Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio...

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio...  Empty Consiglio...

Messaggio Da Lupo57 Sab Dic 07, 2013 7:25 pm

Se qualcuno mi consiglia una G-loomis e una St.Croix, caratteristiche piedi azione ecc da portare solo ed esclusivamente per catturare la reginetta del mare... Grazie per ora!!!!! Consiglio...  622421 
Lupo57
Lupo57

Numero di messaggi : 36
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio...  Empty Re: Consiglio...

Messaggio Da dany69 Sab Dic 07, 2013 9:17 pm

ciao,premetto che ce ne sono un infinità di modelli e costi,ognuno ti dirà dei modelli secondo i propri gusti,per stringere il campo,la scelta cade sul budget che vuoi spendere,sui luoghi dove la insidi,e sugli artificiali usati,monopezzo o 2 pezzi. comunque un classico è pesi lanciabili 5/8 classica canna da spigola,fino ad 1oz. le misure da66" fino a 7"........ci sono pure di più lunghe io ti sto parlando di modelli standard da spigola. azione fast o moderate,in pratica non paletti. i modelli delle 2 case ripeto secondo il modulo di costruzione del grezzo il prezzo cambia, ma da spigolaro incallito che sono, per le spigole non uso canne da un milione di dollari, una fascia media delle case citate vai di lusso.

dany69

Numero di messaggi : 745
Età : 54
Località : ostia lido
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio...  Empty Re: Consiglio...

Messaggio Da Lupo57 Sab Dic 07, 2013 9:57 pm

Mmm... La fascia di prezzo dai 200 e nn oltre i 300, solo ed esclusivamente mono pezzo, perché 2 pezzi mi da l impressione che si "spezzi" anche se è impossibile Smile ma il mio cervello mi dice quello... Artificiali mommotti, squash, qualche wtd... Ho una avid st croix 5/8, mi sembrava troppo rigida... Ho provato in negozio oggi una pro green, non mi ricordo le caratteristiche xke accecato dalla sua azione spettacolare morbida al punto giusto, mi ricordo solo il colore canna di fucile con rilegature verdi Smile)))) poi ho provato una green water che quella la voglio, Smile con gli ultimi tre anelli di cimino morbida e il fusto rigido che tra poco reggeva pure me, sembrava quasi una canna 2 in 1... Veramente bella!
Lupo57
Lupo57

Numero di messaggi : 36
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio...  Empty Re: Consiglio...

Messaggio Da giafante Dom Dic 08, 2013 1:10 am

beh come dice dany le variabili sono tantissime... c'è da dire che per la maggior parte sono canne da bass pertanto più rigide e palettose visto che sono pensate per la gomma con amo singolo (spesso coperto)
La Pro-Green è una bella canna, specie la 823, eccezionale per artificiali con ancorette. Anche la Greenwater 901 ha una schiera di estimatori ma quella sua cima così morbida soffre i palettati cazzuti. Fossi in te prenderei la Pro-Green 823... canna che perdona qualche errore e non strappa Consiglio...  68567 
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio...  Empty Re: Consiglio...

Messaggio Da Ismael Dom Dic 08, 2013 8:17 pm

Da possessore della succitata 823 che uso sulle piane, aggiungerei che è una canna con un lure weight (5/8) veritiero, ci si spinge fino a 3/4 ma si sente il di più, sensibile quanto basta in pesca, la uso anche con gomme montate con amo scoperto. Non è un paletto, è una canna fatta per la pesca in mare, la preferisco in condizione di mare poco mosso ed è molto divertente coi long jerk fino a max 14 cm anche se, l'ideale, sono, secondo me, quelli da 12.

Ismael

Numero di messaggi : 2675
Località : puglia
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio...  Empty Re: Consiglio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.