serra e cefali
+3
alexbluefin
SpinSpigola
massbass
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
serra e cefali
Allora... in uno spot dove l'alimento principale di serra e barra sono i cefali.. (taglia 15-20 cm che nuotano in branchi consistenti) se doveste affrontarlo con un artificiale fortemente imitativo quale preferite? sia nella categoria dei top water che dei long jerk
esiste qualche long jerk con una livrea mullet fatta bene?
grazie
mass.
esiste qualche long jerk con una livrea mullet fatta bene?
grazie
mass.
massbass- Numero di messaggi : 149
Re: serra e cefali
Da ignorantone quelli con una livrea identica(li devo comprare pure io ) mi sembrano il
-Duo Tide colore H93,
-Angel kiss colore Kih e Wbkh (secondo me anche come forma è inimitabile )
-il Nemesi 140 BLK (Nuovo colore)
- Mommotti ACC
-Il max rap colore FANC (dopo l'angel kiss il migliore)
-Anche lo SL 17 ha un colore simile ma non mi ricordo codici o altro... mi sembra 0293....
-Duo Tide colore H93,
-Angel kiss colore Kih e Wbkh (secondo me anche come forma è inimitabile )
-il Nemesi 140 BLK (Nuovo colore)
- Mommotti ACC
-Il max rap colore FANC (dopo l'angel kiss il migliore)
-Anche lo SL 17 ha un colore simile ma non mi ricordo codici o altro... mi sembra 0293....
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
Pibara color cefalo...
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Dal mio punto di vista I top water x non c'é bisogno di prendere colori appropriati x me non fanno testa, i minnow forse sarebbe così,il pibara ê un gran artificiale lo tengo ma ancora senza una cattura
spinner82- Numero di messaggi : 4708
alexbluefin ha scritto:Pibara color cefalo...
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Grazie a tutti per le risposte
probabilmente nel top water serve più l'immagine complessiva del pesce anziché una livrea precisa, anche se credo che nel WTD possa aiutare. La mia domanda però è relativa ad artificiali maggiormente imitativi come il marine gang consigliato da anneschicelo ed ho notato che il mercato non ne propone (oppure non li ho visti io) almeno tra i long jerk perché qualcosa sui 10-12 cm dovrebbe esserci se non sbaglio; ci sono le fantasie più improbabili oppure altre che lo possono ricordare (le varie versioni mullet scuri sul dorso e luccicanti sui fianchi) ma uno che imiti bene la livrea di una delle prede più comuni del sottocosta ...non c'è
Quindi in alternativa, oltre al pibara, cosa usate?
probabilmente nel top water serve più l'immagine complessiva del pesce anziché una livrea precisa, anche se credo che nel WTD possa aiutare. La mia domanda però è relativa ad artificiali maggiormente imitativi come il marine gang consigliato da anneschicelo ed ho notato che il mercato non ne propone (oppure non li ho visti io) almeno tra i long jerk perché qualcosa sui 10-12 cm dovrebbe esserci se non sbaglio; ci sono le fantasie più improbabili oppure altre che lo possono ricordare (le varie versioni mullet scuri sul dorso e luccicanti sui fianchi) ma uno che imiti bene la livrea di una delle prede più comuni del sottocosta ...non c'è
Quindi in alternativa, oltre al pibara, cosa usate?
Un'altra livrea molto imitativa è quella del Deps Balisong, colorazione Mullet ovviamente .
HydroDart90- Numero di messaggi : 201
per caso oggi mi sono imbattuto in questo,
DAIWA-SHORE LINE SHINER z120f 19g reale konoshiro
DAIWA-SHORE LINE SHINER z120f 19g reale konoshiro
Si, il balisong lo conoscevo e ce ne sono anche altri nelle taglie 100-120, invece sembrano mancare nelle taglie da 170
Pagina 1 di 1