Problema AERNOS 4000FA
+2
matsu
Anto9910
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema AERNOS 4000FA
Save a tutti ragazzi! Ho acquistato da poco un mulo shimano, precisamente AERNOS 4000fa. Mi da però un grande problema: quando vado a lanciare l'esca, mi si blocca la treccia (PowerPro 0,15) prima del guida filo, precisamente nel supporto del rullino guida filo. ed è per questo motivo che spesso perdo o rompo i plastichetti!
Qualcuno mi saprebbe dire come posso risolvere questo problemino?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO! CIAO, ANTONIO!
Qualcuno mi saprebbe dire come posso risolvere questo problemino?
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO! CIAO, ANTONIO!
Anto9910- Numero di messaggi : 241
Re: Problema AERNOS 4000FA
ECCO LA FOTO:
https://i.servimg.com/u/f39/18/96/96/43/c557ee10.jpg
https://i.servimg.com/u/f39/18/96/96/43/c557ee10.jpg
Filo imbobinato lento?
matsu- Numero di messaggi : 1188
matsu ha scritto:Filo imbobinato lento?
Non è questa la causa! Anche ad altri amici che hanno il mio stesso mulo gli da questo problema! Tranne al 5000 che ha un'altro archetto!
Io avevo il 3000 sfa e nessun problema del genere..
Per curiosità aggiungi una foto ad archetto aperto se puoi...e senza molla sulla treccia
Per curiosità aggiungi una foto ad archetto aperto se puoi...e senza molla sulla treccia
matsu- Numero di messaggi : 1188
mio figlio aveva un 4000 ,,un mulo che ha dato un sacco di problemi col trecciato,,power pro,.,sunline,,,asso,,,li ha provati tutti ,,faceva piccole parrucche,,,ha venduto il mulo ne ha preso un altro uguale ,,la stessa cosa,, x l'economico molto meglio l'exage,,,,a quanto pare molti aernos col trecciato nn vanno molto d'accordo,,,pessima esperienza..
sandro fracasso- Numero di messaggi : 577
Confermo, moltissimi Aernos hanno dato questo problema, overo che la giunzione tra archetto e "corpo" che accompagna alla sede del guidafilo non è perfettamente disegnata per agevolare loscorrimento del filo fino alla posizione corretta a battuta sul rullino guidafilo. Bensì si blocca nella giunzione e tende a tagliare!
Per questo motivo lo Shimano Shop della mia Città ad esempio, ha smesso di portare i nuovi Aernos dando disposizione però (essendo anche uno dei centri Shimano che portano i prodotti Jappo) dell'Aernos XT ! Nettamente più simile all'exage FC come estetica e costruzione
Per questo motivo lo Shimano Shop della mia Città ad esempio, ha smesso di portare i nuovi Aernos dando disposizione però (essendo anche uno dei centri Shimano che portano i prodotti Jappo) dell'Aernos XT ! Nettamente più simile all'exage FC come estetica e costruzione
anche io ho avuto lo stesso problema, ho sostituito l'archetto con quello di un exage e finita la mia esperienza con aernos. Ho notato che lo sfregamento nella parte sbagliata di sezione a lungo andare intaglia l'archetto. l'ho dovuto spianare con una resina resistente per agevolare l'arrivo della treccia sul guidafilo.
Consiglio: sostituzione se in garanzia e successiva vendita, altrimenti cambia archetto.
Consiglio: sostituzione se in garanzia e successiva vendita, altrimenti cambia archetto.
Grazie a tutti per i vostri consigli! Li prenderò in considerazione!
Ora lo porto presso uno Shimano Shop e vedo di farmelo cambiare!
Vi tengo aggiornati.
Ora lo porto presso uno Shimano Shop e vedo di farmelo cambiare!
Vi tengo aggiornati.
hai preso in considerazione la nuova versione fb? l'hanno migliorato rispetto all'fa ..infatti ora pesa meno..possiede Xship il corpo come quello dell'exage fd (compact body) il varispeed 2 e l'archetto l'hanno sostituito come quello dell'exage
RinoDuster- Numero di messaggi : 59
RinoDuster ha scritto:hai preso in considerazione la nuova versione fb? l'hanno migliorato rispetto all'fa ..infatti ora pesa meno..possiede Xship il corpo come quello dell'exage fd (compact body) il varispeed 2 e l'archetto l'hanno sostituito come quello dell'exage
Si ho visto! Voglio provare a vedere se con la garanzia mi sostituiscono l'archetto del mio aernos 4000 fa con il nuovo archetto della versione Fb!
si infatti basta esporre il problema e sopratutto il "disagio" di questo tipo di archetto e fai la richiesta per quello del modello nuovo..e non dovrebbero esserci problemi..
RinoDuster- Numero di messaggi : 59
Allora lo porto presso il mio shimano shop di fiducia e gli dico il problema del mulo chiedendone di cambiare l'archetto!RinoDuster ha scritto:si infatti basta esporre il problema e sopratutto il "disagio" di questo tipo di archetto e fai la richiesta per quello del modello nuovo..e non dovrebbero esserci problemi..
Grazie!
Vi tengo aggiornati!
Argomenti simili
» Stella 4000FA e Aspire 4000FA
» Problema mp
» [VENDO] [Usato] KAYAK della RTM Abaco 4.20
» Problema email
» PROBLEMA SPEDIAMO.IT
» Problema mp
» [VENDO] [Usato] KAYAK della RTM Abaco 4.20
» Problema email