drop shot..........quale stopper
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
drop shot..........quale stopper
basta mi sono stufato di perdere gamberoni. anche ieri 3 totanare perse. pesco in mezzo a corde e nasse. ma le seppie ci sono. pesco lungo banchina in verticale con acqua dai 3 ai 5 metri
volevo provare il drop shot ....ma quale stopper mi consigliate per fermare la girellina che collega il bracciolo.......ma soprattutto quanto lungo lo fareste questo bracciolo . e a che altezza ??? per gli stopper pensavo ai chicchi di riso ma non so se vanno bene. aiutatemi
volevo provare il drop shot ....ma quale stopper mi consigliate per fermare la girellina che collega il bracciolo.......ma soprattutto quanto lungo lo fareste questo bracciolo . e a che altezza ??? per gli stopper pensavo ai chicchi di riso ma non so se vanno bene. aiutatemi
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Re: drop shot..........quale stopper
In questa tecnica a drop non si può pescare altrimenti a tataki ma in 5 metri ?????mmmmm stai cercando qualcosa di impossibile, di perdere Totanare fa parte del gioco ciao e buona fortuna
spinner82- Numero di messaggi : 4708
No, puoi benissimo optare per un drop shot semplice ed a stretto contatto con il fondo..
Vedi per esempio le Duel Ez non ricordo come si chiamano, quelle taglia 2/2.2 prive di piombo, gli monti un piccolo piobino ad una 10ina di centimetri con un terminale più sottile rispetto allo shock leader e via....
Letale..
Vedi per esempio le Duel Ez non ricordo come si chiamano, quelle taglia 2/2.2 prive di piombo, gli monti un piccolo piobino ad una 10ina di centimetri con un terminale più sottile rispetto allo shock leader e via....
Letale..
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
Ma è sempre una cosa arrangiata modificata e tutto
Ma è sempre una cosa arrangiata modificata e tutto, l'egi è nato senza stopper senza piombo solo ed escusivamente con Totanare .
Il drop si adatta a tutto, anche alle totanare!
Lega l'Egi ad una girella con moschettone.
Poi dalla stessa girella fai partire uno spezzone di filo (normale) di diametro inferiore rispetto alla lenza madre e a 20/30 cm leghi un bel piombo "a perdere".
Ci ho preso seppie e polpi in posti impossibili.
Al 90% quando incagli si rompe il nylon e perdi il piombo.
La lunghezza del drop va in base a dove peschi e a come reagiscono le bestioline, la totanara la puoi mettere anche ad un metro volendo.
Lega l'Egi ad una girella con moschettone.
Poi dalla stessa girella fai partire uno spezzone di filo (normale) di diametro inferiore rispetto alla lenza madre e a 20/30 cm leghi un bel piombo "a perdere".
Ci ho preso seppie e polpi in posti impossibili.
Al 90% quando incagli si rompe il nylon e perdi il piombo.
La lunghezza del drop va in base a dove peschi e a come reagiscono le bestioline, la totanara la puoi mettere anche ad un metro volendo.
cappotto- Numero di messaggi : 3243
Grazie mille proverò così !!!
Spinner voglio provare il drop per vedere se perdo meno totanare !!! solo per quello !!
sò che l'eging è solo ed esclusivamente con totanare
però non mi vete detto che stopper usare,,il chicco di riso va bene !! o ce ne sono di più specifici,,
a me basta che mi facciano stare il bracciolo all'altezza che voglio !! senza che si alzino o scendino !! .....ahh come madre andrei di trecciato da 10 lb
Spinner voglio provare il drop per vedere se perdo meno totanare !!! solo per quello !!
sò che l'eging è solo ed esclusivamente con totanare
però non mi vete detto che stopper usare,,il chicco di riso va bene !! o ce ne sono di più specifici,,
a me basta che mi facciano stare il bracciolo all'altezza che voglio !! senza che si alzino o scendino !! .....ahh come madre andrei di trecciato da 10 lb
Non ti serve lo stopper!
Treccia___girella___nylon___piombo
E questa è la base.
Nell'anellino superiore o inferiore (come preferisci) ci metti un moschettoncino che ti permette di cambiare l'egi.
Io uso i Wide Snap di casa Evergreen, ma qualsiasi altro moschettone va bene.
Ti assicuro che l'utilizzo di moschettone e girella non crea alcun problema di visibilità...tanto più che ad Eging si va sopratutto senza luce.
Treccia___girella___nylon___piombo
E questa è la base.
Nell'anellino superiore o inferiore (come preferisci) ci metti un moschettoncino che ti permette di cambiare l'egi.
Io uso i Wide Snap di casa Evergreen, ma qualsiasi altro moschettone va bene.
Ti assicuro che l'utilizzo di moschettone e girella non crea alcun problema di visibilità...tanto più che ad Eging si va sopratutto senza luce.
cappotto- Numero di messaggi : 3243
tutto chiaro
Pagina 1 di 1