2015 New Shimano Stradic FK
+14
HydroDart90
Gearkratos
theincredible
Cala.G.spin
SpinSpigola
marcopi
riccardo dessi
alex1976
andre730
Marchino
alex_76
leonick88
Nerevarine
FraDrago90
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
2015 New Shimano Stradic FK
Tante chiacchiere sulle ultime novità Shimano, ma sta di fatto che anche questa nuova release dello Stradic FK è davvero fantastica! Ed esteticamente parlando riconferma la linea ed il taglio ai materiali dati precedentemente con l'Exage FD, poi l'Aernos FB, seguito dallo Stella FI & New Twin Power
Verrebbe da dire che si voglia discostare esteticamente la linea "convenzionale" da quella specificamente consigliata per il salt water, ma ecco che sbucano il nuovo Saragosa & Spheros SW, esteticamente rivisitati apparentemente secondo le medesime linee guida dei modelli sopra, e decisamente differenti rispetto ai canoni "classici" con cui invece sono stati prodotti i nuovi Twin Power SW e Stella SW-B.
Nuove sigle? nuovi (o presunti) materiali? filosofie di realizzazione, aglio, olio & peperoncino?
Bhè lo si scoprirà nel tempo come lo si è fatto col CI4 penso
Mò magno che mè venuta fame Ciao beddazzi!
Verrebbe da dire che si voglia discostare esteticamente la linea "convenzionale" da quella specificamente consigliata per il salt water, ma ecco che sbucano il nuovo Saragosa & Spheros SW, esteticamente rivisitati apparentemente secondo le medesime linee guida dei modelli sopra, e decisamente differenti rispetto ai canoni "classici" con cui invece sono stati prodotti i nuovi Twin Power SW e Stella SW-B.
Nuove sigle? nuovi (o presunti) materiali? filosofie di realizzazione, aglio, olio & peperoncino?
Bhè lo si scoprirà nel tempo come lo si è fatto col CI4 penso
Mò magno che mè venuta fame Ciao beddazzi!
Re: 2015 New Shimano Stradic FK
Il 2500 è interessante, prezzo permettendo
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
Le caratteristiche del 4000 in tabella riportano che è un hg. In verità il 6 2 1 è un xg come anche scritto nel codice. Questo credo sia il sostituto dell fa in ci4.. chissà se uscirà la nuova versione dell fj, nella taglia 5000 potrebbe essere interessante.
Ospite- Ospite
Luca ma io penso che questo dovrebbe essere il sostituto dell fj!!!
Almeno credo!!!
Spero anche io che facciano una versione 5000 di questo..
Ma sapete per quando dovrebbe essere l uscita??
Almeno credo!!!
Spero anche io che facciano una versione 5000 di questo..
Ma sapete per quando dovrebbe essere l uscita??
leonick88- Numero di messaggi : 1963
Online non ho trovato nulla sull'eventuale data di lancio, dovrebbero comunque immetterlo nel mercato entro il 2015 (Australia) e tanti vociferano "Natale" ma penso più per il volersi fare un regalo che per una presunta/reale data di uscita nel Dicembre 2015
Capito Fra!!!!
Forse da noi a questo punto possiamo aspettarcelo per inizio 2016..
Speriamo almeno ad un prezzo abbordabile
Forse da noi a questo punto possiamo aspettarcelo per inizio 2016..
Speriamo almeno ad un prezzo abbordabile
Se il prezzo è quello che danno sul sito giapponese di shimano, dovremmo essere sotto le 200€, sempre che non ci siano i soliti rincari!
http://fishing.shimano.co.jp/product/reel/4073
http://fishing.shimano.co.jp/product/reel/4073
alex_76- Numero di messaggi : 328
Su Plat è già disponibile
151 euro e passa la paura
151 euro e passa la paura
Marchino- Numero di messaggi : 301
Ma da quello che vedo il 4000 dal rapporto di recupero 6,2 e poco capiente...o sbaglio???
Secondo la tabella di Shimano JP (dove vi sono ovviamente più modelli rispetto a quelli previsti poi per il mercato EU) risulta più capiente il modello 4000 a recupero lento 4.8 rispetto ai modelli veloci XG & HG
4000 4.8 PE(号-m) 1-500,1.5-320,2-210
4000HGM 5.8 PE(号-m) 1.2-250,1.5-200,2-150
4000XGM 6.2 PE(号-m) 1.2-250,1.5-200,2-150
4000 4.8 PE(号-m) 1-500,1.5-320,2-210
4000HGM 5.8 PE(号-m) 1.2-250,1.5-200,2-150
4000XGM 6.2 PE(号-m) 1.2-250,1.5-200,2-150
http://www.sergiopesca.com/prodotti/63/126/5112/stradic-fk
andre730- Numero di messaggi : 1020
Ciao a tutti . ritornando al mulinello in oggetto, qualcuno ha avuto modo di provarlo? Vorrei info in merito. Grazie
.
.
alex1976- Numero di messaggi : 1423
alex1976 ha scritto:Ciao a tutti . ritornando al mulinello in oggetto, qualcuno ha avuto modo di provarlo? Vorrei info in merito. Grazie
.
premetto che essendo plebeo, non avendo fatto analisi chimiche supertecnologiche non posso prevedere se i materiali di costruzione potranno dare problemi o no, ad ogni modo credo che questo modello abbia tutte le carte i regola per tenere ato il nome di un mulinello di fascia media, sinonimo di ottimo rapporto qualità prezzo
P.s si può facilmente " upgradare " e si avvicina parecchio ai suoi fratelli di fascia alta
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
L unica cosa chei lascia perplesso è il materiale con cui viene costruito il corpo (xgt-7) che sciamano USA nei muli di fascia medio bassa bassa.
premetto che essendo plebeo, non avendo fatto analisi chimiche supertecnologiche non posso prevedere se i materiali di costruzione potranno dare problemi o no, ad ogni modo credo che questo modello abbia tutte le carte i regola per tenere ato il nome di un mulinello di fascia media, sinonimo di ottimo rapporto qualità prezzo
P.s si può facilmente " upgradare " e si avvicina parecchio ai suoi fratelli di fascia alta [/quote]
P.s si può facilmente " upgradare " e si avvicina parecchio ai suoi fratelli di fascia alta [/quote]
Novità su questo nuovo Stradic qualcuno lo ha già provato?
oggi ho girato il mulo in questione sembra veramente carino...prezzo interessante 180 euro, di diverso a prima vista hanno tolto l' anti ritorno e la porta per la manutenzione. La frizione sembra migliorata rispetto allo stradic fi, l' unica cosa per me mi sembra troppo leggero e mi sembra di non girare nulla!!!! Ma sono abituato all' fi che pesa molto di più. il knob è più piccolo (ma di poco) però la gomma sembra migliore.
Purtroppo ha solo una bobbina
marcopi- Moderatore
- Numero di messaggi : 10548
Stesaa mia impressione col saragosa sw! Sarà dovuto all'xship?
alex_76- Numero di messaggi : 328
marcopi ha scritto:oggi ho girato il mulo in questione sembra veramente carino...prezzo interessante 180 euro, di diverso a prima vista hanno tolto l' anti ritorno e la porta per la manutenzione. La frizione sembra migliorata rispetto allo stradic fi, l' unica cosa per me mi sembra troppo leggero e mi sembra di non girare nulla!!!! Ma sono abituato all' fi che pesa molto di più. il knob è più piccolo (ma di poco) però la gomma sembra migliore.
Ciao quale modello hai provato ? Perché il 5000 pesa 320 GR ottimo peso direi , uguale all'FI 4000 che ne dite?
Dai una recensione di questo mulo.
Premetto che parlerò solodel prodotto fine a se stesso.
Importazione europea, linea di produzione, assemblaggio e assistenza rattristano lo shimanista incallito che è in mè, ergo preferisco non commentare !
ora due fotine ... scusate ma nn ho voglia di fare piu di questo
N.B semplice descrizione delle innovazioni che reputo interessanti descritto senza utilizzare codici o nomi tecnici dei componenti .... sono troppo difficili da imparare per i miei pochi neuroni rimasti : :smt058 :
Blocco antiritorno sprovisto di leva di sblocco, protetto da guarnizione semistagna a contatto con un bicchiere in acciaio inox;
- Non male!
questo sistema aiuta ad evitare eventuali infiltrazioni di materia inappropriata nel blocco;
la leva di sblocco può essere un ulteriore punto di infiltrazione, ( personalmente per lo spinning la trovo praticamente inutile ).
la bobina alloggia comodamente su di un cilindro plasticaceo ....
- Non male!
nessuna scoperta! ma avere questo sistema anche su di un mulo fascia media non dispiace;
aiuta a ridurre le torsioni garantendo una fuoriuscita ed un riavvolgimento del filo sotto trazione in modo ordinato.
A parer mio funzionale anche se non si tratta di un cuscinetto, ma volendo si può sostituire facilmente.
slittino per chiusura automatica reso estraibile senza alcun fermo.
Mah ...
- salta da solo quando si leva la cover ... come a dire: cazzo ce lo mettiamo a fare???
guarnizione .. x ...
Non male!
- trovo utile in quanto limita ulteriormente l ingresso di acqua da ondate
Utile anche l OR del tappo chiusura manovella.
Nel complesso, per farla breve, trovo buono il rapporto qualità prezzo;
non aspettatevi caratteristiche di uno Stella, i giochi ci sono sempre ma a parer mio meno rispetto altre serie stesso modello.
Importazione europea, linea di produzione, assemblaggio e assistenza rattristano lo shimanista incallito che è in mè, ergo preferisco non commentare !
ora due fotine ... scusate ma nn ho voglia di fare piu di questo
N.B semplice descrizione delle innovazioni che reputo interessanti descritto senza utilizzare codici o nomi tecnici dei componenti .... sono troppo difficili da imparare per i miei pochi neuroni rimasti : :smt058 :
Blocco antiritorno sprovisto di leva di sblocco, protetto da guarnizione semistagna a contatto con un bicchiere in acciaio inox;
- Non male!
questo sistema aiuta ad evitare eventuali infiltrazioni di materia inappropriata nel blocco;
la leva di sblocco può essere un ulteriore punto di infiltrazione, ( personalmente per lo spinning la trovo praticamente inutile ).
la bobina alloggia comodamente su di un cilindro plasticaceo ....
- Non male!
nessuna scoperta! ma avere questo sistema anche su di un mulo fascia media non dispiace;
aiuta a ridurre le torsioni garantendo una fuoriuscita ed un riavvolgimento del filo sotto trazione in modo ordinato.
A parer mio funzionale anche se non si tratta di un cuscinetto, ma volendo si può sostituire facilmente.
slittino per chiusura automatica reso estraibile senza alcun fermo.
Mah ...
- salta da solo quando si leva la cover ... come a dire: cazzo ce lo mettiamo a fare???
guarnizione .. x ...
Non male!
- trovo utile in quanto limita ulteriormente l ingresso di acqua da ondate
Utile anche l OR del tappo chiusura manovella.
Nel complesso, per farla breve, trovo buono il rapporto qualità prezzo;
non aspettatevi caratteristiche di uno Stella, i giochi ci sono sempre ma a parer mio meno rispetto altre serie stesso modello.
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Salve.... Volevo chiedervi una cosa a proposito del rapporto di recupero.... Come vi state trovando? Sono interessato ad acquistare un 4000 e sono titubante sui 99cm a giro che recupera.... Oggi ho provato il ci4+ e mi è sembrato molto veloce nonostante recuperi 93 cm... Considerate che vengo da un exage per cui sicuramente sarà una questione di abitudine
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
Aggiornamenti??SpinSpigola ha scritto:Salve.... Volevo chiedervi una cosa a proposito del rapporto di recupero.... Come vi state trovando? Sono interessato ad acquistare un 4000 e sono titubante sui 99cm a giro che recupera.... Oggi ho provato il ci4+ e mi è sembrato molto veloce nonostante recuperi 93 cm... Considerate che vengo da un exage per cui sicuramente sarà una questione di abitudine
Premetto che vorrei sostituire il mio Biomaster FB con lo Stradic FK, poichè mi sono abituato al recupero veloce del Sustain FG versione americana e adesso, quando mi ricapita di usare un mulinello "lento" non mi ci trovo più!!!!
Quindi ho l'abitudine contraria dell'amico Giuseppe
Cala.G.spin- Numero di messaggi : 1690
Comprato stamani e oggi portato al torrente taglia 2500 voto ottimo ha tenuto testa a una trota da 60 cm in piena corrente senza mai dar segno di problema o niente. Per me 10 su 10. Molto molto leggero ma incredibilmente robusto ti dà sensazione di potenza a farlo girare. Ps ho molti muli molto più costosi di questo ma per il torrente non ci spendo esagerato e questo è una bomba pagato 155
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Cala.G.spin ha scritto:Aggiornamenti??SpinSpigola ha scritto:Salve.... Volevo chiedervi una cosa a proposito del rapporto di recupero.... Come vi state trovando? Sono interessato ad acquistare un 4000 e sono titubante sui 99cm a giro che recupera.... Oggi ho provato il ci4+ e mi è sembrato molto veloce nonostante recuperi 93 cm... Considerate che vengo da un exage per cui sicuramente sarà una questione di abitudine
Premetto che vorrei sostituire il mio Biomaster FB con lo Stradic FK, poichè mi sono abituato al recupero veloce del Sustain FG versione americana e adesso, quando mi ricapita di usare un mulinello "lento" non mi ci trovo più!!!!
Quindi ho l'abitudine contraria dell'amico Giuseppe :smt038 : :smt038 : :smt038 :
Ale diciamo che ad abituarsi ai gioielli shimano è molto semplice... Comunque con la risposta mi ha confortato essendo passato dal biomaster lento al Sustain veloce e adesso non riesci a tornare indietro... Ultimamente mi sto rendendo conto che col mulo veloce gli artificiali topwater li controlli in maniera diversa oltre al fatto che in alcuni casi, se si jerka vigorosamente e si ha vento, si evita di avere il filo in bando ... Sarà un felice abituarsi alla velocità dello stradic
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» NUOVO Shimano Rarenium 2015!!!
» sconti canne shimano e g loomis fino al 17-01-2015
» [CERCO] SHIMANO TWIN POWER 4000 modello 2015
» [CERCO] SHIMANO STRADIC C3000HG - STRADIC 3000 FA - RARENIUM
» [Vendo] shimano stradic 5000 fk e stradic 2500 ci4
» sconti canne shimano e g loomis fino al 17-01-2015
» [CERCO] SHIMANO TWIN POWER 4000 modello 2015
» [CERCO] SHIMANO STRADIC C3000HG - STRADIC 3000 FA - RARENIUM
» [Vendo] shimano stradic 5000 fk e stradic 2500 ci4