Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tonni e aguglie

3 partecipanti

Andare in basso

tonni e aguglie Empty tonni e aguglie

Messaggio Da alexbluefin Sab Ott 08, 2016 5:16 pm

Qualcuno ha provato i mommo 190 o altri long jerk su mangianze di tonni anche grossi? L'armatura passante del mommo reggerà pesci dai 30 ai 60/70 kg
sono tre uscite che non c'è l'ombra di una acciuga e vanno in mangianza su banchi di costardelle e aguglie dai 15 ai 30 cm, inutile dire che coi classici jig e pencil tipo jugulo, surger, press bait & co. i risultati son stati pessimi, un pò meglio coi saira armati con assist, ma nn sembra comunque essere l'esca giusta...
vorrei provare con dei palettati che forse ricordano di più il nuoto frenetico dell aguglia...si accettano consigli tonni e aguglie 521847 tonni e aguglie 521847
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

tonni e aguglie Empty Re: tonni e aguglie

Messaggio Da spinner82 Sab Ott 08, 2016 5:20 pm

Con la treccia minimo un pe5 ce la fai a lanciare un momotti di 30gr,la vedo un po' dura Alex
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

tonni e aguglie Empty Re: tonni e aguglie

Messaggio Da salso Sab Ott 08, 2016 6:06 pm

testato...vai tranquillo puoi usare...sia il mmtt190...che il bug140...ovviamente devi cambiare armatura...lo riesci a lanciare tranquillamente...e regge senza problemi Very Happy
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

tonni e aguglie Empty Re: tonni e aguglie

Messaggio Da alexbluefin Sab Ott 08, 2016 7:17 pm

spinner82 ha scritto:Con la treccia minimo un pe5 ce la fai a lanciare un momotti di 30gr,la vedo un po' dura Alex
Lancio tranquillamente (non a 90-100m ovviamente ma a 40-50 tutti tonni e aguglie 521847 ) esche tipo jig da 30g o il pressbait hd da 28g...ank se coi long farò qualk metro in meno non credo sia un problema, settimana scorsa quasi mi saltavano in barca ma non mi han dato un tiro con le esche citate... c'era solo aguglia...non si fa a palla ma corrono tutto il tempo e non so neank bene come "prendere" le cacciate...gli anni scorsi le mangianze di tonni che ho trovato son sempre state solo su acciuga...
Grazie Totò proverò coi mommo agu tonni e aguglie 521847
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

tonni e aguglie Empty Re: tonni e aguglie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.