Recensioni Mommotti 180 LIP
+12
giacgoldfish
parru sampei
peppariè
Tommy.g
mikodj
Cala.G.spin
alex_76
salso
Nerevarine
FraDrago90
Uanema
SpinSpigola
16 partecipanti
Pagina 1 di 1
Recensioni Mommotti 180 LIP
Salve a tutti....
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosina sui nuovi mommotti lip?
So' che sono usciti da poco ed è ancora difficile dare un parere completo, però vorrei sapere se a livello di paletta sono veramente migliorati...
Grazie e buona giornata
C'è qualcuno che sa dirmi qualcosina sui nuovi mommotti lip?
So' che sono usciti da poco ed è ancora difficile dare un parere completo, però vorrei sapere se a livello di paletta sono veramente migliorati...
Grazie e buona giornata
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
Re: Recensioni Mommotti 180 LIP
Non lo ancora provato...ma ne hi visto in vendita oggi uno proprio qui nella sezione artificiali,..
1 lancio già spalettato...direi che cominciano bene
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Uanema ha scritto:...ma ne ho visto in vendita oggi uno proprio qui nella sezione artificiali,..
Incuriosito, proprio come successo a Uanema, leggendo del post di vendita con un Mommo 180 Lip NUOVO spalettato ho cliccato su questo post!
Si è pubblicizzato a non finire con "Resistenza, resistenza, resistenza..." e poi vedere quella foto mi ha fatto ridere subito
Materiale innovativo, dicono.
Vetronite ramata, stesso materiale usato negli Zonk e nei Moab. Novità? Si spalettano pure quelli.
Però so i primi che lo hanno messo in un long jerk, eh!
Qualsiasi artificiale con una botta si spaletta
Vetronite ramata, stesso materiale usato negli Zonk e nei Moab. Novità? Si spalettano pure quelli.
Però so i primi che lo hanno messo in un long jerk, eh!
Qualsiasi artificiale con una botta si spaletta
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
...bisogna anche sapere dove usarli gli artificiali...qualsiasi sia la paletta se sbatte con violenza sullo scoglio si rompe...non diamo sempre la colpa alle aziende...mi viene da ridere che usino certi artificiali in poca acqua...e poi bestemmiano in sette lingue che la paletta si è rotta!!!...io ci scriverei sulle confezioni..."ragionate prima dell'uso"...quanta acqua ci sarà...è il caso di usarlo...sono le nostre azioni che determinano le conseguenze...la paletta del mmtt180 lip è in pcr...(un materiale molto più duro dell'abs...la tradizionale paletta)...che data la rigidità...fa accentuare il nuoto e il rollio all'artificiale anche a recupero molto lento...cosa che prima non accadeva con l'altra paletta...è una innovazione avendola fatta su long jerk...ho avuto modo di provarlo...anche se velocemente e le condizioni meteo erano anche tranquille...posso dire che risponde bene a tutte le sollecitazioni...e se jerkato fa una sbandata molto ampia...è appena più leggero del precedente, e per me il mommotti resta uno dei long jerk che non devo mai mancare nelle mie plano(ci stanno solo quelli )...fermo restando che uno deve sapere dove usarli...che siano mommotti o tide o shore line...salso
salso- Numero di messaggi : 5436
Innanzitutto grazie per le risposte... Penso che la discussione possa diventare molto interessante perché, nel bene e nel male, il mommotti, con i suoi difetti, è amato da tutti perché ha un gran bel nuoto....Io, come Uanema e gli altri, sono rimasto colpito dal nuovo modello spalettato... Sono d'accordo in pieno con Totò perché se sei in una laguna, con 30 cm di acqua, non puoi usare un mommotti che lavora giu, ed inoltre, non sappiamo come si sia rotto( se ti scivola dalle mani e sbatte di testa, ancke un AK che ha 3 mm di paletta può spaccarsi)....Dettò ciò il vecchio, aveva palesi problemi di paletta... Io due li ho spalettati con mare mosso, lancio, due jerkate con almeno 7/8 metri di acqua giù e veniva leggero, segno che la paletta era davvero molto fragile... Anche per questo, nonostante uno lo tenga, mi ero deciso di non comprarne più..... Però questa nuova paletta mi aveva convinto a ricomprarlo...Ecco perché chiedo a chi lo ha usato, soprattutto con mare mosso, come si comporta.... Che si spaletti a riva se sbatte, lo accetto, ma se si spaletta in mezzo al mare per l'attrito delle onde è un tantino inaccettabile.... Almeno per come la vedo io
non credo proprio che si spaletti con l'attrito...dai non esageriamo...che il tuo si sia spalettato accidentalmente...è possibile che avesse subito più di qualche botta in precedenza...non ti sarai accorto di qualche crepa o piccola lesione...e al primo attrito è saltata la paletta...a me non è mai successo che se ne spaletti uno...pesco prevalentemente in scogliera e con mare bello sostenuto...eppure mai successo che si sia spalettato qualche mommotti...prima di metterli in produzione li testano a dovere...nel caso del 180/190 furono ampiamente messi a dura prova a Lanzarote...e li le condizioni sono spesso e volentieri estreme...stessa cosa è stata fatta col il 180 lip...con vari test fatti su è giù per l'italia...sia in sw che fw...ed inoltre hanno registrato il nuovo mommotti a tutela su tutto il territorio europeo...a dimostrazione della qualità del prodotto...visto e considerato che il vecchio modello è stato ampiamente copiato...comunque appena le condizioni meteo saranno più favorevoli lo proverò e vi farò sapere le mie impressioni, salso
Totò ti giuro che 3 mi si sono spalettati cosi (il primo addirittura era nuovo e me lo hanno sostituito subito, per cui a Seaspin non si può dire nulla sulla serietà e il rispetto del cliente ) .. Anzi subito dopo il primo, per paura, ad ogni lancio guardavo la paletta e ti posso assicurare che non c'era nulla... Ed oltre a me la cosa è successa a molti amici che pescano con me.... Per cui qualche cosina c'era e penso che, per aver agito soprattutto sulla paletta, anche loro se ne sono accorti... Che poi il problema era solo sui 180... Io ho un 140 che pure che lo prendo a martellate non si spaletta... Idem i 190.... Quindi un difetto lo avevano secondo me... Comunque aspette le impressioni sulla prossima prova.. Del tuo giudizio mi fido molto
Ragazzi, in sei anni di spinning non mi è mai riuscito di spalettare un mommotti! Altri artificiali si, ma non i mommotti 180/190/140/115!
Come dice Totò bisogna usarli con coscienza, se li usi sulle piane è normale che prima o poi su spaletti!
Detto questo, trovo che sia più importante che risolvano i problemi di bloccaggio dei pesi interni e di sverniciatura extrarapida, anche se sono sicuro sia una speranza vana!
Come dice Totò bisogna usarli con coscienza, se li usi sulle piane è normale che prima o poi su spaletti!
Detto questo, trovo che sia più importante che risolvano i problemi di bloccaggio dei pesi interni e di sverniciatura extrarapida, anche se sono sicuro sia una speranza vana!
alex_76- Numero di messaggi : 328
alex_76 ha scritto:Ragazzi, in sei anni di spinning non mi è mai riuscito di spalettare un mommotti! Altri artificiali si, ma non i mommotti 180/190/140/115!
Straquoto...il problema grosso è la "pellicina" che in un pomeriggio di lanci e un paio di morsi è seriamente compromessa..e visto il prezzo, è una cosa inaccettabile..nuovi modelli, nuove colorazioni, nuove idee, pubblicità, test, varie ed eventuali, ma il problema rimane e detto tra noi, a loro non conviene risolverlo, tanto li vendono lo stesso, anzi ne vendono di più perchè chi abbocca siamo noi prima dei pesci
Alessandro
Cala.G.spin- Numero di messaggi : 1690
Sono d'accordo con salso bisogna sapere dove usarli..ho un mommotti 180 versione precedente usato sempre da spiaggia son 2 anni ke lo uso e cattura il problema vernice non ce l ho perchè è glwg ahahah ho anke un tide 175 da due anni e l ho spalettato in scogliera ma x colpa mia ke ho fatto il ca@@one ad usarlo in un ambiente non consono con rocce affioranti..il primo mommotti l ho spalettato ank io in acqua libera da ostacoli ma aveva gia crepe sulla paletta..sinceramente trovo piu resistente la paletta del Vendetta ke ho ank'esso da due anni e l ho maltrattato veramente ma paletta intatta. Parlando con un membro del prostaff Seaspin mi ha spiegato tutto sulla paletta e ke accentua il rollio in un modo simile ai Tide..beh forse il paragone è stato azzardato..
mikodj- Numero di messaggi : 423
PS soltanto ora mi sono accorto che questo nuovo modello online sta a quasi 3 euro in più del 180 con paletta tradizionale questi sono fuori di melone...manco fosse placcata in oro....
Cala.G.spin- Numero di messaggi : 1690
Ragazzi apriamo gli occhi, se solo volessero venderci artificiali con la paletta indistruttibile potrebbero benissimo farlo: policarbonato e alluminio ad esempio non si rompono, al limite quest'ultimo si deforma. Chiedete a chiunque si diletta nella costruzione di artificiali con palette in questi materiali quanto sia frequente spalettarli! Poi con il fatto che i mulinelli relativamente nuovi imbobinano piuttosto bene (quindi niente parrucche) e che l'archetto non si chiude più frequentemente sul lancio come nei vecchi modelli non se ne perdono più tanti di artificiali...il mio punto di vista è che in qualche modo devono continuare a vendere e oltre al far leva sulla nostra "golosità del nuovo uscito" continuano a fare artificiali usa e getta, sia per quanto riguarda la paletta sia per quanto riguarda la livrea. Non mi riferisco ad un singolo marchio preciso chiaramente...
Tommy.g- Numero di messaggi : 527
Cala.G.spin ha scritto:PS soltanto ora mi sono accorto che questo nuovo modello online sta a quasi 3 euro in più del 180 con paletta tradizionale questi sono fuori di melone...manco fosse placcata in oro....
...ale non so dove tu abbia visto i prezzi che dici...ma se vuoi sapere il costo esatto lo puoi vedere su "utopia tackle" che è la società che commercializza il marchio seaspin...il mmtt 180 lip costa euro 20,30 mentre il mmtt 180 con paletta normale costa euro 19,90...la differenza quindi è di soli 0,4 cents di euro...questi sono i prezzi indicativi per la vendita al pubblico...il negoziante poi si regola di suo
Minchia, quella cinesata costa 20€? Scaffale tutta la vita!
alex_76- Numero di messaggi : 328
alex_76 ha scritto:Minchia, quella cinesata costa 20€? Scaffale tutta la vita!
...ma scusa i mmtt180 in negozio a quanto li trovi?...il loro prezzo oscilla dai 17 ai 20 euro a seconda da dove li acquisti...quindi non mi sembra che sia una novità il loro costo
Io ho usato molti mommotti 180 per altro molti comprati dall amico salso...vi posso assicurare che alla foce de fiume dove pesco dove ci sono 2/3 mt di fondo li ho spalettati tutti e dico tutti con l attrito...I 190 no sono molto forti ma i 180 anche se catturanti c ho rinunciato...ora prima di prendere un lip aspetterò un mesetto per vedere se si spalettano e se si scorciano dopo 10/15 pescate
peppariè- Numero di messaggi : 583
io non sono rimasto soddisfatto ero pieno di aspettative: nelle pause sale troppo velocemente, come lanciabilità insomma non mi soddisfa pienamente e il colore si sfoglia come nel vecchio modello.
ne ho comprati 2 ma se potessi tornare indietro non so se li comprerei magari opterei per il 190
ne ho comprati 2 ma se potessi tornare indietro non so se li comprerei magari opterei per il 190
parru sampei- Numero di messaggi : 545
parru sampei ha scritto:io non sono rimasto soddisfatto ero pieno di aspettative: nelle pause sale troppo velocemente, come lanciabilità insomma non mi soddisfa pienamente e il colore si sfoglia come nel vecchio modello.
Concordo
....per la qualità di vernice che hanno mi compro un akami che era fotocopia spiaccicata...risparmio e akkiappo lo stesso. Infatti ho chiuso con seaspin da moooolto tempo
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Ragazzi oltre al noto problema della vernice (comune un pó a tutti i seaspin) starei attento a vedere che cosa accade dentro l'artificiale, non so perchè ma i tre che ho dentro hanno preso tutti la ruggine dentro (cosa che invece non ho riscontrato nei proq)..spalettamenti mai avuti nemmeno io. Ciao
giacgoldfish- Numero di messaggi : 1212
ragazzi io li uso da un paio di anni, paragonarli all'akami è sbagliato .... il mommotti ha un suspendig da favola come buginu.... materiale buono .... per la fragilità delle palette vedete i molix..... anche sulla ferrata si rompono.... poi il difetto di fabbrica sta in tutti..... l'unico difetto che trovo sui mommotti è il poco rollio e per i barra preferisco altri .... ma sulla qualità non si discute.......
maximo22277- Numero di messaggi : 292
Fate una scorta di shore line e siete a posto...
Questa invece è una cosa verissima....io uso un solo mommotti, il bianco, che non si svernicia a dispetto delle altre colorazioni....e la cosa che mi piace è proprio il fatto che ha un'azione suspending molto molto buona....mentre ad esempio lo shore line floating una volta fermo si mette in verticale...non so cosa sia il mommotti LIP, non sono aggiornato ma il 180 vecchio ha un'azione suspending veramente ottima e resta immobile perfettamente in asse...per il resto...shore line tutta la vita
maximo22277 ha scritto:.... il mommotti ha un suspendig da favola
Questa invece è una cosa verissima....io uso un solo mommotti, il bianco, che non si svernicia a dispetto delle altre colorazioni....e la cosa che mi piace è proprio il fatto che ha un'azione suspending molto molto buona....mentre ad esempio lo shore line floating una volta fermo si mette in verticale...non so cosa sia il mommotti LIP, non sono aggiornato ma il 180 vecchio ha un'azione suspending veramente ottima e resta immobile perfettamente in asse...per il resto...shore line tutta la vita
Francesco- Numero di messaggi : 1476
Ho usato abbastanza il mommotti lip da un anno ad oggi. La paletta non mi ha dato nessun problema. La vernice è scadente, come in tutti gli artificiali seaspin del resto. Il movimento mi piace molto. Unico aspetto veramente negativo per quanto mi riguarda è il lancio, sfarfalla troppo e con il vento è spesso inutilizzabile.
Bebbo95- Numero di messaggi : 201
Io di long jerk uso solo il mommotti, ne ho provato di altre marche certo, ma uso solo il mommotti. E' l'artificiale che uso di più.
Fino ad ora ci ho fatto il 54% delle mie catture (tengo un registro di tutte le catture effettuate) quindi più della metà le ho fatte solo con il mommotti. E non se ne è mai, e ripeto mai, spalettato uno e di colpi sugli scogli ne hanno preso...
L'unica volta che ne ho danneggiato uno è stato dopo un forte colpo su uno scoglio e si era filato sulla schiena.
Fino ad ora ci ho fatto il 54% delle mie catture (tengo un registro di tutte le catture effettuate) quindi più della metà le ho fatte solo con il mommotti. E non se ne è mai, e ripeto mai, spalettato uno e di colpi sugli scogli ne hanno preso...
L'unica volta che ne ho danneggiato uno è stato dopo un forte colpo su uno scoglio e si era filato sulla schiena.
VolkFra- Numero di messaggi : 89
Argomenti simili
» [vendo] 3 LOTTI DI ARTIFICIALI MISTI (HARDBAITS)
» mommotti
» mommotti 180 - 190
» MOMMOTTI 180. SI MA QUALE?
» [cerco] mommotti 115 ss
» mommotti
» mommotti 180 - 190
» MOMMOTTI 180. SI MA QUALE?
» [cerco] mommotti 115 ss
Pagina 1 di 1