Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da eging per il light spinning in mare?

2 partecipanti

Andare in basso

Canna da eging per il light spinning in mare? Empty Canna da eging per il light spinning in mare?

Messaggio Da primusuck Dom Gen 24, 2016 3:53 pm

Pensavo di acquistare una canna da light spinning monopezzo, per pescare prevalentemente con piccoli minnow o popperini (max 10gr), in qualche uscita toccata e fuga nei pomeriggi invernali e prima di rientrare a lavoro.
Pensando alla yasei aori da eging che possiedo mi son detto: che vada bene pure quella?
Voi avete esperienze in merito?
Se c'è qualcuno che pratica il light spinning che canne usa? Quali caratteristiche devono avere? E' sufficiente un l.w. di max 1/2 e un' azione M o bisogna considerare altro?

Grazie Canna da eging per il light spinning in mare? 82503
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2918
Età : 49
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging per il light spinning in mare? Empty Re: Canna da eging per il light spinning in mare?

Messaggio Da cappotto Lun Gen 25, 2016 10:53 am

Io ho eliminato la canna da Light da quando ho preso la Calamaretti per l'Eging.

Pesco sia a testina che con le hard e mi trovo benissimo.

cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging per il light spinning in mare? Empty Re: Canna da eging per il light spinning in mare?

Messaggio Da primusuck Lun Gen 25, 2016 10:58 am

cappotto ha scritto:Io ho eliminato la canna da Light da quando ho preso la Calamaretti per l'Eging.

Pesco sia a testina che con le hard e mi trovo benissimo.


una volta provai con le testine,ma il mio dubbio sta proprio nell'uso di piccoli minnow o altri palettati tipo piccoli crank...la canna da eging non potrebbe risultare troppo morbida nelle jerkate o comunque faticare nel recupero?
Questo è un mio dubbio...Forse anche una lunghezza minore, la mia yasei è da 8', potrebbe risultare più maneggievole...diciamo una canna max 6'6"...
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2918
Età : 49
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da eging per il light spinning in mare? Empty Re: Canna da eging per il light spinning in mare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.