Richiesta consiglio canna da spinning.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta consiglio canna da spinning.
Mi sto piano piano avvicinando al mondo dello spinning e avrei la necessità di acquistare la mia prima canna.
Sinceramente a parte lo spinning al muggine non ne ho mai praticati altri, ho sempre utilizzato canne inadatte e dello spinning in genere non ci capisco un H.
Vorrei sapere che canna mi consigliate, una cannetta che mi permetta di provare un po tutte le tecniche di pesca di spinning da terra o dai moli. Ad esempio ora sto andando a prendere calamari ma non mi dispiacerebbe tentare anche le spigole.
Ho necessità di una canna ECONOMICA dato che lo stato (scritto minuscolo non per caso) non mi permette di fare grandi acquisti. La mia idea era quella di spendere 30 o 40 euro......o per una cannetta nuova oppure per qualcosa di qualità superiore ma usata.
Esistono canne del genere a tale prezzo oppure mi devo rassegnare a spendere di più?
Consigliatemi marca, lunghezza, azione ecc.... pensando che sto partendo da meno di zero.
Sinceramente a parte lo spinning al muggine non ne ho mai praticati altri, ho sempre utilizzato canne inadatte e dello spinning in genere non ci capisco un H.
Vorrei sapere che canna mi consigliate, una cannetta che mi permetta di provare un po tutte le tecniche di pesca di spinning da terra o dai moli. Ad esempio ora sto andando a prendere calamari ma non mi dispiacerebbe tentare anche le spigole.
Ho necessità di una canna ECONOMICA dato che lo stato (scritto minuscolo non per caso) non mi permette di fare grandi acquisti. La mia idea era quella di spendere 30 o 40 euro......o per una cannetta nuova oppure per qualcosa di qualità superiore ma usata.
Esistono canne del genere a tale prezzo oppure mi devo rassegnare a spendere di più?
Consigliatemi marca, lunghezza, azione ecc.... pensando che sto partendo da meno di zero.
RobSAL- Numero di messaggi : 17
Re: Richiesta consiglio canna da spinning.
Io per quel budget andrei su una bassterra ..... L ho tenuta in mano per una volta sola quindi non posso assicurarti che copra TUTTE le situazioni di pesca
Pero so per certo che e' un ottima canna per quel prezzo
Pero so per certo che e' un ottima canna per quel prezzo
Agenore cappotto- Numero di messaggi : 1844
e altre caratteristiche oltre al tipo????
Beh qua serve qualcuno che l ha usata piu di me ......
Io la ho solo sbacchettata e per il prezzo mi sembra un ottima canna
Io la ho solo sbacchettata e per il prezzo mi sembra un ottima canna
Agenore cappotto- Numero di messaggi : 1844
Intendo caratteristiche generali per una canna da spinning. Ripeto che non capisco nulla di spinning e non saprei nemmeno che lunghezza o che grammatura prendere. se 2, 3 pezzi ecc
Guarda col tuo budget la bassterra (nuova) è fuori discussione perchè stà sulle 60 euro e comunque è troppo paletto e da quello che ho capito tu cerchi una allround. Prenditi una shimano vengeance seabass, nuova stà sui 35-40 euro, io ce l'ho e nonostante abbia canne migliori ogni tanto la uso ancora con soddisfazione come canna da cofano o combattimento! Per cominciare và benissimo la 10-50 che poi in realtà sarebbe una 7-40 di lunghezza 2.10 ed è due pezzi quindi facilmente trasportabile (poi è anche molto bella), la usi con tutte le esche che in genere si usano per lo spinning light e medio in mediterraneo, escludendo l'ultralight e lo spinning pesante logicamente, come rapporto qualità prezzo in quella fascia non c'è niente di meglio, c'è tanta gente che la usa con soddisfazione!
El Mik- Numero di messaggi : 516
Ecco, è proprio questo che volevo capire.... ora ho una idea più chiara di cosa mi conviene prendere. Grazie 1000.
Argomenti simili
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning
» Consiglio canna da spinning medio-pesante
» Consiglio canna da spinning su mangianze
» Consiglio canna spinning costiero al tonno
» Mi serve il vostro consiglio per una canna da spinning
» Consiglio canna da spinning medio-pesante
» Consiglio canna da spinning su mangianze
» Consiglio canna spinning costiero al tonno
Pagina 1 di 1