Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
+16
scott neora
fabio74
sandrop88
sparviero
loroc2011
mikimi
themasterfish
Fra.241089
manola
Yepmas
Pippo91
obaoba
alexbluefin
Uanema
franco70
FraDrago90
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
Ho avuto modo di toccare con mano questo trecciato in negozio, al tatto è fantastico!
Qualcuno di voi lo ha già preso ed imbobbinato?
COnsiderazioni?
E' disponibile in moltissimi libraggi e se non erro dal 16lb in poi anche multicolor oltre che monocromatico verde.
Prezzi abbordabilissimi rispetto ai soliti 8capi
Qualcuno di voi lo ha già preso ed imbobbinato?
COnsiderazioni?
E' disponibile in moltissimi libraggi e se non erro dal 16lb in poi anche multicolor oltre che monocromatico verde.
Prezzi abbordabilissimi rispetto ai soliti 8capi
Re: Nuovo Trecciato - Daiwa J-Braid x8
Ciao,
Ho appena preso due bobine del J-Braid, una da 300 mt 0.22 mm, ed una da 500 mt 0.35 e le ho caricate rispettivamente su Un Quantum Cabo PT 50 x Sw pesante, ed una su AP Power 8000 per il siluro.
Purtroppo per ora una sola uscita al baffone e catture zero, però posso dirti che entrambe sono state imbobinate a mano, molto bene, e' molto morbido e setoso, ed ha una buona lanciabilità (visto il diametro alto).
Appena proverò anche lo 0.22, scriverò due righe, spero allegando un report di cattura.
Un saluto a tutti-
Ho appena preso due bobine del J-Braid, una da 300 mt 0.22 mm, ed una da 500 mt 0.35 e le ho caricate rispettivamente su Un Quantum Cabo PT 50 x Sw pesante, ed una su AP Power 8000 per il siluro.
Purtroppo per ora una sola uscita al baffone e catture zero, però posso dirti che entrambe sono state imbobinate a mano, molto bene, e' molto morbido e setoso, ed ha una buona lanciabilità (visto il diametro alto).
Appena proverò anche lo 0.22, scriverò due righe, spero allegando un report di cattura.
Un saluto a tutti-
franco70- Numero di messaggi : 661
grazie Franco70 delle tue impressioni!
Son tentato anch'io dal prenderlo come prossimo trecciato, al tatto infatti sembra ottimo e rispetto al prezzo fa il "mazzo" a tantissimi altri trecciati blasonati 4capi
Si deve capire adesso se è un 8capi che al primo accenno di sfregamento salta e scoppia, o se sia un pò più ignorante così da esser preferito ad una risolutiva scelta verso un classico 4capi!
Chissà per il colore se terrà come deve
Son tentato anch'io dal prenderlo come prossimo trecciato, al tatto infatti sembra ottimo e rispetto al prezzo fa il "mazzo" a tantissimi altri trecciati blasonati 4capi
Si deve capire adesso se è un 8capi che al primo accenno di sfregamento salta e scoppia, o se sia un pò più ignorante così da esser preferito ad una risolutiva scelta verso un classico 4capi!
Chissà per il colore se terrà come deve
reportino Daiwa J Braid
Ciao FraDrago90, un piccolo report della pescata di ieri.
Un doverosa premessa: la location Il Lago Bilancino, non era forse il massimo viste le sponde ed i fondali, particolarmente impervie...
Canna Livebat, mulo Quantum Cabo Pt 50, treccia in oggetto dello 0.22 da 17 kg, e 30 cm di cavetto..
Arrivo e provo la mia prima uscita al Luccio, in compagnia di un paio di amici...
La lanciabilità a me pare di buon livello, mentre mi sorprende un attimo, in negativo, la rumorosità nello scorrimento trà gli anelli.
Dopo un po' lo spinnerbait, rimane agganciato da qualche parte sotto il pelo dell'acqua, vicino ad una zona particolarmente rocciosa, provo a forzare, in verità neanche più di tanto, ma il trecciato esplode...addio artificiale ed addio cavetto.
Rimonto un cavetto e mi rimetto a lanciare, e proprio per testare il filo, ci aggancio un Martin, che se dovessi perdere amen, e comincio a lanciare vicino agli arbusti...
Prontamente rimango agganciato, come volevo, chiudo la frizione ed inizio a tirare veramente con forza...ho riportato a riva il Martin e pure un gran pezzo di vegetazione sommersa...
In sintesi a mio pare potrebbe essere un buon filo, ma non dove una sorta di sfregamento, sia particolarmente costante.
Un saluto
Franco70 " />" />
Un doverosa premessa: la location Il Lago Bilancino, non era forse il massimo viste le sponde ed i fondali, particolarmente impervie...
Canna Livebat, mulo Quantum Cabo Pt 50, treccia in oggetto dello 0.22 da 17 kg, e 30 cm di cavetto..
Arrivo e provo la mia prima uscita al Luccio, in compagnia di un paio di amici...
La lanciabilità a me pare di buon livello, mentre mi sorprende un attimo, in negativo, la rumorosità nello scorrimento trà gli anelli.
Dopo un po' lo spinnerbait, rimane agganciato da qualche parte sotto il pelo dell'acqua, vicino ad una zona particolarmente rocciosa, provo a forzare, in verità neanche più di tanto, ma il trecciato esplode...addio artificiale ed addio cavetto.
Rimonto un cavetto e mi rimetto a lanciare, e proprio per testare il filo, ci aggancio un Martin, che se dovessi perdere amen, e comincio a lanciare vicino agli arbusti...
Prontamente rimango agganciato, come volevo, chiudo la frizione ed inizio a tirare veramente con forza...ho riportato a riva il Martin e pure un gran pezzo di vegetazione sommersa...
In sintesi a mio pare potrebbe essere un buon filo, ma non dove una sorta di sfregamento, sia particolarmente costante.
Un saluto
Franco70 " />" />
franco70 ha scritto:
Medesima cosa riscontrata, se non ricordo male, anche da un caro amico - sergiodst88 che inviterei a dare le sue impressioni - al quale ho giustamente detto che immaginavo fosse una cosa strana visto la costruzione su base 8capi e diametri sottili
A quanto pare però è un qualcosa che è reale e che va oltre la comune considerazione che l'8 capi è liscio, silenzioso e che agevola il lancio, se fa rumore immagino che questo provochi una certa resistenza con gli anelli a discapito del lancio e ne deduco anche a danno (anche se minimo) sul trecciato di per se sottile (in relazione al libraggio)
Stanno uscendo cose interessanti dal post che non immaginavo, grazie!
Sono ancora indeciso sull acquisto....onestamente a certe cifre o pochino superiore c'è qualcosa ad 8 capi senza svenarsi? Almeno 270m
Uanema- Numero di messaggi : 3262
YGK g soul x8 ...secondo me ha un rapporto qualità prezzo imbattibile...+ caro del daiwa ma comunque non come i varivas &co...però da 300m c'è solo la versione jigging multicolor (infatti sulla bobina 6k ci ho messo quello perchè era l'unico, l'upgrade max 200m...)Uanema ha scritto:Sono ancora indeciso sull acquisto....onestamente a certe cifre o pochino superiore c'è qualcosa ad 8 capi senza svenarsi? Almeno 270m
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
sono d'accordo con alexbluefin, però una bobina di YGK g soul x8 da 200 mt io l'ho pagata più del doppio !!!
Ho visto ora che in rete è così economico sto Daiwa...in un negozio vicino a me lo vendono a 30 euro la bobina da 150m
beh certo l'YGK costa molto di più però non l'ho mai visto sfilacciare in quel modo delle foto...
questo sembra tipo powerpro 8fili, due pescate e sembra lana
beh certo l'YGK costa molto di più però non l'ho mai visto sfilacciare in quel modo delle foto...
questo sembra tipo powerpro 8fili, due pescate e sembra lana
hai ragione, e pensa che saranno stati si e no 40/50 lanci...
Ma secondo te avrà inciso parecchio il fondo particolarmente frastagliato ?
Magari in mare potrebbe offrire prestazioni diverse...
guarda secondo me in ogni caso, anche usando il cavetto, ci metterei un pezzo di FC sopra cosi sei tranquillo di preservare per quanto possibile dall'abrasione almeno il primo metro che è il più a rischio...franco70 ha scritto:hai ragione, e pensa che saranno stati si e no 40/50 lanci...
credo k pure il varivas smp se lo strusci due, tre, dieci volte sulle pietre un po' si spela...
cmq questo a veder come sfilaccia sembra proprio tipo powerpro 8
in effetti si è sfibrato in maniera eccessiva...
grazie, è un ottimo suggerimento quello di mettere le prossime volte, uno spezzone di FC, ma a questo punto ho una certa perplessità sul lasciarlo o meno in bobina, o destinarlo a pesche meno "gravose".
grazie, è un ottimo suggerimento quello di mettere le prossime volte, uno spezzone di FC, ma a questo punto ho una certa perplessità sul lasciarlo o meno in bobina, o destinarlo a pesche meno "gravose".
Da me sto j braid 50€ 300metri...a sto punto leggendo i commenti se lo possono tenere
io l'ho preso x la metà del prezzo...però sono perplesso ugualmente
Al momento è saltata fuori un esperienza in Lago, vediamo se qualcuno nel salato ci ha fatto già i conti, per avere più pareri da mettere a confronto
anch'io non vedo l'ora di provarlo in mare, dopo la mezza delusione di Sabato...
Io ho il 2 PE, ci pesco a Shore, nessun rumore, ci ho guadagnato nel lancio e prezzo spaventoso, ci aggiorniamo sulla durata.
obaoba- Numero di messaggi : 65
Piccolo appunto su questa treccia..ho preso il 20lb 300m. Al tatto presenta molto bene ma nn basta a farne un buon trecciato.
Il lancio è buono e non ho mai sparruccato Ma...c'è sempre un ma...
Durante il nodo di giunzione nn ho potuto fare a meno di notare che si sfaldava nella zona del nodo. Si separano le spire...ho rifatto 1000volte il nodo ad un tratto credevo di essere io il problema ma con altre trecce nn succede. Do conseguenze mi e capitata piu di una volta la rottura proprio in quel punto. Un paio di volte anche durante il lancio di un metal jig. E sono solito lasciare sempre il nodo fuori dagli anelli
In conclusione ho perso 3 artificiali in modo Mongolo.
Non lo comprerò piu...torno al,buon vecchio ygk
Il lancio è buono e non ho mai sparruccato Ma...c'è sempre un ma...
Durante il nodo di giunzione nn ho potuto fare a meno di notare che si sfaldava nella zona del nodo. Si separano le spire...ho rifatto 1000volte il nodo ad un tratto credevo di essere io il problema ma con altre trecce nn succede. Do conseguenze mi e capitata piu di una volta la rottura proprio in quel punto. Un paio di volte anche durante il lancio di un metal jig. E sono solito lasciare sempre il nodo fuori dagli anelli
In conclusione ho perso 3 artificiali in modo Mongolo.
Non lo comprerò piu...torno al,buon vecchio ygk
Beh ygk è un altra categoria, ma a me quello che è successo a te non è mai capitato
obaoba- Numero di messaggi : 65
Riesci a postarci una foto?Uanema ha scritto: (...) si sfaldava nella zona del nodo (...)
Buona sera ragazzi
Io ho il seguente filo su un rarerium 4000fa nella misura 0.13 (18lb) e l'ho utilizzato per fare calamari dalla barca e qualche barra santuario in porto; e fino ad oggi si è comportato benissimo!
Ottima distanza durante il lancio e grande sensibilità sia per le mangiate dei calamari sui tataki che nel movimento degli artificiali.
Visto che mi ero trovato bene il mese scorso ho deciso di mettere sul nuovo twin power 5000 sw 300 metri del 29lb....un disastro vi dico solo che in 3 uscite ho son passato da 320 metri (si, nella bobina son 320 e non 300) a 160 metri.
Per quanto riguarda l'abrasione devo dire che mi son molto bene, nonostante qualche pesce sia riuscito a farla strofinare in mezzo le rocce ha sempre resistito.
Per quanto mi riguarda son combattuto sulla qualità di questo trecciato; su un mulo ottimo nessun problema mentre sull'altro....
Io ho il seguente filo su un rarerium 4000fa nella misura 0.13 (18lb) e l'ho utilizzato per fare calamari dalla barca e qualche barra santuario in porto; e fino ad oggi si è comportato benissimo!
Ottima distanza durante il lancio e grande sensibilità sia per le mangiate dei calamari sui tataki che nel movimento degli artificiali.
Visto che mi ero trovato bene il mese scorso ho deciso di mettere sul nuovo twin power 5000 sw 300 metri del 29lb....un disastro vi dico solo che in 3 uscite ho son passato da 320 metri (si, nella bobina son 320 e non 300) a 160 metri.
Per quanto riguarda l'abrasione devo dire che mi son molto bene, nonostante qualche pesce sia riuscito a farla strofinare in mezzo le rocce ha sempre resistito.
Per quanto mi riguarda son combattuto sulla qualità di questo trecciato; su un mulo ottimo nessun problema mentre sull'altro....
Pippo91- Numero di messaggi : 153
Pippo91 ha scritto: (...) ho deciso di mettere sul nuovo twin power 5000 sw 300 metri del 29lb....un disastro vi dico solo che in 3 uscite ho son passato da 320 metri (si, nella bobina son 320 e non 300) a 160 metri. (...)
CIao Pippo91, non ho ben capito quale problema hai riscontrato col 29lb imbobbinato sul nuovo TP-SW perdere 160mt non è che sia da tutti i giorni
Domani proverò in mare lo 0,22, e poi scriverò...posso solo dire che di sicuro i primi 10/20 lanci vedranno impegnati artificiali a fine vita e metal jig da decathlon !!!
son curioso anche io....parrucche?? o si sfaldava l'intreccio??FraDrago90 ha scritto:Pippo91 ha scritto: (...) ho deciso di mettere sul nuovo twin power 5000 sw 300 metri del 29lb....un disastro vi dico solo che in 3 uscite ho son passato da 320 metri (si, nella bobina son 320 e non 300) a 160 metri. (...)
CIao Pippo91, non ho ben capito quale problema hai riscontrato col 29lb imbobbinato sul nuovo TP-SW perdere 160mt non è che sia da tutti i giorni
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» [VENDO][SCAMBIO][NUOVO] TRECCIATO J-BRAID X8 MADE IN JAPAN 18 LB /150 MT
» [CERCO][NUOVO] DAIWA J BRAID 300mt 0.13
» [Vendo] [ Nuovo] Promo Treccia Daiwa J-Braid X4 & X8
» trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince
» [CERCO][NUOVO] DAIWA J BRAID 300mt 0.13
» [Vendo] [ Nuovo] Promo Treccia Daiwa J-Braid X4 & X8
» trecciato Berkley Fireline Braid convince e non convince