MHX HM-P844
+2
spinningman
romolo753
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
MHX HM-P844
E' la prima volta che monto questo blank e devo dire che è stata una piacevole sorpresa, sbacchettandolo sembra tutto schiena, con una punta sensibile ma talmente fast che pensavo che una volta montato mi sarei ritrovato in mano una specie di bastone... ed invece ha mantenuto le premesse in quanto a rapidità e sensibilità ma ha sfoggiato anche una piacevolissima curva.
I materiali utilizzati, come nella maggior parte dei miei montaggi, sono grips e butt CRB, placca splittata Fuji e MicroWave in nanolite. Tutte le parti del manico sono state intervallate da inserti gold che sono stati ripresi dai fili delle legature, eccola qui, come al solito con la progressione con i 500 gr.:
I materiali utilizzati, come nella maggior parte dei miei montaggi, sono grips e butt CRB, placca splittata Fuji e MicroWave in nanolite. Tutte le parti del manico sono state intervallate da inserti gold che sono stati ripresi dai fili delle legature, eccola qui, come al solito con la progressione con i 500 gr.:
romolo753- Numero di messaggi : 55
Re: MHX HM-P844
Aumenta la mia voglia di provare questo grezzo. Qualcuno ha potuto confrontarlo con l' LP844 di Lamiglas?
spinningman- Numero di messaggi : 799
Lunghezza e grammatura? Davvero bella bel lavoro..a trova un altro modo per firmare le canne....
SerCourteney- Numero di messaggi : 1675
7'0" 1 8-15 1/4-5/8 X-Fast Med-Hvy
7 piedi, monopezzo, 8-15 lb. , lure 1/4 - 5/8, azione extra-fast e potenza medio-pesante.
Di solito mi firmo per esteso ma chi mi ha commissionato la canna preferiva così.
7 piedi, monopezzo, 8-15 lb. , lure 1/4 - 5/8, azione extra-fast e potenza medio-pesante.
Di solito mi firmo per esteso ma chi mi ha commissionato la canna preferiva così.
Qui con il suo nuovo compagno di avventure:
dado89 ha scritto:che differenza hai trovato tra gli anelli normali e i microwave? :smt038 :
curioso pure io.......
riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...
è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74 ha scritto:dado89 ha scritto:che differenza hai trovato tra gli anelli normali e i microwave? :smt038 :
curioso pure io.......
Abissale, ormai li monto in quasi tutte le mie canne e tutti gli utilizzatori ne sono entusiasti. Le differenze estetiche saltano all'occhio ovviamente, un anello più grande con uno ridotto al centro, un anello di raccordo e, per il resto, tutti anelli molto bassi da 5mm.
I miglioramenti:
- già dal terzo anello il filo è rettilineizzato e, poiché l'attrito che si genera sui due primi anelli è minore di quello generato dai così detti anelli "normali", si avranno distanze di lancio maggiori.
- il filo molto vicino al blank già dal 3° anello permette di snaturare il meno possibile le caratteristiche intrinseche del fusto e ci regala una risposta più rapida ed un aumento di sensibilità
-gli anelli di dimensioni ridotte oltre alla già citata vicinanza aumentano la precisione del lancio soprattutto con esche leggere
-il peso totale del kit + tip è di 6,6 gr, minore della maggior parte dei kit "normali", permette di avere un attrezzo molto più leggero.
-il peso del kit costituito quasi per intero dal primo doppio anello sposta considerevolmente verso il butt il baricentro della canna permettendo di bilanciarla perfettamente con i nuovi mulinelli ultraleggeri (ci4+, magnesio etc.)
Mi sembrano dei buoni motivi per adottarli, che dite?
leggo solo adesso
Sei stato chiarissimo, magari sulla prossima canna ci faccio un pensierino :smt038 :
Sei stato chiarissimo, magari sulla prossima canna ci faccio un pensierino :smt038 :
Complimenti bel montaggio, vedo dalle foto che hai subito fatto strike col gatto!!non è da poco ehhhh
mav975- Numero di messaggi : 3047
Pagina 1 di 1