricorn 4500 con i dischi frizione di oktore e vi dico che questi dischi sono ottimi e non hanno hanno fatto una grinza , frizione precisa senza incepparsi .....insomma davvero positivi .

Rispondere citando Re: [Vendo][Nuovi]Dischi frizione in Carbontex + grasso Cal's
Messaggio Da oktore il Ven Ott 04, 2013 8:38 pm

Grazie mille Rik per il bel feedback che riporto di seguito :

Re: Sezione utente OKTORE
Da Richard76 Oggi a 6:44 pm

Ciao ragazzi.
Finalmente sono arrivate un po' di mangianze e negli ultimi tre giorni ho avuto occasione di provare A FONDO, ma veramente A FONDO, le frizioni di Oktore.
Le avevo montate su Rarenium 4000, Twin Power C5000FC e Aero spinning 4000, tutti montati su canne da 9", con potenze 15/20-50/60, trecciati intorno alle 30 lb con terminali fluoro dal 30 al 40.
Funzionano davvero bene.
Innanzitutto mi hanno retto carichi di lavoro mostruosi, in tre giorni ho preso circa 200 pesci dal chilo e mezzo ai 6 chili e le ho smontate per curiosità e i dischi sembrano appena montati nuovi; nei combattimenti un po' più gravosi con durate anche di 15 minuti non ci sono state variazioni di comportamento dovute al surriscaldamento, ma soprattutto, la cosa che si nota di più, è la pastosità con cui riesce a lavorare la frizione. Per capire a fondo la differenza l'ideale è provare il mulo su pesci simili prima con i classici dischi in feltro e poi con i dischi carbontex. Ad ogni minima testata del pesce la frizione cede filo, anche pochi centimetri, al contrario dei dischi in feltro che partono solo dopo un primo "impuntamento"; nelle fughe lunghe non si sente la "frustata di ritorno" che segue proprio a questo impuntamento. Consiglio vivamente di effettuare questo upgrade, pochi euro davvero ben spesi.
Ciao a tutti!

Rispondere citando Grazie Vincenzo
Messaggio Da oktore il Gio Feb 06, 2014 8:10 pm

Mi fa immensamente piacere ricevere mail come quella dell'amico Vincenzo "Superman forever"che condivido con il suo permesso:

Il giorno 06/feb/2014 Vincenzo ha scritto:

Ok, appena prendo qualcosa ti avverto, ma le impressioni te le posso già dire hehe ho già un mulinello (stradic 4000f ci4) con i tuoi dischi e l'altro kit l'avevo preso per lo stradic fi di un amico. Sul mio stradic ci4 la vera differenza l'ho sentita dopo qualche pescata con un serrotto sul kg un pò nervoso. Praticamente ho notato che appena è stata chiamata in causa la frizione è partita perfettamente dando un senso di "continuità" all'azione della curva della canna. Infatti per me è stata una sensazione strana da descrivere, mi sono confrontato con un amico molto più esperto di me che usa solo mulinelli top di gamma (Exist Hyper Custom, svariati Stella che vanno e vengono dal suo parco mulinelli, Certate finesse custom, New Certate, tutti rigorosamente customizzati) e descrivendogli questa sensazione mi ha confermato che è la stessa che ha lui utilizzando i propri mulinelli. Per questo ora ho acquistato praticamente dei kit frizione sia per me (Stradic 5000FI) che per i miei amici (Rarenium e Ultegra), perchè la differenza l'ho potuta toccare con mano su un pesce che se anche non di mole enorme mi ha fatto apprezzare la peculiarità di questo tuo upgrade; che se pur semplice da una notevole miglioria ai mulinelli di media fascia rendendo la frizione più fluida, potente e anche precisa. So che c'è chi dice che è inutile perchè tanto non cambia niente i pesci si prendono ugualmente, e questo ovviamente è vero, ma questo tipo di frizione con una spesa esigua innalza il livello dell'attrezzo che se pur di fascia media diventa tecnicamente migliore. Tu sai meglio di me che difficilmente si spendono centinaia di euro per upgradare un mulinello di fascia media (come quelli che possiedo), ma con una decina di euro su un mulinello che ne costa 150 per me è un ottimo upgrade, a un prezzo molto concorrenziale visto che praticamente costa quanto prenderli dagli USA. Ovviamente preferisco prenderli da te se devo e ti consiglio a chiunque debba fare questo tipo di upgrade perchè: la comunicazione è più semplice, arrivano prima e poi perchè sei una persona disponibile e con me sei stato sempre serio e gentile, oltre che so di persone che con i carbontex presi dall'estero hanno avuto problemi di spessore dei singoli dischi che poi non entravano nel pacco frizione della bobina, cosa che con i tuoi dischi non è mai successa. Questi sono il terzo quarto e quinto kit che personalmente monto su un mulinello e i dischi sono precisi al milimetro. In conclusione come avrai potuto capire sono entusiasta di questo piccolo upgrade che da buoni vantaggi su mulinelli anche di media gamma, e se dovessi comprare un nuovo mulinello che non li avesse già il primo upgrade sarebbero proprio i carbontex e il secondo il knob in eva hehe. In ogni caso scusa se mi sono un pò dilungato. Alla prossima. Saluti
Vincenzo

Il grande Simone colpisce ancora !!!
Ecco le sue impressioni
"Con il capricorn con dischi tuoi appena cambiati .... Grande Alfredo ottimo lavoro anche stavolta !"
"Impressione sul mulo e' più' che positiva , frizione con potenza raddoppiata e molto fluida , non sembra neanche il solito mulinello , insomma mi dava impressione di poterci contare !"

Ecco le sue impressioni
"Con il capricorn con dischi tuoi appena cambiati .... Grande Alfredo ottimo lavoro anche stavolta !"
"Impressione sul mulo e' più' che positiva , frizione con potenza raddoppiata e molto fluida , non sembra neanche il solito mulinello , insomma mi dava impressione di poterci contare !"
Ecco le sue impressioni
[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Siluro10
oktore
oktore

Numero di messaggi : 1435

Torna in alto Andare in basso

[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Empty Re: [VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S

Messaggio Da Ness1carlo Ven Gen 20, 2017 9:57 pm

Ciao hai mp
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2578

[VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S Empty Re: [VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S

Messaggio Da oktore Ven Gen 20, 2017 10:57 pm

Ciao dischi disponibili hai mp
oktore
oktore

Messaggio Da pirt84 Sab Gen 21, 2017 4:29 pm

salve sono nuovo nel mercatino e nn so bene come posso fare per inviare dei mp. vorrei avere info riguardo i dischi frizione in carbontex, come faccio per ordinarli? grazie per la vostre risposta e mi scuso del disagio.

pirt84

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da oktore Sab Gen 21, 2017 6:05 pm

Ciao ti ho mandato mp
oktore
oktore

Messaggio Da oktore Lun Gen 23, 2017 6:57 pm

Tutto spedito ragazzi
oktore
oktore

Messaggio Da Ercolino1955 Ven Gen 27, 2017 7:51 pm

Ciao. Vorrei sostituire i dischi del Daiwa Certate 13 3012H appena comprato, usato, da amico del forum.
Mi puoi dire quanto devo spedirti in soldi (dischi già ingrassati) e se va bene con Paypal?
Grazie mille.
Ercolino1955
Ercolino1955

Numero di messaggi : 52

Messaggio Da oktore Ven Gen 27, 2017 7:56 pm

Ciao hai mp
oktore
oktore

Messaggio Da oktore Dom Feb 05, 2017 9:31 pm

Up Up Up
oktore
oktore

Messaggio Da giacgoldfish Gio Feb 09, 2017 6:33 pm

ciao hai mp
giacgoldfish
giacgoldfish

Numero di messaggi : 1212

Messaggio Da spinneranonimo Lun Feb 13, 2017 10:34 pm

Ciao Alfredo hai MP
spinneranonimo
spinneranonimo

Numero di messaggi : 115

Messaggio Da dani8818 Ven Feb 17, 2017 10:14 am

ciao oktore, realizzi dischi per bobine ultegra xsc 10000?grazie

dani8818

Numero di messaggi : 1

Messaggio Da spinneranonimo Mar Feb 21, 2017 4:44 pm

Tutto ok grazie
spinneranonimo
spinneranonimo

Numero di messaggi : 115

Messaggio Da spinner82 Mar Feb 21, 2017 5:22 pm

Ciao ma tu tieni già le misure dei dischi dei mulinelli ??
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da Lupin Mar Feb 21, 2017 5:54 pm

Ciao oktore, ho bisogno di due kit. Ti mando mp
Lupin
Lupin

Numero di messaggi : 185

Messaggio Da mcpredator Dom Feb 26, 2017 3:32 pm

Ciao oktore,hai i dischi per il Calcutta 201b?

mcpredator

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da oktore Dom Feb 26, 2017 4:09 pm

Ciao appena rientro controllo e ti mando MP
oktore
oktore

Messaggio Da spinner82 Dom Feb 26, 2017 5:27 pm

spinner82 ha scritto:Ciao ma tu tieni già le misure dei dischi dei mulinelli ??
fammi sapere
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Messaggio Da oktore Dom Feb 26, 2017 5:47 pm

Ciao Spinner82 non ricordo di quali mulinelli parliamo mi mandi Mp con i dettagli X favore
Ciao Alfredo
oktore
oktore

Messaggio Da oktore Dom Feb 26, 2017 5:49 pm

Mcpredator dischi per Calcutta disponibili hai MP
oktore
oktore

Messaggio Da mcpredator Mer Mar 01, 2017 10:32 pm

Kit per il Calcutta arrivato.Grazie Alfredo.

mcpredator

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da Ferroni Filippo Sab Mar 04, 2017 10:52 am

hai mp
Ferroni Filippo
Ferroni Filippo

Numero di messaggi : 122

Messaggio Da Sillo80 Sab Mar 04, 2017 3:23 pm

Ciao hai mp.
Sillo80
Sillo80

Numero di messaggi : 117

Messaggio Da oktore Dom Mar 05, 2017 3:19 am

Ciao Filippo e Sillo80 avete MP
oktore
oktore

Messaggio Da oktore Gio Mar 09, 2017 2:22 pm

Ciao Damiano ho spedito stamattina fammi sapere all'arrivo [VENDO][NUOVI]DISCHI FRIZIONE IN CARBONTEX E GRASSO CAL'S 82503
oktore
oktore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili