Report di pesca 3/2009
+11
Admin
faraoneking
andre730
saspin
Liska
sammy
beast
AlexPescatore84
frankie
massimo 'o tramviere
fborchi
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Report di pesca 3/2009
In questa sezione potete pubblicare le vostre schede catture ed i vostri report. Inserire i post con il tasto "RISPONDERE".
Re: Report di pesca 3/2009
Ore 8....svegliaaaaaaaaa... mi gongolo entro un po' nel mio sito preferito ( e che ve lo dico a fare ) leggo un po il forum ..... con la testa gia' sto' in pesca..... contatto gli amici di sempre.... quegli infami mi hanno dato buca... nel frattempo mi sento un sayan di 4 ° livello cammino con le scintille. Ore 16 preparo l' occorrente zucchero il caffe' do un occhiata alla borsa... non manca niente ... mi sento un re... sento che la serata e' quella buona e spedisco il passo ... il sangue accellera la pressione pure...... adrenalina a mille ho voglia di spinnare e non ho voglia di fare troppi kilometri decido allora di recarmi al porto di torre del greco ho solo paura di lasciare la macchina ma trovo un bel posticino ........ ore 18 sto' in pesca nel frattempo ho macinato tante sigarette forse troppe... e' l' orario che piu' mi piace il sole inizia a scendere e la superfice dell' acqua prende tutte le sfumature di rosso.... provo un po i nuovi maxrap che mi sono regalato bellii fungono e fungono pure bene volano via lontano e simuovono incredibilmente bene mi piacciono ma il mio pensiero va sempre sullo stesso artificiale quello che da sempre mi piace piu' di tutti anche del saltiga e del tide ..... sarebbe il flyng diver, nn so ho sempre avuto un feeling, ora monto questo il dorato mi piace anche in acqua nelle jerkate acquisisce bei riflessi faccio tre o quattro lanci ma poi decido di farlo scendere un po di piu' inizio il recupero due testate mi fanno sussultare ..... poi il trecciato in bando ( stava venendo verso di me) teso il filo e la canna si piega... ho la frizione un po troppo aperta il ronzio della frizione mi fa alzare i peli sulle braccia a mazzette di dieci ( come i fiori ) e' il mio primo incontro a spinning e sto da solo nn posso condividere la gioia peccato ... nel frattempo ho serrato la frizione e finalmente provo cosa vuol dire avere in mano una loomis pompo il recupero nn e' grande come peso ma nelle affiorate in cui si dimena e spruzza acqua mi da gioia .. nn ho il guado a portata di mano e cosi decido di alzarla di peso eccola .... me ne innamoro a prima vista e' lei la REGINA bella come nn mai e il pensiero va ai miei piccoli che tornando a casa come sempre mi diranno cosa hai preso??? Io nel frattempo immagino gia' le loro facce incredule e le loro domande
alla bilancia pesava quasi 1 kilo ....ma la cosa bella e' che tra moglie e figli nn me ne hanno lasciato un pezzetto manco per provarla ( infami )
Condivido questa gioia con tutti voi e , mi rivolgo sopratutto a quelli che fino ad oggi ancora hanno scappottato.... insistete e perseverate e prima o poi leggeremo anche il vostro bel report.... Vado a nanna che e' tardi buonanotte
alla bilancia pesava quasi 1 kilo ....ma la cosa bella e' che tra moglie e figli nn me ne hanno lasciato un pezzetto manco per provarla ( infami )
Condivido questa gioia con tutti voi e , mi rivolgo sopratutto a quelli che fino ad oggi ancora hanno scappottato.... insistete e perseverate e prima o poi leggeremo anche il vostro bel report.... Vado a nanna che e' tardi buonanotte
massimo 'o tramviere- Numero di messaggi : 1644
Località e data:03/11/09 Spiaggia
Meteo:mare molto mosso venticello da ovest
Orario:mattina ore 11 circa
Attrezzatura:bassterra 6',vertigo 5000,pp20lb,0.40
Artificiale.shore line 14
Preda:serra 2,5 kg
note:C&R impossibile
Località e data:04/11/09 Foce
Meteo mare mosso vento da est
Orario:mattina
Attrezzatura:la stessa
Artificiale:x-rap 10
Preda:serra quasi 2kg
Meteo:mare molto mosso venticello da ovest
Orario:mattina ore 11 circa
Attrezzatura:bassterra 6',vertigo 5000,pp20lb,0.40
Artificiale.shore line 14
Preda:serra 2,5 kg
note:C&R impossibile
Località e data:04/11/09 Foce
Meteo mare mosso vento da est
Orario:mattina
Attrezzatura:la stessa
Artificiale:x-rap 10
Preda:serra quasi 2kg
frankie- Numero di messaggi : 587
Località e data: 11/11/2009 Casertano
Condizioni meteo: Mare calmo
Orario e marea: 06.30
Attrezzatura: Falcon Original FS-5-166/Stradic 5000 FI/TL15lb-asso 0.50
Artificiale: komomo II.
Preda: SPigoLA 1.7KG
varie II:Attacco avvenuto a 2 mt da me....il komomo viaggia a circa 10 cm d'acqua, vista la scodata, Stop&go...e sbaaaaaam!
[/b]
Condizioni meteo: Mare calmo
Orario e marea: 06.30
Attrezzatura: Falcon Original FS-5-166/Stradic 5000 FI/TL15lb-asso 0.50
Artificiale: komomo II.
Preda: SPigoLA 1.7KG
varie II:Attacco avvenuto a 2 mt da me....il komomo viaggia a circa 10 cm d'acqua, vista la scodata, Stop&go...e sbaaaaaam!
[/b]
AlexPescatore84- Numero di messaggi : 1338
Attrezzatura: Falcon fs-6-166 / Ryobi Zauber 4000
Artificiale: AK 115 (montato con ami singoli)
Mare molto mosso, Vento da sud, Alta Marea
Scogliera Naturale
Spigola 3,2 kg
Artificiale: AK 115 (montato con ami singoli)
Mare molto mosso, Vento da sud, Alta Marea
Scogliera Naturale
Spigola 3,2 kg
beast- Numero di messaggi : 414
Attrezzatura: cinqueottavi / stradic 4000fi
Artificiale: reaction strike the bass harasser fatto strusciare sul fondo.
Mare calmo foce
spigolonza sui 6 kg
cattura effettuata dall'amico Francesco che è alle prime armi con le spigole ma promette bene..................... infatti settimana scorsa ne ha fatta un'altra in scogliera oltre 7 kg
Artificiale: reaction strike the bass harasser fatto strusciare sul fondo.
Mare calmo foce
spigolonza sui 6 kg
cattura effettuata dall'amico Francesco che è alle prime armi con le spigole ma promette bene..................... infatti settimana scorsa ne ha fatta un'altra in scogliera oltre 7 kg
sammy- Numero di messaggi : 1274
per MAURIZIO AUDINO
canna sverginata alla prima uscita
canna sverginata alla prima uscita
Liska- Numero di messaggi : 2458
Regina di qualche giorno fà....
beast- Numero di messaggi : 414
Località e data:scogliera artificiale 21 Novembre 2009
Meteo:mare poco mosso, corrente laterale, cielo sereno
Orario:17:00
Attrezzatura:bassterra 7, abugarcia ultracast 4000, tuffline20lb, nylon0.50
Artificiale: ds minnow
Preda:spigoletta
Meteo:mare poco mosso, corrente laterale, cielo sereno
Orario:17:00
Attrezzatura:bassterra 7, abugarcia ultracast 4000, tuffline20lb, nylon0.50
Artificiale: ds minnow
Preda:spigoletta
saspin- Numero di messaggi : 566
DIECI MINUTI DI FOLLIA
ieri sera ci si vede per una pizzetta improvvisata io ed ale75, si finisce di mangiare verso le 10 e cazzeggiando si decide per una sfida all'ultimo sangue dato che un pò di mare è sceso , si arriva sul posto e le signore ci aspettavano :smt114 secondo lancio ne incanno io una e subito dopo è il turno di ale seguono almeno altri quattro attacchi a vuoto :smt079 ma và bene cosi
canne utilizzate cinqueottavi e airrus alano power 6.6 da 1oz ( provata ieri ed è veramente un gran bel giocattolino) trecce 20 lb, siliconi montati con amo off-set
ciaoooooooooooooooooooo!!!!!
ieri sera ci si vede per una pizzetta improvvisata io ed ale75, si finisce di mangiare verso le 10 e cazzeggiando si decide per una sfida all'ultimo sangue dato che un pò di mare è sceso , si arriva sul posto e le signore ci aspettavano :smt114 secondo lancio ne incanno io una e subito dopo è il turno di ale seguono almeno altri quattro attacchi a vuoto :smt079 ma và bene cosi
canne utilizzate cinqueottavi e airrus alano power 6.6 da 1oz ( provata ieri ed è veramente un gran bel giocattolino) trecce 20 lb, siliconi montati con amo off-set
ciaoooooooooooooooooooo!!!!!
sammy- Numero di messaggi : 1274
29 e 30/11/09
costa laziale
mare mosso
green water,vertigo 5000,pp20lb,0.40
x-rap,sl14
spigolotta C&R e serra C&F(catch and FORNO!!)...purtroppo lo sl lo ha massacrato...
costa laziale
mare mosso
green water,vertigo 5000,pp20lb,0.40
x-rap,sl14
spigolotta C&R e serra C&F(catch and FORNO!!)...purtroppo lo sl lo ha massacrato...
01/12/09
costa laziale
scaduta semplicemente spettacolareeeee!!!
green water(che canna!!!),vertigo 5000,pp20lb,0.40
x-rap
spigola 3kg C&R
non c'è soddisfazione più grande di cercarle in posti nuovi e trovarle....peccato per una di circa 1,5kg praticamente sfuggitami dalle mani (C&R anticipato)
poi al tramonto ci si riprova e.........ancora li!!
1,4kg C&R
costa laziale
scaduta semplicemente spettacolareeeee!!!
green water(che canna!!!),vertigo 5000,pp20lb,0.40
x-rap
spigola 3kg C&R
non c'è soddisfazione più grande di cercarle in posti nuovi e trovarle....peccato per una di circa 1,5kg praticamente sfuggitami dalle mani (C&R anticipato)
poi al tramonto ci si riprova e.........ancora li!!
1,4kg C&R
Preda: Spigola 1,5 kg
Località, data e orario: Western Sardegna
Condizioni meteo: Scaduta di Maestrale
Marea: Culmine di bassa
Attrezzatura: Falcon FS6-166, Quantum Incyte 30
Artificiale: Duo Tide 175 ripalettato
Info varie. Unico attacco al cambio di luce.
Dedicata a tutti, e in particolar modo a Spigola13....
Attrezzatura: Falcon FS6-166, Quantum Incyte 30
Artificiale: Duo Tide 175 ripalettato
Info varie. Unico attacco al cambio di luce.
Dedicata a tutti, e in particolar modo a Spigola13....
andre730- Numero di messaggi : 1020
Complimenti a tutti per le ottime catture
La mia uscitina fatta giorni fa, è stata buona, visto il risultato ottenuto.
Fatto l'alba lanciando con la mia force master 2,70mt--50/100gr__con mulo seido 4000--trecciato 30lb power pro, e godendomi la pace che lo spot mi elargiva.
https://www.youtube.com/watch?v=Z2Kyyjdprpw
Colgo l'occasione per farvi anche gli auguri di buone feste :stm273
La mia uscitina fatta giorni fa, è stata buona, visto il risultato ottenuto.
Fatto l'alba lanciando con la mia force master 2,70mt--50/100gr__con mulo seido 4000--trecciato 30lb power pro, e godendomi la pace che lo spot mi elargiva.
https://www.youtube.com/watch?v=Z2Kyyjdprpw
Colgo l'occasione per farvi anche gli auguri di buone feste :stm273
faraoneking- Numero di messaggi : 31
Preda: Spigola 1,5 kg
Attrezzatura: Falcon FS6-166 Shimano Sedona 4000FD
Artificiale: ShoreLineShiner 175
Info varie. Diverse catture.........
Attrezzatura: Falcon FS6-166 Shimano Sedona 4000FD
Artificiale: ShoreLineShiner 175
Info varie. Diverse catture.........
andre730- Numero di messaggi : 1020
.......ANCHE I MODERATORI A VOLTE PESCANO.
fish eugenio ha scritto:LOCALITA': litorale laziale nord al tramonto
preda: barracuda di circa 3 kg
canna: green water 7,6 piedi
mulo: twin power 4000
trecciato: power pro 15 lb
finale: seaguar 0,33
artificiale: tfk 130
UN RINGRAZIAMENTO AL PIU' GRANDE DEI BOGATORI, ALIAS MARCOPI
LA MIA PRIMA PREDA CON LA GOMMA
LOCALITA':litorale roma nord
PREDA.spigloa 600 gr
CANNA:greenwater 7,6
MULINO.t.power 4000
TRECCIATO:power pro 15 lb
TERMINALE:seaguar 0,33
ARTIFICIALE: shad REGALATO DAL MITICO SAMMY
dedicata al RE DELLE SPIGOLE DEL LITORALE SUD DI ROMA ALIAS SAMMY
PREDA.spigloa 600 gr
CANNA:greenwater 7,6
MULINO.t.power 4000
TRECCIATO:power pro 15 lb
TERMINALE:seaguar 0,33
ARTIFICIALE: shad REGALATO DAL MITICO SAMMY
dedicata al RE DELLE SPIGOLE DEL LITORALE SUD DI ROMA ALIAS SAMMY
Data: 20/12/09
Ora: Punto d'acqua A.M
Attrezzatura: Major craft day's 64ml + daiwa r'nessa 3000 + pp 15 lb.
Esca: vis shad 9,5
Preda: rombo 490 gr.
Note: Prima del rombo ho slamato una spigola di una kilata....
Ora: Punto d'acqua A.M
Attrezzatura: Major craft day's 64ml + daiwa r'nessa 3000 + pp 15 lb.
Esca: vis shad 9,5
Preda: rombo 490 gr.
Note: Prima del rombo ho slamato una spigola di una kilata....
spigola
Salve a tutti questo è il mio primo post 1° perchè non sono un gran scrittore e 2° ho imparato solo oggi ad inserire le foto..Ma questa ve la devo proprio raccontare..Giovedi scorso pausa pranzo mare che parlava(sapete cosa voglio dire)che faccio mangio..?NOOO apro il cofano sfodero excalibur (batson forecast 3p 1/4 3/4) e monto il fido scudiero ima gyo-do 130 ami singoli e si va...faccio una decina di lanci in una focetta e niente allora mi sposto dove 15gg fà nettuno mi fece omaggio di una spigola da kg 1,3.Arrivato sul posto l"acqua era un misto tra trasparenza e shiuma ma erano circa le 13,30 (fosse stato il tramonto o l"aba ci avrei scommesso)comunque inizio a lanciare al 4° lancio che provo a spingere un pò di più x arrivare ad uno scoglio affiorante sento quel rumore degli anelli che ti fà inc@@..
parrucca al 100% e allora alzo la canna recuperando pianissimo x non stringere il nodo e guardo il trecciato x vedere quando arriva la parrucca come la vedo a circa 10mt da me pensavo al da farsi in quel preciso istante SBAMM...e frizione che canta è stato un attimo guardare giù visto che sono più in alto rispetto al mare e la vedo bella come come una regina deve essere sto pescando con un tuff line da 15 libbre e la parrucca...terrà? si strappera? passerà dagli anelli? Lei è più inca@@ che mai era da un pò che non ne prendevo una così combattiva e non potevo manco forzarla ma con calma e un pò di fortuna riesco a far passare la parrucca negli anelli e fatti un paio di giri in bobina riesco a tirarla fuori.L"ago della bilancia dice kg 2,3 non è la cattura del secolo ma è per dire che facciamo l"impossibile x farle attaccare i nostri artificiali co gercate stop end go ecc..e poi mi attacca con L"atrificiale semi fermo provate a pensare come poteva lavorare il gyo-do in quelle condizioni.Un salutone a tutti gli spinner del forum e scusate se mi sono dilungato
luasso
parrucca al 100% e allora alzo la canna recuperando pianissimo x non stringere il nodo e guardo il trecciato x vedere quando arriva la parrucca come la vedo a circa 10mt da me pensavo al da farsi in quel preciso istante SBAMM...e frizione che canta è stato un attimo guardare giù visto che sono più in alto rispetto al mare e la vedo bella come come una regina deve essere sto pescando con un tuff line da 15 libbre e la parrucca...terrà? si strappera? passerà dagli anelli? Lei è più inca@@ che mai era da un pò che non ne prendevo una così combattiva e non potevo manco forzarla ma con calma e un pò di fortuna riesco a far passare la parrucca negli anelli e fatti un paio di giri in bobina riesco a tirarla fuori.L"ago della bilancia dice kg 2,3 non è la cattura del secolo ma è per dire che facciamo l"impossibile x farle attaccare i nostri artificiali co gercate stop end go ecc..e poi mi attacca con L"atrificiale semi fermo provate a pensare come poteva lavorare il gyo-do in quelle condizioni.Un salutone a tutti gli spinner del forum e scusate se mi sono dilungato
luasso
luasso- Numero di messaggi : 162
Questa piccoletta è uscita ieri, primo pescetto dell'anno. Naturalmente è tornata a casa...
Data: 02/01/10
Ora: 16:30
Attrezzatura: G-Loomis SJR783 IMX 6'6'' + shimano twin power Mg + quantum 10 lb.
Esca: x-dog (comprato qui sul mercatino da Pinocchio)
Preda: spigoletta
Note: scaduta molto avanzata
Data: 02/01/10
Ora: 16:30
Attrezzatura: G-Loomis SJR783 IMX 6'6'' + shimano twin power Mg + quantum 10 lb.
Esca: x-dog (comprato qui sul mercatino da Pinocchio)
Preda: spigoletta
Note: scaduta molto avanzata
civ83- Numero di messaggi : 287
Pagina 1 di 1