Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE

+5
Branzino86
riccardo dessi
BRUTO
giafante
tonysurf
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE Empty ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE

Messaggio Da tonysurf Mar Apr 01, 2014 9:42 pm

Qualcuno ha avuto la fortuna di vederle e/o provarle?…..che genere di canne sono?…..potenza?…..azione fast come quelle da fresh water?

Grazie  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503 
tonysurf
tonysurf

Numero di messaggi : 1844

Torna in alto Andare in basso

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE Empty Re: ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE

Messaggio Da giafante Ven Apr 04, 2014 11:05 pm

sbacchettata in negozio la XIS70MHF. non mi è sembrata così differente dalla LIS70MHF ma non l'ho provata in pesca. Tony, fatti una passeggiata fino a Falcone così la sbacchetti anche tu  Smile 
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943

Messaggio Da BRUTO Sab Apr 05, 2014 12:44 pm

Ciao toni. Io ho le 3 legend 3/4, inshore blu, xtreme inshore bianca, xtreme verde.

Le prime due si somigliano moltissimo, la bianca ha un pelino (poca roba) di sensibilità in più ed è pochissimo meno sottostimata e potente al primo impatto, ma tieni presente che l'ho usata solo una volta per pochissimo tempo con un paio di reginelle non arrivate ancora alla pubertà.

Per me è una bella canna da spigole a plastica, leggerissima, abbastanza sensibile.

Se devo darti un riferimento, tieni presente la Sea Bass Gun elite?
Più schiena, più sensibile, più di punta e molto meglio rifinita

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE Immagine005_zpsc8bb227c

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE Immagine003_zpsf2d892cd

BRUTO

Numero di messaggi : 3802

Messaggio Da BRUTO Sab Apr 05, 2014 12:47 pm

mi ero dimenticato, non è fast come la verde! io con la verde ci esco quando voglio pescare a gomma, con la bianca a plastica. La blu è bellissima come all round da spigola quando rischi il serra, il barracuda ecc e peschi un pelino più alto

BRUTO

Messaggio Da giafante Sab Apr 05, 2014 12:49 pm

weii igor  Very Happy  come ti trovi con quel manico sulla bianca ??
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943

Messaggio Da BRUTO Sab Apr 05, 2014 1:10 pm

Perfettamente Gerry. Ottima presa e non scivolano le mani. Insieme al bianco ed ai soldi, erano le incognite che mi franavano nel prenderla. Il bianco me lo faccio piacere, per i soldi il negoziante mi ha trattato benissimo e la curiosità di provare quel manico alla fine ha vinto (la verde la montai custom proprio perchè non sapevo com'era)  :smt038  : 

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE Legend10

Per quella da 1 e 1/4 invece preferirei un montaggio ad hoc, con:

- un butt "da scogliera" in eva o sughero in modo che se devo poggiarla per terra non bestemmio rischiando di rovinere quel manico
- un foregrip sopra la placca in modo che, se c'è da forzare, è più facile impugnando eva o sughero piuttosto che direttamente blank (come sulla verde in pratica o sulla blu ma che sulla 3/4 non mi è indispensabile)

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503 

BRUTO

Messaggio Da riccardo dessi Sab Apr 05, 2014 6:32 pm

Bruto se passo dalle tue parti organizzo un furto  Cool   ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 85217 

bellisime ... cannine che adoro  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 945302 

Purtroppo non ho ancora avuto modo di palpeggiare le nuove Xtreme inshore  Crying or Very sad 

comunque tieni presente che le altre serie ad es. Legend, Tournament ecc le nuove hanno azioni differenti rispetto alle vecchie serie  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503 

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 68567 
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978

Messaggio Da BRUTO Sab Apr 05, 2014 8:52 pm

riccardo dessi ha scritto:Bruto se passo dalle tue parti organizzo un furto  Cool     :smt038  : 

bellisime ... cannine che adoro  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 945302 

Purtroppo non ho ancora avuto modo di palpeggiare le nuove Xtreme inshore   Crying or Very sad 

comunque tieni presente che le altre serie ad es. Legend, Tournament ecc le nuove hanno azioni differenti rispetto alle vecchie serie  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503 

ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 68567 

non ho idea riccardo delle altre Legend non avendole mai provate, ma mi piacque molto una elite 3/4 custom di un amico e mi feci montare la Xtreme 2013 verde in 2 pz che nella realtà è molto simile a quella provata, forse più secca ancora la mia, più tecnica.

Però su questa classe di potenza adoro anche io ste canne  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503 

p.s.: ho cambiato luogo dove le conservo  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 209884 ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 209884 ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 209884 ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 209884 

BRUTO

Messaggio Da tonysurf Lun Apr 07, 2014 7:48 pm

Grazie per le risposte ragazzi  ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503 
tonysurf
tonysurf

Numero di messaggi : 1844

Messaggio Da Branzino86 Lun Giu 29, 2015 1:23 pm

Ciao bruto, vorrei chiederti, visto che possiedi la 3/4 extrime, pescare esclusivamente con hard bait con artificiali di 14 cm esclusivamente a branzini su scogliere basse con mare in scaduta secondo te la extrime da 1/2oz potrebbe essere ancora piu azzeccata visto che utilizzo canne con azioni medium fast tendenzialmente paraboliche???

Branzino86

Numero di messaggi : 12

Messaggio Da BRUTO Lun Giu 29, 2015 5:48 pm

Branzino86 ha scritto:Ciao bruto, vorrei chiederti, visto che possiedi la 3/4 extrime, pescare esclusivamente con hard bait con artificiali di 14 cm esclusivamente a branzini su scogliere basse con mare in scaduta secondo te la extrime da 1/2oz potrebbe essere ancora piu azzeccata visto che utilizzo canne con azioni medium fast tendenzialmente paraboliche???

no no, nelle nostre zone e con il mare che serve a noi salentini per smuoverle, io non pesco mai con canne sotto i 3/4, e nel 90% dei casi con la inshore blu che è più sottostimata, più simile ad 1 oncia.

Considera poi che le Xtreme Inshore bianche sono "abbastanza reali", quindi con la 1/2 andresti in difficolta seria con i 14, correnti ecc. La useresti poco davvero. Meglio la 3/4 sicuro per quello scopo

La Xtreme Verde idem, cambia l'azione, ma alla fine son 3/4 poco sottostimate e molto secche anche se con il pesce in canna la curva mi piace moltissimo.

Se posso consigliarti una st.croix per il tuo mare (che è anche il mio) per un uso a plastica ma generico (non solo spigole perchè da noi anche a dicembre escono serra), io ti consiglio il blank Xtreme verde da 1 oncia nella versione casting, e ci fai tantissime cose insieme e non solo spigola. Poi se c'è tanto scirocco di fronte a te e devi metterci un 17 lo puoi fare benissimo.

Altrimenti di standard puoi andare di Xtreme Inshore bianca da 3/4 (se proprio non userai più dei 14) o 1 e 1/4 o Avid Inshore delle stesse potenze se vuoi spendere meno con la Avid 3/4 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e tollera meglio artificiali più pesanti di quello che dichiare sull'etichetta.

BRUTO

Messaggio Da Branzino86 Mer Lug 01, 2015 11:49 am

Un mio amico possedeva un avid da 3/4.... lo provata, ed era una vera mazza da scopa!!!! azione di punta e molto potente come power, caratteristiche che secondo me nn fanno proprio al caso della spigola, specialmente nel mio modo di pescare!!! Gli artificiali che utilizzo sono dal tiemco gaina allo shore line, e pesco con una canna molto inusuale che tutti vedendola ridono (alcedo, la serie allux hyperwood spin 1/8 - 5/8 mf)!!!! E' una canna molto sensibile tale da poter percepire tutte le vibrazioni dell'artificiali e riuscire a farlo stare in pesca nella risacca piu a lungo e possibile, oltretutto, visto che su tutti i miei hard bait ci sono montati gli ami, nn mi permetto di fare nulla in fase d'attacco da parte del branzino, si autoferra perfettamente assecondando le testate a dovere!!!! Questa canna e stata la mia compagnia di tante catture con prede anche di 3kg!!! La mia ricerca e' una canna che abbia un po di schiena in piu con tanta sensibilita e che assecondi le testate e piccole fughe a dovere prima che faccia cantare il nostro tanto amato mulo e che sia leggerissima ecco la domanda 1/20z o 3/4, visto che o visto un post su internet intitolato spigole in leggerezza effettuato con una extrime da 1/2oz!!! Come dici te, e' vero che dalle nostre parti peschiamo i serra anche d'inverno (secondo me, specialmente d'inverno.... pultroppo), ma ad alcuni punti piu specifici (tipo piane con un max di 1.5 mt d'acqua) e raro incontrarli, e poi, onestamente, preferisco perdere l'eventuale serra che non effettuare una pesca mirata al branzino con tutti gli accorgimenti!!!! grazie x la disponibilita

Branzino86

Messaggio Da Branzino86 Mer Lug 01, 2015 12:48 pm

Scusami BRUTO.... dimenticavo.... per caso, non e' che conosceresti qualche rivendita dove potrei andare a farmi una passeggiatina e vederle!!! Sai un conto e vederla dal vivo e valutare!!!! Grazie ancora!!!

Branzino86

Messaggio Da LUCA Mer Lug 01, 2015 1:22 pm

Branzino86 ha scritto:Ciao bruto, vorrei chiederti, visto che possiedi la 3/4 extrime, pescare esclusivamente con hard bait con artificiali di 14 cm esclusivamente a branzini su scogliere basse con mare in scaduta secondo te la extrime da 1/2oz potrebbe essere ancora piu azzeccata visto che utilizzo canne con azioni medium fast tendenzialmente paraboliche???

Se la trovi, prendi la aspire sea bass 10-35 gr da 2.10. E' una due pezzi ma non noterai differenze rispetto ad una mono pezzo.
Sembra perfetta rispetto a quello che cerchi.
Se l'hanno disponibile è anche in offerta.
Non chiedermi perchè e per come, ho tre aspire e dalle caratteristiche che hai indicato come pregi descrivendo come ti piace pescare la spigola, sembra che questa faccia al caso tuo ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503
LUCA
LUCA

Numero di messaggi : 616

Messaggio Da BRUTO Mer Lug 01, 2015 1:51 pm

Branzino86 ha scritto:Un mio amico possedeva un avid da 3/4.... lo provata, ed era una vera mazza da scopa!!!!

Se parli di avid 3/4 fresh water, e non avid inshore 3/4, non posso aiutarti non conoscendola. Io parlo delle versioni inshore che non sono tanto palo, ma dipende sempre dai nostri riferimenti e cosa intendiamo per palo o meno in base a quello che negli anni ci è passato per le mani ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503

Se vuoi qualcosa di dedicato completamente alle spine prendila tranquillamente, leggerezza e sensibilità ottime ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503

Per i negozi dove vederle caschi male. St.Croix in zona, che io sappia, la trovi solo ad Otrando ma non so se ha qualcosa disponibile, i modelli che cerchi tu in genere sono su ordinazione e devi "rischiare" l'acquisto ST. CROIX LEGEND EXTREME INSHORE 82503

BRUTO

Messaggio Da Branzino86 Mer Lug 01, 2015 11:25 pm

Grazie mille LUCA e BRUTO x i consigli!!!!! Cmq se nn si trova neanche a otranto, la prendero dal mio rivenditore in zona che me la riesce a procurare su ordinazione!!!! Spero di azzeccare l'acquisto, anche xche mi affascina molto sta canna "inusuale" dal colore, dalla qualita' della grafite e dal numero di anelli in zirconio (n10).... ecc ecc!!!!

Branzino86

Messaggio Da Siermas Mar Lug 14, 2015 9:12 am

Se avete voglia di farvi due passi e magari una pescata, venite a brindisi ! C'è il negozio che tratta di pesca al porticciolo nuovo ( in PM vi posso dare il nome) che tratta la st.croix ! In questo momento potete spacchettare la avid inshore e su ordinazione tutte le altre st.croix!

Anche io sto meditando di prendermi una legend estreme inshore! Possiedo già una avid inshore da 1 1/4 oz che utilizzo per la pesca estiva ! Lavora benissimo con tutti gli artificiali dal 140 in su! Non è assolutamente un paletto ,anzi ha una notevole sensibilità in canna che la rende adatta ,imho, anche ad una pesca invernale alla spigolo sopratutto in quelle giornate di scaduta robusta!
Proprio per queste sue caratteristiche sono nolo tentato di prendermi come legend extreme inshore la più piccole della serie,
la 1/2 , perché la voglio utilizzare esclusivamente con il mare in scaduta avanzata ,con artificiali massimo 140 ma sopratutto con artificiali sotto i 10 cm e molto leggeri.
Ho avuto modo di chat tare con l'autore di questo articolo:
https://t2distribution.wordpress.com/2015/02/03/legend-extreme-inshore-xis70mlf-spigole-in-leggerezza/
Che mi ha spiegato bene le caratteristiche di questa canna ! Lui la usa anche con il mare formato.
L'avrei già ordinata ma ancora non sono pienamente convinto dj non prendere la sorella maggiore da 3/4 ma non voglio prendere una canna che va ad sovrapporsi alla avid inshore!
Voi che ne pensate? Comunque quando la ordino la lascio per qualche settimana al negozio per motivi publicitari ,quindi potrete vederla e sbacchettarla!

Siermas

Numero di messaggi : 132

Messaggio Da Ospite Mar Lug 14, 2015 9:46 am

Ragazzi ho esperienze personali e di amici che con la legend extreme inshore da 1oz e 1/4 si hanno problemi alla placca anche dopo poco tempo a furia di jerkare e popperare. Nulla da dire sulla 3/4 e sulla 1/2 ( tanto se non si superano i 140 si sta tranquilli). Il grezzo merita tantissimo Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da marcopi Mar Lug 14, 2015 10:35 am

Ciao io ho provato giusto qualche lancio la 1 1/4 bella canna da jerk leggera e potente spara i tide 175 lontanissimo.
marcopi
marcopi
Moderatore

Numero di messaggi : 10548

Messaggio Da Branzino86 Mer Lug 15, 2015 10:24 am

Ciao Siermas...... magari se la ordini, ci fai sapere cosi mi faccio una capatina dal tuo rivenditore!!!!

Branzino86

Messaggio Da Siermas Mer Lug 15, 2015 2:31 pm

La ordino sicuramente questo fine settimana. Ma non arriverà prima di trenta giorni perchè bisogna prenderla in America visto che il distributore italiano non fa magazzino ! La lasciero poi almeno una decina di giorni in negozio per motivi publicitari.
Appena arrivo vi avverto tramite questo post. Io vi consiglio di venire una domenica mattina,il negozio è aperto, farvi una pescata sulla diga e vedere la legend extreme inshore.

Siermas

Messaggio Da Branzino86 Mer Lug 15, 2015 3:09 pm

Grazie x la disponibilita'..... magari possiamo anche incontrarci se vuoi.... andiamo a pescare insieme!!!!! Ai deciso che grammatura ordinare, la 3/4 o la 1/2oz???

Branzino86

Messaggio Da Siermas Mer Lug 15, 2015 3:34 pm

Penso la 1/2oz. Io possiedo già una avid inshore da 1/2  1 1/4oz
Quindi cerco una canna che non Vada a sovrapporsi a quella che già possiedo che mi gestisce minnow da 14cm in su!
Una canna che lavori bene con artificiali leggeri e piccoli da spigola e che magari posso usare in light game con artificiali piccoli. Per opterei per la mezza oncia.
Tanto in condizioni di mare forte e con esche più pesanti la avid va benissimo perché è una MH.

Per pescare insieme sono a disposizione. Io non vivo a brindisi ma a circa 20 km, ma una volta a settimana scendo alla diga che è un buon posto per praticare tutte le tecniche di pesca. Basta che mi avverti un paio di giorni prima.

Siermas

Messaggio Da Branzino86 Mer Lug 15, 2015 4:21 pm

Ok ci sentiamo sicuramente!!!! Nn sono andato mai a pesca sulla diga.... mi hanno invitato, ma quei tipi di spot nn fanno al caso mio... magari potremmo scegliere una scogliera accessibile nelle vicinanze se ti va!!!! Magari incontrarci una volta che gia la tieni operativa nelle mani sarebbe il top.... anche perche, secondo me, sbacchettarla nn e che si riesca a capire un gran che!!!!

Branzino86

Messaggio Da Siermas Mer Lug 15, 2015 7:46 pm

Ok per ma va bene. Comunque alla diga puoi praticare qualsiasi tipologia di spinning perché la diga è lunga 3 km ed si presenta con spot diversi gli unii dagli altri. Se vuoi puoi provare in pesca ora la mia avid inshore da 1 1/4 oz , una canna a mio parere veramente bella per la pesca estiva. Tra le altre cose a Brindisi ne hanno disponibili due subito ad ottimo prezzo.

Siermas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili