Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D
+8
abu83
alexbluefin
Nerevarine
Yepmas
LUCA
El Mik
spinningman
murgino86
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Portate la vostra esperienza che cerco consiglio :D
a ok...se non hai gli ondoni 270 è più che suff....
per le MHX chiedi a Maggio.11 che conosce molto bene i fusti e ne ha montate diverse,
sono canne americane nervose ma cmq sensibili ed abbastanza sovradimensionate...ottime le alto modulo e le sw...credo che se digiti MHX trovi di tutto in rete...
per le MHX chiedi a Maggio.11 che conosce molto bene i fusti e ne ha montate diverse,
sono canne americane nervose ma cmq sensibili ed abbastanza sovradimensionate...ottime le alto modulo e le sw...credo che se digiti MHX trovi di tutto in rete...
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
Vai con la kenai pro....se ti occorre il blank per farti una canna Custom contattami forse qualcosa mi è' rimasta
abu83- Numero di messaggi : 708
Peccato che la Ninja ha la Skeleton di serie ed è senza Foregrip, quindi se deve pompare qualche animalozzo come quelli che cita non c'è dove aggrapparsi.
Io non so se la Kenai Pro potrebbe fare al tuo caso. Non ho avuto la fortuna o la sfortuna di allamare niente di serio e i Trevally me li sogno.
Allora per la mia modesta esperienza Mugino, ho provato sia la mia Pro che una KK custom anellata doppio ponte però.
La Pro per quanto l'ho provata (poco finora) rispetto alla KK ha una "schiena" più cedevole. Il Manico è infatti abbastanza cedevole rispetto alla sorellona Maggiore, questo ti aiuta nello sfiancare il pesce e assecondare le fughe. Infatti molti dicono che la Pro sia una canna diversa tra il manico e la cima (secondo pezzo) che risulta abbastanza "duretta". Averla anellata tutta monoponte K sic dal 30, ha aiutato nel migliorare la curva e farmela godere meglio a pesca, così da risultare meno rigida. Come casting ci rientri perfettamente, ci spari i 60 gr a occhi chiusi. Coi Jig si comporta egregiamente, coi long li spara sulla luna e li gestisce bene, meno in top water. La mia custom pesa circa 207 gr. E' stata alleggerita, risulterà sempre sbilanciata in punta, so grezzi pesanti; tuttavia per come sono abituato (sempre 7 piedi ho usato) a me risulta stancante. Dopo 3 ore mi ritrovo con la spalla rotta (dovrei andare in palestra ), ma dove vado a pescare non ci sono compromessi.
Per i pesci che intendi pescare ti dirò: non saprei.
L'ho presa per pescare in determinate condizioni e in determinati spot (scogliera alta) con prede sotto sicuramente la doppia cifra da uscire di forza , non so se potrebbe fare al caso tuo. Inoltre la KK mi sembra pure troppo esagerata. Se vuoi ti posso mandare una foto in piega per farti capire
Io non so se la Kenai Pro potrebbe fare al tuo caso. Non ho avuto la fortuna o la sfortuna di allamare niente di serio e i Trevally me li sogno.
Allora per la mia modesta esperienza Mugino, ho provato sia la mia Pro che una KK custom anellata doppio ponte però.
La Pro per quanto l'ho provata (poco finora) rispetto alla KK ha una "schiena" più cedevole. Il Manico è infatti abbastanza cedevole rispetto alla sorellona Maggiore, questo ti aiuta nello sfiancare il pesce e assecondare le fughe. Infatti molti dicono che la Pro sia una canna diversa tra il manico e la cima (secondo pezzo) che risulta abbastanza "duretta". Averla anellata tutta monoponte K sic dal 30, ha aiutato nel migliorare la curva e farmela godere meglio a pesca, così da risultare meno rigida. Come casting ci rientri perfettamente, ci spari i 60 gr a occhi chiusi. Coi Jig si comporta egregiamente, coi long li spara sulla luna e li gestisce bene, meno in top water. La mia custom pesa circa 207 gr. E' stata alleggerita, risulterà sempre sbilanciata in punta, so grezzi pesanti; tuttavia per come sono abituato (sempre 7 piedi ho usato) a me risulta stancante. Dopo 3 ore mi ritrovo con la spalla rotta (dovrei andare in palestra ), ma dove vado a pescare non ci sono compromessi.
Per i pesci che intendi pescare ti dirò: non saprei.
L'ho presa per pescare in determinate condizioni e in determinati spot (scogliera alta) con prede sotto sicuramente la doppia cifra da uscire di forza , non so se potrebbe fare al caso tuo. Inoltre la KK mi sembra pure troppo esagerata. Se vuoi ti posso mandare una foto in piega per farti capire
Ultima modifica di Nerevarine il Gio Feb 19, 2015 10:54 pm - modificato 1 volta.
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
Anto ottima osservazione. La ninja ha la skeleton tra l altro senza forse grip. Questa cosa mi ha portato a odiare anche la legend extreme inshore da 1 oz e 1/4. Mi era sfuggito
Ospite- Ospite
Nerevarine ti ringrazio per l'accurata descrizione della canna, era una tra quelle che stavo prendendo in considerazione e sicuramente ne terrò conto
Il fatto che la Ninja non abbia il fore non mi preoccupa molto, ci metto poco a farmela modificare da un amico costruttore
Piuttosto mi chiedevo sulla Kenai Pro. Hai parlato del fatto che in topwater non si pesca così bene, questo perchè?
Punta troppo morbida per spopperare? Oppure troppo rigida e quindi strappa il popper?
Il fatto che la Ninja non abbia il fore non mi preoccupa molto, ci metto poco a farmela modificare da un amico costruttore
Piuttosto mi chiedevo sulla Kenai Pro. Hai parlato del fatto che in topwater non si pesca così bene, questo perchè?
Punta troppo morbida per spopperare? Oppure troppo rigida e quindi strappa il popper?
murgino86- Numero di messaggi : 1336
Comunque il foregrip la ninja c'è l'ha, ok stà troppo avanti ed è minuscolo, ma c'è! :smt038 :
Ultima modifica di El Mik il Gio Feb 19, 2015 11:26 pm - modificato 1 volta.
El Mik- Numero di messaggi : 516
la ninja è bel paletto, perfetta per pescarci con il ferro.......
la canna è leggera, molto reattiva e molto pronta con una schiena pazzesca.
per il fattore di lanciare lontano aiuta molto con la sua azione e permette facilmente di bucare.......
ha innesto a spigot molto ben fatto e accoppia bene, io con la 14-42gr due pezzi ciò lanciato senza problemi fino a jig di 50gr circa....
unica pecca come dice l'amico Antonio è la placca fuji sk2 con un grip molto scarno.......
per canne simili non mi piace, e scomoda nella presa...
infatti alcuni l'hanno customizzata rifacendo il manico, per me questo tipo di placche sono utili solo in canne light e ultralight....
io non ce lo più altrimenti ti avrei fatto anche delle foto per vedere la piega....
però qui sul mercatino ci sono abbastanza possessori di tutte le misure; Jp74, Jack75, Black Dragon, ecc.....
se ti interessano altri pareri su questa canna ed altre info chiedi a loro.......
per il fattore di lanciare lontano aiuta molto con la sua azione e permette facilmente di bucare.......
ha innesto a spigot molto ben fatto e accoppia bene, io con la 14-42gr due pezzi ciò lanciato senza problemi fino a jig di 50gr circa....
unica pecca come dice l'amico Antonio è la placca fuji sk2 con un grip molto scarno.......
infatti alcuni l'hanno customizzata rifacendo il manico, per me questo tipo di placche sono utili solo in canne light e ultralight....
io non ce lo più altrimenti ti avrei fatto anche delle foto per vedere la piega....
però qui sul mercatino ci sono abbastanza possessori di tutte le misure; Jp74, Jack75, Black Dragon, ecc.....
se ti interessano altri pareri su questa canna ed altre info chiedi a loro.......
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Se quello me lo chiami Foregrip el Mik. A me pare na "minchiata" su canne di quel range come dice il buon Massi. La Skeleton l'ho montata nella Legend inshore e mal la tollero. Sarebbe da smontare il manico e rifarlo.
Ritornando alla Pro, Mugino visto che hai la KK bene o male hai in mente già come funonziano ste canne.
Per la cima "dura" tende a strappare, soprattutto i popper dalla bocca larga.
Se ti può aiutare a farti capire:
Mettendo a paragone la mia e la KK custom del mio amico, si nota che il manico della Pro risulta molto più cedevole, mentre il secondo pezzo flette meno ed è simile alla KK.
Con una ferrata secca li "trapani" quei pesciolini
Ritornando alla Pro, Mugino visto che hai la KK bene o male hai in mente già come funonziano ste canne.
Per la cima "dura" tende a strappare, soprattutto i popper dalla bocca larga.
Se ti può aiutare a farti capire:
Mettendo a paragone la mia e la KK custom del mio amico, si nota che il manico della Pro risulta molto più cedevole, mentre il secondo pezzo flette meno ed è simile alla KK.
Con una ferrata secca li "trapani" quei pesciolini
Ultima modifica di Nerevarine il Gio Feb 19, 2015 11:37 pm - modificato 1 volta.
murgino86 ha scritto:
Mio modesto parere...popper li fai finché si tratta di 1 e 1/2 oz che non spostano troppa acqua (pop queen 130,hidro Tiger ecc..),se sali no,Dumbell 150 non ce la fai ,(probabilmente faticheresti anche con il 110)la punta è troppo morbida.
vodega- Numero di messaggi : 1237
Sono d'accordo che su quelle canne ci vuole molto più generoso, però tecnicamente ed effettivamente c'è, non potete dire che non c'è, potete dire che è piccolo, ma non che non c'è, si lo sò sono pignolo!
El Mik- Numero di messaggi : 516
stivmax75 ha scritto:la ninja è bel paletto, perfetta per pescarci con il ferro.......
Murgino86 ti rispondo anche qui, ho visto solo ora......
confermo quanto dice Max........
ho la 42 gr e sino a 50gr di jig nessun problema...ho provato anche la maggiore 56 gr e i 60 gr gli spari senza problemi, senza problemi ferri anche il palato più coriaceo a 70 e oltre mt.....
l unica cosa la placca
il fore non mi sembra che sia un grosso problema, se c è da sforzare uso il fusto........
riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...
è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
vodega ha scritto:murgino86 ha scritto:
Mio modesto parere...popper li fai finché si tratta di 1 e 1/2 oz che non spostano troppa acqua (pop queen 130,hidro Tiger ecc..),se sali no,Dumbell 150 non ce la fai ,(probabilmente faticheresti anche con il 110)la punta è troppo morbida.
Ho scritto "punta morbida" ma,in effetti ha ragione Nerevarine,rispetto alla KK è più cedevole di schiena non più morbida in punta.
vodega- Numero di messaggi : 1237
Butto la una domanda da profano delle canne da surf fishing:
per misure intorno ai 2,90, che pesi hanno?
Io le ho sempre immaginate come dei pali pesanti e nulla più, ma magari qualcuno di voi ha esperienza in merito
per misure intorno ai 2,90, che pesi hanno?
Io le ho sempre immaginate come dei pali pesanti e nulla più, ma magari qualcuno di voi ha esperienza in merito
Per i popper parlo per quelli che ho e che ho usato:
- Bocca larga ho il Roosta 135 per 47 grammi, lo devi accompagnare o tendi a strapparlo. Dumbell pop da 150 non lo posseggo, se me lo volete regalare ve lo provo e vi dirò
- Coi classici con la bocca più stretta Dumbell Pop 110, Damiki 130, Surface 150, Pop queen, Saltiga Popper e vari ed eventuali un po' meglio.
Insomma se hai avuto la KK ti puoi fare un'idea.
Qualcuno scrisse su un noto forum: "La KK è un palo senza anima, la Pro una signora canna".
Per me è tutto relativo. Con la KK c'ho pescato un pochino e ti deve piacere, cosi come ti deve piacere la Pro. Per me la KK è esagerata per il nostro "mare", a meno che sai a cosa vai incontro e allora ti porti due canne a mare (parlo delle comuni situazioni che incontri in Mediterraneo). Poi magari l'Oceano è altra cosa. Io me la sono fatta montare la Pro per pescarci in scogliera alta e col maremoto a rischio di Vita, dove il Pesce si deve tirare di peso. Era questo l'obiettivo, ancora non ci sono riuscito. Magari un giorno, chissà.
Insomma se ti serve una canna ignorante, senza fronzoli, magari pure un pò sorda, ma non estrema come la KK, fa al caso tuo. Non sono grezzi finissimi come ben sai dalla KK, sono "grezzacci" vecchi, old style. Prima tutti ci pescavano, poi so diventati "fuori moda". Io ad esempio portavo la barba lunga e i capelli lunghi prima che fossero di moda, mo il "look trasandato" va per la maggiore. A parte l'OT, te la farei provare volentieri se fossi qui. Quando la presi conoscevo solo la KK e mi piaceva, questa è diversa e mi piace di piú.
Di Ninja ho provato la Offset di Jack e sicuramente lui ti saprà dire di più, come il buon JP. Se non fosse per la Skeleton me la farei x tenermela in macchina come tuttofare
- Bocca larga ho il Roosta 135 per 47 grammi, lo devi accompagnare o tendi a strapparlo. Dumbell pop da 150 non lo posseggo, se me lo volete regalare ve lo provo e vi dirò
- Coi classici con la bocca più stretta Dumbell Pop 110, Damiki 130, Surface 150, Pop queen, Saltiga Popper e vari ed eventuali un po' meglio.
Insomma se hai avuto la KK ti puoi fare un'idea.
Qualcuno scrisse su un noto forum: "La KK è un palo senza anima, la Pro una signora canna".
Per me è tutto relativo. Con la KK c'ho pescato un pochino e ti deve piacere, cosi come ti deve piacere la Pro. Per me la KK è esagerata per il nostro "mare", a meno che sai a cosa vai incontro e allora ti porti due canne a mare (parlo delle comuni situazioni che incontri in Mediterraneo). Poi magari l'Oceano è altra cosa. Io me la sono fatta montare la Pro per pescarci in scogliera alta e col maremoto a rischio di Vita, dove il Pesce si deve tirare di peso. Era questo l'obiettivo, ancora non ci sono riuscito. Magari un giorno, chissà.
Insomma se ti serve una canna ignorante, senza fronzoli, magari pure un pò sorda, ma non estrema come la KK, fa al caso tuo. Non sono grezzi finissimi come ben sai dalla KK, sono "grezzacci" vecchi, old style. Prima tutti ci pescavano, poi so diventati "fuori moda". Io ad esempio portavo la barba lunga e i capelli lunghi prima che fossero di moda, mo il "look trasandato" va per la maggiore. A parte l'OT, te la farei provare volentieri se fossi qui. Quando la presi conoscevo solo la KK e mi piaceva, questa è diversa e mi piace di piú.
Di Ninja ho provato la Offset di Jack e sicuramente lui ti saprà dire di più, come il buon JP. Se non fosse per la Skeleton me la farei x tenermela in macchina come tuttofare
Per le canne da Surf spinning da quello che so, so pesanterrime. Sui 300/ 400 gr. Parlo di Loomis, Stcroix, Lamiglas. Usano canne pure da 11 piedi, molto paraboliche per lanciare "mazzere" di solito skipping lure o artificiali grossi tipo palettoni o lipless e co. da 3 - 4 oz. Co sti cannoni lunghi e pesanti mi pare difficile dare un movimento all'esca. In molto video infatti vedo che recuperano linearmente.
So che una Loomis da Surf l'aveva un amico Sardo se non erro
So che una Loomis da Surf l'aveva un amico Sardo se non erro
Mica qualcuno di voi sa dove trovare la Ninja?
Sarebbe meraviglioso se qualcuno la vendesse usata (ma forse è un po difficile), ma anche sapere dove trovarla nuova non sarebbe male.
Per il momento l'ho beccata solo in Francia, in Italia chiedono 220€ che mi sembrano un po eccessivi per una canna che in altri lidi viene max 150€
Sarebbe meraviglioso se qualcuno la vendesse usata (ma forse è un po difficile), ma anche sapere dove trovarla nuova non sarebbe male.
Per il momento l'ho beccata solo in Francia, in Italia chiedono 220€ che mi sembrano un po eccessivi per una canna che in altri lidi viene max 150€
Se cerchi la 42 gr c'è uno che la vende nella sezione canne!!
E sembra anche a un buon prezzo
E sembra anche a un buon prezzo
leonick88- Numero di messaggi : 1963
Questo è il link della 42 gr
Preciso che non conosco il venditore
http://www.mercatinodellapesca.com/t55087-vendodaiwa-ninja
ciao
Preciso che non conosco il venditore
http://www.mercatinodellapesca.com/t55087-vendodaiwa-ninja
ciao
Peccato ma io stavo considerando la versione da 2oz
Comunque prova a cercarla qui usata magari ne salta qualcuna fuori!!!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» cerco consiglio
» Cerco consiglio
» Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...
» come portate a pesca i black minnow
» [cerco] consiglio/parere cintura da combattimento
» Cerco consiglio
» Dubbio mulinello da abbinare ad una smith dragonbait, cerco consiglio...
» come portate a pesca i black minnow
» [cerco] consiglio/parere cintura da combattimento
Pagina 2 di 2