Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

3 partecipanti

Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 4:14 pm

Ragazzi che mi consigliate come wtd pesante sui 40 grammi? Ho visto solo questi due e non so se ce ne siano migliori. Grazie a tutti  Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? 693611 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Nicolce Mar Giu 17, 2014 5:01 pm

Il miss carna si muove malissimo, pare di jerkare una bombarda... però so di catture effettuate con lui.

Il proQ 145 a me non piace mica, il 120 al contrario è il mio topwater preferito. Sicuro che non puoi usare il 120? Con che canna devi impiegarlo? Più o meno come distanze di lancio siamo li, ovviamente il 145 se la canna ti consente di dargli la giusta forza va più lontano, ma non di molto eh....
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Nicolce Mar Giu 17, 2014 5:13 pm

Poi ci sono i maria loaded F
E gli shimano orca qualcosa

Sono catalogati come stickbait ma puoi benissimo walkinthedoggheggiare con quelli

Se vuoi qualcosa che si spari ancora più lontano puoi vedere qualche stick affondante come ad esempio il bertox, puoi usarlo come un wtd appena sotto la superficie.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 5:36 pm

Grazie nico. Ho già dei pro q 120 e dei sammy, però cercavo qualcosa di più pesante e che sculettasse parecchio. A me piace tanto il sammy, però mi serve qualcosa di pesante per la canna più pesante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Nerevarine Mar Giu 17, 2014 5:44 pm

DUO Roughtrail Aomasa 148F è uno stickbait da tonno. Pesa 38 grammi, lo vendono come tutti gli stick non armato, armato arriva a pesare sui 42 - 45 grammi. Si lancia discretamente bene e per capire il movimento guardati il video della DUO. Fa un bordello assurdo Wink

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Downlo10
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Seadweller Mar Giu 17, 2014 7:19 pm

I Pro Q 145 se "frustati con la canna giusta" li lanci lontanissimo e sculettano quanto basta....
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 8:59 pm

Ok per adesso prendo il pro q trovato a un ottimo prezzo. Poi se non mi soddisfa prenderò il duo, cioè uno spettacolo. Appena visto il video me fa impazzi, per serra scommetto che è micidiale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Nerevarine Mar Giu 17, 2014 9:06 pm

Ti partono belli soddi per il Duo! Il Proq 145 è bello ed è dotato di rattling a differenza del 120 non so se lo sai Wink

Per i Serra? Ah boh e chi l'ha visti ancora!  :smt038  : :smt038  : :smt038  :
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 9:18 pm

Qui sono arrivati da un po anche se la taglia non enorme, massimo 2 kg. Non sapevo del rattling. Ottima cosa. Però quel duo ispira parecchio. Se avete altri modelli di wtd dite pure, è un campo che conoso poco purtroppo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 18, 2014 12:15 am

Il maria loaded f invece che ne dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Nerevarine Mer Giu 18, 2014 12:56 am

Il Loaded 140 F fa parte sempre degli Stickbait da Tonno, bene o male sempre la stessa concezione e tipologia del Duo, dello Shimano Orca, del Saltiga Slider e co. Se hai 58 euro da spendere in un'esca io mi prenderei un Jackfin Argo! :P

Poi come ti diceva Nicolce ci sono stickbait sinking cui puoi variare l'affondamento come il Bertox, il Loaded Sinking e tanti altri.


Come wtd ci sono il Jackson Tanto che ha la particolarità di nuotare anche sotto il pelo dell'acqua e pesa 30 gr se non erro e diverso tempo fa era di moda a quanto so. Anche il Yozuri l'Hidro Pencil era molto in voga tempo fa.

Poi come stick ci sono ancora l'Imakatsu Trairao, sempre di moda in alcune zone d'Italia e con tante Catture alle spalle.

E l'intramontabile "Re dei Pencil" che ho provato e che aspetto da un amico il Surface cruiser, in varie dimensioni 130, 150 e 200 e varie grammature. Ti fa da wtd e Popper e se lo sai maneggiare è na figata.


E so di moda i Needle, altri artificiali che simulano un aguglia e muovi come vuoi con la "punta" che entra ed esce fuori dall'acqua. Amici non escono senza! Sempre provato e refurbato ad un amico e fin quando il mio amico costruttore non me ne fa uno slim come Diocomanda non ne compro. Li faceva Simon, lì fanno tanti altri costruttori e so di Moda mo.

C'è un mondo di artificiali senza paletta e sebbene sia "novello" io mi sono innamorato di questo mondo. Alla fine conta il movimento e la fantasia nel recupero, piuttosto che l'artificiale in sè.

Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 34
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 18, 2014 1:25 am

Non è che seguo tanto le mode, ma non solo in pesca, in generale. La cosa che mi piace delle mode però è che ogni anno esce qualcosa di diverso, e se è qualcosa che mi attira lo prendo, però non perché Va di moda ma semplicemente perché mi piace. Poi se è migliore di qualcosa che avevo bene, mi modernizzo e cambio però se non mi soddisfa rimango all antica. Piccolo esempio. Ho sempre usato i sammy, ho provato a cambiare ma niente e userò sempre quelli fino a quando non troverò più soddisfazione con un altro. Non parlo di catture ma di piacere nel pescare. Ecco perché ne ho chiesto uno simile ma più grande di peso perché con uno simile vado sul sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro? Empty Re: Wtd sui 40 grammi: miss carna 140 o pro q 145 o altro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.