Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia"

+14
antonio bonfa'
bluwave1
Gianmarco Sansone
pax-tuna
yory82
Andrea muoio
francesco84
alexbluefin
cristibass
Rais
venenum
alex_76
Uanema
Matt9023
18 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia" - Pagina 3 Empty Re: Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia"

Messaggio Da pax-tuna Sab Ago 20, 2016 4:03 pm

No lingozzo, puoi continuare come te pare, ma le tue tutto sono tranne che domande e "ca' nisciun è fess"... quindi non provarci!
pax-tuna
pax-tuna

Numero di messaggi : 86

Torna in alto Andare in basso

Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia" - Pagina 3 Empty Re: Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia"

Messaggio Da pax-tuna Sab Ago 20, 2016 4:04 pm

No lingozzo, puoi continuare come te pare, ma le tue tutto sono tranne che domande e "ca' nisciun è fess"... quindi non provarci!
pax-tuna
pax-tuna

Messaggio Da pax-tuna Sab Ago 20, 2016 4:04 pm

pax-tuna
pax-tuna

Messaggio Da Ospite Sab Ago 20, 2016 4:38 pm

pax-tuna ha scritto:No lingozzo, puoi continuare come te pare, ma le tue tutto sono tranne che domande e "ca' nisciun è fess"... quindi non provarci!
la mia domanda è una e semplice. dove vengono prodotte le RAIS? Quale parola non è chiara? Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia" - Pagina 3 91918

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ago 20, 2016 4:58 pm

ca nisciun è fess.. hai ragione. l'unico fesso sono io che non riesco ad esporre una domanda.. mi aiutate perfavore?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rais Sab Ago 20, 2016 4:59 pm

Visto che sei duro di comprendonio e continui, te l spieghiamo per l'ennesima volta. NON MADE IN CINA!
Il luogo in cui produciamo le canne non lo riveliamo perchè non intendiamo indirizzare o facilitare la ricerca di industrie valide a nessuno. Sappi che le canne, ed una dichiarazione ufficiale, sono disegnate, progettate ed ingegnerizzate (fusto incluso) in Italia e che i componenti come il sughero, gli anelli, ed i pezzi metallici vengono fatti in diversi paesi. C'è scritto e certificato chiaramente 100% japan carbon blank. Non rivelare dove non costituisce ragione di sospetto sulla bontà dell'attrezzo, come continui ad insinuare ledendo la nostra immagine. Non dire a te o ai competitor dove andare a ficcare il naso non ti autorizza a istigare sospetti su origini sospette. Trovare un partner valido è un processo lungo e dispendioso e di certo non regaliam queste informazioni a te o a chicchessia. QUELLO CHE CONTA E' LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI, IL LORO FEELING CON L'ATTREZZO E LA LORO OPINIONE, UTENTI ESPERTI E NON ESPERTI CHE SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTI. IL RESTO E' ARIA FRITTA, CONTANO I FATTI. Sei liberissimo di non comprarla, anzi certamente non è un attrezzo adatto a te.

Rais

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Ospite Sab Ago 20, 2016 5:11 pm

Rais ha scritto:Visto che sei duro di comprendonio e continui, te l spieghiamo per l'ennesima volta. NON MADE IN CINA!
Il luogo in cui produciamo le canne non lo riveliamo perchè non intendiamo indirizzare o facilitare la ricerca di industrie valide a nessuno. Sappi che le canne, ed  una dichiarazione ufficiale, sono disegnate, progettate ed ingegnerizzate (fusto incluso) in Italia e che i componenti come il sughero, gli anelli, ed i pezzi metallici vengono fatti in diversi paesi. C'è scritto e certificato chiaramente 100% japan carbon blank. Non rivelare dove non costituisce ragione di sospetto sulla bontà dell'attrezzo, come continui ad insinuare ledendo la nostra immagine. Non dire a te o ai competitor dove andare a ficcare il naso non ti autorizza a istigare sospetti su origini sospette. Trovare un partner valido è un processo lungo e dispendioso e di certo non regaliam queste informazioni a te o a chicchessia. QUELLO CHE CONTA E' LA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI, IL LORO FEELING CON L'ATTREZZO E LA LORO OPINIONE, UTENTI ESPERTI E NON ESPERTI CHE SONO ESTREMAMENTE SODDISFATTI. IL RESTO E' ARIA FRITTA, CONTANO I FATTI. Sei liberissimo di non comprarla, anzi certamente non è un attrezzo adatto a te.
Chi ha parlato di CINA? Comunque tutte le aziende lavorano male allora dichiarando l'origine, dovremmo tutti comprare cose di cui non sappiamo l'origine. non è un attrezzo adatto a te, allora sicuramente non è adatto a te fare questo mestiere perché ripeto tutte le aziende, tutte, dichiarano l'origine del prodotto, su tutti i prodotti ci deve essere obbligatoriamente la scritta MADE IN... Le Adidas le fanno in VIETNAM eppure sono scarpe vendutissime, alcott produce in Cina eppure è un azienda ricchissima.. non dico proprio dire il nome della manifatturiera, ma almeno l'origine. Ps: Sui mulinelli tubertini ( almeno sul vertigo) c'è scritto engineered in Italy made in Cina, eppure ne hanno venduti a bizzeffe.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Rais Sab Ago 20, 2016 5:22 pm

pensa ciò che vuoi abbiamo già parlato abbastanza.

Rais

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da antonio bonfa' Sab Ago 20, 2016 5:56 pm

Rispetto la posizione di Rais e ne condivido per alcuni aspetti il suo discorso, ma non entro nella discussione per evitare polemiche con altri utenti, purtroppo dietro ad una tastiera tante cose non si percepescono o quantomeno si rischia di essere fraintesi e siccome sono un tipo un po giocherellone e mi piace anche provocare me ne sto li a scrutare, ma una cosa la voglio dire:
Toray e' un marchio ed il 46t e' un modulo elastico... la matrice(resina) ed il filo di grafite di cui viene tessuto il roving hanno lavorazioni e qualita' che a parita di modulo elastico hanno costi e qualita di grafite che varia, insomma non tutti i 46T sono gli stessi, poi da non trascurare il modo con cui vengono avvolti al mandrino e cotti, ecco perche ci sono blanks che hanno costi esosi.
Piu resina equivale a meno rotture...trova il tempo che trova, il discorso e' lungo.
Il basso modulo ha garantito negli anni piu flesssibilita e meno rotture anaelastiche, ma da qualche anno aziende Giapponesi , una per tutte Olympic, utilizzano tessuti in grafite ad altissimo modulo a basso contenuto di matrice nano e tramite lavorazioni e stratificazioni ottengono leggerezza e tanta potenza, ma ancora quaesto ha un prezzo alto da pagare
Le rotture? tranne che non la metti sotto i piedi una canna ben fatta non si rompe mai...neanche dopo anni di utilizzo, la grafite non invecchia, anzi....
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904

Messaggio Da Uanema Sab Ago 20, 2016 6:25 pm

A me fa ridere questi nuovi iscritti che neanche si presentano e il primo messaggio lo postano proprio in questo 3D....mah a me puzza proprio di pro staff o di profilo fake
Comunque solo il tempo ci dirà se la Rais sarà una azienda seria. Ora e presto, bisognera aspettare e vedere come gestiranno i proprio clienti alla lunga..
Piu vendite piu profitto ma anche piu assistenze
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262

Messaggio Da spinner82 Sab Ago 20, 2016 9:02 pm

Conosco un po questa situazione è posso garantirvi che le canne non sono Made in Cina anzi provengono da molto lontano sono ottime canne da spigola e si adeguano pure x altri predatori, ottimi componenti è un buon montaggio ma la garanzia pecca tanto ci sono stati casi che le canne rotte e difettate non sono state cambiate altre aziende cambiano e mantengono il cliente la rais dovrà solo rimediare sulla loro assistenza poi sarà un' azienda che dovrà crescere e andare avanti con altri prodotti.
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4708

Ra'is modulor 1 oz e ra'is "la mezz'oncia" - Pagina 3 Empty Ra'is modulor 1 oz e mezzaoncia

Messaggio Da Brando Borghi Sab Ago 20, 2016 10:09 pm

Buonasera a tutti, da utilizzatore principalmente della mezzaoncia 2.0 posso fugare ogni dubbio riguardante non solo la qualità che non é appannaggio solamente delle più blasonate marche, ma ne sto apprezzando continuamente la versalità che ti permette di non portarti appresso più canne. Quando vai a pescare e lo fai con consapevolezza hai bisogno di un atrezzo che garantisca principalmente alcune cose, sensibilità, potenza e affidabilità. La logica con cui è stata affrontato il progetto Ra'is si porta dentro questi concetti che non sono basati su logiche di marketing ma sulle reali esigenze di chi va a pescare in maniera cosciente e libera da condizionamenti. È una scelta, precisa e netta, puó piacere o no, si puó essere affascinati da quello che si sente dire in giro ma chi sceglie queste canne lo fa con consapevolezza. Poche cose da dire, provatela prima di affidarvi al parere di chi l'ha appena presa in mano in fiera o ancora peggio usata si e no una volta. Il settore della pesca sportiva è pieno di gente informatissima su tutto, marche, tessiture della fibra, tipo di resine e poi non li vedi a pescare, ma li vedi presenti dappertutto a pontificare innalzandosi a dispensatori di verità. Ragionate con la vostra testa, informatevi ma provate con le vostre mani, io durante la stagione sono all'Elba (Cavo) per lavoro, quindi chi vokesse venire a provarla è ben accolto, in inverno sono a Viareggio e siamo in diverse persone a ritenerci pienamente soddisfatti dell'acquisto. La canna in questione non ha limiti, io stesso la uso per i serra e barracuda e alla stessa maniera per la spigola con esche che vanno dai 2" fino ai 7" in gomma e jerk fino ai 18 cm. Chiaro che non è una canna "allround", è uno strumento che però ti consente di usare con sensibilità e potenza un range di esche inusuale rispetto quello che troviamo in commercio. Non discuto o entro in merito ad altre marche di sicuro appeal per il pescatore esigente ma vi evitiamo di parlare per sentito dire. L'azienda è una nuova realtà italiana che ha molto da insegnare per la cura, l'approccio, la progettualità, la qualità e la serietà di chi ha investito in un progetto tutt'altro che banale o ancor peggio strapompato commercialmente. Ho avuto l'onore, e lo dico senza alcun mistero, di essere con loro per due giorni in fiera a Vicenza conoscendoli di persona e mi sono ulteriormente convinto che la scelta che ho fatto é stata quella giusta per chi non si ferma al nome di grido ma vuole qualcosa in più che si chiama qualità senza compromesso, fatta da gente che va a pescare con consapevolezza e mestiere. Sulla modulor 1 oz non posso che dire che l'ho provata due volte restandone colpito ma non sono in grado di parlarne poiché non amo parlare di cose di cui non so se non superficialmente, posso solamente dire che chi l'ha comprata la tiene e questo é solitamente un buon punto di partenza. Se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi. Buon mare a tutti.

Brando Borghi

Numero di messaggi : 13

Messaggio Da Uanema Sab Ago 20, 2016 10:12 pm

Brando Borghi ha scritto:Buonasera a tutti, da utilizzatore principalmente della mezzaoncia 2.0 posso fugare ogni dubbio riguardante non solo la qualità che non é appannaggio solamente delle più blasonate marche, ma ne sto apprezzando continuamente la versalità che ti permette di non portarti appresso più canne. Quando vai a pescare e lo fai con consapevolezza hai bisogno di un atrezzo che garantisca principalmente alcune cose, sensibilità, potenza e affidabilità. La logica con cui è stata affrontato il progetto Ra'is si porta dentro questi concetti che non sono basati su logiche di marketing ma sulle reali esigenze di chi va a pescare in maniera cosciente e libera da condizionamenti. È una scelta, precisa e netta, puó piacere o no, si puó essere affascinati da quello che si sente dire in giro ma chi sceglie queste canne lo fa con consapevolezza. Poche cose da dire, provatela prima di affidarvi al parere di chi l'ha appena presa in mano in fiera o ancora peggio usata si e no una volta. Il settore della pesca sportiva è pieno di gente informatissima su tutto, marche, tessiture della fibra, tipo di resine e poi non li vedi a pescare, ma li vedi presenti dappertutto a pontificare innalzandosi a dispensatori di verità. Ragionate con la vostra testa, informatevi ma provate con le vostre mani, io durante la stagione sono all'Elba (Cavo) per lavoro, quindi chi vokesse venire a provarla è ben accolto, in inverno sono a Viareggio e siamo in diverse persone a ritenerci pienamente soddisfatti dell'acquisto. La canna in questione non ha limiti, io stesso la uso per i serra e barracuda e alla stessa maniera per la spigola con esche che vanno dai 2" fino ai 7" in gomma e jerk fino ai 18 cm. Chiaro che non è una canna "allround", è uno strumento che però ti consente di usare con sensibilità e potenza un range di esche inusuale rispetto quello che troviamo in commercio. Non discuto o entro in merito ad altre marche di sicuro appeal per il pescatore esigente ma vi evitiamo di parlare per sentito dire. L'azienda è una nuova realtà italiana che ha molto da insegnare per la cura, l'approccio, la progettualità, la qualità e la serietà di chi ha investito in un progetto tutt'altro che banale o ancor peggio strapompato commercialmente. Ho avuto l'onore, e lo dico senza alcun mistero, di essere con loro per due giorni in fiera a Vicenza conoscendoli di persona e mi sono ulteriormente convinto che la scelta che ho fatto é stata quella giusta per chi non si ferma al nome di grido ma vuole qualcosa in più che si chiama qualità senza compromesso, fatta da gente che va a pescare con consapevolezza e mestiere. Sulla modulor 1 oz non posso che dire che l'ho provata due volte restandone colpito ma non sono in grado di parlarne poiché non amo parlare di cose di cui non so se non superficialmente, posso solamente dire che chi l'ha comprata la tiene e questo é solitamente un buon punto di partenza. Se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi. Buon mare a tutti.

Ecco è un altro...ahahahah guarda un po' quanti ne spuntano
Passa a presentarti leggi il regolamento grazie
Uanema
Uanema

Messaggio Da Brando Borghi Sab Ago 20, 2016 10:31 pm

Presentazione fatta, poi magari mi dici come ti chiami, dato che non uso nickname?

Grazie ;-)

A proposito, dato che per voi sono un "novizio" ma ho qualche annetto di frequentazione di fori tematici, evitiamo inutili polemiche e cerchiamo di evitare di dire cose non esatte o per sentito dire.

Brando Borghi

Messaggio Da Uanema Sab Ago 20, 2016 10:35 pm

Ahahah ecco il fenomeno di turno credi che mi nascondo dietro un nick ? Sei ridicolo
Gennaro Condurro
Via trieste 68 Albenga (sv) 17031
Vuoi anche il cellulare?
State spuntando fuori come i funghi voi utenti nuovi per questa discussione
Uanema
Uanema

Messaggio Da alex_76 Sab Ago 20, 2016 10:37 pm

Le proprie impressioni ed opinioni, pur non avendo mai usato la mezzzaoncia ma canne di pari lw sì, si possono esprimere?

alex_76

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da Brando Borghi Sab Ago 20, 2016 10:43 pm

Gennaro, il mondo della pesca é pieno di fenomeni che pontificano sul web e poi a pesca non ci vanno e parlano di attrezzi senza averli nemmeno provati, lascia stare su..

Comunque chi ha chiesto notizie in merito avrà senz'altro risposte in merito, aldilá delle opinioni. Chi la vuole provare, all'Elba fino a novembre o a Viareggio basta che me lo faccia sapere. Un saluto a tutti i fenomeni e state calmi.. A proposito, io adesso vado a pesca, delle polemiche sinceramente non m'importa. Ho una certa età e esperienza che m'impone il silenzio in certi casi.

Saluti e a presto.

D

Brando Borghi

Messaggio Da alex_76 Sab Ago 20, 2016 10:45 pm

Allora un BUONA PESCA ti è dovuto!!! ;-)

alex_76

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da Uanema Sab Ago 20, 2016 10:46 pm

Ah quindi sei pure veggente..sai quelli che vanno o non vanno a pescare...bene.rileggiti bene tutto il 3d
Saluti
Uanema
Uanema

Messaggio Da Matt9023 Sab Ago 20, 2016 10:55 pm

Trovo davvero assurdo l'accanimento di questi nuovi iscritti verso chi esprime una propria opinione: se questa è maturata in seguito a dieci minuti di pesca con una canna ra'is o se foss'anche nata "per sentito dire" poco importa, non è data per la verità assoluta. NESSUNO qui ha questa pretesa; e anzi forse questi commenti che esaltano un prodotto sino all'inverosimile (in base al mio senso dell'inverosimile, sia chiaro) sono decisamente peggio di chi aveva espresso il suo parere qualche tempo fa. Ricordo che stiamo parlando di pesca, ci sta che uno dica quello che vuole...

Secondo, la smettiamo per favore con questa storia di "nascondersi dietro un nick"...da che mondo e mondo sui forum si usano nickname e non mi pare che uno per poter dire la sua debba fornire nome, cognome e curriculum. Qua non stiamo ai seminari di teoria delle stringhe...si parla di pesca, lo ripeto per la 300sima volta.

Ultima modifica di Matt9023 il Sab Ago 20, 2016 11:03 pm - modificato 1 volta.
Matt9023
Matt9023

Numero di messaggi : 492

Messaggio Da Brando Borghi Sab Ago 20, 2016 10:56 pm

Non credo al buona pesca constato però con piacere che vi piace perdere il vostro preziosissimo tempo in polemiche e provocazioni. Non attacca con me.

Brando Borghi

Messaggio Da alexbluefin Sab Ago 20, 2016 11:00 pm

Nessuna delle persone che scrive qui con costanza è un cazzaro che parla per sentito dire(ank perchè sarebbe sputtanato al secondo post, non è che siamo proprio una banda di fessi) , ognuno riporta le sue esperienze e le sue impressioni ed ha il diritto di fare domande ed esporre le proprie idee, appena uno lo fa ecco i mille paladini della giustizia che senza aver mai scritto una riga prima, senza manco dire un ciao e presentarsi intervengono in difesa del loro orgoglio ferito...
aoh...se a uno sta mezz'oncia l'ha provata e je fa schifo potrà pure dirlo e sconsigliarla a a chi chiede, no?
Poi volevo chiedere a quelli che son riusciti a non disfarsene entro 3 giorni come me, come ritengono sta canna...prima è polivalente al massimo passa dai 2"di gomma spiombata ai 30 g di needle e ci fai dalla spigola alla leccia, poi improvvisamente non è di certo un allround, decidetevi com'è sta canna ...
personalmente prima di provarla mi era stata descritta e presentata ,come sempre si fa, super sensibile e con schiena infinita ,in grado di lanciare e gestire ogni cosa....bah...dopo averci pescato tre giorni di fila l' ho subito ceduta...esattamente come feci con la labraxina, mi pare di rivivere la stessa cosa, stessi discorsi...
la tanto blasonata sensibilità , per chi ha provato moduli 4 5 e 6 di santa croce , solo per fare un esempio ,ma ank nrx (senza andare a disturbare ripple e yamaga) è inesistente a confronto e non mi ha dato soddisfazione in particolare sui tw,
la schiena allo stesso modo lascia il tempo che trova...su mangianza di alletterati e tombarelli da 1 a 2 kg ho impiegato mediamente un terzo del tempo in più rispetto al mio socio con cts da 3/4 17 lb stessi muli stessi fili, drag no però perchè se chiudevo come il socio mi dava l'idea di esplodere da un secondo all'altro....
una cosa è certa, l'umiltà e la trasparenza non sono caratteristiche proprie di quest' azienda!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823

Messaggio Da Uanema Sab Ago 20, 2016 11:09 pm

Brando Borghi ha scritto:Non credo al buona pesca constato però con piacere che vi piace perdere il vostro preziosissimo tempo in polemiche e provocazioni. Non attacca con me.

Visto che non attacca allora dileguati e meglio e cerca di rileggere bene il tutto il post
State spuntando come i funghi con un messaggio all attivo e venite proprio qui in questo post a parlare? Ca nisciun e fess

Uanema
Uanema

Messaggio Da Brando Borghi Sab Ago 20, 2016 11:17 pm

Se a te è bastato usarla per tre giorni e capire che non va bene per te non vuol dire che l'azienda sia poco trasparente o manchi di umiltà. Si chiama tutela del know how, evidentemente non sapete quanto costi la selezione dei fornitori e quanto sforzo ci voglia per far accettare un prodotto nuovo basato su studi reali e non su logiche commerciali lecite ma poco attente. Parlarne in certi termini è a danno dell'azienda e senzaltro, dato che si presuppone maturità, cinsapevolmente ci si prende la responsabilità delle proprie affermazioni. Con questo rinnovo l'invito per chi la volesse usare. Sui gusti personali ed il feeling non si discute, ma evitate non solo le polemiche o le provocazioni, non scrivete inesattezze, il lavoro è una cosa seria e come tale va rispettato e difeso. Vi saluto, votrei provare a pescare qualche barracuda elbano, sempre che non dispiaccia a qualcuno.

Brando Borghi

Messaggio Da Brando Borghi Sab Ago 20, 2016 11:33 pm

Se a te è bastato usarla per tre giorni e capire che non va bene per te non vuol dire che l'azienda sia poco trasparente o manchi di umiltà. Si chiama tutela del know how, evidentemente non sapete quanto costi la selezione dei fornitori e quanto sforzo ci voglia per far accettare un prodotto nuovo basato su studi reali e non su logiche commerciali lecite ma poco attente. Parlarne in certi termini è a danno dell'azienda e senzaltro, dato che si presuppone maturità, cinsapevolmente ci si prende la responsabilità delle proprie affermazioni. Con questo rinnovo l'invito per chi la volesse usare. Sui gusti personali ed il feeling non si discute, ma evitate non solo le polemiche o le provocazioni, non scrivete inesattezze, il lavoro è una cosa seria e come tale va rispettato e difeso. Vi saluto, votrei provare a pescare qualche barracuda elbano, sempre che non dispiaccia a qualcuno.

Brando Borghi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili