Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Grezzo St Croix

3 partecipanti

Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Grezzo St Croix

Messaggio Da Matteo1407 Mer Lug 22, 2015 3:22 pm

Salve a tutti, cerco consigli per realizzare una canna dedicata principalmente alla spigola. Pesco quasi esclusivamente all'interno del Tevere ma vorrei utilizzarla anche in scogliere basse, con mare in scaduta, e in foce. Avevo pensato ad una 7' monopezzo da abbinare allo stella 4000FD. Il mio dubbio piu grande rimane comunque la grammatura, in quanto vorrei pescare sia con la gomma (ad esempio i worms per il bass oppure con le testine piombate) sia il con piccoli artificiali. Vorrei quindi una canna sensibile ma con una buona schiena per poter gestire bene pesci importanti o più combattivi come i serra.. Cosa mi consigliate rimanendo in casa St Croix? Ogni consiglio è ben accetto!! Grazie mille a tutti coloro che leggeranno e avranno voglia di rispondermi!! P.S modelli in grafite SCV Grezzo St Croix 82503

Matteo1407

Numero di messaggi : 46
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Ospite Mer Lug 22, 2015 7:27 pm

5C70MF-B fatti montare questo se vuoi una 5/8 con cui rischiare il serra. Questa è una 17 libbre ed ha più schiena. Invece se ne vuoi solo una da spigole vai con questa 5S70MF-B. Questa è sempre una 5/8 ma con meno schiena. Infatti è una 12 libbre Wink




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Matteo1407 Mer Lug 22, 2015 8:21 pm

Grazie mille per il consiglio! Secondo te nella versione da casting perdo in sensibilità? Meglio prendere una canna specifica per la spigola e se capita il serra pazienza??

Matteo1407

Numero di messaggi : 46
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2015 4:43 pm

Non è che si perde in sensibilità. La sensibilità è imbarazzante in enteambi i fusti solo che quello da casting ha più schiena e ti permette di gestire un rabge più ampio di esche e può forzare meglio pesci importanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da spinningman Gio Lug 23, 2015 5:24 pm

Io da qualche settimana utilizzo una 5S70MHF-B. E' una 3/4 per 14lb montata spinning. I 3/4 sono abbastanza veritieri secondo me con tanta schiena sotto. La uso da poco per darti un parere completo ma le sensazioni sono ottime. L'ho usata a gomma piombata e mantiene un ottima sensibilità. Mi è piaciuta molto anche con il duro con artificiali sui 21-22 grammi massimo.

spinningman

Numero di messaggi : 799
Località : Reggio calabria/Livorno
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Matteo1407 Gio Lug 23, 2015 9:09 pm

lingozzo ha scritto:Non è che si perde in sensibilità.  La sensibilità è imbarazzante in enteambi i fusti solo che quello da casting ha più schiena e ti permette di gestire un rabge più ampio di esche e può forzare meglio pesci importanti

Grazie mille per la spiegazione, penso che sia la canna adatta alle mie esigenze!

spinningman ha scritto:Io da qualche settimana utilizzo una 5S70MHF-B. E' una 3/4 per 14lb montata spinning. I 3/4 sono abbastanza veritieri secondo me con tanta schiena sotto. La uso da poco per darti un parere completo ma le sensazioni sono ottime. L'ho usata a gomma piombata e mantiene un ottima sensibilità. Mi è piaciuta molto anche con il duro con artificiali sui 21-22 grammi massimo.

Ho paura che essendo una MH sia un po troppo "reattiva".. Nel senso che rischierei parecchie slamate, non credi? Aspetto comunque altre sensazioni! Grazie!!

Matteo1407

Numero di messaggi : 46
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Gerry Gambino Ven Lug 24, 2015 9:05 am

Allora caro Matteo non potevi scegliere di meglio...........ho finito da qualche giorno il montaggio di una 5/8 esattamente la serie 5C70MF-B montaggio eseguito a spinning nonostante sia un grezzo da casting,da ciò che ho potuto constatare ha un buona sensibilità ed una schiena da paura,il ragazzo che mi ha commissionato il montaggio ci fa espressamente pesca ai serra ...................e stanotte è andato a provarla magari se decidesse di dire la sua potresti avere qualche idea in più.
Sto aspettando a giorni lo scarico di un altro grezzo la serie 5S66MHF-G 3/8-3/4oz una 6'6' che mi hanno commissionato di montare cui sarà destinato l'uso di piccoli metal jig da lanciare sulle mangianze,e credo che questo sia il grezzo adatto a te...................come lo avrò per le mani ti farò sapere,visto che sei di Roma magari potresti anche venire a tastarla di persona. Grezzo St Croix 82503
Gerry Gambino
Gerry Gambino

Numero di messaggi : 141
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.08.14

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Matteo1407 Ven Lug 24, 2015 1:14 pm

Grazie infinite Gerry! Più tardi ti mando un messaggio privato così ci accordiamo! Non credi che una 3/4 da 6.6 sia un po troppo dura per la spigola?

Matteo1407

Numero di messaggi : 46
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.15

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Gerry Gambino Ven Lug 24, 2015 1:45 pm

Non credo comunque c'è anche la versione 7' 3/8-3/4oz
Gerry Gambino
Gerry Gambino

Numero di messaggi : 141
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.08.14

Torna in alto Andare in basso

Grezzo St Croix Empty Re: Grezzo St Croix

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.