Scelta canna g loomis serra
+6
purpendicular
SpinSpigola
antonio bonfa'
Spin70
spinner82
theincredible
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Scelta canna g loomis serra
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo un parere sul prossimo acquisto una canna da serra esclusivamente g loomis. Mi serve una canna che lanci fino a 35 Gr anche 40. Ho già una 844 gl2 ma è troppo per i serra che girano dalle mie parti gli fai fare surf tra le onde
. La vorrei una medium heavy lunghezza sui 7 piedi giù di lì. Le canne che avevo adocchiato sono: gl2 843 tsr 1/4-1 oz; pro Green 824 o 884( forse troppo palo la 884) entrambe 1/4-1 oz; sjr 843 imx 1/4-1 oz o la classica 803 imx. Voi cosa mi consigliate? Grazie

theincredible- Numero di messaggi : 2048
spinner82- Numero di messaggi : 4688
Re: Scelta canna g loomis serra
Ma ce li riesco a lancia 40 Gr? In alternativa sempre g loomis?
Io sono un felice possessore della pro green 824s . L'ho abbinata ad un Exage 4000 e ti posso dire che con serra e barracuda (finora ne ho catturati di misura standard)si e' compartata in maniera egregia. La sto utilizzando con palettati (17/18 cm) popper di buona dimensioni e mi sono spinto anche con Jig di 40 grammi. Sono molto soddisfatto e prima di comprarla ho letto molti pareri e chiesto ad amici di pesca. Senza provarla l'ho comparata.

Spin70- Numero di messaggi : 184
GLX 904-2S SR da 7'6" Puro divertimento... al costo di un rene
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Grazie ragazzi glx e nrx no troppo costose ho da prendere un sacco di cose. O gl2 o imx o pro Green. Una gl2 già ce l ho come anche una e6x e una greenwater. La canna verrà abbinata a un certate 3012 o a uno stadic 5000 fj che già ho. La 4 come potenza volevo evitarla perché ne ho già una e reputo troppo pesante per il target mio. Volevo una 3 però devo anche sentire il mio negoziante di fiducia cosa gli arriva forse le pro Green no. Diciamo che se sto su una 3/4 o 1 Oz g loomis dovrei riuscire a lanciare 40 grammi forse qualcosa poco di più?
843 no arriva a 40gr ma 30 li lancia alla grande
spinner82- Numero di messaggi : 4688
E allora devo andare su una 4 di potenza? Ma ho visto che lanciano fino a 3/4 tipo la 854.
Da possessore della 843 imx, fino al mommotti 190 l'ho sparato però è di difficile gestione.... FIno a 30 stai tranquillo, almeno sui jerk... Su topwater se non hai un mulo decente soffri tanto. Il pibara non riesco a gestirlo mentre un amico con la stessa canna riesce... Differenze, oltre all'esperienza maggiore: Io ho un exage (gran mulo per quel che costa) e lui un certate.... 

SpinSpigola- Numero di messaggi : 2356
Io come muli ho da poterci mettere su certate twin power e stradic fj come recupero son tranquillo. I jerk al massimo 30 Gr ok. Mi interessa saper sui wtd e Popper perché sono quelli che ho sui 40 gr
E allora sei messo benissimo a muli..... i 40 gr non li lanci secondo me, o almeno per quelli ci vuole un altro tipo di canna.... Dovresti vedere una 844 imx (1/4-1 oncia) oppure una due pezzi 843 in gl2...
Considera che come range, la 843 è dichiarata 21 gr (3/4)
Considera che come range, la 843 è dichiarata 21 gr (3/4)
Sì infatti ho già una 844 gl2 ma lancia fino a 2 1/2 troppo una via di mezzo. Infatti avevo visto la 843 tsr 2 pezzi fino a 1 Oz. Andrebbe bene una fino a 1 Oz? Quanto sarebbe sottostimata? Questo vorrei sapere più o meno quanto lancerebbe considerando che dovrebbe lanciare 28 gr? 10 in più? 15?
Ho letto un po su internet alla fine la scelta s è ristretta a pro Green 824 o 884 o 944, glx 904 2 sr quella che diceva Antonio (preferirei evitare) oppure imx sjr 844 però non voglio una palettona come quella che ho già. Che faccio? Sicuramente le proverò tutte prima di prenderle se arrivano al mio negozio ma mi servirebbe un vostro parere per sentire più campane. Grazie
Ho sempre stimato loomis e specialmente le classiche glx... ma da quello che cerchi darei uno sguardo anche alla dragonbait da 17lb, scusami se ho ribaltato la tua richiesta, nn ti voglio creare confusione
Eh purtroppo però mi fornisco da un amico negoziante e gli arriva solo ciò che è presente nel catalogo loomis w la dragonbait non c è. Mi sa che alla fine o imx sjr 844 o pro Green 884. La 944 mi hanno detto è un cannone e la 824 è una medium a me serviva medium heavy. La glx so che sarebbe il top. Devo vedere quanto me la mette
Il power 4 sulle canne G.Loomis non è per tutte uguali, varia in base alle serie e modelli. Per esperienza diretta posso dirti che la ProGreen da 1 oz (28 gr) è molto sottostimata, infatti arriva a lanciare fino ai 45 senza soffrire, ovvio che la gestione dell'artificiale risulta poi diversa a seconda se hai un jerk oppure un popper o wtd.
Da quel che ho capito hai la GL2 844JKR SW, quindi la IMX SJR844 non si discosta molto come potenza anche se era una canna nata per il bass. Ovvio che come modulo è superiore e più sensibile rispetto al gl2, ma per lavorare popper o wtd non serve troppa "finezza" come invece è richiesto per una pesca di ricerca come a bass o spigole.
Da quel che ho capito hai la GL2 844JKR SW, quindi la IMX SJR844 non si discosta molto come potenza anche se era una canna nata per il bass. Ovvio che come modulo è superiore e più sensibile rispetto al gl2, ma per lavorare popper o wtd non serve troppa "finezza" come invece è richiesto per una pesca di ricerca come a bass o spigole.
purpendicular- Numero di messaggi : 831
Grazie purpendicular hai colto perfettamente nel segno. Che me ne faccio di una canna ultra sensibile per i serra che è una pesca dove la sensibilità si fa da parte alla potenza? La canna che possiedo è la 844 gl2 che lancia fino a 63 gr dichiarati. Mi servirebbe una meno potente e che lanci al massimo 45 gr non di più. Se te mi dici che la sjr 844 è quasi come la 844 prenderei una doppiona per nulla. A questo punto non so dove sbattere la testa. O prendo la pro green il dubbio è tra la 824 e la 884 o sennò vado su una 804 o 854 come mi hanno consigliato molti però da dichiarate queste ultime sono 3/4 mentre le pro green sono 1 oz. Che faccio? Le 3 come potenza le ho eliminate visto che tutti mi hanno detto che non arrivo a lanciare 45 gr.
Con le pro Green ci dovrei arrivare a lanciare 45 Gr leggendo su internet. Per il modello ancora non so quasi tutti dicono 824. Invece al negozio ha disponibile ora la gl2 854 fino a 3/4 Oz. Voi che dite? Andrebbe bene?
Io la 844 la ho provata perché l'aveva un amico che poi ha preso la 843 per il semplice motivo che lui, come me non spara roba grossa..... Io avevo la 844 gl2 monopezzo, la mitica livebait, e ti posso dire che con la 844 imx non c'entra nulla.... Molto più potente la livebait oltre ad avere un' azione regular fast al contrario della imx844 che è molto più fast.... Veritiera la 844 in imx è 1-1/4 oncia....
Io intendevo la 854 gl2 monopezzo che lancia fino a 3/4 oz quella l ha disponibile. L ho provata e m è sembrata tosta. Le 3 come potenza le ho eliminate. Prenderò una 4 sicuro o questa 854 se qualcuno la conosce e mi sa dire di più o la 824 o 884 pro Green. La 844 in imx intendi la sjr?
Si sta facendo un po' di confusione con le sigle. Per capirci qualcosa sarebbe meglio riportare la sigla che precede il numero ovvero: SJR, LR, JWR ecc... solo con il numero o il nome del modulo (GL2, IMX, NRX ecc) non si capisce di che modello stiamo parlando. Ricordiamoci che le canne Loomis nascono tutte per ambienti e pesci americani, sono molto specifiche per la tecnica a cui sono destinate, e che nelle nostre acque (tranne per il bass fishing) sono adattate.
La SJR 844 sarebbe la Classic Spin Jig adesso prodotta solo in modulo IMX; canna nata per il bass, ma essendo una allround praticamente, si adatta bene anche al mare. Va bene per i serra, non per la spigola, troppo potente.
La LR 844, ovvero la LiveBait, in modulo GL2, è fuori catalogo in U.S.A., adesso c'è la Neptune (che in pratica è la stessa cosa) solo per il mercato europeo. E' la versione monopezzo della GL2 844 SW JKR 2S che hai tu.
La 854 che tu citi, presumo sia la JWR ovvero "Jig & Worm", le canne di questa serie, sia in GL2, sia GLX, IMX ecc, sono tutte canne da bass, ovvero toste, tostissime, molto rigide, quasi sempre ad azione extra fast, con punta molto sensibile, e grande schiena, proprio perché destinate alla pesca a jig o texas, spesso pesante, e che servono proprio per estirpare il bass da cover, erbai, strutture. Molti le prendono e le usano anche al mare, ma non sono nate per pescare a popper o wtd, o cmq a lavorare al meglio le hardbait. Io le consiglierei solo per chi vuol fare la spigola a gomma; specialmente la 3/4 che di fatto poi sarà 1oz circa.
Secondo me la Pro Green 884 è perfetta per quello che ci vuoi fare, come ti ho già detto i 45gr, li lanci a occhi chiusi. Conosci il PM150 Pencil Magnum della XBait? Ecco quello è 48 grammi, e lanciandolo la canna non ha fatto una smorfia; provata con le mie mani
Ha schiena tosta, azione fast ma non eccessiva, che ci puoi fare sia topwater che long jerk senza strapparli sulle jerkate. Lunga 7'4", e quei centimetri ti fanno guadagnare quel qualcosa in più sul lancio che da terra non guasta mai.
La SJR 844 sarebbe la Classic Spin Jig adesso prodotta solo in modulo IMX; canna nata per il bass, ma essendo una allround praticamente, si adatta bene anche al mare. Va bene per i serra, non per la spigola, troppo potente.
La LR 844, ovvero la LiveBait, in modulo GL2, è fuori catalogo in U.S.A., adesso c'è la Neptune (che in pratica è la stessa cosa) solo per il mercato europeo. E' la versione monopezzo della GL2 844 SW JKR 2S che hai tu.
La 854 che tu citi, presumo sia la JWR ovvero "Jig & Worm", le canne di questa serie, sia in GL2, sia GLX, IMX ecc, sono tutte canne da bass, ovvero toste, tostissime, molto rigide, quasi sempre ad azione extra fast, con punta molto sensibile, e grande schiena, proprio perché destinate alla pesca a jig o texas, spesso pesante, e che servono proprio per estirpare il bass da cover, erbai, strutture. Molti le prendono e le usano anche al mare, ma non sono nate per pescare a popper o wtd, o cmq a lavorare al meglio le hardbait. Io le consiglierei solo per chi vuol fare la spigola a gomma; specialmente la 3/4 che di fatto poi sarà 1oz circa.
Secondo me la Pro Green 884 è perfetta per quello che ci vuoi fare, come ti ho già detto i 45gr, li lanci a occhi chiusi. Conosci il PM150 Pencil Magnum della XBait? Ecco quello è 48 grammi, e lanciandolo la canna non ha fatto una smorfia; provata con le mie mani

Ha schiena tosta, azione fast ma non eccessiva, che ci puoi fare sia topwater che long jerk senza strapparli sulle jerkate. Lunga 7'4", e quei centimetri ti fanno guadagnare quel qualcosa in più sul lancio che da terra non guasta mai.
purpendicular- Numero di messaggi : 831
Perpendicular sei un grande ci siamo riusciti. Si confusione con le canne io non l avevo fatta si era fatta leggendo i vari post. Oggi vado a un negozio a Lucca dove ha le canne di cui stiamo parlando. La Pro Green ha la 884 quella che alla fine sarebbe la candidata. La 854 jwr gl2 l ho provata e è sembrata un bel palo un po meno della 844 gl2 che ho a casa e sinceramente non m era dispiaciuta ma se te mi dici che 45 Gr non li lancia lascio perdere. Oggi vado e vi faccio sapere le impressioni
.
Ultima modifica di Ismael il Mar Ott 18, 2016 3:13 am - modificato 1 volta.
Ismael- Numero di messaggi : 2652
Se oltrepassi i 7' in mono/pz valuta anche l'ingombro....
Allora l ingombro non ho problemi mi preoccupa solo sta cosa del sottostimato io ce li devo lanciare questi 45 Gr per forza sennò non ha senso che mi compro una nuova canna. Adesso ho una canna normale che lancia 10-45 Gr e ce li sparo tranquillamente e non è né una loomis ne una canna da chissà quanto ma voglio prendere una loomis e vendere quella. Su internet ho letto che la pro green 884 li lancia 40-45 Gr da chi la possiede. Non so se andare su quella o la sjr844 imx che però al momento non ha nessun negoziante. Allora frustare non mi interessa moltissimo basta che la lanci posso accompagnare tranquillamente. L importante è che poi nel recupero non mi soffra troppo visto che a muli sono messo molto bene
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» HELPPPP CONSIGLIO SCELTA G LOOMIS NRX SW
» scelta canna da spinning
» Scelta nuova canna
» Scelta canna St croix
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» scelta canna da spinning
» Scelta nuova canna
» Scelta canna St croix
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
Pagina 1 di 2