Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta canna g loomis serra

+6
purpendicular
SpinSpigola
antonio bonfa'
Spin70
spinner82
theincredible
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da purpendicular Mar Feb 23, 2016 1:11 pm

io ti ripeto quanto ho già scritto sopra, riguardo alla Pro Green 884:

purpendicular ha scritto: i 45gr, li lanci a occhi chiusi. Conosci il PM150 Pencil Magnum della XBait? Ecco quello è 48 grammi, e lanciandolo la canna non ha fatto una smorfia; provata con le mie mani  Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 434625  
Ha schiena tosta, azione fast ma non eccessiva, che ci puoi fare sia topwater che long jerk senza strapparli sulle jerkate. Lunga 7'4", e quei centimetri ti fanno guadagnare quel qualcosa in più sul lancio che da terra non guasta mai.


Se poi, hai paura di non farcela, allora tieni la GL2 844JKR che già hai e che va alla grande con quelle grammature.
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da theincredible Mar Feb 23, 2016 1:29 pm

Ho chiamato per sentire se era disponibile e mi deve far sapere anche lui mi ha detto che è la canna giusta però la voglio provare. Penso che andrò su quella mi ha dato anche un buon prezzo tra l altro
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da theincredible Mar Feb 23, 2016 7:23 pm

Il negoziante mi ha detto che la 884 pro Green l ha provata da un amico la settimana scorsa e ha lanciato anche 50 Gr penso proprio che prenderò quella anche lui me l ha consigliata. Arrivera prossima settima con aumento da parte di loomis  Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 209884 . Vi faro sapere. Grazie a tutti


Ultima modifica di theincredible il Sab Feb 27, 2016 6:45 pm - modificato 1 volta.
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da theincredible Ven Feb 26, 2016 4:15 pm

Provata oggi la canna che dire azione quella che cercavo il negoziante stesso la possiede e mi ha garantito che li lancia 45 Gr. Ho provato anche una avid inshore da 1 1/4 ma è troppo simile alla gl2 844 che ho a casa. Alla fine comprerò la pro Green 884.
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da theincredible Lun Feb 29, 2016 10:32 pm

purpendicular ha scritto: i 45gr, li lanci a occhi chiusi. Conosci il PM150 Pencil Magnum della XBait? Ecco quello è 48 grammi, e lanciandolo la canna non ha fatto una smorfia; provata con le mie mani  Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 434625  
Ha schiena tosta, azione fast ma non eccessiva, che ci puoi fare sia topwater che long jerk senza strapparli sulle jerkate. Lunga 7'4", e quei centimetri ti fanno guadagnare quel qualcosa in più sul lancio che da terra non guasta mai.

Oggi ho comprato la 884 pro Green molto bella come diceva purpendicular quello che cercavo. Un grazie a tutti in special modo a purpendicular Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 91918
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da purpendicular Gio Mar 03, 2016 1:58 am

theincredible ha scritto:
Oggi ho comprato la 884 pro Green molto bella come diceva purpendicular quello che cercavo. Un grazie a tutti in special modo a purpendicular Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 91918


Non c'è di che Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 82503 Adesso, in bocca al Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 232997
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da abetz85 Ven Gen 20, 2017 5:13 pm

Scusate rispolvero questo thread visto che vedo esserci gente esperta in fatto di Loomis.
Dopo aver visto una Live Bait 844s da 2-1/4 oz in azione pescando a serra sto indagando se per caso possa valer la pena acquistare un attrezzo del genere o similare. In particolare mi ha sorpreso la distanza di lancio che la canna riesce a raggiungere. Ora vorrei capire in cosa differisce la live bait dalla serie E6x inshore modello 2-1/4 oz. Inoltre avrei necessità di lanciare artificiali anche di 60g tipo dumbell pop e vorrei capire se vi è una canna che può fare tale lavoro.

Grazie
abetz85
abetz85

Numero di messaggi : 106
Età : 38
Località : Ravenna (Bagnacavallo)
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da theincredible Ven Gen 20, 2017 5:42 pm

La Live bait presumo tu intenda la gl2 844 da 2 - 1/4. Se si è uguale alla inshore che hai visto ma la inshore è monopezzo e è e6x quindi un modulo sopra la gl2 che è invece in 2 pezzi. Se dovessi scegliere prenderei la inshore è una gran bella canna. Io possiedo anche la gl2 844 da 2 - 1/4 e è un bel palo. I Popper li manovra bene come anche i jerk ma non mi entusiasma con i wtd che preferisco usarli con la pro green 884. La 844 arriva al massimo a 50 Gr di più è troppo per lei e a forza la snervi. Oltretutto gestisci male oltre i 50 Gr qualsiasi artificiale perché senti che la canna inizia a soffrire
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da abetz85 Lun Gen 23, 2017 8:38 am

Ciao, Grazie mille per la risposta. Mi servirebbe capire se la 844 o la e6x riescono a lanciare e gestire popper da 60 gr. visto che ne possiedo alcuni. Tu che hai la 844 hai mai provato ad usare esche di questa taglia? Grazie
abetz85
abetz85

Numero di messaggi : 106
Età : 38
Località : Ravenna (Bagnacavallo)
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da theincredible Lun Gen 23, 2017 9:45 am

Allora la 844 come anche la inshore sono fino a 63 Gr da come riportato sulle canne. Personalmente 60 Gr non li ho mai lanciati con quella canna ho canne più toste per quell uso. Io penso che lanciare te li lanci. Gestica insomma sei quasi al limite della canna. Ho paura che a lungo andare anche magari frustrando si snervi visto che è molto dura. Sennò se proprio vuoi stare su loomis c'è la pro blu 843 che dovrebbe fare fino a 80 Gr più o meno. Tosta è tosta come canna e dura più o meno come la 844 che possiedo. Se hai modo di provarla in negozio guardarei la pro blu
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da abetz85 Mer Gen 25, 2017 2:13 pm

Grazie sei stato molto cortese a darmi tutte queste informazioni.
abetz85
abetz85

Numero di messaggi : 106
Età : 38
Località : Ravenna (Bagnacavallo)
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da Tony. Ven Mag 11, 2018 4:42 pm

Ciao a tutti rispolvero questa discussione. Allora...volevo prendere la gl2 854 jwr per pescare a mare con long jerk fino a 190...premetto che ho provato la crony vista blu 701mh ed ha un azione proprio come piace a me morbida in punta e una bella schiena tanto da essere una 30 libbre. Ma ahimè vorrei un'americana ho provato le falcon ma troppo sbilanciate e l'impugnatura troppo arretrata mentre la loomis è perfetta anche come impugnatura. Leggevo però che è un paletto ed essendo 3/4 arriva max a 30g...voi cosa mi consigliate???
Tony.
Tony.

Numero di messaggi : 504
Età : 36
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da purpendicular Sab Mag 12, 2018 1:53 pm

Tony. tutte le canne Loomis serie JWR sono canne da bass, la sigla JWR sta appunto per "Jig 'n' Worm" ovvero canne da jig, gomma con amo coperto tipo texas, quindi paletti extrafast, molto sottostimate e potenti proprio per strappare i bass da cover e sporco. Ovviamente ci sono molti che se ne fregano dell'uso per cui son nate e le usano in mare con le hardbait, ma non nascono per quello; io non la userei mai.
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da Tony. Sab Mag 12, 2018 2:03 pm

Infatti io ho provato la bucoo 6-17 che poteva andare ma le manca un po di punta piu morbida poi sarebbe perfetta...ho dovuto venderla...quindi che serie mi consigli di loomis?? Sempre in gl2 però perché le altre costano troppo Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 164198
Tony.
Tony.

Numero di messaggi : 504
Età : 36
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da purpendicular Dom Mag 13, 2018 1:56 pm

Tony. ha scritto:Infatti io ho provato la bucoo 6-17 che poteva andare ma le manca un po di punta piu morbida poi sarebbe perfetta...ho dovuto venderla...quindi che serie mi consigli di loomis?? Sempre in gl2 però perché le altre costano troppo Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 164198

Se hai provato la Crony ed ha un'azione che ti piace non vedo perché non prenderla... purtroppo le americane "vere" non sono nate per la pesca in Mediterraneo, alla fine son tutte adattate. Le Falcon vengono usate con soddisfazione da tanta gente, ma anche qua abbiamo canne da bass (vedi manico corto) e cmq andiamo anche qui con i gusti personali.

Io personalmente, rimanendo su grezzi in GL2 ho usato la 844-2 JKR SW che però essendo una 63gr., come ho già scritto nei post più vecchi di questa discussione, è bella tosta e spesso con serrotti da 1 kg non ti diverti, li strappi dall'acqua. Adesso ho la 842-2 (dichiarati 42gr.) ; poi ho anche una Labrax Edge (grezzo americanissimo, della North Fork Composites di Gary Loomis) e ne sono soddisfattissimo, ma qui andiamo su altri budget di spesa.
Posso consigliarti la GL2 842-2 JKR se vuoi una 2 pezzi, oppure se vuoi una mono cerca tra gli usati una Livebait sempre 842 o 844. Queste GL2 altro non sono che le sorelle in 2 pezzi delle mitiche Livebait.
Altrimenti dai un'occhiata alle nuove E6X Inshore (la serie con le finiture celeste), sono grezzi che hanno sostituito le GL2, un po' più leggere e con azioni simili, ed ovviamente sottostimate.
purpendicular
purpendicular

Numero di messaggi : 850
Età : 44
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 29.12.14

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da Tony. Dom Mag 13, 2018 2:30 pm

Perfetto guarderò le e6x come dici allora...la gl2 842 la cerco da una vita nessuno se la toglie purtroppo...
Tony.
Tony.

Numero di messaggi : 504
Età : 36
Località : Avellino
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da sardu89 Lun Lug 23, 2018 10:17 pm

Francesco vai di progreen e non te ne pentirai... L ho fatta prendere a leslie belletti e ci si trova da dio
Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 82503
sardu89
sardu89

Numero di messaggi : 1120
Età : 34
Località : Sud Sardegna
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta canna g loomis serra - Pagina 2 Empty Re: Scelta canna g loomis serra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.