pe braid 8x
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
pe braid 8x
Salve, sono alla ricerca di una treccia 8 capi multicolor pe 2...ma vorrei trovarne una da 250 mt.
Bobine da 100, 150, 200 e 300 mt nessun problema...ma da 250 proprio non ne ho trovate.
Sono benvenuti i suggerimenti.
Grazie a tutti in anticipo.
Bobine da 100, 150, 200 e 300 mt nessun problema...ma da 250 proprio non ne ho trovate.
Sono benvenuti i suggerimenti.
Grazie a tutti in anticipo.
Re: pe braid 8x
Sufix multicolor...però io personalmente prenderei un ygk gsoul da 300m e ce ne taglio un pezzetto piuttosto
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
sufix 832 multicolor, è otto capi digita su google ed esce tin mando link in mpbluefish75 ha scritto:Lo voglio 8 capi non 4.
c'e' uno che vende su ebay il DAIWA-J-BRAID-X-8 tutti i colori e misure a blocchi di 50 metri dal bobinone da 1500 metri e puoi scegliere tu quanto comprarne, il problema e' che le spese di sped sono alte :-( altrimenti lo avrei gia preso
zanclus- Numero di messaggi : 636
c'e' uno che vende su ebay il DAIWA-J-BRAID-X-8 tutti i colori e misure a blocchi di 50 metri dal bobinone da 1500 metri e puoi scegliere tu quanto comprarne, il problema e' che le spese di sped sono alte :-( altrimenti lo avrei gia preso
zanclus- Numero di messaggi : 636
zanclus ha scritto:c'e' uno che vende su ebay il DAIWA-J-BRAID-X-8 tutti i colori e misure a blocchi di 50 metri dal bobinone da 1500 metri e puoi scegliere tu quanto comprarne, il problema e' che le spese di sped sono alte :-( altrimenti lo avrei gia preso
Grazie del consiglio ma il j-braid proprio non mi piace...
Uso abitualmente il duel x8 e il vecchio saltiga...non il braid boat ma l' UVF + Si....
Sottolissimi, resistentissimi, rotondissimi, morbidissimi (il daiwa un po meno ma il pe 6 è un 92 lb!!)
...mi sa che prenderò una bobina di duel x8 da 300 mt...
A proposito quanto pe2 entra in una bobina 4000 sw??
mi hai incuriosito... se posso, perchè montare una treccia da 40 lb su un 4k?bluefish75 ha scritto:zanclus ha scritto:c'e' uno che vende su ebay il DAIWA-J-BRAID-X-8 tutti i colori e misure a blocchi di 50 metri dal bobinone da 1500 metri e puoi scegliere tu quanto comprarne, il problema e' che le spese di sped sono alte :-( altrimenti lo avrei gia preso
Grazie del consiglio ma il j-braid proprio non mi piace...
Uso abitualmente il duel x8 e il vecchio saltiga...non il braid boat ma l' UVF + Si....
Sottolissimi, resistentissimi, rotondissimi, morbidissimi (il daiwa un po meno ma il pe 6 è un 92 lb!!)
...mi sa che prenderò una bobina di duel x8 da 300 mt...
A proposito quanto pe2 entra in una bobina 4000 sw??
Il pe 2 per me è il miglior compromesso diametro/resistenza...nonostante lo usi su una tp5615 custom spesso mi capita di adoperare freni ben oltre il max drag del fusto...a volte tengo la bobina
Evidentemente qui la canna è ben oltre il suo drag...farlo con un pe 2 mi da un minimo di sicurezza in più e in bobina dura molto piu di un pe 1.2-1-5 apparentemente piu adatto ad una canna come la 5615
Evidentemente qui la canna è ben oltre il suo drag...farlo con un pe 2 mi da un minimo di sicurezza in più e in bobina dura molto piu di un pe 1.2-1-5 apparentemente piu adatto ad una canna come la 5615
in realtà la curiosità era più sul perchè un 4k, che il pe 2 abbia il rapporto diametro resistenza migliore sono d'accordo, ma non è meglio mettere un bel 5kpg e qualk metro in più di filo? o forse per il peso della combo usi un 4k? domande di pura curiosità non sono assolutamente critiche, anzi c'è sempre da imparare
Col 4000 sw la 5615 praticamente non pesa.
La uso esclusivamente per pescare entro i 50 mt di profondità quando le signorine mangiano su microjig (60-90).
Parliamo di esemplari tra i 5 e i 10-11kg...a cui cerco di cedere meno filo possibile...poi se le sopracitate superano tale taglia e vogliono sempre micro esche entra in gioco una delle mie ambermax....e li il backbone aumenta vertiginosamente
La uso esclusivamente per pescare entro i 50 mt di profondità quando le signorine mangiano su microjig (60-90).
Parliamo di esemplari tra i 5 e i 10-11kg...a cui cerco di cedere meno filo possibile...poi se le sopracitate superano tale taglia e vogliono sempre micro esche entra in gioco una delle mie ambermax....e li il backbone aumenta vertiginosamente
Ps...
Non ho avvertito nessun tono di critica, anzi!!
Le tecniche verticali sono la mia passione e discuterne con te è un piacere!!
Non ho avvertito nessun tono di critica, anzi!!
Le tecniche verticali sono la mia passione e discuterne con te è un piacere!!
ok tutto chiaro
io in effetti non avendo + un'attrezzatura leggera da vertical puro (x jig sui 100-120g o cmq sotto i 150g) uso sempre la canna da inchiku col rotante per jig fino a 120-130 g, però è una pesca che faccio raramente, ultimamente sono intrippatissimo con lo slow che comincia a dare qlk risultato finalmente...
io in effetti non avendo + un'attrezzatura leggera da vertical puro (x jig sui 100-120g o cmq sotto i 150g) uso sempre la canna da inchiku col rotante per jig fino a 120-130 g, però è una pesca che faccio raramente, ultimamente sono intrippatissimo con lo slow che comincia a dare qlk risultato finalmente...
Argomenti simili
» FINS BRAID
» Light PE braid
» Jerry Brown Braid
» Molix HD salt braid
» Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
» Light PE braid
» Jerry Brown Braid
» Molix HD salt braid
» Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
Pagina 1 di 1