Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
+16
scott neora
fabio74
sandrop88
sparviero
loroc2011
mikimi
themasterfish
Fra.241089
manola
Yepmas
Pippo91
obaoba
alexbluefin
Uanema
franco70
FraDrago90
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
Con che diametri state avendo problemi di "strappo" ?
Ho letto di:
0.06
0.13
Giusto per capire se solo con diametri sottili o anche con altri più consistenti
Ho letto di:
0.06
0.13
Giusto per capire se solo con diametri sottili o anche con altri più consistenti
Non l'ho ancora provato in pesca ma io la prova di carico l' ho fatta con lo 0.20
mikimi- Numero di messaggi : 673
Io ho imbobinato su uno stella sw 5000 lo 0.22 (tutti i 300metri) e ci ho pescato a shore dalla barca su palamite, tombarelli e tonnelle per due mesi.
Lo univo al fluoro con un tony pena e ci ho fatto veramente una vagonata di pesce stressandolo tantissimo.
Zero artificiali persi e zero rotture.
Al contrario con un pp dello 0,19 ci ho lasciato un po' di jig sul lancio e anche sullo sfregamento nella mangianza.
Per me qualita'/prezzo e' buono e lo consiglio. Pero' sinceramente non ho mai acquistato trecce costose e pregiate come ygk,varivas,....
Saluti
Lo univo al fluoro con un tony pena e ci ho fatto veramente una vagonata di pesce stressandolo tantissimo.
Zero artificiali persi e zero rotture.
Al contrario con un pp dello 0,19 ci ho lasciato un po' di jig sul lancio e anche sullo sfregamento nella mangianza.
Per me qualita'/prezzo e' buono e lo consiglio. Pero' sinceramente non ho mai acquistato trecce costose e pregiate come ygk,varivas,....
Saluti
fabio74- Numero di messaggi : 231
In ritardo rispetto all'argomento ma sono così incaXXto che mi aggiungo comunque alla discussione, ho caricato la TRECCIA DAIWA J BRAID X da 0,16 carico di rottura dichiarato 9 kg, in pesca al primo incaglio tiro appena e il filo scoppia, riprovo, ancora un incaglio e il filo scoppia.... riprovo, al minimo incaglio perdo gli artificiali, eppure pesco in questo spot da anni e qualche incaglio mi è capitato ma perdere tutti questi artificiali in un giorno solo mai! torno a casa verifico il carico di rottura, provo con 9 kg, il carico che daiwa dichiara sulla confezione, il filo esplode all'istante, provo con 7 kg idem, provo con 5 stesso risultato!! a quel punto mi sono fermato ero imbufalito, si può commercializzare un prodotto dichiarando caratteristiche assolutamente non rispondenti alla realtà? pescatori si ma proprio coglioni no.
scott neora- Numero di messaggi : 13
scott neora ha scritto:si può commercializzare un prodotto dichiarando caratteristiche assolutamente non rispondenti alla realtà? pescatori si ma proprio coglioni no.
mikimi- Numero di messaggi : 673
Io lo avrei riportato in negozio!!!
In ogni caso la mia esperienza migliore è stata con il SUNLINESuperPE8braid 40lb 300 m imbobinati su un saragosa 6000sw, canna 2,40 shimano beastmaster...
In due anni avrò fatto migliaia di lanci, pescando decine di ore al giorno a spinning, per mesi di fila!!!
Non immagino quante ore è stato in acqua, penso almeno 1000 ore, ho pescato serra e leccia fino a 18 kg, quindi ha lavorato molto anche in tensione... che dire... l'ho girato 1 mese fa in previsione del periodo leccia, ed era ancora come nuovo, avrò tolto si e no 10-20 metri in tutto.
Molto soffice, faccio lanci da 70-80 metri che altri fanno con 15lb, mai e dico mai imparruccato, solo i primi 2-3 lanci per testare la qualità e cambiando artificiali da 40gr a 10 gr! Quindi fatti apposta.
Non lo cambierei per ora con nessun altro trecciato anche se mi è costato "solo" 65 euro che alla fine sono stati soldi spesi molto bene
In ogni caso la mia esperienza migliore è stata con il SUNLINESuperPE8braid 40lb 300 m imbobinati su un saragosa 6000sw, canna 2,40 shimano beastmaster...
In due anni avrò fatto migliaia di lanci, pescando decine di ore al giorno a spinning, per mesi di fila!!!
Non immagino quante ore è stato in acqua, penso almeno 1000 ore, ho pescato serra e leccia fino a 18 kg, quindi ha lavorato molto anche in tensione... che dire... l'ho girato 1 mese fa in previsione del periodo leccia, ed era ancora come nuovo, avrò tolto si e no 10-20 metri in tutto.
Molto soffice, faccio lanci da 70-80 metri che altri fanno con 15lb, mai e dico mai imparruccato, solo i primi 2-3 lanci per testare la qualità e cambiando artificiali da 40gr a 10 gr! Quindi fatti apposta.
Non lo cambierei per ora con nessun altro trecciato anche se mi è costato "solo" 65 euro che alla fine sono stati soldi spesi molto bene
Frankuzzo- Numero di messaggi : 296
Qualcuno ha provato misure dalle 50 alle 80 libbre??
Vorrei inbobinarlo sugli stella per i tonni ma leggendo tutte queste lamentele sono molto scettico.
Vorrei inbobinarlo sugli stella per i tonni ma leggendo tutte queste lamentele sono molto scettico.
sparviero- Numero di messaggi : 1162
ciao Sparviero. se può esserti d'aiuto, di dico che ho provato qualche lancio al siluro col diametro 35 mm, per 79 lb, e poco dopo averne allamato uno, al primo ostacolo, è letteralmente scoppiato...
Per contro, l'ho provato spesso a vertical, e non ho avuto alcun problema...
Forse è un modello che soffre eccessivamente, a mio parere, lo sfregamento con qualsiasi ostacolo... un saluto Franco.
Per contro, l'ho provato spesso a vertical, e non ho avuto alcun problema...
Forse è un modello che soffre eccessivamente, a mio parere, lo sfregamento con qualsiasi ostacolo... un saluto Franco.
franco70- Numero di messaggi : 661
Mi è stato sconsigliato da un negoziante di cui mi fido. Loro sanno (o dovrebbero sapere) "che cosa" comprano.
I legnoli o trefoli (con licenza parlando) si separano troppo facilmente e, se sfrega da qualche parte, sono dolori... si rompe subito.
D'altra parte, se costa così poco, un motivo ci deve pur essere. Senza considerare la materia prima, anche la lavorazione è importante.
Probabilmente l'intreccio degli 8 capi non è tanto rigoroso (per usare un eufemismo) come in altri prodotti, ma più grossolano e/o sbrigativo.
Possiamo dire che Daiwa ha voluto fare un prodotto più "economico", con tutte le conseguenze del caso?
Non si spiega altrimenti perchè faccia anche ottimi prodotti ma a prezzi ben diversi.
O si risparmia sulla materia prima o sul tempo per produrre il manufatto, con conseguente qualità inferiore...
Insomma, quel tale negoziante mi ha detto che è un prodotto pensato per i principianti e rivolto a utenti meno smaliziati e/o esperti.
I legnoli o trefoli (con licenza parlando) si separano troppo facilmente e, se sfrega da qualche parte, sono dolori... si rompe subito.
D'altra parte, se costa così poco, un motivo ci deve pur essere. Senza considerare la materia prima, anche la lavorazione è importante.
Probabilmente l'intreccio degli 8 capi non è tanto rigoroso (per usare un eufemismo) come in altri prodotti, ma più grossolano e/o sbrigativo.
Possiamo dire che Daiwa ha voluto fare un prodotto più "economico", con tutte le conseguenze del caso?
Non si spiega altrimenti perchè faccia anche ottimi prodotti ma a prezzi ben diversi.
O si risparmia sulla materia prima o sul tempo per produrre il manufatto, con conseguente qualità inferiore...
Insomma, quel tale negoziante mi ha detto che è un prodotto pensato per i principianti e rivolto a utenti meno smaliziati e/o esperti.
pimenex- Numero di messaggi : 635
Ciao, secondo voi è meglio il Tracciato Daiwa J Braid X8 o l'ultimo uscito Daiwa J Braid X4. Sembra che il secondo sia una bomba anche per il rapporto qualità prezzo
Proprio una bomba
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [VENDO][SCAMBIO][NUOVO] TRECCIATO J-BRAID X8 MADE IN JAPAN 18 LB /150 MT
» [CERCO][NUOVO] DAIWA J BRAID 300mt 0.13
» [Vendo] [ Nuovo] Promo Treccia Daiwa J-Braid X4 & X8
» trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince
» [CERCO][NUOVO] DAIWA J BRAID 300mt 0.13