Finalmente il tanto atteso successo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Finalmente il tanto atteso successo
Salve, ieri dopo un bel po di tempo, causa condimeteo, riprovo battuta di eging. Ore 20.00 in pesca località porto di torre del greco (na), mare leggermente mosso, acqua limpida, temperatura mite circa 16^, vento da sud, quindi lo avevamo di faccia, marea in fase montante. Ero in compagnia di due amici uno che pescava all'inglese l'altro a fondo. Nelle prime due ore io ho cappottato, non una tocca, i miei amici due saragotti a testa. Verso le 22.30 mentre recuperavo l'egi, la stanchezza e lo sconforto iniziavano a farsi sentire, a due metri dalla banchina noto una cosa opaca che segue il mio egi, premetto ke la pescata per lo più era indirizzata a seppie. Accendiamo le torce frontali io e il mio amico e ci godiamo uno spettacolo da guinness. Era un bel calamarone ke stava per attaccare l'egi, in quell'acqua cristallina e con luci accese sembrava un documentario. Il calamarone cmq dopo qualke attimo ha allungato i tentacolo belli carnosi e ha tirato a se il mio egi ke era in discesa, egi economico da 2 euro misura 3 colore nero con striature bianche. Il calamaro a due metri dalla banchina appena impigliato nella totanara ha dato due pompate belle forti, non l'aspettavo cosi intense, ma la mia golden mean ha fatto egregiamente il suo, bella parabola e ha ammortizzato il tutto. Non ho avuto il tempo di prendere il retino, anke perche il mio amico si era incantato allo spettacolo, e allora con delicatezza l'ho tirato di peso...... un'emozione unica ke ripaga i tanti cappotti....
Dopo di cio zero assoluto sia per me ke x i miei amici, lasciamo lo spot alle 00.20.
Ps
Ho cambiato un sacco di egi, anke quelli di marca es. Sephia shimano. Quando ho preso il calamarone non avevo il tratto di fluor carbon...... il pe usato è un asso 10 lb.
Se mi spiegate, perdonando la mia ignoranza tecnologica, come postare le foto.... uso il cell e browser è chrome.... già ho letto istruzioni ma nn ci so riuscito
Ciao a tutti
Dopo di cio zero assoluto sia per me ke x i miei amici, lasciamo lo spot alle 00.20.
Ps
Ho cambiato un sacco di egi, anke quelli di marca es. Sephia shimano. Quando ho preso il calamarone non avevo il tratto di fluor carbon...... il pe usato è un asso 10 lb.
Se mi spiegate, perdonando la mia ignoranza tecnologica, come postare le foto.... uso il cell e browser è chrome.... già ho letto istruzioni ma nn ci so riuscito
Ciao a tutti
GLAUCO- Numero di messaggi : 14
Re: Finalmente il tanto atteso successo
per caricare la foto basta caricarla in un sito di hosting e poi inserire il link nel riquadro "inserire un'immagine" che trovi a lato del riquadro di you tube
Comunque per una pescata mirata alle seppie si deve camminare dopo un paio di lanci,non può essere una pesca statica, non si sta mica pescando a barracuda o serra per il calamaro invece statica in alcuni spot può andare bene.
Comunque per una pescata mirata alle seppie si deve camminare dopo un paio di lanci,non può essere una pesca statica, non si sta mica pescando a barracuda o serra per il calamaro invece statica in alcuni spot può andare bene.
Ultima modifica di GLAUCO il Gio Feb 20, 2014 12:10 am - modificato 6 volte.
Ho camminato eppure tanto amico mio, altro ke statica direi elettrostatica
Argomenti simili
» E' successo il fattaccio ......... Micro sondaggio
» REPORT EGING E ROCK FISHING 2015
» Finalmente....
» REPORT SPINNING E SHORE 2013
» Finalmente vi ho scoperti!
» REPORT EGING E ROCK FISHING 2015
» Finalmente....