Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

curiosità sulle canne jappe da eging...?

3 partecipanti

Andare in basso

curiosità sulle canne jappe da eging...? Empty curiosità sulle canne jappe da eging...?

Messaggio Da PaoloBonaccorso Dom Gen 18, 2015 10:51 pm

Ciao ragazzi, su molte canne, specialmente nelle più costose, viene indicato che misura si può utilizzare. Ad esempio nella skyroad majorcraft lure weight 2.0-3.5 viene indicato "LINE: 0.4-1.0PE".

Vorrebbe dire che non si devono utilizzare PE non superiori alla misura 1.0?
qualcuno ha mai utilizzato PE più grossi? come vi siete trovati?
PaoloBonaccorso
PaoloBonaccorso

Numero di messaggi : 496

Torna in alto Andare in basso

curiosità sulle canne jappe da eging...? Empty Re: curiosità sulle canne jappe da eging...?

Messaggio Da Nicolce Lun Gen 19, 2015 6:04 pm

Sono canne sottili, con anelli piccoli, progettate e montate per pescare con PE fini... poi se vuoi pescarci con un PE 8 e leader da 180 lb... le conseguenze sono ovvie

Ciao.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752

curiosità sulle canne jappe da eging...? Empty Re: curiosità sulle canne jappe da eging...?

Messaggio Da PaoloBonaccorso Mar Gen 20, 2015 1:45 am

io vorrei sapere se si tratta di un range indicativo o da rispettare alla lettera.. proprio come fosse un lure weight..
PaoloBonaccorso
PaoloBonaccorso

Messaggio Da spinningman Mar Gen 20, 2015 8:59 am

Io ho la skyroad ad esempio. Non è strettamente necessario rispettare alla lettera il PE indicato ma come ti è stato già detto le conseguenze sulle prestazioni si sentono. In modo particolare, dati gli ultimi anelli piccolissimi, potresti veder diminuire la distanza di lancio. Per il resto la canna non si rompe se usi un 20LB, ma pescare a seppie e calamari con un 20LB non serve.

spinningman

Numero di messaggi : 799

Messaggio Da PaoloBonaccorso Mar Gen 20, 2015 10:06 am

spinningman ha scritto:Io ho la skyroad ad esempio. Non è strettamente necessario rispettare alla lettera il PE indicato ma come ti è stato già detto le conseguenze sulle prestazioni si sentono. In modo particolare, dati gli ultimi anelli piccolissimi, potresti veder diminuire la distanza di lancio.   Per il resto la canna non si rompe se usi un 20LB, ma pescare a seppie e calamari con un 20LB non serve.

Mi è capitato di dover pescare con un 0.19 PP, ovviamente le prestazione erano pessime , ma purtroppo avevo solo quello di riserva.

Prima utilizzavo la misura più piccola del PP, ma adesso utilizzo trecciati sunline e duel rispettivamente 0.8 e 1.0 e mi trovo benissimo. La sensibilità è aumentata notevolmente e la gittata di lancio pure. Con canne così si è costretti ad utilizzare trecciati un po' più costosetti per godere al massimo delle loro potenzialità.
PaoloBonaccorso
PaoloBonaccorso

Messaggio Da spinningman Mar Gen 20, 2015 10:09 am

E' proprio cosi, le sensazioni in pesca cambiano notevolmente curiosità sulle canne jappe da eging...? 82503

spinningman

Numero di messaggi : 799

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili