info su trecciato
+2
sarag8
gabass69
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
info su trecciato
Buonasera a tutti,
Ho il mulinello imbobinato con surfix gravity2 8lb 0,10mm va bene per l'eging o devo comprare una treccia specifica?
Ho il mulinello imbobinato con surfix gravity2 8lb 0,10mm va bene per l'eging o devo comprare una treccia specifica?
gabass69- Numero di messaggi : 10
Re: info su trecciato
Un 8 lb dovrebbe essere un pe 0.4 se non sbaglio, un fili che può farti aumentare di qualche metro la gittata ma probabilmente troppo delicato, io opterei per uno 12 lb o 14 lb. Ci sono pe specifici ma a volte uno specifico di media/pessima qualità non è meglio di un semplice trecciato di alta qualità. Un egingers in un trecciato dovrebbe ricercare morbidezza, tenuta al nodo, scorrevolezza e visibilità(se si pesca di notte). Il trecciato in questione non lo conosco quindi non posso darti un consiglio ma a volte è meglio spendere uno sola volta per un trecciato buono che più volte per treccciati scadenti.
sarag8- Numero di messaggi : 15
Io questo trecciato lo uso nel finesse, come qualità sembre buono è morbido e ha una buona tenuta al nodo.
Per comprare uno specifico intorno alle 12 lb quale marca mi consigliate?
Per comprare uno specifico intorno alle 12 lb quale marca mi consigliate?
non conosco il sufix che hai citato ma se il diametro è veritiero attacca un egi e pesca
nella media gli 8lb sono 0.8 PE tranne alcuno dedicati all'eging con i quali mi sono trovato sempre abbastanza male perchè sono sinking o slow sinking perdevo moltissima sensibilità in caduta e sono tornato su un PE neutro.
Puoi trovare trecciati da eging anche 0.6PE per 12lb ad 8 capi ma sono molto delicati quindi se peschi solo sulla sabbia ci può stare altrimenti te li sconsiglio!
nella media gli 8lb sono 0.8 PE tranne alcuno dedicati all'eging con i quali mi sono trovato sempre abbastanza male perchè sono sinking o slow sinking perdevo moltissima sensibilità in caduta e sono tornato su un PE neutro.
Puoi trovare trecciati da eging anche 0.6PE per 12lb ad 8 capi ma sono molto delicati quindi se peschi solo sulla sabbia ci può stare altrimenti te li sconsiglio!
Trecciati ottimi per me sono:
Asso eging
Duel hardcore X8
Varivas avani max power eging
Altrimenti un bellissimo filo non da eging che comunque puoi usare è lo "spiderwire ultracast, stealth o ultimate" nel libraggio più basso (0,12 mi pare)
Non sono daccordo sul discorso 8fili<->abrasione, non è una pesca che richieda resistenza a sfregamento e comunque non è solamente il numero di fili che determina la resistenza all'abrasione
Asso eging
Duel hardcore X8
Varivas avani max power eging
Altrimenti un bellissimo filo non da eging che comunque puoi usare è lo "spiderwire ultracast, stealth o ultimate" nel libraggio più basso (0,12 mi pare)
Non sono daccordo sul discorso 8fili<->abrasione, non è una pesca che richieda resistenza a sfregamento e comunque non è solamente il numero di fili che determina la resistenza all'abrasione
Nicolce- Numero di messaggi : 752
Io sto usando il duel 8x e mi trovo molto bene
jack75- Numero di messaggi : 1926
la penso come Dado, dopo tante prove, tanti soldini spesi sono tornato al classico Pe universale da 10 libbre , poi se mangiano bene...sennò pace
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Sicuramente allora devo prendere anche un pe neutro
il mio è fast sinking costruito con 2 fibre performance gore e 2 fibre di molecola pe
il mio è fast sinking costruito con 2 fibre performance gore e 2 fibre di molecola pe
nicolce in alcuni posti che pratico il trecciato tocca lo scalino per almeno metà lancio se poi si parla di pescare su una piana di sabbia hai perfettamente ragione
Secondo me il trecciato va scelto in base ai posti che si frequentano solitamente, io ho molto bisogno della resistenza allo sfregamento fino allo scorso anno ero deciso di passare da uno 0.6 PE a uno 0.4 PE ed invece di diminuire ho raddoppiato tornando al 1PE.
Gabass pesca con quello che hai, provalo almeno e vedi come ti trovi
Secondo me il trecciato va scelto in base ai posti che si frequentano solitamente, io ho molto bisogno della resistenza allo sfregamento fino allo scorso anno ero deciso di passare da uno 0.6 PE a uno 0.4 PE ed invece di diminuire ho raddoppiato tornando al 1PE.
Gabass pesca con quello che hai, provalo almeno e vedi come ti trovi
Il punto è che un 4 fili non è detto che sia più resistente di un 8 fili
Almeno, a parità di diametro un varivas 8fili è sicuramente più resistente di un sunline 4fili.
Dipende dalla tessitura ultracompatta e dal trattamento che lo fa risultare tondo e liscio quasi quanto un monofilo.
In caso di sfregamento tanto più il trecciato è compatto/fuso/cerato tanto minori sono le possibilità che si impigli su qualche asperità sfilacciandosi...
Almeno, a parità di diametro un varivas 8fili è sicuramente più resistente di un sunline 4fili.
Dipende dalla tessitura ultracompatta e dal trattamento che lo fa risultare tondo e liscio quasi quanto un monofilo.
In caso di sfregamento tanto più il trecciato è compatto/fuso/cerato tanto minori sono le possibilità che si impigli su qualche asperità sfilacciandosi...
Nicolce- Numero di messaggi : 752
Allora provato canna e trecciato, e so' dolori.
Ho iniziato a parruccare dai primi lanci sopratutto con egi più piccoli 2.5 con 3 e 3.5 le cose andavano meglio però diminuivano le mangiate.
Io con lo stesso mulo e trecciato ci pesco a light spinning e problemi zero.
Il finalino in fluor carbon quando deve essere lungo? Facendolo lungo il nodo toccava qli anelli, e quindi ho dovuto farlo di 30-40
Ho iniziato a parruccare dai primi lanci sopratutto con egi più piccoli 2.5 con 3 e 3.5 le cose andavano meglio però diminuivano le mangiate.
Io con lo stesso mulo e trecciato ci pesco a light spinning e problemi zero.
Il finalino in fluor carbon quando deve essere lungo? Facendolo lungo il nodo toccava qli anelli, e quindi ho dovuto farlo di 30-40
Argomenti simili
» info trecciato
» Info collegamento trecciato/ fluorocarbon
» Info trecciato resistente " all'abrasione"
» info info info :D argomento --> PGR824S g loomis :D
» Tailwalk Asobee s72ml info info
» Info collegamento trecciato/ fluorocarbon
» Info trecciato resistente " all'abrasione"
» info info info :D argomento --> PGR824S g loomis :D
» Tailwalk Asobee s72ml info info
Pagina 1 di 1