TRECCIATO WTF STRONG
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
TRECCIATO WTF STRONG
girando sul web mi sono imbattuto in questo trecciato che oltre ad avere un rapporto libraggio/diametro incredibile, ha anche un prezzo non esagerato (circa la metà dei più blasonati jappi ygk, varivas, daiwa etc...
nella classe dei 51 kg, riporta un diametro (a sezione perfettamente circolare) di 0,32 mm. In pratica abbiamo un libraggio di un pe8 classico su un pe 4 !!!
in più c'è la possibilità di comprare bobine vramente capienti, da 300, 600, 1000 e più metri.
Volevo sapere se qualcuno l' ha provato, e se quello che dicghiarano è reale o solo specchietti per le allodole. Dovrebbe essere reale, in quanto la casa afferma anche di avere più di 15 record IGFA su queste treccie... in più l' ho visto utilizzare nei video a quel pazzo autsraliano che prende i tonni da quintale da riva!!!
questa è la treccia
questo è il video
nella classe dei 51 kg, riporta un diametro (a sezione perfettamente circolare) di 0,32 mm. In pratica abbiamo un libraggio di un pe8 classico su un pe 4 !!!
in più c'è la possibilità di comprare bobine vramente capienti, da 300, 600, 1000 e più metri.
Volevo sapere se qualcuno l' ha provato, e se quello che dicghiarano è reale o solo specchietti per le allodole. Dovrebbe essere reale, in quanto la casa afferma anche di avere più di 15 record IGFA su queste treccie... in più l' ho visto utilizzare nei video a quel pazzo autsraliano che prende i tonni da quintale da riva!!!
questa è la treccia
questo è il video
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
Re: TRECCIATO WTF STRONG
Bah secondo me è un po una bufala. Cioè quando compriamo dei pe8 giappo lo facciamo perché a parità di libraggio è più piccolo essendo 8 capi rispetto al 4. Se questo che è un 4 capi ha lo stesso diametro e libraggio di un 8 e inoltre costa pure meno tutti già lo avrebbero sicuramente compreso me o sbaglio?
theincredible- Numero di messaggi : 2055
in realtà è un 8 capi credo, e cmqin giro per il mondo ci sono treccie che costano meno dei blasonati jappi, molto meno spammate che sono anche migliori...
Ah allora se è un 8 capi ci può stare tranquillamente. Solo che magari è difficile da reperire. Lo so che ci sono un sacco di trecciati che costano meno dei blasonati ma evidentemente c è un motivo se distribuiscono principalmente solo quelli blasonati gli torna comodo. Sarebbe da provare. Te dove l hai trovato in America?
la casa è tedesca, si trova anche su ebay da rivenditori tedeschi... altrimenti pochi altri shop australiani se non sbaglio.
qui c'è una recensione sul modello gliss, che dovrebbe essere da finesse (arriva in libraggi bassi), anche questo dal rapporto diametro/tenuta incredibile. Per sommi capi dice che la tenuta e il diametro son reali, ma ci sono dei dubbi sulla durata nel tempo e resistenza all' abrasione...
qui c'è una recensione sul modello gliss, che dovrebbe essere da finesse (arriva in libraggi bassi), anche questo dal rapporto diametro/tenuta incredibile. Per sommi capi dice che la tenuta e il diametro son reali, ma ci sono dei dubbi sulla durata nel tempo e resistenza all' abrasione...
http://www.starlofishing.com/uncategorized/some-thoughts-on-gliss-line/
Non mi va di provarlo proprio a scatola chiusa, la paura che cmq i diametri siano sfalsati, facendomi sbagliare l acquisto mi frena molto
Trecciati tedeschi son tanta roba li usa pure jeremy wayde . Apparte scherzi sarebbe da vedere come hai be detto te se duri nel tempo o meno. Come sempre andrà a finire che nessuno lo compra per provare e rimaniamo a comprare i jappo
Ultima modifica di theincredible il Gio Giu 16, 2016 1:45 pm - modificato 1 volta.
puo' essere che qualche tropicalista incallito lo abbia provato.... vediamo... anche se i loro segretucci tendono a tenerseli preziosi, anche giustamente...
Eh già forse sono gli unici.
theincredible ha scritto:Bah secondo me è un po una bufala. Cioè quando compriamo dei pe8 giappo lo facciamo perché a parità di libraggio è più piccolo essendo 8 capi rispetto al 4. Se questo che è un 4 capi ha lo stesso diametro e libraggio di un 8 e inoltre costa pure meno tutti già lo avrebbero sicuramente compreso me o sbaglio?
rileggendo mi sono accorto che forse non mi sono spiegato bene: quando parlo di classe pe8 su un pe 4 intendo chiaramente i diametri. Nel senso che un 51 kg (quindi 112 libbre ) corrisponde a un pe4 (0.33 mm) di diametro per questo trecciato, quando invece per i jappo corrisponde ad un pe 8 (0.47 mm). La treccia è cmq un 8 capi...
Ah ok allora ci siam capiti male
Ciao
Dico subito che la treccia non l'ho mai ne vista ne provata,ì e quindi quello che dico potrebbe lasciare il tempo che trova,ma il video da te citato,credo di averlo visto almeno un centinaio di volte e grazie all'alta qualità alcune cose appaiono abbastanza chiare
Inoltre,nei miei vari viaggi di pesca al tropico di pe8/10 e 12 ne ho visto parecchi,sia jappi che USA e quindi un certo occhio me lo sono fatto.
Da come si vede nel video,dalla larghezza delle spire durante il lancio,dal rapporto diametro/dimensione del Saltiga,scommetterei piu in un pe8 anziche un pe4
Il mio stella 20000 FA con bobina mezza piena di tuffline 100lb,le spire sono avvolte in maniera molto simile al Saltiga e questo dipende molto dal diametro della treccia
Probabilmente la ragazza ha un pe4/5:lo si capisce in un altro "fermo immagine" dal fatto che sia piu sottile e le spire sulla bobina sono meno distanziate che sull'altro mulinello
Inoltre,all'interno di alcuni commenti direttamente sul sito youtube si parla di quasi 1000 metri caricati sul mulo della ragazza,capienza coerente con la capacita di un 8000 daiwa(intermedio tra IL 20000 E 25000 schimano)
Poi mi sembra strano che un pe4 tenga oltre le 110 lb(non credo ci sia nulla di minimamente avvicinabile neanche nel sito di quell'altro pazzo Neozelandese di Paulus.... : :smt098 : : :smt098 :
Spero di esserti stato utile
Dico subito che la treccia non l'ho mai ne vista ne provata,ì e quindi quello che dico potrebbe lasciare il tempo che trova,ma il video da te citato,credo di averlo visto almeno un centinaio di volte e grazie all'alta qualità alcune cose appaiono abbastanza chiare
Inoltre,nei miei vari viaggi di pesca al tropico di pe8/10 e 12 ne ho visto parecchi,sia jappi che USA e quindi un certo occhio me lo sono fatto.
Da come si vede nel video,dalla larghezza delle spire durante il lancio,dal rapporto diametro/dimensione del Saltiga,scommetterei piu in un pe8 anziche un pe4
Il mio stella 20000 FA con bobina mezza piena di tuffline 100lb,le spire sono avvolte in maniera molto simile al Saltiga e questo dipende molto dal diametro della treccia
Probabilmente la ragazza ha un pe4/5:lo si capisce in un altro "fermo immagine" dal fatto che sia piu sottile e le spire sulla bobina sono meno distanziate che sull'altro mulinello
Inoltre,all'interno di alcuni commenti direttamente sul sito youtube si parla di quasi 1000 metri caricati sul mulo della ragazza,capienza coerente con la capacita di un 8000 daiwa(intermedio tra IL 20000 E 25000 schimano)
Poi mi sembra strano che un pe4 tenga oltre le 110 lb(non credo ci sia nulla di minimamente avvicinabile neanche nel sito di quell'altro pazzo Neozelandese di Paulus.... : :smt098 : : :smt098 :
Spero di esserti stato utile
gianluca menegatti- Numero di messaggi : 150
Argomenti simili
» TRECCIATO
» trecciato colmic
» connessione trecciato-trecciato
» [Vendo]Nuovo trecciato power pro rosso 20 lb
» [vendo-nuovo]trecciati di ogni marca
» trecciato colmic
» connessione trecciato-trecciato
» [Vendo]Nuovo trecciato power pro rosso 20 lb
» [vendo-nuovo]trecciati di ogni marca